In rilievo [BETA] Versione di Gioco 18.4: Feedback e bug report dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

Che dire sono abbastanza rallegrato dalle future implementazioni in arrivo, anche se vista la mole di lamentele , immagino verrà decisamente rimoderata tutta la faccenda, almeno per quanto riguarda le resistenze elementali.

Partendo dalle emozioni è un di più che male non fa, anche se è una cosa un po' snervante sapere che si possa reperire la maschera unicamente nello shop.

Stole, idem con patate.

Schegge: finalmente stanno ridimensionando quel sistema assurdo, si potranno fare 50schegge con il pg principale, tanto meglio!
      Si penalizzeranno tutti quei player che si passano le schegge per farmare alchimia a più non posso, voglio vedere che scusa useranno i farm di yang in catacombe ora che non possono più passarsele.

Resistenze elementali, anche qui non posso che spezzare una lancia a favore per due motivi:
      1) È ridicolo che i boss finali di un mmorpg vengano farmati da uno o due persone.
      2) L'aumento della difficoltà spero sproni di, più al gioco di squadra, sarebbe gradito un aumento dell'exp % di gruppo a sto punto.

Alchimia: Non capisco perché le ruote brillanti o eccellenti diventano inutili, sono comunque ottimi pezzi di equip.
      In questo modo si avrà la possibilità di poter sfruttare tutti quei leggendari invendibili e tenuti in naftalina.

Sistema pet: tanto di guadagnato anche qui!
      Molti si lamentano che "il pet perfetto" gne gne gne, quando la differenza fra questi pet perfetti e gli altri pet è del 2% hp o poco più, li pagano miliardi in più ma almeno si convincono di avere un pet final, eh vabbè.

Le nuove skil dei pet sono molto interessanti in particolare quella con % rigenerare hp, bonus che in una mappa come il sottobosco non può che rendere immortali, ma purtroppo il 99% dei player agisce per sentito dire senza studiarsi i bonus con un minimo d'individualità quindi, serve a poco spiegare certe cose.

Rinnovo il mio feed favorevole!
      Se potessi fare un piccolo appunto, l'ideale sarebbe aumentare l'exp del gruppo fino a raddoppiarla, almeno nei dungeon.
      Anticipo che ciò che sto per dire non è detto per creare troll flame o altro, non ho mai creato problemi del genere in forum, ma ciò che dico è la realtà dei fatti nuda e cruda e prendo il post di susano come esempio sia per ciò che ha scritto sia per il pg che possiede (conoscendolo).

Coloro che si ostinano a difendere a spada tratta tale aggiornamento, come in questo caso susano o quei player che commentano sulla beta il 99,9% di loro hanno un pg mediocre pvp parlando, con al massimo l'alchimia opaca che non si sono mai affacciati al competitivo che questo gioco offre se non limitando ad avere (forse) full mezzi e skillare da libero i pg al villo privi di difese.

Ora lascio perdere ciò che la 18.4 offre, potrei anche accettare il nuovo sistema pet, amen vuol dire che doveva andare cosi, mi soffermerò invece sull'alchimia.
      Sono già passati parecchi anni dall'implementazione delle ruote alchemiche, schegge e quant'altro ed hanno avuto tutto il tempo per poterla modificare, qualora fosse stata modificata agli inizi io come moltissimi altri player non avrebbero avuto nulla da ridire ma non si può tollerare che dopo tutti questi anni sia modificata.

Tutti sappiamo la difficoltà di portare un pezzo a brillante o eccellente ( apparte susano e coloro, come lui che posseggono un pg simile non competitivo, senza offesa) ci vuole tempo, molto tempo e moltissime risorse poiché è un sistema che presenta molte difficoltà sia nella % di upp sia nella % di uscita di bonus decenti, ora modificare il tutto quando ci sono giocatori che hanno investito molto per terminarla sarebbe uno schiaffo a tutti quei pochi player che nonostante le avversità del gioco hanno deciso di rendere il loro pg competitivo e non si tratta, di dire come sopra, "Ah non sono comunque pezzi da smontare ecc ecc" perché ovviamente questo ragionamento lo può fare un player che:

1) Non possiede un equi da pvp competitivo (competitivo non sono full mezzi e 30% di difesa spada spadone ad esempio...)
      2) posseggono un'alchimia opaca (e quindi non conoscono i sacrifici da fare per portarla a brillante /eccellente)
      3) Non si sono mai affacciati nel competitivo over 105, quello vero ed al massimo in qualche rissetta da 2v2 massimo in cui chi skilla prima vince.
      4) Non decide di dare le proprie risorse ( e parlo di euro) per far crescere il proprio personaggio.

