[GIOCO] Countdown Biologo, Libri e Cambia Regno Con Un Dungeon

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• [GIOCO] Countdown Biologo, Libri e Cambia Regno Con Un Dungeon

Cari amici, apro questa discussione per proporre un miglioramento del gioco e vi invito a criticare in qualsiasi aspetto questa proposta anche se sarebbero più graditi consigli per migliorare la stessa, cosi che anche lo staff abbia per una buona volta la dimostrazione di avere a che fare con persone EDUCATE, MATURE e RAZIONALI.

Suddividerò la proposta in tre parti

1. [BIOLOGO]
    2. [LIBRI]
    3. [CAMBIA REGNO] ATTENZIONE! QUEST'ULTIMA FUNZIONE E' STATA RIMOSSA. SI INVITA A NON CONSIDERARLA NELLA LETTURA
    Cosi che sia più facile aggiungere le vostre proposte (qual'ora fossero valide) direttamente al post ricorrendo all'edit, per successivamente presentare la proposta nella maniera più chiara e comprensibile allo staff.

Veniamo al dunque..

La mia idea di base è quella di dare nuovamente un senso al dungeon Torre Dei Demoni (Torre Die Demoni nel gioco) nel seguente modo:

Quando si parlerà con il guardiano della torre dei demoni si potranno scegliere 3 delle seguenti opzioni:
    1. Entra nella torre [ItemUp & Biologo] accessibile da livello 50 al livello 75
    2. Entra nella torre [ItemUp & Libri] accessibile da livello 50 al livello 75
    3. Entra nella torre [Cambia Regno] accessibile da livello 40 al 120 RIMOSSO Entra nella torre dei demoni.
    Approfondimenti:
    Le tre tipologie di dungeon possono essere solo ed esclusivamente affrontate in gruppo (questo per evitare che diventi solo una forma di lucro e possibilmente per far tornare i player a socializzare) dunque da un minimo di 1 persona al massimo da 8. Accessibili i primi due per un massimo di 3 volte al giorno l'uno a distanza di un ora, riducendo i tempi di costruzione del personaggio. Il terzo sarà sempre accessibile con delle restrizioni che spiegherò in seguito e lo trovo un qualcosa di utile anche per i vecchi player che poche volte hanno visto manovre in loro favore. I livelli scelti non sono casuali, per il regolamento non è possibile citare direttamente terzi, ma considerate quale sia la fascia di account maggiormente commerciata da terzi e ponderate con me se non sia una possibile soluzione al mercato nero.
    Quest'ultimo che crederebbe in un possibile rientro da questa idea forse folle, si troverebbe in competizione con altre persone a creare personaggi da vendere e se c'è una cosa che è certa, questo comporterebbe un abbattimento dei costi degli account stessi e nessuno di loro credo voglia regalare il pg dopo averci speso almeno un mese e mezzo, per sei ore al giorno e 500kk in aure, oppure 150kk in lame magiche.
    Al contrario invece potremmo rivedere il server composto non solo più dai classici war e sura poichè magari proprio chi ha la possibilità di costruirsi un pg potrebbe rifarsi da capo le altre razze.
    Lo dice uno che ha portato un Ninja Arco a livelli altini e non trarrebbe niente di positivo nel vedere che anche gli altri potrebbero quorum permettendo farlo in modo cosi agevolato, ma siamo qui per trovare una soluzione possibile per tutti, non solo per me.
    Inoltre un nuovo utente o figlio al prodigo potrebbe crearsi un pg da zero con la possibilità di iniziare a godersi il gioco a distanza di un mese e mezzo, con tanto di possibilità di aver trovato un gruppo con cui giocare mentre costruiva il pg e cosa più importante che sembra essere svanita su metin2 con un personaggio concepito e realizzato da se.
    Avreste dei player per ben 6 ore al giorno a giocare, il che è positivo per un FreeToPlay.
    Viene la necessità di capire se sarà necessario implementare una zona neutra intorno al guardiano, questo per consentire ai player in fase di costruzione di non essere succubi dei già presenti player oppure al contrario trovare un buon punto dove tornare a rissare.
    Sarebbe un segnale positivo per i player già giocanti, sintomo da parte dei piani alti di prendere in considerazione quella che secondo me (spero anche per gli altri) sia una proposta seria e utile senza rendere il gioco un retroserver.
    Potreste come giusto anche che sia in maniera ponderata implementare a costo inferiore del già bello che pronto "Papiro dell'esorcismo" o "Elisir del ricercatore" un item che consenta di accedere più volte in un giorno.
    Credo fermamente che il cambia regno non vi stia portando più soldi, in questo modo porterebbe nuova e vecchia utenza a giocare.

