Missioni Cavallo

• Gioco
  • Respinta/scartata

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

Wishlist di Metin2: Contest ad estrazione Compleanno 11°anno di Metin2!

• Missioni Cavallo

Stanotte è la notte delle idee, ovvero una notte in cui sono particolarmente ispirato.
    Tanto ispirato che, mentre mi giravo tra le coperte, mi è venuta in mente un'idea per rendere le missioni del cavallo più "appetibili" e semplici.

Motivazione Suggerimento: La Community si è espressa spesso e volentieri nei confronti delle "Missioni x Cavallo", definendole antiquate e quasi "retoriche".

Spiegazione Suggerimento: Per cercare di rinnovare un sistema che, oltre a gratificare poco, poco stimola l'utenza, si potrebbe cambiare il metodo attraverso il quale si svolgono le suddette missioni. Entro nel merito:
    Lasciando intatte le Missioni del Lv. 1, del Lv. 11 e del Lv. 21, proporrei di cambiare le Missioni da Lv. 2 a Lv. 10 e proporrei di introdurre una modifica per quelle tra il Lv. 11 ed il Lv. 20.

Missione Cavallo Lv. 2: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Maniaci del Vento Oscuro e due Orchi Mago, nel limite di tempo di 10 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 3: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Fanti Selvaggi e due Fieri Orchi Esploratori, nel limite di tempo di 10 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 4: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Jak-To del Vento Oscuro e due Fieri Orchi Mago, nel limite di tempo di 10 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 5: La missione consiste nell'uccidere a piedi due To-Su del Vento Oscuro e due Ragno Velenoso Rosso, nel limite di tempo di 10 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 6: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Gu-Ryung del Vento Oscuro e due Ragno Artiglio, nel limite di tempo di 5 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 7: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Generali Selvaggi e due Guerriero Scorpione, nel limite di tempo di 5 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 8: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Arahan Oscuro e due Re Scorpione, nel limite di tempo di 5 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 9: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Orchi Neri e due Ragno Soldato, nel limite di tempo di 5 minuti.
    Missione Cavallo Lv. 10: La missione consiste nell'uccidere a piedi due Forti Banditi del Deserto e due Persecutori Oscuri, nel limite di tempo di 5 minuti.

Questa potrebbe essere una bozza. Ovviamente il PG può morire o cambiare CH durante le missioni.
    Se notate, la difficoltà consiste nel fatto di raggiungere i Mob nel tempo richiesto, e ovviamente di ucciderli, per poi tornare dallo Stalliere per ricevere la ricompensa. Penso che cosi il gioco diventerebbe meno frustrante e più stimolante.

Per le Missioni dal Lv. 12 al Lv. 20, io lascerei tutto cosi, fatta eccezione per il fatto che, se il PG riesce a portare a termine la Missione entro un tempo compreso tra i 10 ed i 25 minuti, la missione non può fallire.
    Che ne pensate?? Con le dovute rettifiche e miglioramenti potrebbe andare??

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da TikiTaka77 ()..

• Ma perché dovremmo inoltrare un suggerimento di una modifica di missioni per imparare a cavalcare e sostituirle con missioni che devi fare senza cavallo?
    Impari a disegnare raccogliendo pomodori oppure prendendo la matita e il foglio bianco? :boh: :boh:

Con queste missioni di uccisione, piuttosto che di andare nei punti sulla mappa, non si renderebbe il tutto solo più difficile per l'utenza? È frustrante andare a dei punti luminosi segnalati sulla mappa?

Chiedo perché se devo valutare il suggerimento, bisogna che sia chiaro!

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Penny per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• io sto facendo in questo periodo l'esperto a due pg, per quanto mi riguarda le missioni dal lvl1 al lvl10 hanno senso, solo le ultime posso essere un po noiose e anche frustranti in certe casi, la prima volta che le feci non ero mai stato in carta ecc. quindi mi erano anche piaciute onestamente. per quanto riguarda quelle del esperto invece andrebbe solo fatta una modifica ovvero che si possa scendere da cavallo, visto che tanto ormai si può morire senza che fallisca mi chiedo che senso ha limitare la possibilità di scendere... ieri ho fallito per la terza volta la missione dei banditi... la seconda a causa di una erronea pressione del tasto G che mi fa scendere automaticamente.. non vi dico cosa ho augurato a gli sviluppatori e amici in quel momento...
  • L'idea è indubbiamente creativa, però secondo l'ambito di applicazione non è quello giusto. Le quest cavallo (soprattutto quelle del primo blocco) stan bene come stanno.

L'unica vera seccatura associata alle quest è il fatto che possano fallire in maniera del tutto casuale, ma d'altronde tutte le dinamiche del gioco son così (si pensi alla consegna degli item per le quest di Chaegirab, ad esempio)..

