Autocaccia in catacombe

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• ReNabbo ha scritto:

Buonasera.
    Scrivo qui per raccogliere le opinioni di tutti, giocatori e membri dello staff, riguardo ad una situazione particolare e delicata che riguarda l'accumulo di yang, ovvero il geniale sistema dell'autocaccia in catacombe.
    Diversi giocatori sfruttano la terza mano e il sistema dell'autocaccia per arricchirsi senza giocare, e questa cosa riesce particolarmente bene in catacombe, specialmente quando si detiene il monopolio dei ch e di conseguenza la possibilità di moltiplicare i guadagni per ciascun client che si riesce a loggare.
    Il regolamento lo permette, la gameforge probabilmente lo auspica (tanti account, tante dr spese per gli automatismi, tanti introiti).

Voi giocatori che ne pensate?
    Io trovo che non sia un sistema corretto, trovo che sia una forzatura del concetto di autocaccia e di terza mano, un sistema che premia ancora una volta chi spende e non chi gioca.
    Non che ci sia nulla di male nel farlo, intendiamoci, però trovo che in questo specifico caso le agevolazioni siano non poco esagerate.

Naturalmente quanto illustrato succede quando le acque son calme, ma quando si dovrà difendere il territorio da invasioni nemiche la situazione potrebbe diventare diversa. D'altronde, come dicono i massimi esponenti di questo forum, metin è un gioco di guerra.
    A tal proposito, gradirei se qualche gm intervenisse delineando una volta e per tutte le sfumature dell'impedimento al gioco, per fare chiarezza a chi ancora ha dubbi.

Mostra spoiler
    Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo in questo thread, fatevi un giro nelle catacombe di antares e potrete trovare più gente lì che al villo. Chunjo in particolare.

All'interno della tua domanda iniziale, trovi la risposta che cerchi... Quindi, vorrei sapere, in definitiva, quale soluzione ti aspetti... Che so: magari che io prenoti un posti riservato solo per te in catacombe così puoi stare tranquillo magari? Spiegami... sono davvero curioso a questo punto.
  • Io credo che il post di ReNabbo ci stia e no, non vuole un posto in catacombe.. Magari voleva solo vedere cosa ne pensava la community? Magari per rivedere il drop yang in quella mappa (?)
    Lord la tua risposta mi ha davvero deluso (sia come persona che come coma) e con questo vabbè si capiscono tante cose.
    Era meglio un coma straniero, gli italiani non sanno essere oggettivi e son sempre di parte

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Sbronzo ()..

• Non mi aspettavo così tanta presunzione dal vertice italiano, nostro rappresentante.
    No, non chiedo un posto riservato: qualora lo desiderassi, verosimilmente potrei ottenerne uno tutto mio e speciale pagando, vista la linea politica di gameforge. Magari un ch solo mio, perchè no?..

Tornando seri, ribadisco: lo scopo del thread è raccogliere feedback.
    Visto il malcontento generale riguardo l'argomento in queste 6 pagine di argomentazione, e a dire il vero anche vista l'approvazione generale che risulta dalla proposta indicata da Darkness che ho linkato qualche post fa, è chiaro che la community sta chiedendo a voce alta di cambiare le carte in tavola.

Questo metodo per fare yang dà la percezione di essere scorretto, e perciò non gradito.
    Che vi piaccia o no, che lo utilizziate o meno, viene percepito così.
    La community, in definitiva, a grande maggioranza chiede di eliminare questo sistema per arricchirsi (autocaccia + terza mano, qui si parla di catacombe, ma il problema in effetti può presentarsi in qualunque mappa).

E, mi permetta Lord Syrio, ma a chi dovrei chiedere di fornirci risposte se non a lei? Allo stregatto?
    È o non è lei il nostro rappresentante presso l'azienda che distribuisce il gioco in Italia?
    In fin dei conti, ho solo rielaborato in via di domanda ufficiale l'ipotesi avanzata da un altro utente, ovvero che gli sviluppatori non avessero previsto gli effetti dell'autocaccia combinata alla terza mano, che raggiunge il suo apice di (malevola) furbizia nella mappa in questione.
    A questa ipotesi, ho aggiunto una mia curiosità, ovvero il dubbio che gli sviluppatori non avessero in mente di modificare la situazione.

Non mi sembrava di chiedere la luna.