Se questo aggiornamento andrà in porto con l'alchimia mitica mollerà tutta quella fascia di player "competitivi" che sanno davvero cosa vuol dire giocare in gruppo per avere risultato e con essi molleranno molti altri giocatori che facevano nelle schegge il loro punto principale di guadagno tra cui molti novizi del gioco. Rimarrebbero soltanto quei quattro pg mediocri e considerando la situazione davvero "di sopravvivenza" dell'attuale utenza, tutto ciò sarà il colpo finale per far morire definitivamente metin2, poiché coloro che portano introiti VERI alla GF non è il player mediocre ma coloro che attualmente hanno pg competitivi e sono tutti quelli che come me dicono No alle 18.4.

Saluti.
    • susano9999 ha scritto:

Feed Positivo!

Che dire sono abbastanza rallegrato dalle future implementazioni in arrivo, anche se vista la mole di lamentele , immagino verrà decisamente rimoderata tutta la faccenda, almeno per quanto riguarda le resistenze elementali.

Partendo dalle emozioni è un di più che male non fa, anche se è una cosa un po' snervante sapere che si possa reperire la maschera unicamente nello shop.

Stole, idem con patate.

Schegge: finalmente stanno ridimensionando quel sistema assurdo, si potranno fare 50schegge con il pg principale, tanto meglio!
      Si penalizzeranno tutti quei player che si passano le schegge per farmare alchimia a più non posso, voglio vedere che scusa useranno i farm di yang in catacombe ora che non possono più passarsele.

Resistenze elementali, anche qui non posso che spezzare una lancia a favore per due motivi:
      1) È ridicolo che i boss finali di un mmorpg vengano farmati da uno o due persone.
      2) L'aumento della difficoltà spero sproni di, più al gioco di squadra, sarebbe gradito un aumento dell'exp % di gruppo a sto punto.

Alchimia: Non capisco perché le ruote brillanti o eccellenti diventano inutili, sono comunque ottimi pezzi di equip.
      In questo modo si avrà la possibilità di poter sfruttare tutti quei leggendari invendibili e tenuti in naftalina.

Sistema pet: tanto di guadagnato anche qui!
      Molti si lamentano che "il pet perfetto" gne gne gne, quando la differenza fra questi pet perfetti e gli altri pet è del 2% hp o poco più, li pagano miliardi in più ma almeno si convincono di avere un pet final, eh vabbè.

Le nuove skil dei pet sono molto interessanti in particolare quella con % rigenerare hp, bonus che in una mappa come il sottobosco non può che rendere immortali, ma purtroppo il 99% dei player agisce per sentito dire senza studiarsi i bonus con un minimo d'individualità quindi, serve a poco spiegare certe cose.

