Piccola variazione sul sistema d'accesso alla stanza del Beran-Setaou

• In Valutazione

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Nuovo

ci potete fare poco quando giocate contro gente senza vita. Accontentatevi di una feature in meno o di sculare un'entrata.

arrivati a questo punto l'unica è togliere l'npc e far spawnare il drago nella sua stanza ogni ora e accessibile a tutti, diventando così un boss da rissa. Sarebbe piu divertente e taglierebbe fuori il monopolio
    • Nuovo

Eudialyte ha scritto:

@IlSommo: purtroppo è già stata fatta una proposta simile a quella che avevi in mente tu (per giunta non solo qui, ma anche sulla beta) e non è stata ben accolta. Mi è stato detto che non c'è l'intenzione di modificare radicalmente il sistema d'accesso al tempio del drago - e in particolare, che il numero d'istanze d'accesso deve essere "finito" e non illimitato (non più di 24 draghi per TUTTI i giocatori del server).

L'idea di cui si sta discutendo in questo thread ha il vantaggio di non interferire con la meccanica di spawn del Beran-Setaou attualmente vigente.

La questione dei Generali è parimenti condivisibile, ma non risponde del tutto al problema, soprattutto su un server dove c'è relativamente poca competizione per il Beran. Paradossalmente, ci son più giocatori di quel che possa sembrare presso gli Yongan, ma molto spesso le chiavi finiscono tra le bancarelle.

D'altronde, siam sempre lì, così come non tutti - evidentemente :D - possono stare 24h/24 di fronte allo Spirito di Sura, allo stesso modo non tutti hanno il PG pronto nel corridoio per i Generali, quindi presto o tardi qualcuno finirà con l'accumulare qualche chiave in più, e questo è inevitabile. (Questa cosa potrebbe essere parzialmente risolta rendendo ANCHE lo Yongan un mob errante, ma in effetti non avrebbe molto senso, visto che c'è già lo Huashin ad esser concepito come controparte errante).

Tuttavia il problema denunciato sussiste: se io ed un paio di amici logghiamo, per dire, alle 20 e decidiamo di tentare un Beran, è seccante (e soprattutto, non è molto giusto) che l'ingresso ci sia precluso da un giocatore che di draghi ne ha già uccisi almeno una dozzina, nelle ore precedenti.
      Immaginavo la mia proposta non sarebbe stata vista bene, ma non ero a conoscenza del fatto che fosse già stata proposta, comunque sia come ho detto sono favorevole alla tua proposta, anche se ciò non vorrebbe dire che se “tu” od “io” decidiamo di farci un Beran alle 20, saremmo capaci dell’entrata, sicuramente avremmo più possibilità rispetto a chi può avere un malus di 4000 punti, ma ciò non toglie che la persona col malus possa “rollare” 9000 ed io 2000... ripeto, nonostante vada studiata bene, mi trovo favorevole. Anche se comunque qualsiasi gioco mmo, “premia” chi è per più tempo online.
    • Nuovo

Favorevole, nonostante io non faccio mai Beran, pur essendo uno dei boss più redditizi del gioco, personalmente lo trovo un dungeon noioso; però spezzo una lancia a favore di tutta quella fetta di utenza che non riesce mai a farsi un drago.

Come detto in precedenza chi usa più di un pg avrebbe più possibilità di entrare e anche li non sarebbe giusto, un'idea potrebbe essere limitare la registrazione per IP, ma non so quanto possa essere fattibile.

Insomma il suggerimento è valido ma sinceramente la modalità lascia il tempo che trova.
    • Nuovo

IlSommo ha scritto:

anche se ciò non vorrebbe dire che se “tu” od “io” decidiamo di farci un Beran alle 20, saremmo capaci dell’entrata, sicuramente avremmo più possibilità rispetto a chi può avere un malus di 4000 punti, ma ciò non toglie che la persona col malus possa “rollare” 9000 ed io 2000..
      Esatto, hai colto appieno il senso della proposta - che non vuole assolutamente mettere una croce sui monopolizzatori, giacché alla fine son giocatori pure loro. Se vogliono stare mattina, pomeriggio e sera nel corridoio, son padronissimi di farlo - e se non ci sono concorrenti, possono farsi pure 24 Beran al giorno.

A me (come a voi, credo) non cambia assolutamente nulla.

Tornando all'esempio, il monopol. può "rollare" 9000 e tu 2000, è vero. Ma se la persona in questione di Beran se n'è già fatti 10 consecutivamente, secondo la proposta, avrà un malus pari a:

-500 * (2)^9

...che andrà sottratto a quel fortunatissimo 9000. E viene da sé che è matematicamente impossibile che possa entrare, mi spiego?

Il resto della "competizione" sarà tra eventuali altri gruppi che dovessero concorrere. E ci sta. Il sistema non è incentrato ad agevolare solo "me" o "te" contro il monopolizzatore. Tutti quanti potremmo essere monopolizzatori, in teoria.

Facendo due conti, ci si rende facilmente conto che il numero "massimo" di Beran consecutivi che conviene fare ammonta a 4-5, dopodiché si acquisisce un malus talmente negativo che non ne vale più la pena.

Wanny ha scritto:

Come detto in precedenza chi usa più di un pg avrebbe più possibilità di entrare e anche li non sarebbe giusto, un'idea potrebbe essere limitare la registrazione per IP, ma non so quanto possa essere fattibile.
      Se fosse possibile una cosa del genere, si risolverebbero davvero tanti problemi in un colpo solo, ma purtroppo temo che una soluzione del genere non sia mai stata applicata a nessuna delle feature attualmente presenti sul gioco.

La mia proposta chiaramente non permette di risolvere il problema dei doppi/tripli/n-pli account, ma sta di fatto che lo stesso monopol. non avrebbe una garanzia d'ingresso - ed è senza contare il blocco del commercia/cambio gruppo incluso nei dettagli della proposta. Farsi 4 pg con altrettante ruote di alchimia complete, altrettante spade, scudi, armature, costumi, Khan, pet con berserk... non è proprio semplicissimo - e pur riuscendoci, non c'è garanzia d'ingresso.

A me 'sta proposta non sembra così fallibile, francamente. Anzi, mi sembra che l'approccio che offra sia piuttosto impietoso (e questo, ribadisco, potrebbe andare anche a scapito del mio gruppi di gioco, intendiamoci). Ma sicuramente è molto più articolato del sistema attuale.

E in più , ha il vantaggio di non stravolgere il meccanismo di spawn attuale.

Voi comunque fate benissimo a sottolineare tutte le falle che vi vengono in mente - se riusciste anche a pensare a delle alternative più efficienti ne sarei lieto e la proposta ne guadagnerebbe in efficienza e (magari) in possibilità di trovare applicazione.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!