In rilievo Criticità su Metin2 - Opinioni dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Criticità su Metin2 - Opinioni dagli utenti

Salve community,

apriamo questo thread per consentire a tutti, sia a voi giocatori sia a chi vi deve leggere, di utilizzare la piattaforma del forum come raccoglitore di opinioni riguardo la grande tematica metiniana racchiusa nella parola "PROBLEMI" al fine di operare una valutazione quantitativa delle vostre lamentele riguardo al gioco.

Ognuno di voi può postare anche più volte diversi problemi in più post, a patto di rispettare la regola del multiposting. Quindi per postare 2 volte bisogna aspettare che qualcun altro posti qualcosa prima di fare un altro nuovo post.

Come utilizzare questo thread?

Titolo del post - Un titolo già di per sè esauriente di ciò che state per scrivere nel corpo del messaggio (NO titoli come ad esempio "mi sono stufato", "addio", "perchè", "no", "mamma", ecc)

Corpo del messaggio - Una spiegazione stringata del problema che state sottoponendo e su come impatta sulla vostra vita di gioco. (max. 3/4 righe)

Conclusioni - Una sola frase in cui fare una riflessione personale con possibili vostri suggerimenti sulla soluzione del problema

Note particolari

• Rispettate il Regolamento del forum

• Il problema "Staff" non esiste e non viene preso in considerazione

• Non riportate problemi di casi particolari. "ciccio91xx" botta, bannatelo" non è un problema, "rispondetemi al ticket" non è un problema

Ci teniamo a precisare che questo thread non è un modo per dialogare tra di voi o per aspettarsi una risposta ufficiale, è semplicemente una raccolta di post per CONTARE il numero di lamentele pervenute su ogni tipo di problema. Questo lavoro è per noi prezioso perché dal publisher ci chiedono sempre di più riscontri numerici sulle singole criticità al fine di tentare soluzioni. E' inutile quindi analizzare casi particolari o postare lamentele fini a se stesse perchè non verranno valutate.

Non temete quindi di postare lo stesso problema che ha postato un vostro collega utente, perchè quello che ci serve è proprio la vastità di come è sentito un problema rispetto ad un altro.

Grazie a tutti quelli che posteranno seguendo le regole sopracitate.

Il Vostro Metin2.it team

E come il primo giorno vedrò quel bagliore che avevi
    sul viso lì sospeso sulla curva del tuo sorriso.

Grazie Pandina per il set
  • - Grafica obsoleta: ormai di Metin2 conosciamo tutto e di mistico e orientale non ci interessa più molto. Servono implementazioni e migliorie grafiche degne di giochi online del 2018.

- Gameplay del gioco:
    Alchimia e autocaccia andrebbero rivisti completamente.

Più incentivi al login: una cavalcatura che dura 3 giorni senza bonus, un pet estetico che dura 3 giorni senza bonus, un costume con 1000 hp che dura 3 giorni. Ovviamente questi item non devono essere commerciabili.

Nuovi dungeon anche per livelli medio-bassi.

Pure la questione della lettura dei libri abilità ogni 24h andrebbe rivista, rendendola non più semplice ma più dinamica e con qualcosa da fare anziché aspettare, cliccare e ri-aspettare e basta.

Nuovi system come teleporter portatile via pergamena accessibile a tutti ma con un costo maggiorato rispetto ad andarci a piedi o teleporter npc tradizionali;

"Cerca item" nei negozi in giro per i villi: un system che ti possa cercare e comprare item X anche se non sei al villo o sei lontano dal negozio (es. sono in valle e mi serve un elmo di ferro +7, apro il system e digito "elmo di ferro+7", il system ti ridà la lista di tutti gli item che combaciano con il tuo input. Se trovi quello che vuoi te, al prezzo che ti va bene, lo clicchi e lo compri dalla valle).

