Resuscitiamo le Gilde

• Respinta/scartata

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Resuscitiamo le Gilde

Ciao a tutti oggi vorrei proporre una cosa che a parer mio cambierebbe di molto le cose su questo gioco.
    (ci ho messo 1 ora a scrivere Edit by Blue: linguaggio non consono. vi prego D:)

Premessa (Importante)
    Inizio dicendo che su Sirio ci sono davvero pochissime gilde con giocatori on, moltissime create solo per donare exp o solo per lo sfizio di avere una gilda.

Ormai quindi ci sono solo gilde inutili che hanno massimo 6 personaggi al loro interno, che probabilmente non si conoscono nemmeno tra di loro.

Questo a mio parere e uno spreco per una cosa come la gilda, che dovrebbe essere un gruppo di amici per fare risse con altri gruppi di amici, sia per divertirci tra di noi sia per creare un po di rivalità.

Questo anche per cambiare un po le cose, anche perché il pvm e monotono e scocciante (però e l'unica cosa che fa guadagnare yang).

Proposta
    Propongo di creare un sistema di gilde un po diverso da quello che si ha al momento.

• Ora abbiamo delle gilde dove possono entrare dalle 32 alle 70 persone.
    Numero troppo alto per la quantità di persone che giocano ora a metin2 e propongo di abbassarlo ad un massimo di 15/20 persone per gilda senza
    espansioni aggiuntive. Questo anche per dare la possibilità di fare più gilde, e non 1 sola con 70 persone all'interno, e quindi avere anche più competizione

• Creare un sistema di ricompense per i vincitori di 1 o più battaglie
    La ricompensa inciterà anche i giocatori a fare battaglie tra di loro con i diversi giochi che esistono già all'interno delle gilde.

I yang che si possono fare con il pvp sono praticamente 0 (fatta eccezione per la zona combattimento che e poco utilizzata) , e sarebbe l'ora di premiare
    qualcuno che e forte in pvp, essendo che ormai la maggior parte dei pg sono tutti pvm.
    Magari inserire un npc apposta per gestire tutto.
    Facoltativo
    Per esempio ogni pg che entra nella war ha la possibilità di ricevere punti,
    questi punti sono accomunabili tramite kill,
    solo il capo gilda può accumulare un tipo diverso di punti per potenziare la gilda.
    • Mettere un limite di livelli (90/120)
    Creare una classifica gilde per i livelli intorno l' 90 (dal liv 1 al 90) e per i livelli intorno i 120 (dal liv 90 al 120).
    Cioè la gilda e formata da membri che sono sotto il livello 90.
    Questo perché non si possono vedere liv 90 o 50 vs pg liv 120, ce un netta differenza tra skill, status e tutto il resto.
    (questo non significa che i livelli 120 non possono entrare in una gilda liv 90, ma solo che questo non può partecipare alle guerre)

Suggerite qualcosa voi per i livelli
    • Dare la possibilità di migliorare la propria gilda
    Qualcosa possa migliorare la gilda tramite le vittorie fatte, tipo potenziamenti per skill gilda o magari exp aggiuntiva per salire oltre al liv 20 ecc...

Aggiungo

• Lucro
    Per evitare che venga tutto un grande flopp come la zona combattimento, basta prendere in considerazione questi punti:
    - le war si fanno solo se ci sono 7 pg on per gilda
    - il liv minimo per fare war deve essere liv 30
    - chi lucra sarà bannato e la gilda eliminata

Facoltativo
    Uffa fate qualcosa per donare exp senza farsi ammazzare per 1 ora dai mob
    che cavolo, fate stressare proprio i giocatori
    io gioco per divertirmi e voi mi fate scocciare :S.

E niente raga ho finito le idee fatemi sapere cosa ne pensate
    per ora io ho una gilda su sirio
    e una delle gilde più on del server.
    (20/25 pg on al giorno)
    Non grazie a me ma grazie a tutti :D
    E comunque la nostra e l'unica gilda veramente on.
    Grazie X/ .

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Blue ()..

• Ciao Psiko, è un anche se io personalmente ho perso le speranze nel tenere solida una gilda, abbiamo sciolto 2 gilde per fare war si era arrivati al punto che ormai nessuno accettava più, e sinceramente fare war sempre con la stessa era diventato monotono da li la decisione di lasciar perdere. La 2 volta ne ho ricreata una io come capo, stesso risultato chi per una cosa chi per un altra alla fine han mollato. War ormai non se ne fanno più e questo dispiace perchè dopo anni si è stretta una forte amicizia con la gilda che è rimasta forte comunque. Io mi auguro che questa tua proposta dia una svolta e che tutto torni attivo come un tempo. Sono fiduciosa non abbandonerò mai il mio pg.