Rinnovo il mio feed favorevole!
      Se potessi fare un piccolo appunto, l'ideale sarebbe aumentare l'exp del gruppo fino a raddoppiarla, almeno nei dungeon.
      "Rallegrato"??
      sembra un post scritto da un GM con profilo falso… patetico il pg e quel che dice, fortuna la maggior parte delle persone ha un minimo di cervello, purtroppo ci sono anche sti tizi :pat: che minano la libertà di parola :dict:
    • no ragazzi giuro che non vi capisco voglio aspettare martedì x commentare come si deve ma leggo cose imbarazzanti.da quanto tempo avete alchimia brillante montata?? quanto tempo avete x fare la mitica?????? dovete smettere domani??
      rispondo io x voi diciamo che avete la brillante montata da un anetto visto che in un anno di gioco io che sono nabbissimo e non la conoscevo ho fatto l'opaca da inserire finche non facevo la brillante,avete dall implementazione a quando smettete x fare la mitica.
      sempre che non facciate parte di quei pochi eletti che l'hanno "acquistato",in quel caso posso capire la votra rabbia ma nessuno vi ha obbligato.
      avete tutto il tempo che passerete su metin x fare la mitica brillantequindi pensateci prima di inalberarvi cosi.
      parlando delle res elemetari su Kronos ho dovuto shoppare un equip x avvicinarmi atla ,anellini exp tempo tanto tempo x fare il 94
      su aldebara hanno implementato le res elemetari e tac una settimana circa x fare una collana rame +9 una scarpa legno +9 ovviamente liscia 1 oretta a guardare mercati per prendere un capuccio 15 lampo un cremisi 15 lampo ovviamente monobonus e poi il pezzo forte dell equip da exp un potentissimo bracciale rame +3 1k di hp 10 lampo 10 diavolo mi avvicino atla x provare e...………….. reggevo @_@ e anche molto bene non stavo nella 60 x mancanza di diavolo ma reggevo con un chakram carino e qualche diavolo potevo expare nella 60 @_@ un cac al 75 nella 60@_@ senza buff@-@ davvero ????? e sento gente che ha shoppato x expare atla???????????? cosa avete shoppato scusa??? con l'equip descritto sopra ho fatto 75 83 in autocaccia(non la premium) senza stare al pc@_@.
      poi sento parlare di competitività°-° serio??? alchimia non cambia solo per una persona ma per tutti chi li fa prima vince finche non li fanno anche gli altri,mi sembra abbastanza facile
    • @enzo993 Come hai detto non siamo qui per fare flame o trolling, effettivamente nell'ambito del pvp il mio pg è discreto ma ahimè non shoppo, non farmo yang in catacombe e non compro per euro, fare soldini con unicamente un cac non è poi tanto facile.
      Premessi i full mezzi e 4-5 difese quasi maxate, due tre scudi per classe e la ruota opaca/chiara d'alchimia, credo che ognuno abbia il diritto di dire la propria, non solo chi gioca in modalità "ti piace vincere facile".
      Ora la mia critica è rivolta verso chi considererà la propria ruota brillante-eccellente "inutile", è stupido farlo.

Il gioco si evolve di continuo, cosa credete che sarebbe rimasto tutto così per sempre?
      Sono sicuro vi lamenterete anche alla prossima implementazione, siete riusciti a fare gli eccellenti (dio sa solo come) tanto di cappello, riuscirete a fare anche i mitici, in alternativa vi raggiungeranno i pg mediocri.

@JonSnow posso sforzarmi di capire il tuo astio verso chi la pensa diversamente da te, è cosa comune per un determinato tipo di persone che si sono distinte nella storia proprio per il loro cervello ma non temere non ti porto di certo rancore.

Personalmente si, ne sono alquanto rallegrato visto che si stava un po' appiattendo la situazione.

Inoltre parlate sempre dell'imminente fine vicina del gioco, credete che venga mantenuto da una decina di persone, ma è la visione distorta che vi siete creati all'interno della vostra bolla di vetro di pg "competitivi".
      Attualmente nel gruppo facebook ufficiale dei gruppi non ufficiali, ci sono oltre duemila players, ora, togli 500pg fake, 1500 player, ed in quel gruppo ci sono nemmeno la metà dell'utenza . Che smettono una decina di voi pg "competitivi" è poco male, il resto dell'utenza continuerà a giocare ed a migliorarsi.
      Posso capire un dissenso verso la modifica alle resistenze elementali, chiaro che se leprogrammi nerfano troppo la difficoltà può diventare insostenibile, ma lamentarsi di un'aggiunta al gioco, che può solo permettervi di migliorarvi mi sembra alquanto infantile.
      Più umiltà ragazzi, non c'è gloria a vendere per euro e farmare yang sappiatelo.

@Olthir il gira statistiche dei pet tiene in qualche modo conto della durata dell'animale?
    • Buonasera.

Analizzando per punti la situazione, io la vedo cosi:

STOLE E NUOVE EMOZIONI: Piccolo aggiornamento estetico del PG, tutto ciò che è estetico è ben accetto. FEED POSITIVO

SETTAGGI GRAFICO/PRESTAZIONALI : Per molti utenti è un bel passo, finalmente si riducono i problemi di lagg/crash. FEED POSITIVO

SITEMA DEI PET : Un sistema rivoluzionario, inizialmente ero scettico a riguardo, ma venuto a conoscenza del fatto che sarà disponibile nel negozio gaya...è un ottima implementazione per maxare i pet gratuitamente, in game. FEED POSITIVO