Tornei PvP automatici ogni fine weekend. Basterebbe la sola presenza di uno staffer e all'interno della classica mappa Arena. Ovviamente tornei PvP per fasce di livello e con premi in item/yang.

Tornei "War tra Gilde" a cadenza mensile o trimestrale.

Da rivedere anche la reperibilità degli aggiungi e gira bonus.

- War tra Gilde: modificare completamente il sistema di guerre tra gilde. Premi per kill, premi per tot war vinte in 1 settimana/1 mese, nuove mappe in cui warrare, nuove meccaniche di guerre tra gilde (es. possibilità di selezionare max 5 vs 5, 10 vs 10, 15 vs 15, guerre pvm (killa tot metin e boss prima della gilda X, e altro)

- Controlli mirati sul commercio illegale a nero: andare a stanare utente per utente dai gruppi facebook che già conoscete (dai basta digitare metin2 antares e sirio o metin2 aldebaran e trovi 20 gruppi di commercio per euro) e permabannare per ip ogni account connesso alle vendite illegali. Oppure se non volete perdere altri player date una sanzione in ban 1 mese e ritiro dei loro item/yang commerciati illegalmente.

- Più interazioni con i social media: facebook, instagram, youtube. Di metin2 ITALIA non si vede praticamente niente da voi "fonti ufficiali".

- Metin2 da Mobile: lavorare a una soluzione per giocare a metin2 da cellulare. Alcuni stranieri sono già a lavoro per farlo.

- Client: aggiungere all'interfaccia di login del client degli slot "salva dati account". Es. se ho 4 account registro id e password nei 4 slot e quando loggo basta che clicco "logga" sullo slot che voglio.

- Chiama Globale: Aggiungere oltre al classico chiama un chiama globale che comprenda tutti e 3 i regni. Aumenterebbe il commercio, le organizzazioni di risse/duelli e molto altro.

- Presenza Staff in game e reclutamento Player Helper: spero vi rendiate conto anche voi che la vostra presenza in game, nei 3 server, è molto poca. Dovreste istituire degli orari fissi durante la giornata per ogni staffer che ha la mansione di aiutare e dare supporto ai player in game. Oltre a ciò, proporrei l'inserimento di almeno 5 utenti Helper per ogni regno di ogni server. La candidatura viene valutata a seconda di varie caratteristiche (data creazione PG, livello PG, disponibilità oraria, flessibilità nell'aiutare il prossimo, etc.) Gli Helper avranno una tag [H] prima del nome del pg e avranno un punteggio sul forum in un post adibito. Gli helper di ogni regno di ogni server che raggiunge più punti in un mese vince un premio X in item/yang. I punti si fanno con le votazioni di utenti che recensiscono con un feedback veritiero il supporto che hanno ricevuto.

Questo è quello che mi è venuto in mente fino adesso.

Il messaggio è stato editato 6 volte, ultima volta da Absinthe ()..

• Sono d'accordo con ciò che ha scritto Absinthe ma aggiungo un'altra cosa se posso..

Il client.. ciò che fa partire il gioco che da 2007 è ottimizzato con gli stuzzicadenti e continua a dar problemi nel 2018 tra problemi in gioco e hackshield.

Quindi insieme all'update grafico (come detto nell'ultima intervista se verrà fatto dovremo aspettare 1 anno) vorrei un client che funziona alla perfezione con inserimento di modifica tasti rapidi (tipo da f1-f2-f3 ecc mettere Z-X-C ecc..)