Olthir ha scritto:

Antares: Bajm
  • Melinda ha scritto:

Ciao Psiko, è un anche se io personalmente ho perso le speranze nel tenere solida una gilda, abbiamo sciolto 2 gilde per fare war si era arrivati al punto che ormai nessuno accettava più, e sinceramente fare war sempre con la stessa era diventato monotono da li la decisione di lasciar perdere. La 2 volta ne ho ricreata una io come capo, stesso risultato chi per una cosa chi per un altra alla fine han mollato. War ormai non se ne fanno più e questo dispiace perchè dopo anni si è stretta una forte amicizia con la gilda che è rimasta forte comunque. Io mi auguro che questa tua proposta dia una svolta e che tutto torni attivo come un tempo. Sono fiduciosa non abbandonerò mai il mio pg.

Grazie, comunque la gilda si regge da sola non ce bisogno di tenerla solida :D.
    Per il fatto delle war e vero non se ne fanno più e proprio per questo sarebbe meglio apportare qualche altra modifica, anche perché quando se ne facevano tante era una delle cose piu divertenti, era belle anche solo guardarle :D.

Mingo lu ReXD ha scritto:

favorevole, io non giocavo da 4 anni e le war sono praticamente sparite un "incentivo" non guasterebbe,a patto che non si possa lucrare con le war fasulle(esempio della zona mi porto 40 pg e li killo <.<)

Ma alla fine penso sia un po difficile lucrarci sopra, però se lo farecessero manderei tikets a gogo :D.
    Penso sia difficile perché devi creare 7 pg per gilda di liv 30 e poi fare una war fasulla (che tra l'altro viene annunciata ed e pubblica), ce a sto punto facciamoci na war e basta. X(
    Poi metin e un po cosi pieno di gente che ne approfitta, ormai non pensano altro che a fare yang, non sanno manco che giocano a fare xD.

prova ha scritto:

@PsicoDrop sono surex confermo gilda attivissima =)
    BELLAAA Surex :beer:
  • Segnalo prova per spam.
    Il tuo commento aggiunge niente alla discussione.
    Ti invito a rileggere il Regolamento del forum per evitare infrazioni future.
    PsicoDrop, utilizza termini consoni.
    Quel tipo di linguaggio non è ammesso su questa board.
    Aggiungo, inoltre, che la tua proposta non è propriamente in linea con il regolamento di sezione.
    Anche se ti sei dilungato c'è la necessità di seguire un form, e questo vale per tutti.
    In questo caso, visto che non potrai modificare il tuo post iniziale, ti invito a rifarne un altro sotto il mio che segua il form di sezione.
    Hai 48 ore, in caso contrario il suggerimento verrà bocciato.

You are part of us, now and forever.
    Un sentito ringraziamento a Manaka per la bellissima firma.

• Spiegazione del Suggerimento:
    Piccoli cambiamenti da fare al sistema Gilde, per renderle più attive nel campo del pvp.
    Abbassare il numero massimo di pg. (ora di max 72 pg per gilda)
    Ricompense per le war (per ora 0 ricompense)
    Nuovi sistemi di upp gilda
    War per livelli (es: war vs gilde under o over liv medio 90)

Motivo del suggerimento
    Tuttavia sia stato recentemente aggiornato il sistema delle Gilde è ancora predisposto a condizioni dei server vecchi e popolati.
    Inoltre sarebbe importante riportare, come hai vecchi tempi, le guerre di gilda per rendere il gioco più attivo nel pvp.

Spero ora vada bene ._.
  • L'idea di fondo è apprezzabile e mi troveresti d'accordo se questi cambiamenti non avessero nefaste conseguenze.
    Per esempio, il fatto di premiare la gilda vincente di una guerra è qualcosa che anche io ritengo giusto, se fatto nel modo corretto: purtroppo senza alcun tipo di controllo andrà a finire che le gilde principali sfideranno le gilde dei propri dropper all'unico scopo di ottenere il premio, senza che ci sia una vera e propria sfida in corso.
    In tal senso, la proposta così com'è non incita in alcun modo lo svolgimento di guerre tra gilde in competizione.

Altro punto che non mi è chiaro, cosa intendi per nuovi sistemi di up?
  • Renabbo
    Dare la possibilità di migliorare la propria gilda
    Qualcosa che possa migliorare la gilda tramite le vittorie fatte, tipo potenziamenti per skill gilda o magari exp aggiuntiva per salire oltre al liv 20 ecc...

Questo lo scritto sopra, giusto per dare una idea, ma ci potrebbero essere tantissime idee.

Ormai tanto vale tentare, comunque come sono le gilde ora non se ne fa piu niente.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da PsicoDrop ()..