In rilievo [BETA] Versione di Gioco 18.4: Feedback e bug report dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• Feed Positivo!

Che dire sono abbastanza rallegrato dalle future implementazioni in arrivo, anche se vista la mole di lamentele , immagino verrà decisamente rimoderata tutta la faccenda, almeno per quanto riguarda le resistenze elementali.

Partendo dalle emozioni è un di più che male non fa, anche se è una cosa un po' snervante sapere che si possa reperire la maschera unicamente nello shop.

Stole, idem con patate.

Schegge: finalmente stanno ridimensionando quel sistema assurdo, si potranno fare 50schegge con il pg principale, tanto meglio!
      Si penalizzeranno tutti quei player che si passano le schegge per farmare alchimia a più non posso, voglio vedere che scusa useranno i farm di yang in catacombe ora che non possono più passarsele.

Resistenze elementali, anche qui non posso che spezzare una lancia a favore per due motivi:
      1) È ridicolo che i boss finali di un mmorpg vengano farmati da uno o due persone.
      2) L'aumento della difficoltà spero sproni di, più al gioco di squadra, sarebbe gradito un aumento dell'exp % di gruppo a sto punto.

Alchimia: Non capisco perché le ruote brillanti o eccellenti diventano inutili, sono comunque ottimi pezzi di equip.
      In questo modo si avrà la possibilità di poter sfruttare tutti quei leggendari invendibili e tenuti in naftalina.

Sistema pet: tanto di guadagnato anche qui!
      Molti si lamentano che "il pet perfetto" gne gne gne, quando la differenza fra questi pet perfetti e gli altri pet è del 2% hp o poco più, li pagano miliardi in più ma almeno si convincono di avere un pet final, eh vabbè.

Le nuove skil dei pet sono molto interessanti in particolare quella con % rigenerare hp, bonus che in una mappa come il sottobosco non può che rendere immortali, ma purtroppo il 99% dei player agisce per sentito dire senza studiarsi i bonus con un minimo d'individualità quindi, serve a poco spiegare certe cose.

Rinnovo il mio feed favorevole!
      Se potessi fare un piccolo appunto, l'ideale sarebbe aumentare l'exp del gruppo fino a raddoppiarla, almeno nei dungeon.
    • susano9999 ha scritto:

Resistenze elementali, anche qui non posso che spezzare una lancia a favore per due motivi:
      1) È ridicolo che i boss finali di un mmorpg vengano farmati da uno o due persone.
      In realtà non risolvono granché in questo modo, gli AM il problema non se lo pongono più di tanto... Così come prima riuscivano a far Beran e Jotun ignorando quasi del tutto le res. elementali, così ci riescono adesso che le res. son state nerfate. Ti invito a provare un Jotun sulla beta...

Sono le altre classi che faranno più fatica, soprattutto in foresta incantata e parlo di operazioni semplici come spaccare un metin, non certo un boss finale.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Giusto per far un attimo il punto della situazione: il gira pet, sarà un oggetto completamente trovabile all'interno del gioco al costo di 1000 Gemme nel Negozio di Gaya.
      Grazie per i feedback, vi continuiamo a leggere!

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Tutto feed+, ma l'alchimia ... vi prego no ... il mio pensiero è in linea , anzi identico a uno postato in precedenza, me lo metto tra parentesi dato che sono così tanto amareggiato che neanche volevo commentare: '' per me le schegge commerciabili erano un grandissima comodità. Tuttavia, provo ad adattarmi per quanto mi riesce.
      A me potrebbe anche andar bene il fatto che la Gameforge si sia svegliata e preferisca che, qualora un giocatore desiderasse eccedere il proprio limite giornaliero di cor, quest'ultimo si rivolgesse all'itemshop piuttosto che ai farmers di schegge.

Tuttavia, non si può passare da 15 cor ideali per account a soli 5 cor al giorno. Fossero stati 15, ok. Ma anche 12. Ancora ancora 10, e già sarei stato perplesso. Ma 5 sono davvero troppo pochi - soprattutto alla luce del fatto che è stato introdotto un ulteriore step d'alchimia: già era difficile prima, figuriamoci adesso!''

conclusione per quanto riguarda l'alchimia : 'SENZA PAROLE' ...

mi dispiace ma così fate passare la voglia
    • horroris ha scritto:

Tuttavia, non si può passare da 15 cor ideali per account a soli 5 cor al giorno. Fossero stati 15, ok. Ma anche 12. Ancora ancora 10, e già sarei stato perplesso. Ma 5 sono davvero troppo pochi - soprattutto alla luce del fatto che è stato introdotto un ulteriore step d'alchimia: già era difficile prima, figuriamoci adesso!''
      in realtà non è così perchè si passa da 15 cor giornalieri per account a ben 25 cor giornalieri ad account...