Quindi a questo punto, lascerei le cose così come stanno.
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Secondo me, se riuscissimo ad inserire un metodo "non casuale" per la riuscita o non delle missioni, come ad esempio quelle del cavallo, ci risparmieremmo una notevole serie di lamentele, legate al fatto che, seppure uno segua le indicazioni della missione in modo corretto, non riesca comunque a concludere la missione.
    Se devo essere sincero le missioni del cavallo Principiante sono sempre state un impedimento per la Community, oltre ad essere di per sé un dispendio di tempo ed energie senza poi ricevere una effettiva conclusione.
    Ci sono missioni, come quelle sopracitate, dove non è possibile inserire un metodo NON-RANDOM, ma in quelle dove si deve raggiungere un obiettivo, sono convinto che si possano migliorare.
    In ogni caso il mio è solo un metodo, e sono convinto che ce ne siano tantissimi altri che potrebbero essere proposti dalla Community, tutto sempre perseguendo il fine di rendere il gioco più digeribile e "piacevole".
    Lo scrivo per chiarire, per me non è frustante la missione in se, ma il fatto che il metodo con cui la si verifica sia RANDOM e quindi non dipendente dall'effettiva capacità del Player.
    Si potrebbe anche pensare di lasciare lo stesso metodo, ma inserendo un limite di tempo, e magari, un numero maggiori di punti sulla mappa, anche se sono dell'idea che, se cosi fosse, il gioco sarebbe terribilmente appesantito.
    Insomma, spero di aver espresso il mio pensiero abbastanza chiaramente e, in ogni caso, sentitevi liberi di cestinare questo Thread qualora voi non lo trovaste utile o interessante.
  • Considera anche un'altra cosa, attualmente il cavallo esperto non va più inteso come "cavalcatura", ma piuttosto come una sorta di skill passiva, dal momento che è stato largamente soppiantato dai sigilli e dalle cavalcature ottenibili con certificato.

E se ci pensi, restando in ambito skill, perché mai un personaggio dovrebbe "fallire" la lettura di un libro, senza sostenere un test?

La risposta è ovviamente quella più banale: quando si tratta di effettuare delle prove o delle azioni specifiche, in un GDR entra in gioco il lancio di dadi, che si somma ad eventuali capacità/talenti di base del giocatore. Lo stesso criterio è applicato alla lettura del libro abilità.

Segue l'ovvio corollario: si applica anche alla capacità di cavalcare.

Just my two cents.
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Beh..forse è un po' troppo come variazione, e non penso vanga accettata, credo sia "modifiche al design"

Comunque ho già fatto un suggerimento riguardo il cavallo...giusto qualche mese fa.

Ti metto il link , questa proposta è già stata votata e inoltrata, vedi se è di tuo gradimento.

Possibilità di aumento successo missioni stalliere - cavallo
    ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
  • Alt!! Qui stiamo passando sopra un principio base, secondo il quale "Il tempo è denaro".
    Io posso concepire il fallimento di una lettura di un libro, perché richiede un clic.
    Le missioni per il cavallo invece richiedano che tu usi il tuo tempo e le tue energie, e il semplice fatto che l'esito delle missioni sia RANDOM mi fa imbelvire (personalmente).
    Sarebbe come dire, lavoro un mese per un'azienda, e dopo un mese viene il titolare da me e mi dice: "Tiro una moneta, se viene testa ti pago il mese, sennò non ti pago", ovviamente premesso il fatto che ci sia un'accordo alla base.
    Comunque continuo a ripetere, se questo Thread non è consono all'utenza media di Metin2, allora cestinatelo.
    Ma non ditemi che siete disposti ad impiegare il vostro tempo, sapendo che avete una percentuale compresa tra il 20% e l'80% di riuscire, pur sapendo che potreste fallire comunque.
  • TikiTaka77 ha scritto:

Alt!! Qui stiamo passando sopra un principio base, secondo il quale "Il tempo è denaro".
    Io posso concepire il fallimento di una lettura di un libro, perché richiede un clic.
    Le missioni per il cavallo invece richiedano che tu usi il tuo tempo e le tue energie, e il semplice fatto che l'esito delle missioni sia RANDOM mi fa imbelvire (personalmente).
    Sarebbe come dire, lavoro un mese per un'azienda, e dopo un mese viene il titolare da me e mi dice: "Tiro una moneta, se viene testa ti pago il mese, sennò non ti pago", ovviamente premesso il fatto che ci sia un'accordo alla base.
    Comunque continuo a ripetere, se questo Thread non è consono all'utenza media di Metin2, allora cestinatelo.
    Ma non ditemi che siete disposti ad impiegare il vostro tempo, sapendo che avete una percentuale compresa tra il 20% e l'80% di riuscire, pur sapendo che potreste fallire comunque.
    e io ti continuo a dire che sei sul gioco sbagliato ma non lo capisci.
  • che raggionamento contorto tikitaka... utenza media???? ma perfavore.. già ti ho spiegato. Vuoi imparare a cavalcare? cavalchi. ( e la % è giusta a parer mio [di fallimento]) [ Mi riferisco alle miss da liv 1 al 10]
    E' giusto cosi.... non siamo su un retro.Ci perdi energie?? tutto il blocco sono 10 minuti avanti e dietro....
    Non Può Piovere Per Sempre

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da NoDay ()..