In rilievo [BETA] Versione di Gioco 18.4: Feedback e bug report dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• [BETA] Versione di Gioco 18.4: Feedback e bug report dagli utenti

Cari metiniani,
      abbiamo deciso di aprire questo thread per raggruppare i vostri feedback rguardante la versione di gioco 18.4 che potete trovare sulla beta.
      Comprendiamo che possa essere difficoltoso riportare i problemi su di un forum solamente in lingua inglese.
      Fateci sapere il vostro feedback riguardanti le novità e i problemi di gioco riscontrati.

Il Vostro
      Metin2 Team

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan ha scritto:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Come tutti gli update maggiori, le idee dietro sono interessanti, ma l'esecuzione molto meno.

Prima di tutto, l'alchimia. Le schegge di drago non saranno più commerciabili. Molto male: impatterà pesantemente l'economia di gioco, in quanto la compensazione offerta è misera: 5 cor draconis invece di 3. Almeno 15 sarebbe corretto (come prima, senza la scocciatura di doverle passare su un PG magazzino) in quanto l'introduzione della nuova classe di alchimia "mitica" renderà il processo di costruzione del proprio personaggio ancora più lungo. La accetterei molto più volentieri se il sistema venisse snellito e velocizzato, perchè già ora è pesante, figuriamoci se deve diventare ancora più lungo...

Passiamo alle resistenze elementali, altro "piatto forte" dell'update. Si, sono anch'io d'accordo che erano troppo efficaci dall'implementazione del Tempio dello Zodiaco. Ma con un nerf cosi pesante in pratica è meglio tornare ad utilizzare il vecchio equipaggiamento fatto di Ass HP e Resistenza freccia / magia a meno che non ci si imbottisca parecchio, costumi compresi. Ed è chiaro a tutti che la forza dei mob dal Tempio Ochao in poi è molto elevata e cosi senza un equipaggiamento perfetto e una classe dotata in PvE il tutto rischia di diventare troppo frustrante. Piuttosto, un declassamento a bonus di tipo 2 (come Benedizione o la stessa resistenza freccia) + un qualche sistema per prevenirne il raggiungimento del 100% di resistenza (il sistema dei costumi ha chiaramente bisogno di essere rivisto) sarebbe un aggiustamento molto più accettabile. E ricordiamoci che purtroppo, dungeon e boss esclusi, su Metin non conviene giocare in gruppo.

Mi piace l'idea di "girare" il pet, in quanto da quanto ho potuto testare risolve anche il "problema" di tenere un pet buono centinaia di giorni in magazzino per poterlo sfruttare al massimo. Mi chiedo quanto saranno reperibili gli oggetti appositi.

Mentre tra le nuove abilità c'è n'è solo una in grado di entrare in "meta" secondo me, le altre non penso abbiano una reale utilità. Una seconda antimostro+4 (7%) anche su un pet non specializzato è un boost utile.
      5% bonus exp è completamente inutile.
      8% effetto delle pozioni non ho capito bene in che senso, ma è una percentuale troppo bassa per essere efficace a discapito di un altra abilità. Se aumenta la velocità di recupero magari su un pet al 105+ specializzato potrebbe tornare utile, sennò non cambia praticamente nulla, meglio intasare qualche spazio in più in inventario che ridurre le capacità del PG.
      5% possibilità di rigenerare HP è strettamente peggiore di 8% ass HP.
      E infine il "passo di piuma". Si attiva raramente e dura poco. Lo boccio senza pensarci due volte.

Tutto questo su un Baashido Lv.82 mod 4 0.5 0.6. Beh, grazie a questo update abbiamo scoperto che esistono i pet 0.6 0.7 :D

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da AlbyElite ()..

• Sto testando la beta e devo dire con mio rammarico che questo aggiornamento non mi entusiasma affatto, anzi mi ha fatto solo venir voglia di deletare il pg, ma iniziamo per gradi.

