In rilievo Criticità su Metin2 - Opinioni dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Mingo lu ReXD ha scritto:

eliminare il multi accaunt:potendo fare un accaunt solo risolviamo la metà dei problemi bot ,mercato nero,utenza,mercato
    negozio ofline:fondamentale per il primo punto
    Hai detto una cosa giustissima.
    Ma come si può impostare questa cosa ? Nel senso... okay , io mi registro e ho un mio account... e all'interno posso farmi 5 PG massimo.
    In alternativa però, posso anche creare nuova email e registrarmi un altro account.
    La domanda è: come verrebbero a sapere che sono io che ho 2 account ?

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Annunaki ()..

• "mi sono stufato", "addio", "perchè", "no", "mamma", ecc (Regal te la sei cercata)

Resistenza Magia - Qua nel tempo sono state messe le toppe (antimagia), le toppe alle toppe (rugiade non sommabili), le toppe alle toppe delle toppe (pet antimagia), le toppe alle toppe delle toppe delle toppe (dimezzamento bonus antimagia e corazze nuove), e così via...ci siamo capiti. È ora di capire che aggiungere cose non risolverà il problema. Proviamo a togliere e progettare qualcosa da zero su questo sistema.

Lican - PG incompleto, servono due dottrine e tutte le armi e armature di tutti i livelli, fino a poco fa non solo era incompleto ma pure overpowered. Aggiustatelo per bene plz.

"Bilanciamento" - aka la prossima volta le skill lasciatele come prima che era meglio. Soprattutto i buff delle shamane, che ora hanno problemi pure i primi pg.

Il resto evito perché l'hanno detto e ridetto tutti, ma sono i soliti problemi di bot, mercato nero, grafica non tanto obsoleta ma più pesante (cioè, sto robo del 2004 che non consuma quasi niente di internet, grafica bassa, perché mi lagga E manda in palla la CPU di un pc nuovo che regge roba pesante il doppio?), eccetera.
    Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko ha scritto:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

• Aggiungo una proposta per le criticità del gioco:
    Attualmente i bonus aggiuntivi inseribili su ogni item sono 5. In ambito exp sono più che sufficienti, in ambito pvp assolutamente no.
    Per risolvere questo tipo di problematica, poichè è ovvio che bisogna rinunciare a una delle 6 difese principali tra magia, spada, spadone, pugnale, artiglio, freccia (più le 2 delle armi shamana) penso sia idoneo inserire un sesto bonus su armatura, orecchini, collana e scarpe. Questo bonus deve essere esclusivamente da pvp, quindi una difesa specifica che va da 2 a 15%, singola e aggiungibile tramite un item disponibile solo nello shop a circa 99dr (ovviamente può fallire). Una volta aggiunto si potrebbe girare attraverso un sistema simile ai gira costumi dalla bottegaia. Ovviamente a prezzo maggiorato, la butto li, 2kk a gira.

Questo perchè? Perchè è palese che avere 60/60/60/60/60 senza i costumi (ed un equip comunque mostruoso) è impossibile.
    Attualmente i pg ben costruiti fanno over 10k di danno ad un pg con 70 difesa specifica, per cui bastano 3 skill per vederlo per terra.

Questa è una delle criticità per cui il pvp è morto
    "VAI A PIANGERE SUL FORUM"
  • Sawako ha scritto:

Aggiungo una proposta per le criticità del gioco:
    Attualmente i bonus aggiuntivi inseribili su ogni item sono 5. In ambito exp sono più che sufficienti, in ambito pvp assolutamente no.
    Per risolvere questo tipo di problematica, poichè è ovvio che bisogna rinunciare a una delle 6 difese principali tra magia, spada, spadone, pugnale, artiglio, freccia (più le 2 delle armi shamana) penso sia idoneo inserire un sesto bonus su armatura, orecchini, collana e scarpe. Questo bonus deve essere esclusivamente da pvp, quindi una difesa specifica che va da 2 a 15%, singola e aggiungibile tramite un item disponibile solo nello shop a circa 99dr (ovviamente può fallire). Una volta aggiunto si potrebbe girare attraverso un sistema simile ai gira costumi dalla bottegaia. Ovviamente a prezzo maggiorato, la butto li, 2kk a gira.

Questo perchè? Perchè è palese che avere 60/60/60/60/60 senza i costumi (ed un equip comunque mostruoso) è impossibile.
    Attualmente i pg ben costruiti fanno over 10k di danno ad un pg con 70 difesa specifica, per cui bastano 3 skill per vederlo per terra.

Questa è una delle criticità per cui il pvp è morto
    Sarebbe stato più congeniale utilizzare difesa pugnale efficace anche con gli attacchi del lican.
    Così si eliminava una difesa in più e si accorpava con una già esistente.