Funzionamento:
    Come già detto le prime due tipologie saranno accessibili per 3 volte al giorno l'una a distanza di un'ora per ogni accesso:
    -Per tre volte [ItemUP & Biologo]
    -Per tre volte [ItemUP & Libri]
    Sarà possibile accedere solamente una volta che il gruppo sia stato formato e tutti i membri dovranno accedere alla stessa modalità di dungeon con una conferma finale data dal capogruppo, non saranno ovviamente concesse modifiche una volta entrati nel dungeon.
    Potrà accedere un gruppo ogni 4 minuti, cosi che sia possibile smistare i gruppi nei 4CH e garantire a tutti la possibilità di entrare.

Primo piano
    Dovrà essere distrutto un metin della durezza entro 3 minuti, non è un impresa impossibile ed il tempo (non scelto a caso) è necessario per far si che ci sia la possibilità di riaccedere al dungeon per un nuovo gruppo.
    Nel caso non si riesce nel tempo previsto a rompere il metin si perderà uno degli accessi al dungeon.
    I mob resteranno totalmente invariati.

Secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo ed ottavo totalmente identici.

Nono piano [ItemUp & Libri]
    Una volta uccisa la morte personificata apparirà un NPG (Suggerisco agli sviluppatori di fare in questo modo per una semplicità di programmazione) il quale vi aprirà una lista con le skill da scegliere potendo selezionare fino ad un massimo di 4 (Non dimentichiamoci che è possibile farlo fino al massimo livello 75) successivamente apparirà in alto a sinistra dello schermo un icona in stile papiro dell'esorcismo e si potrà procedere con la lettura delle 4 skill diverse.
    Seconda opzione a mio parere molto interessante.. qual'ora si scegliesse una sola skill nella selezione, anzichè leggere 4 differenti libri si possa scegliere in stile lettura concentrata e papiro dell'esorcismo una sola skill.
    Parlando con l'NPG potrà essere selezionata la voce lettura e questo garantirà la lettura con successo di un solo libro che deve essere presente nell'inventario del personaggio nel piano.

Nono piano [ItemUp & Biologo]
    Una volta uccisa la morte personificata apparirà il biologo e sarà possibile consegnare l'item.

Consiglio per gli sviluppatori..
    Qual'ora un client crashasse sarebbe utile dare la possibilità (al login del personaggio) di poter raggiungere il gruppo oppure uscire.
    Questo per un massimo di due/tre volte (funzione non difficile da programmare) cosichè in caso di crash non venga negata una possibilità di usufruire del dungeon e allo stesso tempo i più furbi non slogghino o facciano crashare volontariamente il pg per motivi a lui comodi.
    Ovviamente il gruppo dovrà essere raggiunto prima che si salga di piano e/o nel caso che il crash sia avvenuto durante la salita di loggare prima che si salga nuovamente.