NUOVE EMOZIONI, ne ho viste solo due, comunque questo aspetto non è rilevante ai fini del gioco, può essere utile per farsi giusto due risate ma poi finisce li, feed POSITIVO

SISTEMA STOLE, anche qui stesso discorso, irrilevante ai fini del game play, utile per chi vuole cambiare aspetto alla propria stola, feed POSITIVO

SISTEMA PET, diciamo che qui le cose si fanno interessanti, la reperibilità di uova nel gioco è sempre più difficile, aprendole 9 volte su 10 il pet è da buttare, avere la possibilità di girare le statistiche non è male, bisogna vedere quanti milioni di dr occorrono, ma tutto sommato non mi spiace, idem per le nuove skill, le trovo utili e con un pet reverti possiamo tranquillamente inserire le nuove.
      Il lato negativo è che il mercato ne risentirà un tantino, ma questo riguarda solo chi shoppa, chi non shoppa continuerà ad aprire uova fintanto che troverà il pet finale, feed POSITIVO

SCHEGGE DEL DRAGO qui la questione diventa delicata, è vero che hanno alzato i cor dragonis da 3 a 5 ma è anche vero che ora le schegge non sono più comemrciabili e non possono essere lasciate a terra, molti player di livello medio basso guadagnano vendendo schegge, adesso si troveranno in difficoltà, ovvio che le cose diventano un po' complicate per chi vuole farsi l'alchimia, bisognerà andarsi a fare i 5 cor con tutti i pg dell'account e passarli in magazzino, laborioso ma non di eccessivo danno, anzi prima si potevamo fare 15 cor ora sono diventati 25, diciamo che questo aspetto secondo me penalizza, come detto in precedenza, solo i pg di livello medio basso che vivevano di questo, per quanto mi riguarda il feed potrebbe anche essere positivo, la questione non mi tocca direttamente, ma visto che sono stata livello 30 anche io e so quanto è dura concedersi equip per andare avanti e fare soldi il mio feed è NEGATIVO

RESISTENZE ELEMENTALI qui iniziano i problemi seri, ho testato il sottobosco con tutti i bonus possibili ed immaginabili, un war al 115 con 100% res vento prende di media 1k/1.5kk di danno, con l'attuale versione quasi non pozzo, gli annientatori con la versione 18.4 sono inavvicinabili, nonostante il full vento e res abi un gruppo da tre ti manda all'altro mondo senza tanti complimenti, idem con il lycan al 100, 114% res vento non si riesce a fare un metin del 120 in serenità, abbiamo provato varie combinazioni di bonus, tra i quali full res magia o full ass hp ma non è cambiato nulla, danni a non finire, mappa ingiocabile da solo, in gruppo è da valutare ma comunque, chi voleva passare due ore a farsi metin o chiavi per il jotun adesso non potrà più farlo, nonostante l'ausilio della combo costume + berretto + skin, automaticamente se non hai la possibilità di shopparti tutte queste cosine qui puoi anche spengere il pc e andare a passeggio.
      Avevo letto che le resistenze sarebbero state abbassate gradualmente ma il calo mi sembra davvero drastico, idem per Razador, Nemere, Meley e Zodiaco, specialmente quest'ultimo, già difficile da completare nella versione attuale, figuriamoci con la 18.4, sarà inaccessibile per tutti, per tanto il mio feed per le resistenze elementali è NEGATIVISSIMO!