Attualmente non so se sia possibile fare questo passaggio a game avviato e con gli item che girano già con difesa artiglio e magari pure pugnale sullo stesso item.
  • Reperibilità dei Guanti del ladro (doppio drop) a livelli bassi / % di razziare oggetti troppo bassa di base:

Molto tempo fa, nel 2009/2010, giocavo senza doppio drop, e ho fatto "persino" il 75 senza mai adoperare questo bonus. Ora mi chiedo come diamine ho fatto, perchè altro che "solo" doppio drop, senza guanti non si droppa quasi niente! Ho spaccato di recente un Metin Diavolo (55) con un PG al 56 che ne è sprovvisto droppando solo le pozze blu, giusto per fare un esperimento. Ora possiedo più PG oltre il livello 90 e mi ci posso intasare i magazzini, ma un ipotetico nuovo giocatore o chi riprende a giocare ora, che fa? Servono incentivi a giocare sia per shopper che non, visto che allo stato attuale più popolazione sui server non può che far bene al gioco, e questo è uno di quelli più urgenti: si potrebbe in generale alzare la % di drop base (almeno il libro se il livello è adeguato dovrebbe uscire sempre, dai) e/o fornire come ricompensa in alcune missioni quelli da 3 ore leva/togli, che consentirebbero di rendere il percorso verso l'autosufficienza meno gravoso. Vedete voi come trovare una soluzione accettabile.

O semplicemente, rendere commerciabili quelli che già si droppano in-game.

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AlbyElite ()..

• Io comunque penso che , come già detto da altri , se si levassero da mezzo questi retro server e , facilitassero Metin2 , tornerebbe il boom di una volta.
    Un solo server con 5 CH sarebbe perfetto.
    Senza fare fusione tra regni come sta succedendo su altri Metin. ( ES. Metin2 de )
  • Mingo lu ReXD ha scritto:

eliminare il multi accaunt:potendo fare un accaunt solo risolviamo la metà dei problemi bot ,mercato nero,utenza,mercato
    negozio ofline:fondamentale per il primo punto
    Penso che se da un lato possa eliminare i bot, dall'altro potrebbe rendere molto più difficile giocare agli utenti corretti, che non potrebbero più utilizzare vari pg per conservare item o fare mercatino mentre si sta giocando... direi che una caratteristica che rende Metin com'è è proprio il fatto di poter utilizzare più account.

Una soluzione secondo me potrebbe invece essere un limite di pg on in una mappa, di 4 o 5... con l'eccezione di qualche mappa... oppure un limite di pg creabili in un certo tempo per un dato IP (non so quanto sia fattibile).

pelosona666 ha scritto:

Resistenza Magia - Qua nel tempo sono state messe le toppe (antimagia), le toppe alle toppe (rugiade non sommabili), le toppe alle toppe delle toppe (pet antimagia), le toppe alle toppe delle toppe delle toppe (dimezzamento bonus antimagia e corazze nuove), e così via...ci siamo capiti. È ora di capire che aggiungere cose non risolverà il problema. Proviamo a togliere e progettare qualcosa da zero su questo sistema.
    Questo non l'ho scritto ma confermo, è una criticità del gioco che ha visto molti contretti a lasciare il game. Il gioco dovrebbe essere organizzato così: expa, cresci, fai soldi per acquistare altri item, e una volta arrivato ad un livello alto, puoi fare doungeon con altri pg o rissare contro pg di altri regni o di altre gilde. Ora però questa seconda opzione è diventata disponibile solo per un gruppo molto ristretto di players...

Inoltre, noto una cosa: molti players si fermano al livello 90-95-100... questo perchè? Perchè anche per chi shoppa moderatamente, ottenere un'arma e una corazza del 105+9 con buoni bonus diventa difficile (si parla di usare 40/50 fra papiri del drago e manuali del fabbro per pensare di upparne una sola a +9) e quindi molti rimangono bloccati (poi non so sugli altri server che reperibilità abbiano armi e corazze di questo livello, ma su Sirio non se ne trovano a meno di non entrare nel cosiddetto "mercato nero").

VENDO:
    [Tritone+9 10 Mezzi 10 Trafiggenti]
    [Acciaio+9 1500 HP 15 Spada 15 Spadone]
    [Scimmia Lv 84 11% HP 2 Skill con Berserker]
    Server SIRIO

♫ Siamo rossi che vivono a Jinno ♪ :)
  • Regal ha scritto:

Ci teniamo a precisare che questo thread non è un modo per dialogare tra di voi o per aspettarsi una risposta ufficiale, è semplicemente una raccolta di post per CONTARE il numero di lamentele pervenute su ogni tipo di problema.

Una domanda:
    Ma.. Allora tutte queste pagine di consigli e lamentele fatte da noi verranno "buttate" nell'archivio come quelle precedenti o abbiamo una possibilità di vedere un paio di questi consigli attuati entro la fine dell'anno?.

Spero tantissimo la seconda perchè tutti questi giocatori che hanno commentato in questo post ci tengono al gioco!

Cordiali Saluti.
    p.s Moderatori: Sono a conoscenza del fatto che non si rispetti il form richiesto dal TM ma volevo una risposta seria riguardante questo pezzo del suo post.
    Amici.. un consiglio, invece di parlare e fare tanto i critici...
    Guardatevi questo
  • A questo punto "quittiamo" il gioco e rifacciamolo da capo.