[Cambia Regno]
    Qui c'è poco da fare, l'accesso è sempre consentito come lo è adesso, cosi non verrà negata la possibilità di farmare dai metin al settimo o scalare normalmente.
    Il dungeon resta lo stesso e non credo ci sia bisogno di dover velocizzare l'entrata dei gruppi.
    La proposta è che una volta uccisa la morte personificata appaia un NPG che con un item droppabile da una quest che si attiva ogni 30 giorni (Sempre per facilitare il lavoro agli sviluppatori) dia la possibilità di cambiare regno.
    L'item ovviamente non dovrà essere reperibile solo nell'item shop (ci tengo a precisare tutto) nemmeno dal negozio di gaya, ne da bauli impossibili.
    Infatti la proposta vera e propria per rendere anche utile il drop in torre è quello di farlo droppare dal forziere della morte stessa solo con la missione attiva, ma per tutte e tre le tipologie di dungeon e tutti i membri del gruppo dovranno averne uno!
    Una volta selezionato il nuovo regno di appartenenza dal capo gruppo tutti i membri apparterranno a quel regno dal login successivo.
    L'unico modo di abbandonare conseguentemente il dungeon sarà tramite "Log out" che offrirà l'NPG o "Crash" cosi che il cambia regno sarà effettivo non appena i personaggi lasceranno la torre.

Altro beneficio reso da quest'ultimo, il forziere sarà commerciabile come lo è già, portando ai player di media fascia un nuovo entroito.

[Entra Nella Torre Dei Demoni]
    Questa modalità lascia inalterato il Dungeon per consentire di scalare normalmente per uppare o per farmare metin al settimo piano.

Bene, credo di aver esposto la mia idea a 360 gradi, vi chiedo un ultimo sforzo anche se comprendo la fatica di aver letto tutto.
    Quando voterete vi chiedo la gentilezza di scrivere:
    - Favorevole perchè.. citando eventualmente parti del mio testo o spiegando le vostre ragioni in modo limpido
    - Sfavorevole perchè.. altrettanto
    Qual'ora non si risponda secondo queste metodologie chiederò se possibile agli admin di rimuovere il messaggio sintomo di non aver accuratamente letto la proposta.

Sono disponibile a qualsiasi modifica se renderà l'idea migliore.

Buona giornata, MarlborinO.

The post was edited 2 times, last by MarlborinO ().

• Favorevole tranne per un dettaglio, leggere 4 libri a scalata per 4 presunte skill... rende il gioco troppo veloce e dunque ingiusto per chi ha impiegato mesi di sacrificio, al massimo proporrei 1 libro a scelta con modalità lettura concentrata per una sola skill. In generale comunque sarei favorevole ad un unico dungeon non a 3 dungeon , semplicemente alla uccisione di morte comparirà un npc random dei tre da te citati ( come accade già per il fabbro) e in caso di cambio regno ,possibile solo 1 volta al mese ,una scalata che può risultare non produttiva . Non metterei in questo modo il limite di scalate giornaliere premiando chi si impegna a giocare . La tua modalità invece renderebbe il gioco un quasi retroserver , sfavorevole dunque senza queste modifiche .
  • Caro Lai, il problema di fondo del gioco è che è troppo lento nello sviluppo di un personaggio, senza tener conto che il problema è proprio togliere i mesi di gioco necessari allo sviluppo di un pg, se non dovessimo andare avanti perchè chi ci è passato prima ha sofferto allora dovremmo fare tutti il novanta in bosco rosso :)
    Tieni da conto che la percentuale di riuscita di un libro è del 33% e questo non significa (in matematica per lo meno) che ogni tre libri uno te lo legge ma bensì che quando leggi un libro è più "no" che "si".
    Visto che preferisci la modalità papiro dell'esorcismo e lettura concentrata per un solo libro cercheremo di capire chi più preferisce cosa (anch'io sinceramente preferisco questa) e come giusto che sia verrà apportata la modifica come promesso tramite edit arrivati ad un certo numero di proponenti.
    Non credo sia una buona idea rendere accessibile ad un 120 un dungeon di lettura del libro solo perchè vuole portare volontà di vivere a G, perchè come scritto più volte questa proposta viene fatta anche per contrastare il mercato nero, ed un pg per iniziare a divertirsi non ha bisogno di quinta e sesta skill a G.
    Senza tenere conto che non ci sarebbero "Scroccate", ma l'impegno verrebbe dal gruppo stesso per affrontare il dungeon.
    Con il tuo metodo mi basterebbe mettermi fuori la torre ed aspettare il primo che scala.
    inoltre, premiare chi più si impegna a giocare è un conto, ma metin2 non funziona in parte proprio perchè per "giocare" devi nerdare almeno 10 ore al giorno, quanto più invece preferirei non dover buttare 3 ore di scalate in vita mia per vedermi uscire il cambia regno 3 volte, ma magari avere dopo 3 ore di gioco la certezza di aver letto 3 libri oppure aver consegnato 3 item al biologo.
    Sto gioco si è rovinato quando ha smesso di esserlo, l'idea di base è di riportarlo ad essere tale.
    Attendo tue notizie, ti risponderò il prima possibile.
  • rimango dell'idea che nella tua modalità il gioco diventerebbe troppo veloce. E non ritengo sbagliato attendere fuori dalla torre qualcuno per scalare perché in fondo un pg 40 che vuole costruirsi un giocatore non è che in una scalata possa fare molto se non rallentarla quindi attenderebbe ugualmente la fine della scalata in periferia per poi beneficiare di un npc. Sono contrario alla limitazione dei livelli in fondo è un gioco per tutti e ognuno ha obbiettivi diversi . Ribadisco che scroccare una scalata / 2 /3 non è comunque sinonimo di debolezza ma semplicemente voglia di crescere per poter magari aiutare in futuro quando sarà possibile.
  • @Lai Apparte che il livello minimo sarebbe il 50, però aspetti come socializzare con un gruppo proprio vedo non ti va a genio.
    Inoltre con la tua modalità se mai un pg potrebbe leggere 15 libri con un giorno anzichè 3