ALCHIMIA DELLE PIETRE DEL DRAGO nuova classe mitica? qui secondo me qualcuno si è fatto un idea sbagliata su come ripopolare metin, aumentare gli introiti mensili o attirare utenza; questa nuova implementazione della classe mitica farà smettere di giocare decine se non centinaia di persone, ovviamente tutte quelle che hanno un'alchimia finale brillante/eccellente saranno penalizzate in maniera esponenziale!! Il mitico si ottiene uppando due leggendari di qualsiasi grado, quindi per ottenere un mitico opaco possiamo uppare due leggendari opachi, due chiari o addirittura un eccellente e un opaco (finalmente tutti quegli eccellenti da up adesso avranno un'utilità... ma non gioite e ora scoprirete perché) , il risultato sarà un mitico opaco a cui è stato aggiunto un nuovo bonus, forte vs elemento della pietra in questione (rubino forte vs fuoco, diamante forte vs ghiaccio e così via), questo splendido mitico opaco adesso andrà uppato in chiarezza, quindi da opaco a chiaro e così via fino ad eccellente, se ti esce un eccellente da up però non potrai far altro che tenertelo in inventario o venderlo come si fa adesso con i leggendari, perché non lo puoi uppare con nulla, quindi se da una parte il leggendario eccellente adesso si uppa, dall'altra l'eccellente mitico ha preso il posto del leggendario, diciamo che a dirla così sembra bella come cosa, un bonus in più fa gola a tutti... non di certo a chi deve smontare un diamante brillante finale o un rubino brillante, costato anni e anni di up falliti, calli alle mani e imprecazioni varie.
      Questa è la cosa che più mi ha fatto demoralizzare e venir voglia di smettere definitivamente, praticamente la mia attuale ruota sarà totalmente inutile e dovrò smontarla tutta per montare i mitici, su questo aspetto dovete trovare una soluzione che faccia contenti tutti, altrimenti avrete proclamato la fine definitiva di metin, o per lo meno dell'utenza attuale, e tengo a precisare che i shopper sono per il 75% persone che hanno già a disposizione un'alchimia perfetta, io ci penserei non due ma duecento volte prima di fare una cosa simile, per tanto alla luce di tutto questo il mio feed per l'aspetto dell'alchimia è TOTALMENTE NEGATIVO.

Spero davvero che questa beta sia stata la conferma che migliorare il gioco non significa stravolgere totalmente anni di "lavoro" per costruirsi un pg adeguato per poter giocare, abbiamo sempre accettato le nuove implementazioni, anche se a volte con l'amaro in bocca, (vendi aggiornamento lican, li i pvp hanno dovuto stravolgere tutte le loro difese) ma questa volta non possiamo davvero accettare che venga modificata una cosa che di per se già è sufficientemente valida così, i forte vs elemento li troviamo già sui talismani, non vedo perchè aggiungere una classe, che a mio avviso, fuorchè per la potenza dei bonus messi a disposizione, è assolutamente inutile e controproducente per l'azienda stessa.

Il feed generale per l'aggiornamento 18.4 è NEGATIVO.
      (Spero di essere stata abbastanza esauriente e non essermi scordata nulla)
    • Sono completamente d'accordo con Wanny e AlbyElite,

Ho testato la versione Beta e come tutte gli update ha portato molte novità, purtroppo quasi tutte negative.
      Se verrà confermata questa versione così com'è, sicuramente io come tanti altri giocatori saremo costretti a deletare il pg.
      Il mio è un pg 100.

Il feedback per la Beta è assolutamente negativo.
      Non scendo nei dettagli per non essere ripetitivo in quanti chi mi ha preceduto ha esposto esattamente anche il mio pensiero.
    • Gioco costantemente a metin dal 2009.
      Ho pg di tutte le fasce di livello, preparati al meglio per affrontare il pvm/boss/dungeon, per quanto riguarda il pvp invece ho rinunciato a causa del declino che ha raggiunto questo aspetto del gioco, dopo aver militato nelle migliori gilde dei server in cui ho giocato.
      Spesso sono intervenuto sul forum dando consigli al prossimo, a seconda della mia esperienza e rendendomi disponibile qualora ne avessi avuto il tempo per dedicarmici.
      Queste premesse servono per lasciare intendere che il mio commento non è superficiale, ma affronta tematiche molto serie.

Non ho partecipato in prima persona alla beta, ma ho raccolto informazioni molto accurate attraverso amici di gilda e compagni di gioco, pertanto credo di poter dare una valutazione molto precisa.