Aggiungo anche il salvataggio dati (comodo per quelle persone che hanno più di 1 account da gestire)
    e una modifca della GUI (tutt'ora monotona e senza carattere come l'intero gioco)

Creare nuove feature con Granny 2.6 nel 2018 è dura anche per i tecnici Gameforge e facendo l'update grafico fate un favore a voi stessi ^^

Saluti. (Il post verrà modificato periodicamente qual'ora ci sia altro da aggiungere che non ha aggiunto altra gente)
    Amici..
    Ascoltate prima commentare:

• salve,secondo il mio parere,in parole povere ci sono 2 problemi da risolvere prima di ogni altra cosa,1 il ban dei bot su ip e non su account (cosi magari finalmente questi signori si stufano di clonare bot a manetta)
    e 2 forse ancora peggio,il mercato nero parallelo esterno al gioco che sta distruggendo l'intera economia in game rendendo la vita di chi gioca onestamente un vero inferno.grazie e spero che qualcosa si metta in
    moto quanto prima.
  • Prima impressione del Coma:

grazie ad @Absinthe che ha compreso in pieno il senso del post facendo un bell'elenco dettagliato ^^

@HeyHoney: rileggi il post e, per piacere, si più descrittivo, se non è un problema (e magari Hanno e non anno... Cosi #perdire).

@Sawako sappi che questo thread è merito tuo (e ti sto odiando... Ma no, scherzo :love: )... quindi, posta, ma niente racconto dal lontano 2008... abbi pietà del tuo CoMa #please :cookie:

• - Grafica obsoleta: condivido quanto scritto sopra, bisogna aggiungere qualcosa al motore di rendering, le texture sono di bassissima definizione. Preferirei di gran lunga avere un client da 20gb ma che sia performante dal punto di vista grafico, nessuno penso abbia più un pentium 2 per giocare a metin.

- Gameplay del gioco:
    Alchimia: inserire la possibilità di uppare gli eccellenti con altri eccellenti per poter cambiare i bonus
    Nuovi dungeon di Alastor e Teriel (e quelli delle barricate di legno)
    Ridurre il cooldown del biologo a 6h per incentivare la crescita di nuovi utenti.
    Ampliare il sistema delle carte mostro, rendendole tutte commerciabili.

- War tra Gilde: Inserire premi consistenti per la migliore gilda della settimana e per il miglior pg della settimana.
    Inserire una guerra full pvm/pvp dove chi arriva prima al boss finale e lo killa riceve premi consistenti (vedi meley).
    Inserire un colldown di almeno 5/10 secondi tra una benedizione della vita e l'altra, in modo da evitare eccessivi brogli durante una guerra.

- Controlli mirati sul commercio illegale a nero: contrastare il mercato nero non solo bloccando account, ma requisendo tutto quello che si ottiene attraverso transazioni illecite. Questo scoraggerà gli utenti malintenzionati, facendo partire un sistema di rispetto delle regole da parte degli utenti stessi. Il potere si esercita con la paura di pagare le conseguenze, non dimentichiamolo.

- Metin2 da Mobile: App di metin2, con forum, item shop, supporto, canale youtube e vari social

Colgo l'occasione per ringraziare non solo lo Staff per questa opportunità concessa, ma tutta la community. L'unione fa la forza. Cambiamo questo gioco.
    "VAI A PIANGERE SUL FORUM"
  • Poca gente
    Secondo me una fusione tra server è indispensabile per divertirsi e non perdere la voglia di loggare dopo pochi minuti di gioco.
    Dai gialli su Sirio la situazione peggiora ogni giorno di più, l'unico regno in cui si farma dalla mattina alla sera senza passare dal ch1.
  • Buongiorno