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da robgor95 ()..

• Salve, parto con la premessa che secondo me un aggiornamento dovrebbe migliorare il gameplay e non modificarlo totalmente, questo Upgrade invece a partire dal Sistema dei pet a finire al Sistema dell'alchimia lo stravolge completamente.
      SISTEMA PET: Sì mi piace l'idea di avere pet final - leggendari o carismatici che siano su tutti gli account e pg e volendo me lo potrei anche permettere, ma ci sono troppi punti negativi, nel giro di qualche mese tutti avrebbero pet final e le uova sarebbero inutili, di conseguenza anche alcuni dungeons in primis Il Purgatorio. Le skill aggiunte mi piacciono tutte, tanto si possono cambiare a seconda dell'utilità.
      EMOZIONI: Irrilevante al gameplay
      STOLE: Irrilevante al gameplay
      MODIFICA DELLE RESISTENZE: Troppo alta va sicuramente ridimensionata a quello che attualmente fornisce il gioco, item ecc., e non anticipata in vista di implementazioni di future. Ingiocabile in tutte le mappe, anche gli orchi neri sono resistenza vento.
      SISTEMA ALCHIMIA: rubo da un post tedesco l'aggettivo che secondo me meglio descrive questa modifica ETICAMENTE SCORRETTA. Giocatori che hanno anche più di un personaggio con alchimia eccellente (forse non sull'italiano, ma in altri metin stranieri si) completamente bistrattati. Questo sistema migliora sicuramente un personaggio che però va già bene così, ma che sarà costretto per forza della competizione a fare la nuova alchimia mitica o a lasciare, sottolineo costretto. In vista di implementazioni future si poteva aggiungere altro, un esempio per tutti: migliorare l'upp dei talismani e aggiungere nuovi item (gioielli) che aumentino danno e resistenze, cose di cui non c'è bisogno ora.
      Per quanto riguarda il drop delle schegge limitato al personaggio giocante, se da un lato può essere considerato positivo perché elimina lo schifo delle catacombe (non credo fosse questo lo scopo) dall'altro uccide l'economia dei pg in crescita che vendono le schegge che farmano nel pomeriggio dagli orchi e con i metin. Inoltre non permetterà mai di rifarsi un'alchimia a quesi giocatori che non hanno più 16 anni e tempo da buttare su un gioco, ma ne hanno 26 o giù di lì, lavorano, studiano e giocano 2 ore al giorno per svagarsi, non per buttare tempo a fare schegge su due account.

Feedback totalmente negativo

• susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

Che dire sono abbastanza rallegrato dalle future implementazioni in arrivo, anche se vista la mole di lamentele , immagino verrà decisamente rimoderata tutta la faccenda, almeno per quanto riguarda le resistenze elementali.

Partendo dalle emozioni è un di più che male non fa, anche se è una cosa un po' snervante sapere che si possa reperire la maschera unicamente nello shop.

Stole, idem con patate.

Schegge: finalmente stanno ridimensionando quel sistema assurdo, si potranno fare 50schegge con il pg principale, tanto meglio!
      Si penalizzeranno tutti quei player che si passano le schegge per farmare alchimia a più non posso, voglio vedere che scusa useranno i farm di yang in catacombe ora che non possono più passarsele.

2) L'aumento della difficoltà spero sproni di, più al gioco di squadra, sarebbe gradito un aumento dell'exp % di gruppo a sto punto.

Alchimia: Non capisco perché le ruote brillanti o eccellenti diventano inutili, sono comunque ottimi pezzi di equip.
      In questo modo si avrà la possibilità di poter sfruttare tutti quei leggendari invendibili e tenuti in naftalina.

Sistema pet: tanto di guadagnato anche qui!
      Molti si lamentano che "il pet perfetto" gne gne gne, quando la differenza fra questi pet perfetti e gli altri pet è del 2% hp o poco più, li pagano miliardi in più ma almeno si convincono di avere un pet final, eh vabbè.

Le nuove skil dei pet sono molto interessanti in particolare quella con % rigenerare hp, bonus che in una mappa come il sottobosco non può che rendere immortali, ma purtroppo il 99% dei player agisce per sentito dire senza studiarsi i bonus con un minimo d'individualità quindi, serve a poco spiegare certe cose.