Penso che il sistema di miglioramento dell'alchimia si letteralmente impossibile da gestire per i giocatori non intenzionati a spendere euro, per lo più sul mercato nero fra players (la gameforge non ha nulla da guadagnarci in questo).
      Accompagnare il nuovo sistema di alchimia al potenziamento dei boss ritengo sia un gravissimo errore.
      L'alchimia mitica dovrebbe essere un premio per tutti quelli che decideranno di affrontare questa nuova sfida, non una condizione necessaria al fine di mantenere le capacità attuali del proprio pg intatte.
      In altre parole, nell'istante in cui avverrà l'aggiornamento, io ritengo che ciascuno di noi debba essere in grado di fare esattamente ciò che è attualmente già in grado di fare, e l'alchimia mitica di un livello adeguato debba essere solo un aiuto in più.
      Faccio nemere da solo? Benissimo, dovrò essere in grado di farlo anche dopo l'aggiornamento, infliggendo lo stesso danno e subendo gli stessi danni. Per Razador, Jotun, Drago, Tempio dello zodiaco o Meley vale lo stesso discorso.
      In alternativa, dovreste rendere l'alchimia leggendaria già equipaggiata automaticamente mitica, ma non penso sia fattibile o per meglio dire non credo proprio che gli sviluppatori accettino questo compromesso, dato che ci hanno solo da perdere.

Azzerare in un secondo tutti gli sforzi ed i sacrifici compiuti da chi si è dedicato per ANNI a migliorare il proprio personaggio, penso sia un colpo infame.
      La gameforge ha già fatto una precedente beta per il famoso bilanciamento, vantandosi per altro dei risultati ottenuti e schiaffeggiando gli utenti che ne hanno preso parte a suon di "se non vi piaceva qualcosa, potevate dircelo allora".

Inoltre, penso proprio che con una modifica in tal senso andranno a perdere più utenza di quanto non si aspettino, almeno sul server italiano.

Saluti.
    • ReNabbo ha scritto:

In altre parole, nell'istante in cui avverrà l'aggiornamento, io ritengo che ciascuno di noi debba essere in grado di fare esattamente ciò che è attualmente già in grado di fare, e l'alchimia mitica di un livello adeguato debba essere solo un aiuto in più.
      Faccio nemere da solo? Benissimo, dovrò essere in grado di farlo anche dopo l'aggiornamento, infliggendo lo stesso danno e subendo gli stessi danni. Per Razador, Jotun, Drago, Tempio dello zodiaco o Meley vale lo stesso discorso.
      In alternativa, dovreste rendere l'alchimia leggendaria già equipaggiata automaticamente mitica, ma non penso sia fattibile o per meglio dire non credo proprio che gli sviluppatori accettino questo compromesso, dato che ci hanno solo da perdere.
      Hai centrato il bersaglio!! Il giorno prima facciamo tutto e il giorno con l'aggiornamento dobbiamo ricominciare tutto da capo!

Va da se che se al posto della mia attuale ruota, dopo il riavvio loggo e mi ritrovo l'equivalente della mia ruota con la stessa chiarezza ma il grado mitico allora alzo le mani e sul punto alchimia ci troviamo tutti d'accordo... ma questo accadrebbe solo nei migliori sogni :D :D :D
    • Feed Negativo

Sistema Stole : Inutile a parer mio

Emozioni : Inutile a parer mio

Schegge : Feed Negativo per la commerciabilità , sia perchè è l'unica fonte di guadagno per i nuovi player ( quei miraggi che si intravedono ogni tanto ) , sia perchè distrugge il mercato dell alchimia.

Sistema pet : Interessante

Resistenze elementari: Feed Negativo , d'accordo ad aumentare il danno dei mob per rendere il gioco più interessante , ma passare da 0 danni al non poter reggere è troppo.
      Dal meley con 100% res Fuoco i mob passano , dopo la 18.4, da un danno di 1 a circa 500. Decisamente troppo considerando il 100 % !

Alchimia : Interessante , a patto che resti la commerciabilità delle schegge.

In conclusione , Feed Negativo con Riserva.
    • Bèèèèè DEVO DIRE CHE STATE RAGGIUNGENDO TRAGUARDI IMPORTANTISSIMI FENOMENALI, TALMENTE FENOMENALI CHE I TALISMANI A +200 NON SONO NIENTE IN CONFRONTO A QUELLO CHE STATE PROPONENDO CON LA VERSIONE 18,4.
      HO TESTATO IL BETA, FATTO ALCHIMIA BRILLANTE ED ECCELLENTE DOPO 20.000 COR. PRATICAMENTE IO TRA 20 ANNI SE SARO' ANCORA VIVO AVRO' UN'ALCHIMIA DISCRETA.... BELLOOOOOO

