Criticità Aldebaran

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Criticità Aldebaran

Buonasera.
      Scrivo in questa sezione sperando sia quella giusta, nel caso contrario mi scuso anticipatamente. Gradirei se possibile sapere se ci sono informazioni riguardanti l'attuale gestione del gioco su aldebaran. Non è un post al solo scopo di lamentela, piuttosto una domanda (Per l'appunto). Purtroppo le ultime novità (Server luxor ehm ehm) aldebaran ha fatto la fine di Sirio, forse anche peggio. Completamente vuoto e con circa 15 mercatini negli orari di punta. Un utenza pressochè assente rende questo server praticamente impossibile da giocare.

C'è qualche cosa in procinto di partire per risanare a questo problema o c'è da mettersi il cuore in pace e abbandonarlo ?
    • Guarda volevo scrivere un post simile oggi,poi ho abbandonato l'idea.Comunque c'è da dire che aldebaran è diventato quasi esclusivamente per chi ha equip fatto e skill a p.Dico questo perchè NON si trova un LIBRO,non si trova equip decente,non si trovano robe per uppare.In "chiama" ormai non scrive più nessuno.Ora loggo solo per leggere equi pochi libri rimasti nell'iventario e,come hanno fatto i miei amici,molto probabilmente non giocherò più,anche perché è diventata una situazione veramente assurda, improponibile e ridicola.Quando faranno la fusione dei server forse ritornerò a giocare.Dobbiamo avere pazienza e aspettare la fusione

P.S: Ho fatto un giro degli altri server e posso dire che quello messo più male in assoluto è Aldebaran.E' messo veramente veramente male
    • Rispetto le altre comunity di metin straniere gli italiani sono 1/4 o forse 1/5 e si sente di.piu la crisi di players
      Che vi aspettavate, ripartire in server da 0 o shoppi come I muli o il pg ci metti una vita. A farlo. Quel server è stato distrutto dai player stessi che volevano fare gli yang seller su quei poveretti che iniziavano a giocare, distrutto dal mercato nero li sono rimasti solo I giocatori normali, che possono permetterselo , in un server nuovo la difficolta è maggiore.
      alla Gf non interessa il player contento, interessa solo che ci sia un entrata.
      Quando su gioco rimarrá solo octavio a far compania alla bottegaia, allora forse,forse uniranno I server italiani con.qualche server
      Europeo.
      Fino ad allora unica cosa da fare o smettere e aspettare o accumulare item su item, yang su yang per litigare poi con I moob. :)
    • Beh eravamo tutti consci della fine che avrebbe fatto aldebaran con l'uscita di luxor.

E temo non ci si possa fare niente.

Mi spiace andare off topic ma non smetterò mai di esser dell'idea che senza i server privati, con tutta l'utenza di metin2 italiana che ci sarebbe stata, non sarebbero bastati nemmeno questi 4 server a contenerla.

E' davvero cosi impossibile chiuderli? Non dovrebbe esser violazione di copyright?

Che brutto essere ignoranti in materia xD
    • Leyfon ha scritto:

Beh eravamo tutti consci della fine che avrebbe fatto aldebaran con l'uscita di luxor.

E temo non ci si possa fare niente.

Mi spiace andare off topic ma non smetterò mai di esser dell'idea che senza i server privati, con tutta l'utenza di metin2 italiana che ci sarebbe stata, non sarebbero bastati nemmeno questi 4 server a contenerla.

E' davvero cosi impossibile chiuderli? Non dovrebbe esser violazione di copyright?

Che brutto essere ignoranti in materia xD
      mai stato piu daccordo
    • I server privati raccolgono un'utenza discontinua (gente che gioca un mese, due mesi, tre mesi, e poi lascia), proprio quel tipo di utenza che non sopravviverebbe 2 giorni sullufficiale.

Sulla fusione sono assolutamente d'accordo, ma dei server italiani: Unire Sirio Antares e aldebaran e sperare in una ripresa.
      War mente :love:

Since 2008
    • Aldebaran mi sembra messo assai peggio di Sirio, in verità. Il CH1 non è mai "consigliato" da svariate settimane.

E' un server più giovane, ci sono meno affezionati (escludendo quelli che probabilmente già avevano un PG su Sirio/Antares) e quindi ha subito le conseguenze dell'apertura di Luxor molto più degli altri due server. Non avrebbero mai dovuto aprirlo... :\

Circa Luxor francamente no comment, hanno vincolato un'implementazione (che magari presenterà pure i soliti bug di contorno) ai portafogli dei giocatori. E meno male che era stata manifestata a chiare lettere l'intenzione di andare incontro ai vecchi utenti... :D
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Non mi piacce solitamente rispondere a queste discussioni, ma il concetto è chiaro: Metin2 è in agonia. Sono uno di quei nostalgici che nonostante tutto decide di continuare a giocare a prescindere dall'utenza, a prescindere dagli infiniti problemi del gioco.