@Brunello995 infatti infatti.. il 40% dell'utenza di metin2 non è su retroserver perchè qui ci metti almeno 200 giorni a fare un pg al 70.
  • MarlborinO wrote:

@Brunello995 infatti infatti.. il 40% dell'utenza di metin2 non è su retroserver perchè qui ci metti almeno 200 giorni a fare un pg al 70.
    No il 40% dell'utenza (senza soffermarsi su queste stime inutili fatte così ad occhio) vuole un gioco facile e va sui retro, quindi il problema si risolverebbe facendo diventare l'ita un retro? :lol:
    Se vuoi il pg al 105 in una settimana con skill a P vai su un retro, se vuoi un'esperienza di gioco più intensa e impegnativa resti sull'ita, io penso che i problemi di metin siano altri, non la difficoltà nella costruzione del pg, che è una delle poche note positive se paragonato a giochi new generation.
  • @Brunello995 Informati per bene, non sono stime fatte ad occhio, ma tramite siti che non posso nominare, dove tengono il conto dei player attivi sui server non ufficiali.
    Con questo metodo non renderesti l'ufficiale un retroserver, poichè una persona sana, con una famiglia, un lavoro o che magari studia, potrebbe passare una o due ore al giorno sul gioco ed avere quanto meno la certezza di collegarsi e con un ora di gioco almeno un libro riesce a leggerlo.
    Al più invece una persona passerebbe almeno 4 ore sul gioco per averne letti comunque 3.
    Tieni a mente che nessuno qui ha parlato di exp e se avessi letto attentamente quanto discusso, tale modifica non garantirebbe un pg al 105 in una settimana con le skill a P.
    Ti chiedo anche la cortesia di non fare la polemica all'italiana per forza, è chiaro a tutti che a te questa modifica non serve, ma almeno gentilmente non dare fiato alla bocca impedendo a persone che non hanno il tuo ego di ragionare.

Distinti saluti, MarlborinO

The post was edited 1 time, last by MarlborinO ().

• l'idea del cambiaregno reperibile in game ci sta ma forse la torre dei demoni e fin troppo facile avrei optato + sulle catacombe del diavolo,bellissimo dungeon a mio parere ma con poco significato.
    quindi mi dispiace ma sfavorevolo su tutti e 3 i punti
    1°biologo odioso lungo ma non penso abbia bisogno di cambiamenti (vai killi-droppi-consegni e vendi avanzo)
    2°non ho capito benissimo la questione skill leggi senza libri? o libri li devi averli ugualmente?cmq sfavorevole il personaggio salirebbe troppo velocemente (per ora chi vuole le skill a g subito shoppa papiri e letture,poi legge pda compra fagioli incentivando il mercato e shoppa frutti della vita )ci guadagna sia la gf che i player
    3° cambiaregno alletante la questione di renderlo reperibile in game per 3 motivi 1°nuova fonte di guadagno se si rende vendibile 2°reperibile anche per i noshop 3°forse cosi non ci sarebbero server in cui la popolazione e per una buona parte blue
    ma giustamente difficilmente droppabile "sarebbe bello dropparlo da azarel"e commerciabile
  • Io credo che nell'idea debbano essere affrontate varie tematiche. Il fatto che si renda utile una mappa come la torre,che è in disuso datosi che molti pg oramai,la ritengono un'inutilità all'interno del gioco.