Raggzi siate seri e proponente cose "possibbili " e utili a tutta la comunitá, non sempre guardando il voatro mulino.

Metin e stato modificati, aggiornato, e fixato cosi tante volte che si e lascito sempre strascichi negativi nelle cose poi dovevano essere positive.

Il problema di metin adesso 2018, da riparare in tempo breve è l' utenza.
    Manca quello manca tutto
  • PurasPlus ha scritto:

A questo punto "quittiamo" il gioco e rifacciamolo da capo.

Raggzi siate seri e proponente cose "possibbili " e utili a tutta la comunitá, non sempre guardando il voatro mulino.

Metin e stato modificati, aggiornato, e fixato cosi tante volte che si e lascito sempre strascichi negativi nelle cose poi dovevano essere positive.

Manca quello manca tutto
    Ciao bello :)

sai qual'e il problema a mio avviso? Gran parte dell' utenza è venuta meno anche per il totale crollo delle risse e del pvp e seppur come me amino questo gioco se devono giocare esclusivamente sull' exp dopo un po si scocciano e ovviamente preferiscono mettersi alla play ad esempio..

E ribadendo il mio suggerimento nel primo post, la problematica si è creata nell inserimento dei costumi, skin arma e skin elmo a tempo.. Faccio un breve elenco dei lati negativi che comportano:

-Chi è che va a rissare contro un gruppo di player dotato di costumi pur non avendoli? Che divertimento c'è?? Quindi un player vecchio che logga dopo un periodo di stop non può nemmeno andarsi a fare una rissa perché non ha costumi?!

- Dopo aver girato e aver speso un bel po di kkk dopo un mese se non vengono reinseriti nell' IS puf tutto sparito...

- Perché le antimagie sono fisse ed i costumi no? nessun pg può reggere bene gli attacchi di classi magiche col solo equip figuriamoci un duello.. E questo sarebbe un bilanciamento? xD quindi per essere pari a una classe magica devo shopparmi i costumi?

- Mantenersi i costumi è in pratica diventata una rata mensile per poterseli mantenere e se qualche player ha impegni durante il mese nemmeno li sfrutta...

Insomma ovviamente i bonus dei costumi sono utilissimi ed in exp fanno comodo ma non sono cosi essenziali come lo sono in pvp ed è proprio per questo che la rissa è molto limitata in questo....
    Bastrebbe solo che diventino non indossabili una volta scaduti o un item che ne prolunghi la durata. Questo è l unico modo per risollevare la rissa e riportare quella fetta di player legati alla rissa e pvp di questo gioco ( Perché diciamocelo adesso in pvp sono rimasti solo quei 4 gatti che sono legati al loro pg ed al metin che è stato me compreso)

@Lord Syrio

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da enzo993 ()..

• Ti do pienamente ragione. Troppe cose mettono... questo perché, secondo me , tutta questione di lucro. Rimpiango i tempi dove si arrivava al 99 massimo guarda... Senza tutte ste cose difficili dove ti rendono il gioco un " lavoro " .
    Adesso da gioco è passato a stress. Sono talmente tante cose , come : alchimia , skin , stole , pet system etc... ( skin dalla quale mi stanno sulle palle per via che comprono la bellezza dell'arma... a sto punto non vi applicate a fare belle le armi che tanto si mette la skin sopra e ciao. Idem per costumi. Capisco metterli una volta ogni tanto, ma non cose fisse )
    Si magari le hanno messe perché chi aveva tutto dopo un po' si scocciava. Ma devono anche capire che ad ogni cosa c'é una fine , non possono implementare sempre un qualcosa. Un conto eventi , intrattenimento, risse , tornei etc...

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Annunaki ()..

• alla risposta del multiaccount,molto semplice.
    un account solo con possibilita' di aprire e creare quanti pg vuoi, usando sempre lo stesso nome account e passw...
    esempio pg 1 ...account xxx, liv 30
    apri il secondo client, sempre account xxx, e apri il secondo pg liv1 ecc..
    ovviamente ora non si possono aprire gli account in contemporanea,ma non credo ci voglia molto per risolverlo questo problema.
  • enzo993 ha scritto:

E ribadendo il mio suggerimento nel primo post, la problematica si è creata nell inserimento dei costumi, skin arma e skin elmo a tempo.. Faccio un breve elenco dei lati negativi che comportano:

-Chi è che va a rissare contro un gruppo di player dotato di costumi pur non avendoli? Che divertimento c'è?? Quindi un player vecchio che logga dopo un periodo di stop non può nemmeno andarsi a fare una rissa perché non ha costumi?!

- Dopo aver girato e aver speso un bel po di kkk dopo un mese se non vengono reinseriti nell' IS puf tutto sparito...

- Perché le antimagie sono fisse ed i costumi no? nessun pg può reggere bene gli attacchi di classi magiche col solo equip figuriamoci un duello.. E questo sarebbe un bilanciamento? xD quindi per essere pari a una classe magica devo shopparmi i costumi?