Edit del giorno dopo:

Kamisama ha scritto:

questo non è il pensiero di tutti quei giocatori che il forum, per esempio, non sanno neanche come sia fatto.
    Sono d'accordo, tuttavia ribadisco che il malcontento si è percepito anche in altre sedi non ufficiali (facebook e vari ts di gilde), ANCHE presso quegli stessi utenti che utilizzano questo sistema. Molti di loro, si rendono conto che è poco corretto per loro stessa affermazione, tuttavia il pensiero generale è "finché è permesso, me ne approfitto".
    Quelli che difendono a spada tratta tale metodo è o perchè ne fanno largo uso, o perchè effettivamente la pensano così, ma sono davvero una strettissima minoranza.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da ReNabbo ()..

• Concordo con sbronzo, la sua risposta Lord mi ha deluso, non risponde alla domanda che è stata posta ne argomenta in alcun modo, nessuno chiede un posto, è solo stato chiesto se ai vertici è risaputo dell'enorme quantità di yang che entra ogni giorno in tasta a quei 3/4 pg che va a influire sul mercato nero e se è possibile evitare la cosa... viste appunto le 6 pagine di commenti negativi, considerando che è uno dei thread più attivi dell'ultimo periodo...
  • ReNabbo ha scritto:

La community, in definitiva, a grande maggioranza chiede di eliminare questo sistema per arricchirsi (autocaccia + terza mano, qui si parla di catacombe, ma il problema in effetti può presentarsi in qualunque mappa).
    Non per rompere le uova nel paniere ma dire "maggioranza della community" in questo contesto risulta abbastanza una forzatura. Nonostante la maggioranza degli utenti sul forum si siano dimostrati contrari a questa pratica questo non è il pensiero di tutti quei giocatori che il forum, per esempio, non sanno neanche come sia fatto. Non siamo sul set di Braveheart e nessuno di voi deve interpretare William Wallace, quindi proseguiamo la discussione senza alzare i toni (e non voglio sentire cose tipo "eh ma ha iniziato prima lui", non siamo all'asilo).
    Grazie.

{Regolamenti della Community} ­
    {My Castle} {Hai un dubbio? leggi le FAQ} {T&C}
    {Guida alla visualizzazione degli avvertimenti}

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    Saggezza alchemica
    <+Kamisama> a warn donato non si guarda in profilo!
    <Blade> Kamisama che abbaia... morde anche
    <Kamisama> non ci sono più gli abusi di potere di una volta.
    <Nienor> Kamisama è come i ricci... sono carini ma vanno accarezzati dal loro verso, altrimenti guai!
    Grazie per il set
  • Non per rompere le uova nel paniere pt2, ma quando si va a votare e ci sono astenuti non si tiene conto del loro voto punto e stop,anzi va a favore della maggioranza.
    Se loro non sanno manco cos'è il forum credo sia una loro dimenticanza.
    Kamisama non siano all'asilo come hai detto te quindi polemizzare sul fatto che non tutti sanno cos'è il forum non mi sembra una scusa buona per non tenere conto dei pareri di molti utenti del forum.
    La community è formata da chi c è nel forum, se gli altri non si interessano è colpa loro, dovremmo aspettare che tutti gli utenti di metin2 si facciano un account nel forum? Non mi sembra cosa
    Tutto qua.
    Se poi avete ordini dall'alto che certi tasti non vengano toccati basta dirlo eh
    Guardare il pelo nell'uovo a caso solo per prolungare/bocciare certe proposte non è cosa, le persone si sentono prese in giro per questo, piuttosto dite la verità che almeno uno se ne fa una ragione
    Se poi l'ultima affermazione fosse errata ( e lo spero) questo tuo commento che va a sminuire ReNabbo con tanto di '' non siamo sul set di braveheart e william blabla'' non mi sembra sia giusto vista la tua posizione, capisco che fra membri dello staff ci si deve far forza, ma come hai detto te non siamo all' asilo (nuovamente) e quindi tieni conto che certe cose si notano.. Commentare tanto per leccare il .... Del coma non so quanto sia maturo.
    Oh poi è un punto di vista eh
    Tanto I pg in catacombe continuano a macinare yang, poi il gioco va male, l'inflazione aumenta, i pg nuovi vedono che per farsi un equip ci vogliono 10 20 100 won solo per expare, item che si trovano solo pagando in euro (pagando quelli che farmano in catacombe con 15 20 pg) e poi la gente quitta e ci si domanda il perché.
    ReNabbo voleva portare a voi dello staff questa situazione e voi rispondete in questa maniera..pagine su pagine di lamentele e Lord davvero te ne esci chiedendo se vuole un posto? Kamisama a caso commenta tanto per sminuire i commenti dell'autore del post
    Non siamo all'asilo, ma l'età a volte mi sembra quella eh

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Sbronzo ()..