Ora passiamo alla modifiche sostanziali, alle quali darò un feed unico, dato che sono strettamente legate.
      SISTEMA DELLE SCHEGGE: Questa è la rovina dei livellini o per chi non è sufficientemente equipaggiato. Per molti è l'unico modo di guadagnare qualche yang per costruire il pg. Ok, potranno fare i COR, ma se non possono passare le schegge , per poter far abbastanza COR devono vestire 4-5 PG dello stesso account. Saranno periodi difficili per questi player.
      E' uno svantaggio anche per il livellone, il quale dovrà per forza andare a farmare schegge per ricaricare alchimia, al posto di dedicarsi a Boss & Doungeon molto più divertenti e di squadra. Per chi ha poco tempo di giocare, è un bel colpo.
      Gli antichi saliranno di prezzo, sarà sempre più complicato permettersi una ruota di alti livelli.

ALCHIMIA MITICA: Per mia fortuna, non ho ancora montato alchimia leggendaria brillante/eccellente. (Qualcuno dirà che il mio feed non ha valore, dato che non ho ancora buttato sangue per alchimia brillante/eccellente, ma rilascio comunque un mio feed)
      Chi non ha mai fatto brillanti/eccellenti parte in vantaggio, però c'è da dire che con i nuovi settaggi delle resistenze elementari (parlo in aspetto PVE ) è difficile reggere egregiamente senza un'ottima alchimia di partenza.
      Esempio pratico: un PG con leggendari opachi, attualmente se la cava in ogni situazione settando un equip. di resistenze elementari. Con la 18.4 il discorso decade. Se non si possiede un alchimia ben raffinata è difficile reggere… dunque chi attualmente ha brillanti/eccellenti ne risentirà molto meno del nerf delle resistenze elementari.
      Chi ha alchimia opaca, con la 18.4 si attacca al tram, non sarà più prestazionale come prima.

RESISTENZE ELEMENTARI: Questo è l'aggiornamento peggiore.
      Per me non è molto logico...10 mesi fa è stata fatta un scelta, rivisionare il sistema delle resistenze elementari per darne una reale funzione a questi bonus, presenti da molto tempo negli equipaggiamenti, bonus che prima non servivano a nulla. Fu un ottima mossa, sensata, che permetteva anche alle classi meno efficienti di potersi divertire in ambito PVE. Purtroppo anche li, si passa sempre da un estremo all'altro. Sono consapevole che tali bonus erano troppo prestazionali. Detto ciò, non dico che non andavano revisionati, una revisione ci voleva...ma non cosi drastica. In questi mesi, tutti alla ricerca del perfezionamento delle resistenze elementari e degli oggetti (scarpe e collane liv basso). Da un giorno all'altro, tali bonus perdono la totalità della loro efficacia. Averne 50-80-100..è come averne 0.
      Mi chiedo, ma è una presa in giro? sono veramente durati solo 10 mesi??
      Investimenti di decine e centinaia di won ed euro...ora cosa ne facciamo di questi equipaggiamenti? Li botteghizziamo?
      Facciamo 2 passi in avanti e 10 indietro. OK.

Andava leggermente regolata, semmai giusto per non consentire di arrivare a 0 danno ed expare in autocaccia...o comunque ci sta che un pg subisca un po' di danno, ma ribaltare completamente il gameplay in negativo, è un po' azzardato.

in sostanza, il rilascio il mio FEED NEGATIVO

Spero in qualche ripensamento su alcuni aspetti, visti nella beta… al posto di un aggiornamento, mi sembra una retrocessione.

Saluti
      ...Non sottovalutare mai un Sura AM...
    • Filib3rt ha scritto:

susano sei l'unico che ha scritto "feed positivo" in tutta europa..
      Susano non è Bheheheheh...

Sono convinto che sarà una grande svolta questo aggiornamento, inoltre ricordo a tutti che state provando una versione beta, esiste proprio per essere testata, sicuramente le resistenze elementali verranno ridimensionate.

Ora per quanto riguarda l'argomento schegge, è vero i livellini dal 30 al 50 hanno perso una fonte di guadagno immediata, in compenso potranno vendere gli antichi che valgono molto di più.

@WhiteGun quello che hai scritto è parzialmente errato, se prima i livellini potevano fare 15 cor ad account, adesso potranno farne 25, il profitto è quasi il doppio, l'unica cosa da fare e passarsi l'equip in magazzino, non serve vestire 5pg.
      È chiaro che è una cosa esclusiva dei dropper o di chi sceglie di crearsi un account per farmare schegge.