- Mantenersi i costumi è in pratica diventata una rata mensile per poterseli mantenere e se qualche player ha impegni durante il mese nemmeno li sfrutta...

Insomma ovviamente i bonus dei costumi sono utilissimi ed in exp fanno comodo ma non sono cosi essenziali come lo sono in pvp ed è proprio per questo che la rissa è molto limitata in questo....
    Bastrebbe solo che diventino non indossabili una volta scaduti o un item che ne prolunghi la durata. Questo è l unico modo per risollevare la rissa e riportare quella fetta di player legati alla rissa e pvp di questo gioco ( Perché diciamocelo adesso in pvp sono rimasti solo quei 4 gatti che sono legati al loro pg ed al metin che è stato me compreso)
    Non dire ste cose che poi ti esce il solito che ti dice che non reggi perché non sai giocare asd.

Il problema è iniziato con le antimagia ed è finito coi costumi. Per quello nel mio post ho suggerito un rework completo del sistema della stessa, che dovrebbe anche comportare la rimozione delle suddette pietre e l'ottenibilità del bonus resistenza magia sul costume e antimagia sul pet (con refund basati su pietre incastonate/costumi posseduti, ovviamente, anche cose come liberare tutti gli slot di armi armature e pet con antimagia, e dare un 100% di successo garantito per la prossima pietra inserita in quella slot, e un baule libri pet gratis per ogni antimagia perso per il proprio pet, andrebbe bene).
    Rework poi è una parola grossa. Le corazze per arrivare a 60% magia le abbiamo già, basterebbe giusto limitare le rugiade verdi a 10-15% max e lasciarle non sommabili. Tutto lì eh.
    Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko ha scritto:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

• enzo993 ha scritto:

PurasPlus ha scritto:

A questo punto "quittiamo" il gioco e rifacciamolo da capo.

Manca quello manca tutto
    Ciao bello :)
    sai qual'e il problema a mio avviso? Gran parte dell' utenza è venuta meno anche per il totale crollo delle risse e del pvp e seppur come me amino questo gioco se devono giocare esclusivamente sull' exp dopo un po si scocciano e ovviamente preferiscono mettersi alla play ad esempio..

@Lord Syrio

pelosona666 ha scritto:

enzo993 ha scritto:

Non dire ste cose che poi ti esce il solito che ti dice che non reggi perché non sai giocare asd.
    Il problema è iniziato con le antimagia ed è finito coi costumi. Per quello nel mio post ho suggerito un rework completo del sistema della stessa, che dovrebbe anche comportare la rimozione delle suddette pietre e l'ottenibilità del bonus resistenza magia sul costume e antimagia sul pet (con refund basati su pietre incastonate/costumi posseduti, ovviamente, anche cose come liberare tutti gli slot di armi armature e pet con antimagia, e dare un 100% di successo garantito per la prossima pietra inserita in quella slot, e un baule libri pet gratis per ogni antimagia perso per il proprio pet, andrebbe bene).
    Rework poi è una parola grossa. Le corazze per arrivare a 60% magia le abbiamo già, basterebbe giusto limitare le rugiade verdi a 10-15% max e lasciarle non sommabili. Tutto lì eh

Quoto entrambi in pieno, il pensiero è condiviso dalla totalità dei players che se ne rendono conto ...
    L'unico lato positivo che posso cogliere dalla vicenda è la morale finale, hanno voluto fare il passo più lungo della gamba e si son rotti il crociato :pat:

p.s. non penso esistano soluzioni possibili, la frittata è fatta e non si torna indietro :asd:
  • Cerco di rispondere chiaramente a tutti i problemi presenti nel gioco che ormai sono davanti agli occhi di tutti i giocatori, numererò ogni punto che secondo me ci sarebbe molto da discutere.
    01) Grafica: su questo condivido quanto scritto sopra, almeno qualche miglioramento della grafica sarebbe apprezzato moltissimo, risolverebbe molti problemi.
    02) Bug Fx: come ha già scritto un giocatore siamo nel 2018 non è possibile che siano presenti ancora questi bug, tra questi ne aggiungerei uno nuovo quello della disattivazione di spirito della fiamma quando si sale su una qualunque cavalcatura o sul cavallo premendo la combinazione (CTRL+G), questa è una cosa che non posso accettare.
    03) Controlli Mirati Sul Commercio Illegale a nero: come ha già scritto un giocatore ci sono gruppi su facebook in cui ci sono vendite illegali di yang e cose varie, stanare questi gruppi sarebbe un'ottima cosa, per cominciare a giocare con correttezza senza imbrogli.
    04) Interazione con i social media: su questo sono d'accordo, ma proporrei come social media discord, molto migliore anche di youtube, twitch e quanti altri che esistono.
    05) Chiama globale: sarebbe una cosa molto utile migliora il mercato tra i tre regni, in qualunque retroserver è presente, perché non proporlo anche qui.
    06) Metin2 mobile: su questo non sono molto d'accordo, nelle ore in cui non si è collegati sul computer, non si può stare collegati sul telefonino a giocare, oltre a metin2 c'è anche la vita reale alla quale bisogna dare molta importanza.
    07) Casa d'aste e posta: la possibilità di mettere in vendita gli oggetti tramite un asta, in cui ogni item può essere inserito ( SOLO ITEM COMMERCIABILI) mettendo una tassa bassa per l'inserimento dell'item nell'asta che verrà detratta direttamente all'acquisto dell'item. L'oggetto nell'asta rimarrà per la durata massima di 3 giorni, dopo di che se l'oggetto non è stato acquistato ritorna nelle mani del proprietario tramite la posta.
    Questa cosa migliorerebbe di molto il commercio, e non solo, evita di tenere il pc accesso 24 su 24 per 7 giorni. Ovviamente la casa d'aste sarà disponibile solo per coloro che hanno il premium mensile un qualcosa di ottenibile solo shoppando, che spiegherò nel punto 17.
    08) Libri abilità: riduzione del tempo di lettura tra un libro e l'altro, attualmente tra un libro e l'altro deve trascorrere un tempo di 16-24 ore, dimezziamo questo tempo a 8-12 come le famose pietre delle anime.
    09) Biologo: ridurre il tempo di consegna tra un item e l'altro da 24 ore a 12 ore, non solo, migliorare la droppabilità in gioco degli oggetti da consegnare al biologo.
    10) Impilabilità dei libri: rendere i libri impilabili fino ad un massimo di 55 libri, per migliorare lo spazio nell'inventario, questo non vuol dire che i slot dell'inventario non vengono più fatti.
    11) Settima e ottava abilità: rendere queste due abilità separate, non ha senso che bisogna allenare prima contrattacco e poi boost, sono due abilità non un'unica abilità, in più inserendo questa separazione, si può inserire un oggetto acquistale nello shop che permette solo di resettare l'abilità contrattacco senza intaccare il livello delle altre abilità e il livello dell'abilità boost, per fare un esempio, se io giocatore ho fatto l'abilità contrattacco vortice della spada, ma in futuro voglio cambiarla per contrattacco respiro del lupo, io giocatore devo avere questa possibilità senza dover per forza obbligatoriamente resettare tutte le abilità e riallenarle tutte compreso il boost abilità. Due motivazioni importanti per cui è necessaria ci sia questa cosa è semplice, la prima motivazione è che l'abilità boost è una abilità che potenzia una abilità specifica della classe del giocatore, che tra l'altro non può nemmeno essere scelta l'abilità che si vuole ulteriormente potenziare, quindi vi è una sola abilità per classe che si possa potenziare, mentre invece il contrattacco è una skill che riduce il danno dell'abilità boostata, ma il giocatore può scegliere quale è l'abilità boostata dalla quale difendersi, non per forza l'abilità deve essere della stessa classe per fare un esempio io sura nero ho boost colpo oscuro, come contrattacco posso avere anche contrattacco respiro, non è obbligatorio avere contrattacco colpo oscuro, quindi vi è maggiore possibilità di scelta, la seconda motivazione è che attualmente avendo la maggior parte dei giocatori che hanno il personaggio guerriero corporle le abilità più ricercate sono sicuramente contrattacco vortice della spada, ma in un gioco in cui vi è un bilanciamento PvM /PvP tutte le classi assumono pari importanza, di conseguenza non vi possono essere solo personaggi con abilità contrattacco vortice spada, ma anche le altre abilità contrattacco vanno considerate, quindi mi sembra più che logico che l'abilità contrattacco più volte il giocatore potrebbe prendere in considerazione di doverla resettare, ma questo reset non deve resettare le altre abilità.
    12) Guerre e PvP: limitare l'uso delle benedizioni della vita, della benedizione del drago, e della benedizione della magia, mettendo un cd di 30 secondi tra un uso e l'altro.