• Che scempio di risposta, per giunta dal vertice italiano della Gameforge.
    Prima di commentare nel merito vorrei fare una premessa: non mi sento rappresentato da questo staff. Non è una critica, non è un insulto, è solo un mio pensiero. Potete editarlo, nasconderlo, segnalarlo, ma il disagio e l'imbarazzo restano. Imbarazzo creatosi per questa "distanza" tra i player onesti che chiedono allo staff di prendere dei provvedimenti su persone che sfruttano in maniera assolutamente scorretta (soprattutto perchè quei soldi vanno a finire sulle postepay e non nell'inventario) il primo piano di un dungeon studiato per farti ottenere una chiave di accesso e poter proseguire nella missione.

Colgo inoltre l'occasione per farmi spiegare altri punti, se possibile:

-Vorrei capire per quale motivo non vengono più bannati personaggi che acquistano yang per euro, vendono equip e quant'altro, seppur NEGATO TASSATIVAMENTE dal regolamento. Queste persone con metin si pagano l'affitto, senza nemmeno spendere un centesimo sul gioco, lo volete capire, o no?

-vorrei capire perchè ormai il vero forum di metin2 è dislocato su facebook e questo (che un tempo era bellissimo e frequentatissimo) è diventato solo una bacheca per gli happy hour

-infine, vorrei capire perchè voi, staff, vi state sempre più allontanando da quello che è il vero senso del gioco e dei suoi valori, delle sue regole.

Premiate chi ogni giorno fatica onestamente, non chi rovina il gioco.Perchè questi disonesti manco vi considerano, manco vi temono, vi ignorano proprio, come se metin fosse loro e non ci fossero delle regole, se non quelle del "qui comando io".

E mettete un tempo di 10 minuti per l'ingresso alle catacombe, fate che il primo piano sia a tempo, esaudite le richieste di chi le richieste ve le fa, non di chi vi ignora.

Scusate il tono seccato, ma sono 8 anni che sto su questo forum a chiedere di premiare l'onesta e la trasparenza. È ora di cambiare.
  • Io sono seriamente allibito dalle risposte dello staff.
    No davvero spiegatemi: vi abbiamo percaso chiesto un gioco nuovo? vi abbiamo attaccato in qualche modo? non mi sembra, vi è stata semplicemente chiesta (con la richiesta di Darkness) una modifica di una parte di dungeon, e con questo post vi stiamo rendendo noto che voi permettette un gioco scorretto, perche "giocare senza giocare" è una cosa mai vista ( e direi assurda!). Ma nonostante il malcontento generale riuscite comunque a prenderci in giro con queste risposte...che non hanno senso e che fanno solo passare la voglia di giocare e di buttare ( perche oramai è tempo buttato) tempo per scrivere su questo forum pieno di polvere nel vano tentativo di cambiare piccole cose per rendere migliore il gioco.
    Purtroppo viene data la possobilita ad alcuni player di rovinare il gioco, vendendo yang per euro( e non solo quelli ma vabbe). Questa cosa distrugge il mercato e il gioco stesso appunto.
    Ma su Aldebaran (ad esempio) è possibile che aura costi 5 6 kk e lama 3kk dopo neanche un anno?! item shoppati, e pure male, nemmebo piu 9 2/3/4 won...ma quando mai!?( sono piccoli esempi eh) ( eh non venitemi a dire che è alta la richiesta e allora costa tanto, perche non è vero, costerebbe tanto ma non cosi tanto) e questo perche? perche chi shoppa yang per euro se ne sbatte altamente dei prezzi, tanto hanno chi sta a farmare in catacombe e appena vedono qualcosa che gli interessa chiamano il fornitore eh.. bum! il gioco è fatto, euro per yang e ho tutto cio che voglio.