Le tematiche sono interessanti,e mi rivolgo tanto a chi ha scritto il post,quanto anche agli utenti che hanno risposto perchè le risposte sono state allettanti tanto quanto il post.Comunque se si considera che si sta parlando di skill che si devono leggere con i libri,e non di quelle che devi aumentare di livello con le PDA,direi che la crescita del pg non è esponenziale da considerarla da retroserver,anche perchè non si parla di exp ma di skill. Datosi che comunque c'è un livello minimo con cui entrare e ancor di più importante,c'è il fatto che comunque al 50 non puoi in nessun modo aggiungere il piano per poter aumentare le skill,tanto da poter velocizzare il suo processo all'interno del gioco in maniera esorbidante. Per questo sarei a favore del cambiamento per quanto riguarda la torre,anche con un incentivo in più a continuare a migliorarsi con item e skill anche a discreti livelli.
  • 15 libri al giorno anche con il mio metodo la vedo difficile perché 1 non è assicurato npc del libro dopo che fai un 30 minuti di scalata , 2 dovresti stare tutto il giorno in torre da mattina a sera e trovare una scalata pronta ogni volta che puoi , 3 può fallire il libro anche se aumenti la possibilità di riuscita , al massimo se giochi tutto il giorno credo che se sei fortunato arrivi a 4 libri ( vuol dire circa 12 scalate chiaramente con un npc random tanto vuol dire 4 quanto 30) . Comunque si ho sbagliato a dire ma anche con un 50 poco può fare dopo il piano del fabbro anche perché se sta lì è per costruirsi il pg dunque difficile che si parli di un full zombie ben equipaggiato.
  • @Mingo lu ReXD Ti rispondo subito:
    1. Il biologo su Luxor ha maggiore probabilità di consegna (Dichiarazione della GF stessa), per i player di sirio e antares c'è ancora la stessa probabilità di consegna paragonabile a quella di droppare un item con 3 bonus buoni.

2. il libro devi comunque averlo, e non credo che dare la possibilità di leggere 3 libri al giorno ad un pg (sempre considerando che dovresti giocare almeno 4 ore per le scalate) renda la crescita cosi veloce da peggiorare il gioco.

3. Scelto il dungeon della torre cosichè sia possibile cambiare regno da un discreto livello in poi e non si debba essere necessariamente al 90.

Comunque, ho trattato le tre tematiche più criticate dagli utenti del forum.
    Portare skill a G, consegnare dal biologo, Chunjo e Shinsoo sono vuoti.
    All'improvviso però, sembra non essere più cosi.
  • MarlborinO wrote:

@Brunello995 Informati per bene, non sono stime fatte ad occhio, ma tramite siti che non posso nominare, dove tengono il conto dei player attivi sui server non ufficiali.
    Con questo metodo non renderesti l'ufficiale un retroserver, poichè una persona sana, con una famiglia, un lavoro o che magari studia, potrebbe passare una o due ore al giorno sul gioco ed avere quanto meno la certezza di collegarsi e con un ora di gioco almeno un libro riesce a leggerlo.
    Al più invece una persona passerebbe almeno 4 ore sul gioco per averne letti comunque 3.
    Tieni a mente che nessuno qui ha parlato di exp e se avessi letto attentamente quanto discusso, tale modifica non garantirebbe un pg al 105 in una settimana con le skill a P.
    Ti chiedo anche la cortesia di non fare la polemica all'italiana per forza, è chiaro a tutti che a te questa modifica non serve, ma almeno gentilmente non dare fiato alla bocca impedendo a persone che non hanno il tuo ego di ragionare.