    per evitare che pg diventino immortali.
    13) Alchimia: inserire la possibilità di uppare gli eccellenti con altri eccellenti, essendo l'upp per chiarezza il metodo per girare i bonus dell'alchimia, vi deve essere anche la possibilità di poter girare pietre del drago leggendarie con chiarezza eccellente. Inoltre inserire nello shop con maggiore reperibilità i chicchi di drago rosa, che permettono di uppare l'alchimia a livello +6, inoltre migliorare leggermente la possibilità di ottenere degli eccellenti.
    14) Bot: altra questione contro la quale ci devono essere misure alquanto drastiche, come ormai sapete bene, anche il sistema dell'hack schield non è oltre passabile, quindi migliorarne la validità.
    15) Autocaccia: togliere assolutamente l'autocaccia.
    16) Uppabilità degli oggetti e item per upp: rivedere un po il sistema dell'uppaggio di un oggetto, non è possibile che un qualunque giocatore pur avendo tantissimi papiri e volendo anche solo upgradare un arma da +4 a +9 dopo circa 200 papiri si ritrovi con lo stesso upgrade di partenza ovvero +4, capisco che l'uppaggio è una componente fondamentale, ma non facciamolo diventare impossibile, altrimenti poi è normale che non vedi molti giocatori al 120, dato l'ingente costo per poter fare un equipaggiamento di livello alto. Altra questione sono gli oggetti per upp, io gli darei una revisione, per un semplice motivo, oggetti di livello più alto devono richiedere come item per upp, item per upp del livello stesso dell'oggetto da uppare.
    17) Dungeon: l'idea di avere dei dungeon è ottima, ma metterne dei nuovi a partire dal livello 30 del giocatore, divisi in fasce di ogni 10 livelli, magari con una nuova caratteristica davvero importante ovvero la possibilità per il capo gruppo di scegliere a inizio dungeon il grado di difficolta del dungeon che si vuole fare, tra facile, normale, moderato, difficile, ovviamente le ricompense saranno adeguate in base al grado di difficoltà che si e scelto per il dungeon, magari alla fine del dungeon ogni giocatore che ha partecipato ottiene un baule dalla quale possono uscire determinati oggetti, ad esempio in un dungeon per la fascia livello 40-49 con grado difficoltà impostato a semplice mettere papiri consacrati, lettura concentrata, papiro dell'esorcismo e altri oggetti, mentre per un grado normale si può mettere qualche elisir del ricercatore, oggetti da consegnare al biologo per missione livello 40, ostriche, pezzi di pietra preziosa, contrattacco abilità, boost abilità, per un grado moderato qualche rinforza oggetto, uovo scimmia, boccone proteico e altri oggetti utili, mentre per un grado difficile qualche incanta oggetto, sfera benedetta, il motivo è semplice non sempre si ha un equipaggiamento in grado di affrontare un dungeon, quindi non può il grado di difficoltà incrementare con il livello del giocatore, il grado deve essere necessariamente scelto dal capo gruppo, questo renderebbe la cosa molto più interessante e vivibile anche per i nuovi giocatori, non dite che è impossibile perché in molti altri giochi questa cosa è chiaramente presente, attirerebbe maggiore utenza, inserendo queste caratteristiche. Inoltre a questi dungeon bisogna partecipare obbligatoriamente in gruppo di otto giocatori, in questi gruppi vi devono essere obbligatoriamente, shamana cura, shamana drago, ninja corpo a corpo, ninja arco, sura nero, non solo i soliti personaggi, questo potrebbe migliorare la possibilità di vedere in game queste classi che molto spesso non vengono usate, addirittura le shamane sono ancora delle bamboline, inoltre ciò migliora la reperibilità degli oggetti nei negozi e nella casa d'aste relativi a queste classi, aggiungo che negli ultimi due punti, darò una spiegazion di come dovrebbe essere bilanciato il gioco e come migliorare il gameplay, per rendere queste classi egualmente valide in exp. Aggiungo che questi nuovi dungeon sarà possibile farli una volta ogni 3 giorni, poi si potrebbe inserire il premium acquistabile in euro che riduce il tempo, quindi invece di farlo una volta ogni 3 giorni, lo farà una volta ogni giorno, all'interno di questo premium inserire la possibilità per il giocatore di inserire oggetti nella casa d'aste e la possibilità di poterli acquistare, quindi solo colui che ha il premium potrà acquistare e vendere oggetti nella casa d'aste, per coloro che non hanno il premium la cosa è limitata hai negozi privati in piazza, insieme a queste due cose inserire, un incremento minimo per il drop yang, il drop oggetti, migliorare leggermente la pesca, l'estrazione di minerali, cose davvero utili, ad un costo non eccessivamente alto, anche solo 7, 8 euro al mese sarebbe buono.
    18) Piccone: migliorare la possibilità di avere un piccone +9, secondo me il miglior modo sarebbe che ad ogni fallimento e successo dell'estrazione si devono ottenere i punti, non solo ma la quantità di punti ottenuti dall'estrazione con il piccone varia con l'upp, per esempio per un piccone+0 si ottiene ad ogni estrazione fallita o andata con successo un punto, mentre chi ha il piccone +9 può ottenere 10 punti ad estrazione fallita o fatta con successo, quindi i punti ottenuti si calcoleranno in questo modo: Upgrade del piccone+1.