Mi meraviglia come il sistema delle anime non sia stato oggetto di revisione nella beta, attualmente è inutilizzabile.
    • susano tu non hai capito propio niente, sono 5 cordraconis a pg che NON possono essere immagazzinati quindi tu fai massimo 25 cordraconis al giorno ma quei 25 cordraconis non li apri tutti su un pg ma li pari su 5 pg diversi..., e gli antichi come cavolo fai a venderli se manco riesci a farli con 5 draconis al giorno? praticamente con sto aggiornaento hanno rallentato tutto il processo di crafting di 3 volte!!! susano invece di dire cavolate cambia gioco che mi sà che non fa x te xche non ci hai capito niente....
    • Eudialyte ha scritto:

Mingo lu ReXD ha scritto:

quindi a mio parere questa grande mazzata al mercato dei livellini non esiste .
      Io son d'accordo con te in parte, anche per un'altra ragione: dispiace molto di più ai livelloni che si rifornivano di schegge che non ai livellini - perché questi ultimi, una volta intuita l'andazzo, le schegge le tenevano per sé, com'è giusto che fosse.

robgor95 ha scritto:

in realtà non è così perchè si passa da 15 cor giornalieri per account a ben 25 cor giornalieri ad account...
      I cor sono ancora immagazzinabili, quindi? In effetti non ci ho provato. °-° Editerò anche io questo messaggio, dopo.
      Sì, i cor sono immagazzinabili (son le schegge a non esserlo più!). Quindi in effetti è vero, sussiste la possibilità teorica di 25 cor contro i 15 di prima, per singolo account.
      @Filib3rt questo è quello che dice chi sta testando la beta
    • beh si io ho visto solo le schegge non commerciabili, ma i draconis me lo hanno detto vabbè ho detto Edit by Kamisama: linguaggio non consono, ma secondo te 5 draconis al giorno a pg riesci a farli? io con un pg al 55 equip tosto alchimia skill a P ci metto 1 ora x 15 draconis, e quindi adesso quanto tempo credi che ci metto con 4 pg un war al 95 uno al 55 e uno al 30, e poi un sura am al 75? io adesso faccio 300 schegge in poco meno di 2 ore, ora secondo te in quanto le faccio? pensate che 25 draconis totali e 5 draconis massimi x pg sia meglio di prima? :dash:

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Kamisama ()..

• Filib3rt ha scritto:

beh si io ho visto solo le schegge non commerciabili, ma i draconis me lo hanno detto vabbè ho detto una cazzata, ma secondo te 5 draconis al giorno a pg riesci a farli? io con un pg al 55 equip tosto alchimia skill a P ci metto 1 ora x 15 draconis, e quindi adesso quanto tempo credi che ci metto con 4 pg un war al 95 uno al 55 e uno al 30, e poi un sura am al 75? io adesso faccio 300 schegge in poco meno di 2 ore, ora secondo te in quanto le faccio? pensate che 25 draconis totali e 5 draconis massimi x pg sia meglio di prima? :dash:
      Sorvolando su quello che "non ho capito" cui ti sei risposto da solo, ora voler farmare 300 schegge al giorno è un problema da dropper o farmer che dir si voglia.
      Farmare 300 schegge non è proprio un'esigenza, volendo comunque trovare una soluzione al tuo disagio, non ti resta che dedicare un account con dei pg più performanti in zone migliori, così facendo potrai fare 250 schegge tutte con lo stesso account!
      Ora te la butto lì, magari non era nemmeno normale farmare 300 schegge al giorno e c'è chi ne fa di più.
      Certo se avessero motivato questi cambiamenti, sarebbe stato più accettabile ma sostanzialmente quella che dev'esser stata conaiderata come un'anomalia di gioco, hanno trovato la soluzione per ripristinarla.

Del resto è anche intuitivo pensare che se un account era progettato per fare 3cor a pg quindi 15 ad account, perché con un solo pg doveva esser possibile leggerne di più, senza manco dropparle con lo stesso account?

Vista in quest'ottica forse ad alcuni è più chiara la realtà dei fatti e cioè che siete stati fra i fortunati che hanno potuto sfruttare questa cosa, ma fra un po' non sarà più possibile.
      La permissività di un'anomalia per un determinato lasso di tempo fino a renderla d'uso comune, non ne giustifica la legalità.