ho cominciato a giocare a metin 2 all' inizio quando c era solo il swerver omega e il dungeon scimmie era a tempo, percio' ho potuto vedere il decadimento di questa gioco ( purtroppo).
    1) Il problema principale è l' assenza del PVP, un MMORPG senza pvp non ha senso di esistere,
    quando giocavo io appena vedevi un pg di un altro regno lo attaccavi a vista ora vedo pg dei tre regni che scalano assieme e si aiutano... ASSURDO!! ma che gioco è?
    bisogna rivedere il sistema pvp, copiando magari da altri giochi piu' bravi in questo, mettete le war fra gilde fisse non solo in arena, es la gilda X dichiara guerra alla gilda Y ( la guerra rimane fissa finche non viene tolta) tutti i giocatori di X che incontrano pg della gilda Y possono ( devono attacarli) trasformate le war in openworld.
    2) diminuite le ore del biologo ( 24 ore assurdo) se accetta l' item, se lo rifiuta permettetemi di consegnarne subito un altro.
    3) diminuite il tempo per leggere un libro ( 24 ore assurdo)
    4) eliminate bot e cheat PLEASE.
    5) Rendete l' exp un po meno assurda, dal 70 in poi expare diventa un atto di fede!!!!!
    6) bilanciate un po le classi, alcune in exp/pvp sono nettamente superiori ad altre, infatti il 90% dei pg sono warrior
    7) fondete i server, basta con sta storia di avere più server è una cavolata, già in passato li avete fusi x aumentare il numero di Pg . 1 SOLO SERVER E DUE CANALI CH STOP.cosi aumenterebbe di molto l' utenza invece di sparpagliarsi fra server e canali
    8)rivedete il sistema di upp,non è possibile che x uppare un item licello 70 ho bisogno di item che vengono droppati da mob di livello 40 e aumentate leggermente le % del fabbro, in 10 anni che gioco non sono mai riuscito a fare un +9 dal fabbro e ne avro' provati almeno 3.000.000 vi sembra possibile???
    9) rivedere alcune cose del Item shop, spendere 500dr circa per avere 80kkk è assurdo, 10 anni fa andava bene ora con i prezzi attuali avere 80kkk è come non avere nulla.
    10) poi ci sono alcune cose che non capisco: ES ho cominciato un pg da zero ora è 71, in questi 71 livelli avro' spaccato senza scherzare almeno 300 metin MAI DROPPATO una pietra +4 è normale?

piu o meno questo
  • Alcune delle cose che vorrei proporre sono gia state elencate, mi limito a sottolinearle e aggiungere alcune modifiche per me importanti.

- Grafica
    - Metin2 da mobile
    - sistema a premi delle war tra gilde

Ed aggiungo:

- Limitare gli item a tempo:
    Da quando sono stati inseriti costumi, skin elmo ed arma a tempo si è creato un grande divario tra chi li possiede e chi no, capisco che la gf non è un onlus ma almeno suggerirei di inserire un item shop che rinnova il tempo degli stessi o un item che prende i bonus di quel costume e li inserisca in un item "libro" cosi che poi essi verranno messi in un nuovo costume. In questo modo i bonus non si perdono ma la gf non perde nemmeno i money dello shop dei costumi.

-limitare l uso delle pozioni istantanee
    A mio avviso l uso di queste pozioni limita molto l equilibrio nel pvp, non dico di toglierle non sarebbe giusto ma mettendo un cap di secondi tra un istant ed un altra ciò non porterebbe cammbiamenti nel pvm ma solo nel pvp, direi anche 10 20 secondi tra un istant e un altra vadino più che bene.

- l upgrade delle corazze blu
    Se ne è discusso molto per cui non entro nei dettagli, sarebbe bello se seguissero l upp di corazze nuove e non per forza di quelle attuali, ma lasciarle così credo sia uno spreco.

Saluti
  • Io concordo pienamente con ciò che ha scritto @Absinthe e @Sawako. Anche un ribilanciamento alle classi come gli shamani, sura nero, e i due ninja che sono svantaggiatissimi in ambito pvm anche perché parliamoci chiaro: questi pg stanno il doppio del tempo se non di più per fare una metin (e a proposito di ciò aumentate lo spawn rate e aggiungete nuovi punti di spawn in tutte le mappe, anche leggermente), o un boss, per farmare in generale insomma. Aumentategli i danni vs mob o dategli una skill che gli aumenta i danni in pvm, rendeteli indipendenti. E magari cambiate l'attacco da cavallo ai pugnali e ai ventagli. Mi sono stancato di vedere solo war corpo e sura am, vorrei vedere più varietà.