    19) Costumi: Allo scadere del tempo, il costume non deve sparire, ma inserire un item che rivitalizza la durata della metà come per i bocconi proteici per il pet, nel momento in cui il costume ha esaurito le ore, essa risulterà inutilizzabile e i bonus perdono validità, nel momento in cui si rivitalizza, il costume sarà riutilizzabile e i bonus ritornano ad avere validità, inoltre anche il sistema per inserire il bonus nei costumi deve cambiare, non sarà più necessario effettuare l'assorbimento di item, ma direttamente con un nuovo item chiamato rinforza costume ti permetterà di inserire al massimo tre bonus sui costumi, il rinforza costume si può ottenere shoppando oppure dai dungeon di livello alto, eventi speciali e altri modi scelti dalla webzen.
    20) Pet: Settare la durata minima dei pet ottenuti con le uova, a minimo 4 giorni.
    21) Rugiade e botanica: rendere di nuovo utilizzabile sia la rugiada e sia le acque rendendo sommabile i bonus, soprattutto per la resistenza magia, inoltre quando si producono le acque esse dovranno avere una durata non più di 3 minuti bensì di 5 minuti, mentre per le rugiade, la durata deve variare da minimo 5 minuti ad un massimo di 10 minuti e l'effetto delle rugiade ottenute deve avere come valore minimo quello delle acque e i valori massimi, i valori attualmente presenti. Nel pungo che riguarda il bilanciamento capire perché è fondamentale questa cosa.
    Passiamo ora agli ultimi due grandi argomenti il GAMEPLAY e il BILANCIAMENTO PVM/PVP , su questi ultimi due argomenti mi dilungherò un pò ma cercherò di essere il più chiaro possibile:
    A) Partiamo dal PvM, molto spesso ci sono problemi per alcune classi che risultano notevolmente svantaggiate riguardo al guerriero corporale, sura armi magiche, lycan, per via del fatto che non hanno abilità in pvm che possano incrementare il valore attacco, o abilità difensive che possano rendere più agevole l'exp, io stesso ho proposto una soluzione a questo problema grazie a due proposte ovvero la prima cambiamento sul sura magia nera, mentre la seconda abilità equitazione e cavallo oltre il livello 21, se andate a leggere adesso riguardo a quest'ultima rispetto a pochi giorni fa ho inserito alcune modifiche.
    B) Passiamo al rissa come tutti sanno vi è attualmente difficoltà ad ottenere un equipaggiamento che possa contenere 60 spada, 60 spadone, 60 freccia, 60 pugnale , 60 artiglio e full magia, e comunque si hanno sempre difesa campana e difesa ventaglio dalla quale si rimane sempre scoperti. In passato come tutti voi sapete era molto più semplice riuscire a reggere, bastava avere un equipaggiamento con triple difese attualmente non è più possible esso necessita obbligatoriamente dei costumi, e anche con essi si rulta scoperti contro qualche personaggio, risultato finale non si riesce a fare una rissa stabile, ricevendo danni medio alti, mentre in una rissa bisogna essere competitivi contro ogni classe. Ecco adesso in queste poche righe espongo un modo per riuscire ad avere con i costumi, con i talismani e un equipaggiamento con triple difese 15% per ottenere almeno le difese principali.
    Partiamo dalla corazza, nelle corazze a partire da quelle di livello 1 avranno di base resistenza freccia incorporata oltre ai già presenti bonus, a +9 il valore di resistenza freccia dovrà corrispondere a 15% per tutte le corazze, di conseguenza se le corazze avranno di base resistenza freccia, nei 5 bonus inseribili non sarà possibile avere ulteriore resistenza freccia.
    Passiamo ora ai costumi, come voi tutti sapete esistono tre costumi con bonus, ognuno di essi ha solo 3 bonus, di cui solo due di essi offrono le difese, in questi ultimi due costumi non sarà più possibile avere resistenza magia 15%, quindi girando l'item non sarà più possibile ottenere resistenza magia, per ottenere i 30% di resistenza magia mancante, semplicemente verranno inseriti due papiri speciali che permetteranno di uppare tutti i tipi di corazza da +9 a +10 e tutti i tipi di collana da +9 a +10, usando rispettivamente papiro della magia per corazze e papiro della magia per collana, l'uppgrande a +10 può fallire, ma la corazza o collana uppata non verrà distrutta e non scala di upgrade, l'oggetto non richiede alcun item per upp ma solo yang, ovviamente la percentuale di successo è molto bassa, ma se l'uppgrade riesce con successo la corazza o la collana otterrà un ulteriore bonus di +15% di resistenza magia. Come ho già spiegato nel punto 19 le corazze non possono più essere assorbite per avere i bonus nei costumi e quindi si elimina la possibilità di avere costumi con resistenza magia ricavati dall'assorbimento, bensì i bonus nei costumi si otterranno attraverso i rinforza costumi, in più aggiungo che le corazze +10 non possono essere assorbite nelle stole, per evitare ulteriore resistenza magia contro le classi magiche, quindi solo le corazze con upp massimo +9 posono essere assorbite nelle stole, le corazze +10 sono escluse dall'assorbimento.