Distinti saluti, MarlborinO
    Ma potrò essere contrario? A me di metin piace la longevità in tutto e per tutto. Hai fatto una proposta e ho votato contro, non vedo nessuna polemica. Se non accetti pareri negativi lascia perdere.
    Non è che questa modifica a me non serve, a me non piace e ho detto il motivo, tutto qua.
    Display Spoiler
    non penso proprio di impedire alle persone di ragionare scrivendo che a me una proposta non piace, questo è un forum che significa discussione, tu proponi gli altri esprimono le proprie opinioni, funziona così

Senza considerare che se uno vuole ridurre i tempi di lettura può benissimo comprare le dr commerciabili e andare avanti con i papiri esorcismo, è una cosa dispendiosa, ma se uno ha fretta di fare le letture può fare così. Idem per il biologo, fornisce dei bonus così utili che ridurre i tempi di consegna renderebbe i bonus troppo accessibili.

MarlboriNo wrote:

Comunque, ho trattato le tre tematiche più criticate dagli utenti del forum.
    Portare skill a G, consegnare dal biologo, Chunjo e Shinsoo sono vuoti.
    Io sinceramente non ho mai letto critiche sul sistema delle skill e del biologo, ma solo sulla desolazione dei gialli e rossi. Certo qualcuno che si lamenta anche delle prime due ci sarà, ma non mi sembra proprio la criticità di metin2.
  • @Lai hai detto di preferire lo stile lettura concentrata e papiro dell'esorcismo pertanto ogni volta che ti esce l'NPG hai la lettura assicurata di un libro (ricordo che lettura concentrata non fallisce).
    Restringendo ad un massimo (no minimo, ma massimo) di 3 scalate al giorno senza tenere da conto che la scalata ti potrebbe fallire (stiamo trascurando forse il fattore bug e crash?).
    In conclusione almeno un libro al giorno lo leggeresti.
  • @Brunello995 se ad una partita di scopa mi cali il RE di picche ho quanto meno il diritto di dirtelo che non ti è chiaro di cosa stiamo parlando, anche se penso non capirai la metafora.
    Comprare dr commerciabili? 50 dr 90kk per un nuovo player = Mercato nero..
    Ti invito nuovamente a fare un giro sul forum, visto che sei l'unico che non ha "mai letto di lamentele su skill e biologo".
    Non ho intenzione di perdere la pazienza con te, mi domando soltanto se quello che viene dopo è possibile che sia peggio.
  • @Mingo lu ReXD
    [Cambia Regno] Credo infatti che la tua proposta sia migliore della mia, magari in catacombe un nuovo player non potrebbe dropparselo da sè, ma in effetti cosi sarebbe come da un eccesso all'altro.
    Cambierò con l'edit entro stasera la questione del cambia regno come promesso dall'inizio.

Per quanto riguarda tutti gli altri, imparate da lui come si fa.
  • @MarlborinO, non è consentito rispondere alla discussione prima che siano passate 24 ore se l'ultimo messaggio è il proprio e si è gli autori della discussione, poiché si cade nel multiposting. Puoi optare per la modifica dell'ultimo messaggio, se credi sia necessario aggiungere qualcosa. Ti invito a leggere il Regolamento del Forum e prestare maggiore attenzione.

Non è possibile richiedere l'eliminazione dei commenti. È lo staff del forum a leggere e valutare cosa può, e cosa non, rimanere in forum!

Inoltre, sei invitato a modificare il suggerimento seguendo le linee guida di questa sezione, ovvero dovresti seguire tale form:

Regolamento sezione Idee e suggerimenti wrote:

• Spiegazione suggerimento: descrizione della vostra idea.
    • Motivo del suggerimento: spiegate perché pensate che la vostra idea debba essere attuata.

Modifiche non apportate entro 24 ore comporteranno la chiusura e la archiviazione del suggerimento.

Per dubbi, domande o chiarimenti sono disponibile privatamente.
    Grazie Pipe!