Per quanto riguarda metin2 mobile secondo me è l'ultimo pensiero. Prima pensiamo al gioco.
  • Piccole modifiche

Credo che delle piccolissime modifiche al game play sarebbero sufficienti a risollevare leggermente le sorti dei server. Ne elenco qualcuna in breve:

-Innanzitutto concludere quella tanto agognata fusione tra server (già solo Antares e Sirio sarebbe buono) di cui si parla ormai da 2 anni e che, a mio parere, avrebbe notevoli effetti positivi: aumento deil numero di item reperibili nei mercati con conseguente diminuzione dei prezzi, incremento del numero di player che favorirebbe un ritorno alle guerre fra gilde, più competizione in generale.

-rendere i già presenti item che favoriscono una diminuzione dei tempi di uppaggio di skill e biologo più reperibili in game o a prezzi più vantaggiosi nello shop. Per intenderci : gli elisir costano un botto (essendo reperibili solo nel pacchetto biologo) e per fare una skill a g ci vogliono circa 100 euro di papiri esorcismo.

-cercare di arginare, qualora possibile, il fenomeno degli euro per il discorso si svalutazione della moneta virtuale che ho esposto in altri thread.

War mente :love:

Since 2008
  • @HeyHoney, cerchiamo di mantenere i toni pacati ed esprimerci in maniera più tranquilla, argomentando maggiormente gli interventi: ti ricordo che scrivere intere frasi in maiuscolo equivale ad urlare e tale pratica non è concessa. :)

Ragazzi, come detto all'apertura di questa discussione, sarebbe gradito che metteste un titolo al vostro post che rappresenti il macro problema, seguito poi da una breve spiegazione di 3-4 righe. Se avete altri problemi potete postare nuovamente senza incorrere nel multiposting, semplicemente attendendo un messaggio di un altro utente dopo del vostro. Cerchiamo di rispettare tale form, così da rendere il tutto più schematico e facile da assimilare, dato che, come ha ribadito il TM, sono dati che servono principalmente numericamente per vedere la vastità dei diversi problemi che riscontrate.

Grazie, buon proseguimento. ;)

Grazie Minuetto

Modero in questo formato e colore.

Regolamento del Forum
  • Salve,

Espongo qui sotto i motivi che hanno portato la mia persona a lasciare Metin 2.IT e a mio avviso le criticità che sono presenti in esso.
    Ripeto, è IL MIO pensiero ... potrebbe Non esser condivisibile.

N°1:
    Dopo 14 anni di Open Door del gioco (Si ragazzi, è aperto dal 2004 ... Non in italia, mi pare che sia sbarcato qui tra il 2006 ed il 2007) Non sono state in alcun modo implementate delle features Interessanti o Originali (Non venitemi a dire che "l'autocaccia" sia una features in quanto è il classico "Level Bot" saricabile dai siti furbetti). I tre quarti delle implementazioni effettuate, dopo l'arrivo dei server privati, sono state "pesantemente" copiate dai medesimi.
    (P.s. la casa produttrice potrebbe pensar di assurmeli? ò.ò Si risolverebbe anche il problema di "poca utenza" con un colpo solo!)

N°2:
    In ogni segnalazione che viene sottoposta alla visione dello staff vengono sempre "menate" le medesime cose;
    Hack.
    Si comprende il fatto che lo staff NON possa star ogni secondo dietro all'hackerone di turno ... Ma sarebbe carino, da parte della casa produttrice, far qualcosa a tal proposito.
    ... Anche perchè così i vari staff (internazionalmente parlando) riceverebbero meno insulti e carico di lavoro.
    Non possiamo certo dire che il system anti-hack del gioco sia "impenetrabile".