Siete mai stati in Calabria? È quasi d'uso comune scaricare i rifiuti nelle campagne o a bordo aranceti, se chiedi spiegazioni ti dicono "cà e così ca funziona" " si è sempre fatto cosi",non vuol dire che sia giusto ne che non verranno mai presi provvedimenti a riguardo.

Che poi vabbè, praticamente giocate a fare schegge, però si dai, probabilmente sono io che non ho capito nulla da 11 anni a questa parte. :)
    • Daxter3 ha scritto:

con questo vi saluto, passo e chiudo.
      Arrivederci, nel caso tornassi troverai una segnalazione per trolling ad aspettarti: provocare gli altri utenti non è permesso, rileggi il Regolamento del forum

JonSnow ha scritto:

purtroppo ci sono anche sti tizi che minano la libertà di parola
      Non limita in alcun modo la tua libertà di parola e/o di pensiero. Anzi, il fatto che esponga una opinione diversa da quella comune arricchisce la discussione di nuovi contenuti. Magari alla fine potreste trovarvi d'accordo, chissà? Non bollate l'opinione altrui basandovi sui vostri preconcetti ma solo a posteriori dopo averne discusso.

Per cortesia ricordatevi di mantenere un linguaggio adeguato e di partecipare attivamente alla discussione se lo desiderate, se volete semplicemente esprimere il vostro accordo con un post potete utilizzare il recente sistema dei "mi piace" aggiunto con l'ultimo aggiornamento del forum.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
      E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
      Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    • Kamisama ha scritto:

Daxter3 ha scritto:

con questo vi saluto, passo e chiudo.
      Arrivederci, nel caso tornassi troverai una segnalazione per trolling ad aspettarti: provocare gli altri utenti non è permesso, rileggi il Regolamento del forum

JonSnow ha scritto:

purtroppo ci sono anche sti tizi che minano la libertà di parola
      Non limita in alcun modo la tua libertà di parola e/o di pensiero. Anzi, il fatto che esponga una opinione diversa da quella comune arricchisce la discussione di nuovi contenuti. Magari alla fine potreste trovarvi d'accordo, chissà? Non bollate l'opinione altrui basandovi sui vostri preconcetti ma solo a posteriori dopo averne discusso.
      Per cortesia ricordatevi di mantenere un linguaggio adeguato e di partecipare attivamente alla discussione se lo desiderate, se volete semplicemente esprimere il vostro accordo con un post potete utilizzare il recente sistema dei "mi piace" aggiunto con l'ultimo aggiornamento del forum.

ma va a letto
    • scuate... sto aspettanto il riavvio per poter TESTARE la beta, e per poter lasciare un feed sensato...
      ma continuo a leggere feed di persone che la beta neanche l'hanno testata e che continuano a comportarsi come bambini.
      vi ricordo che il gioco cambierà sempre! io giocavo quando c'erano max 800 hp, e dopo secondo voi cosa si è fatto? si cambia l'equip.
      giocavo quando il lican non c'era, e dopo cosa si è fatto? altro equip da rissa...
      Ah io sono uno di quei player che si è sudato un'equip full diavolo con blocco e schivare per poter reggere 4 gruppi di rossi con una shamana cura, e quando hanno implementato le resistenze e l'autocaccia? io li volevo smettere di giocare! perchè mettersi full lampo in autocaccia nella 60 con una shamana cura senza buff, quando io quei livelli li avevo fatti diventando pazza mese dopo mese, mi sembrava una cavolata...
      c'è gente al 120 che non sa giocare perchè quei livelli li ha fatti facilmente grazie a queste res o grazie al mercato nero...
      Se rileggete la presentazione della beta dicono chiaramente che le resistenze verrano testate e che verranno lentamente modificate, cioè vuol dire che probabilmente non sarranno abbassate così drasticamente, ma è giusto che venga fatto qualcosa al riguardo, il gioco non deve essere cosi facile... deve tornare il gioco di gruppo di un tempo soprattutto per quanto riguarda i boss. se vi lamentate andate su un privato grazie.
      sono conenta anche che cambiano l'alchimia, così solo per poter ridere in faccia a chi si è comprato 4000 euro di leggendario eccellente... (aggiungo anche che io da livellina non ho mai dovuto vendere una scheggia).
      il gioco cambia ed è giusto così, se partite già insultando smettete di giocare grazie, che quando metteranno una nuova razza non ho voglia di sentire ancora le vostre lamentele, soprattutto perchè la maggior parte delle persone la beta neanche l'ha testata, parla per sentito dire...