Rinnovo il mio feed favorevole!
      Se potessi fare un piccolo appunto, l'ideale sarebbe aumentare l'exp del gruppo fino a raddoppiarla, almeno nei dungeon.
      ok è ridicolo farmare un boss in due ma è altrettanto ridicolo il drop, faccio razador e il meglio a cui posso ambire è un uovo? Diviso per 8 pg e togliendo il costo del biglietto vedi se ci ho guadagnato o rimesso.
      Tralasciando il discorso poi del fatto che un singolo pg non regge più di 2 annientatori alla volta, per farmi una chiave dobbiamo essere in 162? Io ho la fortuna di avere una gilda con un discreto numero di player attivi, ma prendi Shinsoo per esempio, ci saranno 4 pg attivi ad occhio e croce, sto discorso lo puoi fare con molta utenza attiva, no con 4 gatti.

Va bene ridimensionare un attimo il bonus resistenza, ma no così drasticamente!

Discorso alchimia... che me ne faccio di una ruota brillante o eccellente se quest'ultima difetta e non ha il 3° bonus di base? È come se tu oggi avessi montato una ruota brillante di antichi.

Spesso mi chiedo se avete avuto modo di testare la beta e sopratutto se avete capito bene i cambiamenti che probabilmente ci saranno.
    • susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

[...]

[...]

Andiamo per ordine.
      Schegge: innanzitutto, come già detto da altri, le schegge sono praticamente l'unico modo consentito ai giocatori di basso livello di poter migliorare il pg, dato che i libri, gli item da up, l'up in torre sono tutti metodi che rendono davvero poco rispetto al prezzo medio degli item ad oggi. Posso concederti l'alternativa dei raffinati, ma non tutti apprezzano questo modo di fare soldi, anche perchè dopo aver costruito l'equipaggiamento piacerebbe anche usarlo, anziché usare solo il piccone. Compravendita? Certo, ma occorre una base di partenza, e spesso i livellini nemmeno conoscono il gioco ed i prezzi al punto di poter correre il rischio della compravendita.
      Infine, ancora nessuno ha citato ciò, ma è molto utile poter comprare le schegge anche per permettere ai primi pg di rinnovare l'alchimia, specialmente per pg come shamane ad esempio che di schegge spesso non ne fanno seppur giocanti in dungeon.

Resistenze elementali: qui sono d'accordo che vada rivisto lo split damage, ovvero la suddivisione di danno elementale e di danno base.
      Tuttavia, mi pare di aver capito che si sta passando da un estremo all'altro, dove non si regge nemmeno con over 100% resistenza.
      Comunque, piccolo appunto: non è assolutamente ridicolo che dungeon o boss finali di un mmo possano essere farmati anche da una persona. Non so che esperienze abbia tu su altri mmo, ma non è affatto insolito.
      Per spronare il gioco di squadra sarebbe più utile ripensare il sistema di ricompense, non la difficoltà, secondo me.

Alchimia: i pezzi rimangono tali, è vero, ma se mi potenzi tutti i mob è ovvio che la loro efficacia è ridotta.
      È come se, attualmente, tu facessi 30k di tranello e shotti un pg. Sei fortissimo.
      Con lo stesso set, domani non lo shotti più, perchè questo pg non ha 30k hp, bensì 200k hp. Il set è lo stesso, ma l'efficacia del set no.
    • Ho ripreso a giocare dopo 8 anni, il sistema delle schegge mi era nuovo, ero abituato a fare Metin e uppare item per fare soldi, purtroppo erano metodi obsoleti e mi sono dovuto adattare... Dopo un primo impatto sono riuscito a entrare nelle meccaniche di gioco abbastanza bene, droppare schegge e venderle era un sistema facile e veloce per avere soldi rapidi e comprarmi item e libri per progredire.

A un livello basso, di fare alchimia, frega meno di niente, penso che rendere le schegge non commerciabili sia una mazzata devastante per il gioco. Dopo 8 anni con le schegge non commerciabili non sarei riuscito a fare praticamente nulla, questo danneggia sia chi si approccia per la prima volta al game sia chi si è fatto un dropper da torre e vive vendendo pezzi di alchimia, dato che sono stato entrambi per me FEED NEGATIVO AL MASSIMO per questo punto delle novità, il resto non mi tocca quindi non mi esprimo.
    • martedì inizierò a testare anche io ma una cosa posso dirla subito,ho smesso prima della fusione di Kronos e ho ripreso su aldebara,dove ho trovato molti cambiamenti in un anno di gioco quasi senzashop(ho solo girato item importanti cioè coltelli drago +9 vento oscuro +9)sono riuscito a fare un cac all 83ho tutti i pezzi da giro ma li ho compreso stola alchimia e talismani e non ho mai venduto schegge anzi le compravo,quindi a mio parere questa grande mazzata al mercato dei livellini non esiste .
      da martedì andrò sul beta a testare queste novità a vostro dire orribili e dirò la mia anche se penso che per me non saranno orribili,ricordo ai vecchi player che prima della fusione non esistevano stole,talismani,res elementari,pet alchimia e autocaccia e fare il 99 era un parto anzi 3 4 parti contando che una gravidanza sono 9 mesi,capisco il vostro disappunto era bello loggare fullare la res elemento mettere autocaccia e ritrovarsi al 97 in 1 2 mesi di gioco,questa beta se non ho capito male serve a normalizzare questo"bug" com'è stato x i generali e x il malley.
      P.S. questo è il parere di un vecchio nabbo senza voler offendere/criticare nessuno
    • susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