N°3:
    Lo Shop ...
    Uddio, inutile dire che Nessuno fà qualcosa Gratis ... o comunque son poche le persone che prendono in considerazione tale proposta per Ovvi Motivi ...
    Ma qui si nota subito un estremo divario tra chi shoppa e chi no.
    Siamo al limite del Pay to Win.
    I BONUS (e questo è visibile in gioco) o li shoppi ... oppure aspetti eventi RARISSIMI dove se ti và di cu** forse qualche Bonus ti esce!

N°4:
    Il Gameplay ...
    Dio santo, qui ci sarebbe da scrivere per una vita intera ma cercherò di essere il più descrittivo possibile.

Ho giocato per un bel pò di tempo, lasciando e ricominciando a volte ... (Non viene detto con senso di superiorità, sono un giocatore mediocre di basso-medio range)
    E posso dire che ai vecchi tempi era più emozionante.

Non vedo più i vecchi raid, non si vedono più le vecchie "litigate" ... Non si vede più in chiama la scritta:
    "A tutti: Rissa in Colonna Gialla! Venite tutti"
    E tanto più ... non si vedono più i livelli bassi far PVP o comunque Rissa.

Si è snaturato, in parte, tutto il system pvp del gioco.
    Oramai O tutti hanno l'equip perfetto ... Oppure non vi è più PVP.
    Consiglierei in direzione dello staff (qualsiasi staff) di Enfatizzare un pochino più la trama di gioco ... con system appositi.
    Qui non si tratta di MOBA, bensì di MMORPG ...

N°5:
    La completa assenza di miglioramenti in base all'hardware.
    Abbiamo ancora le ottimizzazioni del 2004, credo ...
    Diciamo che i PC sono andati lievemente avanti?

N°6:
    Disparità completa in ambito di Grafica.
    Vi è un gioco Estremamente famoso (Di cui non posso far il nome a causa del regolamento) ...
    Uscito nel 2004 esattamente come Metin
    Hanno fatto un restyling grafico MOSTRUOSO ed ha dato i suoi frutti.
    Cosa stiamo aspettando Metin?

N°7:
    Questa discussione, dopo una cifra allucinante di anni, è la prima discussione aperta dallo staff dove ci vengono chieste Opinioni.
    Deduco in modo piuttosto approssimativo il fatto che finalmente uno staff chiede ai propri utenti cosa pensano del gioco e quali siano i punti più critici e salienti ...

Cavolo, era ora.
    Spero solo che vengano ascoltate tali voci e non vengano solamente buttate nel gabinetto (Dal Publisher e dalla Casa Produttrice).

Ultime 3 righe, poi mi dileguo e tolgo il disturbo ...
    Vedo molti che non hanno preso esattamente questa Discussione come ciò che è ...

Non si tratta di dire "il biologo è difficile" o "uppare è impossibile" ... quello è il gioco ragazzi, noi ci divertiamo a bestemmiare contro un monitor h24!
    Certo, gradito sarebbe un potenziamento della dinamicità ... ma ricordiamoci che il gioco non è sempre semplice.
    Ecco perchè lo amiamo.

(SPERO di aver seguito tutte le regole del forum e del post)

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da IronPatriot ()..

• GIOCABILITÀ.
    Giorno ragazzi,
    Da tutte le cose buone che sono uscite fino ad ora vorrei sottolineare il discorso grafico (oramai i computer hanno uno standard che permette di giocare a giochi molto più belli graficamente parlando).
    •Mentre per la giocabilità insisto sulle benedizioni vita/drago e il tempo migliore secondo me è 3/5 secondi.
    •Implementazione di una sorta di powersnack per i costumi/skin.
    Oltre agli introiti che la GF avrebbe non indifferenti, renderebbe il gioco più fluido e magari coinvolegerebbe molta più utenza a cimentarsi nel pvp. (ATTENZIONE NON SI PARLA DI REGALARE COSTUMI ANNUALI BENSI COMPRARE, ANCHE A COSTO MAGGIORATO, UN ITEM CHE PROLUNGA IL TEMPO). In più con questo sistema il player può utilizzare il costume che più piace(graficamente parlando).