Grazie Melinda per il set bellissimo <3
    • Considerato che oramai tutto ciò che si droppa a livelli bassi e anche a livelli alti se uno non fa drago o jotun o tempio dello zodiaco è totalmente insignificante (ad eccezione forse dei papiri) trovo che questa cosa di rendere le schegge non commerciabili danneggerà sicuramente me in primis in quanto ho un pg 41 con tanto di alchimia x reggere in torre e fare schegge che andrà praticamente cestinato e quindi da me non vedrete + 1 euro, ma in oltre credo che renderà la nuova utenza pari a zero, se volete raccimolare qualche centesimo da gente nuova che inizia a giocare lo state facendo malissimo dato che uno non è che logga e shoppa pronti via 1000 euro, li shoppa dopo un po che gioca e che gradisce il gioco, ergo togliendo l'unica fonte di guadagno dei nuovi player non hanno modo di avanzare nel gioco visto che forse voi non ve ne rendete conto xche non giocate ma:
      -i libri non costano + nulla eccezzion fatta x aura e lama
      -le p+4 dai metin di liv basso se ne droppa 1 ogni 100 e quelle contro i pg vitalità inchino anti magie e ripetizione non valgono pure nulla
      -le cose migliori da droppare sono bili d'orso med sconosciuta + e code di serpente + ma sono molto rare quindi non se ne droppano 20 al giorno
      -a livelli alti se uno non ha la possibilità di farsi i boss o un gruppo con cui farli puo giusto accontentarsi di fare schegge e magari droppare qualche papiro adesso neanche + le schegge
      in pratica siete riusciti ad azzerare totalmente la possibilità di avere nuova utenza e sicuramente far smettere qualche livello alto non proprio top server

passando all'alchimia mitica a me sinceramente non sarebbe neanche dispiaciuta ma innzanzitutto:
      -andava tutelato chi ha gia un alchimia montata e ci ha speso fior fior di soldi magari shoppando anche da voi chicchi cor draconis o semplici item da rivendere x farsela
      -come tutelarli? x esempio tutte le alchimia montate dovrebbero passare da leggendario a mitico (ovviamente poi mancherebbe il vostro guadagno essendo io aziendalista me ne rendo conto)
      -x lo meno introducete un item (anche nell'item shop se proprio bisogna sciaccallare) che ti fa smontare senza rompere tutte le pietre del drago da grado grezzo fino a leggendario cosi chi ha la vecchia alchimia almeno ci rientra qualcosina o la puo montare magari su un dropper (anche se qui si ricollega al discorso di prima ovvero che non c'è niente da droppare)

x concludere sicuro il gioco deve avanzare deve essere migliorato e tutto ma si deve guardare in primis a tentare di guadagnare nuovi player visto che i server sono deserti, in secundis a mantenere chi gia si ha e con questo aggiornamento molti sicuramente se ne andranno, di sicuro poi ci saranno quei 2 o 3 che spenderanno i loro 2-3k di papà ricchissimo e avranno la nuova alchimia dopo aver rotto quella eccellente leggendaria xo con 2 o 3 persone non si va avanti anche xche quando loro non vedranno in giro + nessuno si romperanno pure loro.

Cordiali saluti da un pg al 41 con alchimia e equip final torre del valore di oltre 90 won che ha shoppato pure tanto nei 6 anni di gioco ma che se le schegge saranno non commerciabili sicuramente si guarderà intorno.
    • L'implementazione della nuova alchimia è, per usare un eufemismo, un calcio nelle palle a tutti i vecchi player che hanno fatto grandi sacrifici per farsi la ruota eccellente.
      Una bella livella, probabilmente la GF pensa di dare un nuovo stimolo a chi non ha alchimia brillante/eccellente final, riducendo il gap
      E per farlo se ne sbatte altamente di chi se l'è sudata, "tanto quelli sono i top player, ormai sono assuefatti e non smetteranno veramente, al massimo presi dal raptus mollano per qualche mese poi tornano a shoppare peggio di prima".

Magari commercialmente la strategia paga... ma è davvero un'infamata fatta ai suoi migliori clienti