:whips:
  • Lord Syrio ha scritto:

ReNabbo ha scritto:

Buonasera.
    Scrivo qui per raccogliere le opinioni di tutti, giocatori e membri dello staff, riguardo ad una situazione particolare e delicata che riguarda l'accumulo di yang, ovvero il geniale sistema dell'autocaccia in catacombe.
    Diversi giocatori sfruttano la terza mano e il sistema dell'autocaccia per arricchirsi senza giocare, e questa cosa riesce particolarmente bene in catacombe, specialmente quando si detiene il monopolio dei ch e di conseguenza la possibilità di moltiplicare i guadagni per ciascun client che si riesce a loggare.
    Il regolamento lo permette, la gameforge probabilmente lo auspica (tanti account, tante dr spese per gli automatismi, tanti introiti).

Voi giocatori che ne pensate?
    Io trovo che non sia un sistema corretto, trovo che sia una forzatura del concetto di autocaccia e di terza mano, un sistema che premia ancora una volta chi spende e non chi gioca.
    Non che ci sia nulla di male nel farlo, intendiamoci, però trovo che in questo specifico caso le agevolazioni siano non poco esagerate.

Naturalmente quanto illustrato succede quando le acque son calme, ma quando si dovrà difendere il territorio da invasioni nemiche la situazione potrebbe diventare diversa. D'altronde, come dicono i massimi esponenti di questo forum, metin è un gioco di guerra.
    A tal proposito, gradirei se qualche gm intervenisse delineando una volta e per tutte le sfumature dell'impedimento al gioco, per fare chiarezza a chi ancora ha dubbi.

Mostra spoiler
    Per chi non sapesse a cosa mi sto riferendo in questo thread, fatevi un giro nelle catacombe di antares e potrete trovare più gente lì che al villo. Chunjo in particolare.

All'interno della tua domanda iniziale, trovi la risposta che cerchi... Quindi, vorrei sapere, in definitiva, quale soluzione ti aspetti... Che so: magari che io prenoti un posti riservato solo per te in catacombe così puoi stare tranquillo magari? Spiegami... sono davvero curioso a questo punto.

Kamisama ha scritto:

ReNabbo ha scritto:

Non per rompere le uova nel paniere ma dire "maggioranza della community" in questo contesto risulta abbastanza una forzatura. Nonostante la maggioranza degli utenti sul forum si siano dimostrati contrari a questa pratica questo non è il pensiero di tutti quei giocatori che il forum, per esempio, non sanno neanche come sia fatto. Non siamo sul set di Braveheart e nessuno di voi deve interpretare William Wallace, quindi proseguiamo la discussione senza alzare i toni (e non voglio sentire cose tipo "eh ma ha iniziato prima lui", non siamo all'asilo).Grazie.
    e poi bo forse è la mia testa che non è giusta °-° in teria trovare risposte è il vostro lavoro x fortuna non siete pagati
    la maggior parte dell utenza che cerchi sono terzi ,quarti e olte pg.senza contare bott che non riuscite ad eliminare .mettiamo numeri di fantasia su aldebaran ci sono 1000 giocatori 500 sono bott dei restanti 500 400 sono doppi pg ,dei 100 rimanenti 60 usano facebook x il mercato nero quindi guardano poco il forum
  • Focalizzarsi su quanto non vi sia piaciuta la risposta del CoMa è relativamente inutile, cerchiamo invece di restare in tema continuando a discutere dell'oggetto del thread per cortesia.

Sbronzo ha scritto:

ma quando si va a votare e ci sono astenuti non si tiene conto del loro voto punto e stop,anzi va a favore della maggioranza
    Sbagliato, in molti casi il fronte del no sfrutta la presenza di un eventuale quorum per vincere. Non è possibile non prendere in considerazione anche la loro eventuale reazione.

Sbronzo ha scritto:

questo tuo commento che va a sminuire ReNabbo
    Hai completamente (e forse è anche colpa mia) frainteso le mie intenzioni: non ho mai voluto ridicolizzare o sminuire il pensiero di ReNabbo o qualsiasi altro utente del forum. Semplicemente non è utile alla discussione ergersi a capo di un fronte e trincerarsi nelle proprie convinzioni senza cercare realmente un dialogo.