cito ma nn commento perché è talmente stupida come frase...
    • Mingo lu ReXD ha scritto:

quindi a mio parere questa grande mazzata al mercato dei livellini non esiste .
      Io son d'accordo con te in parte, anche per un'altra ragione: dispiace molto di più ai livelloni che si rifornivano di schegge che non ai livellini - perché questi ultimi, una volta intuita l'andazzo, le schegge le tenevano per sé, com'è giusto che fosse.

robgor95 ha scritto:

in realtà non è così perchè si passa da 15 cor giornalieri per account a ben 25 cor giornalieri ad account...
      I cor sono ancora immagazzinabili, quindi? In effetti non ci ho provato. °-° Editerò anche io questo messaggio, dopo.

Sì, i cor sono immagazzinabili (son le schegge a non esserlo più!). Quindi in effetti è vero, sussiste la possibilità teorica di 25 cor contro i 15 di prima, per singolo account.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Eudialyte ()..

• Daxter3 ha scritto:

susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

E sbagliato considerare l'alchimia un pezzo dell'equip?
      Ti ripeto, perché diventano inutili? Sono comunque pezzi final d'equip, pezzi decisamente invidiabili gli eccellenti ed i brillanti, diventano inutili solo perché esiste la possibilità di fare l'alchimia mitica?
      Credevi che metin2 e tutte le implementazioni fossero finite?
      Ti tolgo dall'incertezza, non era così prima e bon lo è adesso.
      Quando fra un anno o due rinnoveranno il cap livelli, l'alchimia, aggiungeranno la 6° razza, che farai? Avrai di nuovo tutto l'equip inutile?

Seppur in scala maggiore, non è diverso da chi sostituisce l'alchimia opaca con quella brillante.

Probabilmente non avevi capito, forse adesso si, non preoccuparti il tuo equip non è inutile!
      Se dovesse esserci qualcos'altro che non capisci, non esitare a contattarmi!
    • Feed positivo per tutto tranne che per l’alchimia, non piace il fatto che sia stato inserito una ulteriore classe ovviamente migliore della leggendaria attuale.
      Inutile aggiungere altro.

Feed negativo per l’aggiunta dei leggendari mitici

Feed positivo per pet, stole e tutte le altre possibili modifiche.
    • Dei vari aggiornamenti ho da lamentarmi solo di una cosa della diminuzione dell'effetto delle resistenze elementali!!!
      Passi la nuova alchimia,
      Passi eliminare le schegge commerciabili,
      Ma abbassare l'effetto delle resistenze elementali nel momento in cui si setta l'equipaggiamento in un certo modo è assurdo! Ci toccherà rigirare tutti gli item perchè una mattina vi svegliate e cambiate i parametri del gioco? Tutto ciò è inaccettabile se non volete perdere quel poco di utenza rimasta rivalutate questa situazione anche per quelle poche persone nuove che si approcciano al gioco e che magari sono minimamente facilitate a expare grazie a queste resistenze.
    • susano9999 ha scritto:

Daxter3 ha scritto:

susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

E sbagliato considerare l'alchimia un pezzo dell'equip?Ti ripeto, perché diventano inutili? Sono comunque pezzi final d'equip, pezzi decisamente invidiabili gli eccellenti ed i brillanti, diventano inutili solo perché esiste la possibilità di fare l'alchimia mitica?
      Credevi che metin2 e tutte le implementazioni fossero finite?
      Ti tolgo dall'incertezza, non era così prima e bon lo è adesso.
      Quando fra un anno o due rinnoveranno il cap livelli, l'alchimia, aggiungeranno la 6° razza, che farai? Avrai di nuovo tutto l'equip inutile?

Seppur in scala maggiore, non è diverso da chi sostituisce l'alchimia opaca con quella brillante.

Probabilmente non avevi capito, forse adesso si, non preoccuparti il tuo equip non è inutile!
      Se dovesse esserci qualcos'altro che non capisci, non esitare a contattarmi!
      Per te è tutto inutile, sei e sarai un bidone a prescindere dagli aggiornamenti che faranno

p.s. e con questo vi saluto, passo e chiudo.
      Addio