Sono uno di quelli che shoppa molto, e sono il primo a dire che l'Itemshop è il primo problema di metin2, ed è stata proprio la GameForge a distruggere il suo stesso prodotto, creando il più grosso paytowin che la storia abbia mai concepito. Mi rendo conto che senza un quantitativo IMMANE di DR, giocare all'ufficiale è veramente snervante, difficile e soprattutto noioso, troppo e dico troppo tempo per fare qualcosa di notevole, un gap veramente infinito con chi shoppa. Il giocatore che non acquista impiega mesi, se non anni a raggiungere i livelli che in una decina di giorni si ottengono con qualche centinaio di euro ed un po' di conoscenza di gioco.

Nella vita, per lavoro, mi occupo di strategie di marketing e di come massimizzare i profitti societari, e vi assicuro che chiunque abbia partorito l'itemshop così come è strutturato la laurea l'ha trovata nell'ovetto Kinder, tagliando fuori dal monte di introiti tutta la fascia media d'utenza, perché su Metin o investi uno stipendio medio o non concludi nulla.

Sicuramente a monte ci sta un gran menefreghismo verso il gioco, che viene lasciato andare avanti per inerzia, mai un ritocco grafico, mai un bilanciamento fatto bene, mai un'azione mirata verso il mercato nero, i bot e la concorrenza dei privati. Il gioco è uscito nel 2007, la sua evoluzione, lenta, è stata veramente marginale, i system e le mappe implementate non hanno portato i benefici che avrebbero dovuto al gameplay.
      I server sono messi lì a morire, l'evento più interessante visto su Luxor è stato uno spawn di giacimenti di minerali in Valle (vi prego, evitiamo piuttosto), sembra una barcarola in balia della corrente, nell'attesa dell'inevitabile affondamento.

Queste sono semplici osservazioni fini a se stesse, lo staff a riguardo non può far nulla, alla gameforge non interessa fare nulla, la conclusione è che lamentarsi è pressoché inutile, finché non muore bisogna giocarlo così.
    • La fusione dei server non avverrá ne oggi ne domani. Sará una soluzione estrema avverrá solo se i server sono Morti del tutto. Basti vedere aldebaran boom di 5mesi. Vendita di yang per € appena si è svalutata la moneta i "Top" hanno smesso. Luxor fará la stessa fine. Anche se uniranno tutto in un unico server, faran schifo sempre i *Server del gioco stesso* basti vedere su antares dove se si supera un certo numero di negozi crasha la piazza/fuori piazza. Purtroppo il gioco è mandato avanti allo sbaraglio vivono di rendita e degli altri paesi giocanti.
    • Aprire un server dietro l'altro non porta da nessuna parte, ahimè. L'unica è sperare in una possibile fusione che rialzi il numero di persone in primis (e di conseguenza tutto il resto), mi ritengo un utente discretamente vecchio e vedere metin in queste condizioni mi fa male al cuore, ma lo sapevano un po' tutti alla fine. Spero che le cose cambino e che questo gioco possa rialzarsi, un giorno o l'altro.
    • Nuovo

Basta smettere di giocare.

Hanno creato un nuovo server dopo che la fusione che ne ha uniti 10 in 2. Cosa si aspettava l'utenza?
      Kronos tutto sommato è stato un bel server, ma Aldebaran è arrivato troppo tardi. Quanto è durato 1 annetto prima che si svuotasse?

Metin2 richiede troppo tempo, quindi mancano gli utenti nuovi, quelli che non shoppavano ed arrivavano al 40 senza cavallo medio. Io non ho più tempo, preferisco dedicarmi ad altro e come me tanti altri utenti. Shoppare accorcia i tempi però non ne vale la pena, meglio spendere in altro, ho sempre shoppato poco ed avevo smesso nel 2010.

Il gioco va giocato con calma, giochi due ore, fai un po' di exp, qualche metin e poi stacchi. Volendo potrei anche riprendere a giocare ogni tanto, però ho giocato così tanto in passato che ora preferisco dedicarmi ad altro. Con in suoi pregi e i suoi difetti rimarrà sempre un gran gioco.

Attendete una fusione e nel frattempo fate mercatini in villo 2, pescate, andate dai maledetti e corse di cavalli; sicuramente ingannerete il tempo.
      Il tempo passa ma Bulga rimane sempre lo stesso m7 m7 m10 / g1 g1 g10 m7 <3

Ha accettato la disgrazia al posto dell'onore,
      e l'odio al posto dell'amore.
      E nonostante questo,Itachi è morto con un sorriso sul volto.
    • Nuovo

Beh si sapeva che faceva sta fine non nascondiamoci dietro un dito , si sa che i server storici sono antares e sirio perche contengono tutti gli altri server passati a cui appartengono la maggior parte dei player giocanti.. E stata una boccata di aria diversa per un annetto =)