3° SKILL MENTALE

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• 3° SKILL MENTALE

Buon giorno a tutti,

volevo un consiglio su cosa alzare come 3°skill a un guerriero mentale.Sono indeciso tra pestone e corpo forte.Il mentale rimarrà al liv 55 e lo volevo usare per fare gvg\risse ma anche per scalare e fare metin\boss.Il problema è che se alzo corpo forte in rissa\gvg sono svantaggiato avendo solo 2 skill d'attacco.Se alzo pestone ho 3 skill d'attacco ma non reggerò nulla in pvm.Ho letto che molti mentali alzano corpo per scalare e fare soldi poi lo resettano e alzano pestone.Il problema è che io non shoppo quindi non lo posso fare.Cosa mi consigliate?Grazie mille per le eventuali risposte
  • Se lo devi usare da Pvm la scelta obbligata è corpo forte. Già il mentale non eccelle in pvm-spaccametin se poi l'unica skill utile in questo ambito non la alzi saresti praticamente un corporale senza aura. (Dubito riusciresti a scalare senza un equip eccellente)
    Un altro punto a favore di corpoforte è che se portato a livelli alti ti permette di scalare senza particolare attenzione all'equipaggiamento ad esempio potresti usare un elmo +0 20 zombie e reggeresti ugualmente, mentre un corporale necessita di almeno 20zombie su un elmo con tanta difesa o addirittura 20zombie+15schivare.
    Effettivamente il mentale è stato un po' troncato dalla decisione di dotare di danni trafiggenti e magici i mob di alto livello, in tal caso per un mentale sopra il livello 75/86/ecc l'equipaggiamento diventa addirittura più costoso di un corporale poiché necessiti di tutti i bonus sia per reggere e anche per sopperire al danno mancante da aura. Per me il livello 55 rimane il migliore per un personaggio mentale.
    Detto ciò se fai solo PVP allora alza pure Pestone-Colpo di spada.
    "Scusa il pippone ma volevo condividere il mio pensiero, se qualcuno la pensa diversamente da me scriva pure almeno ci confrontiamo".
  • I trafiggenti sono stati modificati con l'ultima versione di gioco e, se ho ben compreso la modifica, ora la difesa non influisce più sul danno trafiggenti ricevuto. Questo rende corpo forte una skill assai utile sia in pvm che in pvp/rissa. Da mentale posso garantirti che corpo è una skill validissima. Tuttavia devo, ahimè, dar ragione a chi ha commentato prima di me sulla questione del danno: il mentale pecca di un valore d'attacco assai scarso e, in aggiunta a ciò, di una velocità d'attacco assai limitata (sopperibile parzialmente con le pozze verdi). L'unico vantaggio di avere corpo a p, come già detto, è la possibilità di concentrarsi più sulle resistenze e sullincremento del valore d'attacco.
    Detto ciò, il discorso sopraesposto vale dal 75 in poi: per torre e metin basta una luna/ferro massimo con 40 medi e voli.
    War mente :love:

Since 2008
  • Volperulla wrote:

I trafiggenti sono stati modificati con l'ultima versione di gioco e, se ho ben compreso la modifica, ora la difesa non influisce più sul danno trafiggenti ricevuto. Questo rende corpo forte una skill assai utile sia in pvm che in pvp/rissa. Da mentale posso garantirti che corpo è una skill validissima. Tuttavia devo, ahimè, dar ragione a chi ha commentato prima di me sulla questione del danno: il mentale pecca di un valore d'attacco assai scarso e, in aggiunta a ciò, di una velocità d'attacco assai limitata (sopperibile parzialmente con le pozze verdi). L'unico vantaggio di avere corpo a p, come già detto, è la possibilità di concentrarsi più sulle resistenze e sullincremento del valore d'attacco.
    Detto ciò, il discorso sopraesposto vale dal 75 in poi: per torre e metin basta una luna/ferro massimo con 40 medi e voli.
    Interessante sapere questi cambiamenti. Comunque il mentale è davvero un ottimo pg per i livelli bassi.
    In definitiva alza corpoforte.
  • Nello specifico, ora il calcolo del danno trafiggente si basa sull'attacco di chi colpisce e non più sulla difesa di chi subisce. Se tiro pugni a un mentale di alto livello, vestito, con corpo a P etc... gli faccio tipo 400 dalla versione 17.5 piuttosto che i 1000 di prima.

Per quanto riguarda la tua domanda invece la risposta non è cosi immediata... Ormai rispetto al Metin vanilla hanno aggiunto cosi tanta roba che se proprio ci tieni a fare un personaggio OP per il suo livello secondo me scali senza problemi anche senza corpo forte, per quanto l'aiuto di un equip maggiormente curato e dell'alchimia sia necessario. Ma come ti fai queste cose? Non puoi farti un dropper armi magiche / corporale al 55 / 61 / 75 che ti risparmierebbe pure la spesa di un set da torre eccellente? Se vuoi usare comunque il mentale come unico PG ti tocca alzare Corpo forte, altrimenti Pestone.

Corpo forte in PvP risulta inutile contro classi magiche e i ninja arcieri (ebbene si, skill di quest'ultimi ignorano la difesa fisica). Puoi compensare leggendo i contrattacchi, ma sicuramente è meglio Pestone in linea generale.
  • AlbyElite wrote:

Nello specifico, ora il calcolo del danno trafiggente si basa sull'attacco di chi colpisce e non più sulla difesa di chi subisce. Se tiro pugni a un mentale di alto livello, vestito, con corpo a P etc... gli faccio tipo 400 dalla versione 17.5 piuttosto che i 1000 di prima.

Per quanto riguarda la tua domanda invece la risposta non è cosi immediata... Ormai rispetto al Metin vanilla hanno aggiunto cosi tanta roba che se proprio ci tieni a fare un personaggio OP per il suo livello secondo me scali senza problemi anche senza corpo forte, per quanto l'aiuto di un equip maggiormente curato e dell'alchimia sia necessario. Ma come ti fai queste cose? Non puoi farti un dropper armi magiche / corporale al 55 / 61 / 75 che ti risparmierebbe pure la spesa di un set da torre eccellente? Se vuoi usare comunque il mentale come unico PG ti tocca alzare Corpo forte, altrimenti Pestone.

Corpo forte in PvP risulta inutile contro classi magiche e i ninja arcieri (ebbene si, skill di quest'ultimi ignorano la difesa fisica). Puoi compensare leggendo i contrattacchi, ma sicuramente è meglio Pestone in linea generale.
    Effettivamente hanno aggiunto il possibile però è tutta roba che costa tantissimo. Alchimia, stola, rugiade, cavalcature, ecc, ecc. :^)