    Passiamo ora alla cintura e ai bracciali di livello alto ovvero quei bracciali che hanno all'interno il bonus resistenza pg, in questi item si dovrà inserire un cambiamento, incrementare questa resistenza data contro pg e portarla con tutti i raffinati a massimo 18%/19% sia per cinture sia per bracciali, per fare un esempio cintura tormalina, dovrà avere senza raffinati 14% resistenza contro lycan, con i raffinati avrà massimo 18%/19%, lo stesso per i bracciali, in più nei seguenti bracciali ovvero bracciale con rubini, bracciale con granati, bracciale con smeraldi, bracciale con zaffiri, bracciale di tormalina toglierei rispettivamente i seguenti bonus che sono possibilità di rigenerare mp, possibilità di rigenerare hp, max mp, max hp, e possibilità di rigenerare hp, al loro posto sarebbe preferibile inserire il bonus rigenerazione hp che sarà a +9 di ben +72%, mentre con i raffinati all'interno raggiungerà massimo +100% rigenerazione hp. Il bonus max hp può semplicemente uscire al'interno dei 5 bonus, insieme a resistenza magia e forte contro mezzuomini creando bracciali validi per la rissa.
    Passiamo di nuovo alle collane stavolta mi riferisco alle collane di livello alto ovvero quelle collane che hanno forte contro un preciso personaggio, questo bonus all'interno delle collane sarà incrementato dal +10% attuale, a +14%, ovviamente senza raffinati, mentre con i raffinati +18%/19%.
    Se fate due conti insieme al pietra del drago zaffino leggendario chiarezza eccellente e uppata a +6 se in essa si hanno tre 3 resistenza contro pg, con il bracciale e con la cintura ci permetterà di ottenere le altre due, cosi contro ogni personaggio si avrà almeno +18% resistenza pg, inoltre con questi nuovi cambiamenti, avendo un equipaggiamento con sole triple difese +15%, magari usando come collana la collana d'oro si avrà la possibilità di essere full spada, spadone, pugnale, freccia e artiglio, e rimangono altri due bonus in cui possono comparire i bonus difesa campana e ventaglio che non fanno di certo male. Mentre per la resistenza magia considerando la corazza finale ovvero la corazza zodiaco upgradata a +10 e la collana +10, la rugiada 20%, l'acqua che da+10% e bracciale ed elmo si ottiene 118% di resistenza magia che volendo viene ridotta dalle anti magia fino a scendere a 62% resistenza magia, dato che ogni pietra antimagia offre al massimo +21% antimagia anche se la percentuale sulla pietra +4 è 25% e sommando il pet nemere che offre +14% antimagia con libro antimagia totale di 56% antimagia, e tutto questo senza contare ulteriori bonus di resistenza abilità come quelli presenti nello scudo e nell'elmo, che ovviamente non abbiamo considerato.
    Poi per finire ci sarebbe il talismano, dato che comunque abbiamo ottimo forte contro mezzi uomini perchè se volessimo fare un calcolo rapido si raggiunge facendo un semplice esempio con un sura nero, considero spada di cianite per sura +9, essa di base ha 20 mezzi, ma con 10 mezzi 12 int 20 velocità magia ottenuti con i 5 bonus, elmo 10 mezzi, bracciale 10 mezzi, talismano 10 mezzi, terzo costume nella quale è possibile ottenere ulteriore 10 mezzi, escludo lo scudo, che un sura nero tende a ottenerlo con difesa contro svenimeto, 15 blocco, 12 int, ed escludo anche l'orecchino, poi considero la stola 25% con all'interno un ventaglio cianite +9 stessi bonu della spada cianite , si raggiunge la somma totale di +82% forte contro mezzi uomini considerando cristallo da 10, questo valore è ridotto dalla res mezzi nel talismano che attualmente corrisponde a +15 res mazzi, per avere un buon attacco non ho conteggiato i bonus int che sono comunque validi, comunque quello che voglio dire è che probabilmente nel talismano bisogna inserire un nuovo bonus ovvero resistenza danni abilità massimo +15%, e togliere dal talismano i bonus che tendono a interrompere la difesa, perché come si può notare ho addirittura esclusa la possibilità di avere scudo con mezzi ed orecchino con mezzi, ma se li avessi conteggiati avrei sicuramente raggiungo +104% forte contro mezziuomini -15% del talismano, la percentuale rimane comunque alta. quindi l'attacco e sicuramente molto più forte della difesa. quindi almeno qualche bonus difensivo risulta necessario, ma almeno in questo modo non si viene trishottati con 3 skill.
    Per finire passiamo alle armi dato che manca la possibilità di avere una pietra con tutti i forte contro personaggio, si può inserire una cosa davvero unica, se un giocatore riesce a fare 5 armi con 3 bonus massimi uguali in tutte e 5 le armi e pietrata ognuna di esse con 1 pietra antipg, e altre due pietre inseribili nelle armi, che però dovranno essere uguali per tutte e 5 le armi ad esempio oltre alla antipg, io sura nero posso inserire antimagia e rip+4 in tutte e 5 le armi, andrà dal gm e otterrà lo stesso tipo di arma+9 con i 3 bonus massimi, con le altre due pietre da voi scelte, e con una pietra speciale che offre 25% contro sura, ninja, shamano, guerriero, sura, lycano.

Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da BlackMagic94 ()..

• Ragazzi, riusciamo a rispettare le tracce del primo post? ...o almeno leggerlo per tentare di capirne l'obiettivo.

Spiegazioni troppo lunghe, quotaggi vari, discussioni tra di voi e commenti personali non vengono letti e verranno cestinati.

E come il primo giorno vedrò quel bagliore che avevi
    sul viso lì sospeso sulla curva del tuo sorriso.

Grazie Pandina per il set