MERCATO
    è evidente che l'erogazione, da parte del gioco, di yang sia troppo eccessiva e la moneta sta perdendo valore a vista d'occhio (troppi yang in circolazione) e credo che questa sia una criticità da risolvere TEMPESTIVAMENTE.

Saluti
  • Aggiungo un'altra lista di cose che comprendono lato web e gioco basandomi anche sull'ultima intervista fatta al Product Manager:

- ****Aggiornare la wiki con le ultime patch di gioco partendo dalla 17.5 in poi (Comprese le modifiche alle skill e tutto quello che segue quindi calcoli dei danni critici/trafiggenti ecc.)
    [è un consiglio abbastanza da nerd ma è comodo per quelle persone che prima di entrare in gioco vogliono controllare qualsiasi possibilità per la creazione del personaggio tipo: Combinazioni Status PvM e PvP ecc..]
    ****La wiki dopo l'update dello zodiaco è stata buttata li e aggiornata solamente durante i vari eventi.. Ciò non consente ad un nuovo player di sapere qualsiasi informazione sui personaggi/system ecc..

- *Inserire una casa d'aste così da rendere possibile il commercio in gioco di item shoppabili (tipo i Rinforza Oggetti)
    [Siccome dopo 11/12 anni questa feature potrebbe far comodo a chiunque siccome porterà una ventata d'aria fresca al solito mercato composto da Libri, Item da upp e simili..]
    *Inoltre limiterebbe il mercato nero.

- **Sistemare le varie quest di gioco rendendole utili anche per i nuovi giocatori.
    [Tipo le quest di caccia: Dare il 10% di X punti exp al livello 2 e una corazza livello 1 +0 ti fa passare la voglia di fare quest e giocare siccome basta andare dal mercante di armature e la trovi anche li +0 a 3k. Quindi il mio consiglio è di rivedere le varie ricompense che vengono date nelle varie quest aumentano il livello di upp o cambiandole totalmente]
    [Esempio: Quest Caccia livello2 da Corazza lvl1 +0 a corazza lvl1 +6 | Quest del mercante armi/fabbro legata all'equip di livello 18/26 aumenterei l'upp da +2/+3 a +6 oppure metterei una corazza del 34+4]
    **Modificando queste missioni date la possibilità alle nuove leve di giocare con semplicità senza perdere la vita facendo item da upp per un'equip che userà per un massimo di 1 mese.

- ***Dare una controllata a system ormai obsoleti come l'Energy System.
    [Dargli giusto un cambiamento che abbia un senso dal livello 35 al livello 120 essendo un item anche a tempo]
    ***Questo consiglio va anche a feature come il sistema di Carte Mostro. e tutti questi sistemi che vengono ignorati perchè vengono surclassati da sistemi come l'alchimia, gaya ecc..

Per ora è tutto.. Appena mi vengono in mente altre modifiche a livello di gameplay il post verrà aggiornato
    [L'altro post è legato a modifiche legate al client ecc..]
    Amici..
    Ascoltate prima commentare:

Il messaggio è stato editato 4 volte, ultima volta da ken999: Aggiornamento ()..

• 1) grafica obsoleta --> come già detto siamo nel 2018 e abbiamo una grafica del 2004/2006
    2) bug mai fixati da anni --> vedi i bug della torre oppure quella di estasi
    3) mancanza di pvp/risse --> alchimia/pet /stola hanno ucciso il pvp e le risse secondo me
    4) mancanza di dungeon nuovi per liv medio/bassi
    5) cambiare alcuni eventi (vedi pioggia metin a mazzetto)
    6) fare una modifica per limitare il mercato nero (perchè tanto non si potrà mai arginare questo "problema") --> creare la possibilità di fare transazioni attraverso il game come esistono in altri game che non posso fare il nome...
    7) negozio online --> si potrebbe pensare di mettere una casa d'asta e fare in modo che i giocatori non debbano tenere il pc acceso 24/7
  • Gostrack ha scritto:

GIOCABILITÀ.
    Giorno ragazzi,
    Da tutte le cose buone che sono uscite fino ad ora vorrei sottolineare il discorso grafico (oramai i computer hanno uno standard che permette di giocare a giochi molto più belli graficamente parlando).
    •Mentre per la giocabilità insisto sulle benedizioni vita/drago e il tempo migliore secondo me è 3/5 secondi.
    •Implementazione di una sorta di powersnack per i costumi/skin.
    Oltre agli introiti che la GF avrebbe non indifferenti, renderebbe il gioco più fluido e magari coinvolegerebbe molta più utenza a cimentarsi nel pvp. (ATTENZIONE NON SI PARLA DI REGALARE COSTUMI ANNUALI BENSI COMPRARE, ANCHE A COSTO MAGGIORATO, UN ITEM CHE PROLUNGA IL TEMPO). In più con questo sistema il player può utilizzare il costume che più piace(graficamente parlando).

MERCATO
    è evidente che l'erogazione, da parte del gioco, di yang sia troppo eccessiva e la moneta sta perdendo valore a vista d'occhio (troppi yang in circolazione) e credo che questa sia una criticità da risolvere TEMPESTIVAMENTE.

Saluti
    daccordo su ogni punto.

La problematica del metin italiano( perchè sulle altre piattaforme straniere non vedo cosi tante lamentele sui forum) di oggi a mio parere sono solo 3, di una certa rilevanza.

Mancanza di stimoli per i players voler investire tempo e denaro su ciò che concerne il pvp\gvg su metin.

Il 30% dell utenza vaga sui retroserver.
    Hanno in parte favorito lo spopolamento dei server ufficiali.

Anni fa la vendita di item,yang o euro era un esclusiva,di nicchia diciamo, era molto piu nascosta, nessuno ne parlava, perché sia aveva paura del rischi, salvo qualche palyer che lasciava.
    Col tempo visto che i rischi sono relativamente bassi o quasi, molti lo hanno considerato una sorta di"lavoro",
    Dando il via col tempo a sempre più coraggiosi o detti anche "bisognosi" di render questo gioco una fonte di guadagno e non di passatempo.
    Aumentando gli yang in gioco che vengono prodotti, col tempo fará sicuramente in modo che lo stesso yang non abbia più un valore reale ma rimanendo sempre più una moneta nulla, solo virtualmente legata al gioco, facendo cosi in modo che i coraggiosi terminano li il loro lavoro, ma rendendo item di uso giornaliero in game sempre più costosti, rendendo inaccessibili certi item a chi non riesce a produrre una buona fonte di yang.

Mancano stimoli tutto qui.

Alcune cose come i bot sono problematiche relative solo durante gli eventi, anni fa era piú estesa, ora visto la richiesta di item upp a bassi livelli, gli stessi oggetti da upp poco droppati ne hanno alzato il valore stesso, in passato ce ne era un sovraccarico, ad oggi ce ne meno disponibilità
    Ad oggi metin per i novizi grazie alle implementazioni è molto facile iniziare.
  • criticità? A parte quelle già citate bisognerebbe rendere più ludico il gameplay a liv basso. I dungeon che ci sono, se così si possono chiamare sono più delle zone di farm che altro e non danno ricompense sensate. Anche solo essere trasformati in scimmia e teleportati al villo come succedeva tempo fa, farebbe molto! il mese scorso una sera ho regalato una 10ina di sfere scimmia e solo a girare sotto forma di scimmia si son divertiti un sacco.
    Ricordiamoci che giocano ragazzi oltre che adulti che vogliono farmare e basta.

Lo stesso vale per gli eventi. Tutti sti eventi di farm secondo me non hanno senso e rovinano il commercio. Proponete invasioni trasformati, tornei pvp e cose del genere!