Sawako ha scritto:

E mettete un tempo di 10 minuti per l'ingresso alle catacombe, fate che il primo piano sia a tempo, esaudite le richieste di chi le richieste ve le fa, non di chi vi ignora.
    Nonostante i toni duri (che mi dispiace leggere, ma posso capirli) questa può essere una interessante base di partenza per sviluppare una proposta da inoltrare a chi di dovere, ti invito a sottoporla nella sezione Idee&Suggerimenti.

Chiariti questi punti vi invito nuovamente alla moderazione, se ci sono altri punti da chiarire o dubbi su quanto scritto la mia casella di posta resta sempre aperta, così da non andare fuori tema in questo thread.
    Buon proseguimento e ricordatevi che c'è un Regolamento del forum da rispettare.

{Regolamenti della Community} ­
    {My Castle} {Hai un dubbio? leggi le FAQ} {T&C}
    {Guida alla visualizzazione degli avvertimenti}

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    Saggezza alchemica
    <+Kamisama> a warn donato non si guarda in profilo!
    <Blade> Kamisama che abbaia... morde anche
    <Kamisama> non ci sono più gli abusi di potere di una volta.
    <Nienor> Kamisama è come i ricci... sono carini ma vanno accarezzati dal loro verso, altrimenti guai!
    Grazie per il set
  • Le discussioni inutili, miei cari, le avete create voi e non certo io.

Il mio ruolo, come quello di Anayra prima di me, e degli altri CoMa che sono stati su metin2.it non è quello di trovare le soluzioni a problemi come questo... Ma ahimè, credevo di averlo già spiegato a suo tempo in un'altra discussione.

Il massimo che posso fare è dire che avete questo problema ma, sinceramente, da quello che ho potuto leggere in questa discussione, l'unico problema è che la gente si mette X PG in autocaccia + terza mano e non vi lascia spazio... Benissimo:

1. Siete tutti nella condizioni di dovere fare la missione che da la chiave come ha detto qualcuno? La risposta è NO!
    2. Non avete proprio nessun'altro posto dove andare a farmare? Non credo proprio!
    3. Vi preoccupate dei nuovi giocatori? Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi dato che se di qualcosa vi preoccupate è dei vostri secondi, terzi, quarti personaggi.
    4. Vi preoccupate che gli yang farmati vanno al mercato nero? Ed allora perché non vedo nessuna segnalazione al servizio di supporto?

Ora, se volete continuare a dire che la mia risposta è imbarazzante, che lascia a desiderare, e quanto altro... fate pure, questo non farà cambiare di una virgola la mia risposta... Dato che, a conti fatti e senza bisogno di avere chissà quale titolo di studio da sfoggiare su una targhetta dorata sulla mia scrivania, la presunzione è stata esplicitata nella risposta al mio post quando qualcuno ha detto, e cito: conoscendo la politica GF potrei anche comprarmi un canale intero.

Ed alla fine quale era il suggerimento? ma certo... togliamo l'autocaccia e la terza mano dai dungeon e lasciamoli solo nelle mappe normali... E la risposta ad una proposta del genere non ve la immaginate quale possa essere? Ve la devo dare io per caso oppure qualcuno di quelli che si dice tanto scandalizzato dalla mia risposta ci arriva da solo?

Ecco, arrivateci da soli allora... sono convinto che ne siete ampiamente in grado.

Detto questo, dato che a parte qualche scaramuccia ed idee zero, questo thread non arriva da nessuna parte, direi che è meglio chiuderlo.

P.S.: La prossima volta, prima di dirvi scioccati di una mia risposta, andatevi a leggere quello che vuoi stessi avete scritto e capirete che le vostre proposte di toccate item premium, a conti fatti, sono improponibili ed inapplicabili per i motivi ai quali, come ho già scritto,a arriverete da soli ^^
  • Nuovo

Sbronzo ha scritto:

Io credo che il post di ReNabbo ci stia e no, non vuole un posto in catacombe.. Magari voleva solo vedere cosa ne pensava la community? Magari per rivedere il drop yang in quella mappa (?)
    Lord la tua risposta mi ha davvero deluso (sia come persona che come coma) e con questo vabbè si capiscono tante cose.
    Era meglio un coma straniero, gli italiani non sanno essere oggettivi e son sempre di parte
    P.S.: Ti ricordo che anche se modifichi quello che scrivi, ho il potere di leggere le versioni precedenti.... quindi, occhio a quello che scrivi... e per questa volta, sorvolo... Molto meglio per te.