POI CON QUESTA ALCHIMIA:
      RUBINO BRILLANTE FINALE DANNI MEDI VALORE DIFESA
      DIAMANTE BRILLANTE DANNI ABI E RES ABI
      ONICE ECCELLENTE CON BLOCCO RES TRAFI RES CRITICI
      ZAFFIRO ECCELLENTE LISCIO (tanto dovevo testare pvm no pvp)
      GRANATO BRILLANTE FINALE
      GIADA ECCELLENTE MONTATA LISCIA PERCHE DOPO 8 ORE DI APERTURA COR TI ROMPI LE PALLE PERCHE I LEGGENDARI OPACHI CO LA BETA NON FUNZIONANO E IL BELLO è CHE TE LI DEVI APRIRE 1 AD 1 (IO AVREI FATTO DIRETTAMENTE PACCHETTI DA 200) ANCHE PERCHE UNO NON PO STA 24 ORE SU 24 PER PROVARE QUESTA BETABUGGATA

POI CHE FAI TUTTO CARICO TE GIRI TUTTA LA ROBBA DOPO 3 GIORNI PERCHE ERA TUTTO BLOCCATO VA BE' MI SONO DETTO OK SI PUO' FARE, PROVIAMOCI, TANTO NELL'ITALIANO CI STAVANO 76434535436 BUG AL GIORNO PER 3 GIORNI CHE CE FREGA...NAMOOOOOOOOO AVANTI NON CI SCORAGGIAMO
      VABBE' PARTI TUTTO CARICO TI FULLI DI VENTO DIAVOLO VESTITI PERFETTI TE MODIFICHI TUTTO IL PET CON INTOPPO PERFORAZIONE E BERSERKER GLI AVEVO MONTATO PURE IL NOS ERA UNA MACCHINA DA GUERRA STOLA MODIFICATA PORTATA AL 25% STAI TUTTO EUFORICO PARTI E DICI VA BE' VADO IN MAPPE 95, PARTI TE LA FAI TUTTA A FETTE SPACCHI L'ALBERONE ENTRI IN MAPPE E L'UNICA COSA CHE DICI E PENSI E' MAMMA MIA MO VE APRO COME UNA COZZA CHE QUESTA ALCHIMIA NON LA RIVEDRO' PIU' PER IL RESTO DELLA MIA VITA MONTATA SUL MIO PG........CARICO TUTTO MONTO VESTITINI SKIN ARMA SKIN ELMO ATTIVI ALCHIMIA TI CASTI TI RUGGIADI TI CRISTALLIZZI E ATTIVI TUTTO, HO ATTIVATO PURE L'ALLARME DI CASA PER QUANTO STAVO FUORI DI CAPOCCIA........PRIMA DI PARTIRE FAI COME C.RONALDO QUANDO TIRI A PUNIZIONE TE TIRI I PANTALONCINI TI CONCENTRI RESPIRI E VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA BOOOOMMMMMMMMMMMM VAI A FA ER METIN 120 ESCONO I MOB E.................. NIENTE MORTO............. è COME SE ENTRI COL CERVELLO DENTRO UN FRULLATORE TI APRONO IN 2 E TUTTI ITUOI SOGNI SI SMONTANO......GLI ANNIENTATORI COME DICE IL LORO NOME TI ANNIENTANO INUTILE NON PUOI NIENTE CONTRO L'ANNIENTATORE

BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TRANQUILLI CHE LA STO' PE SMONTA' L'ALCHIMIA MIA PER FARMI QUELLA MITICA......E TRANQUILLI CHE VE STO' PER COMPRARE I DR SI SI.....

COMUNQUE PARLANDO SERIAMENTE QUESTO AGGIORNAMENTO SARA' LA ROVINA DI METIN!

FEED NEGATIVO!!!!
    • Anch'io sto seguendo le nuove implementazioni sulla beta. Alcuni aspetti mi piacciono, altri mi incuriosiscono ma non mi trovano del tutto concorde, altri ancora non mi convincono affatto.

Il feedback è certamente positivo in relazione alle opzioni di alleggerimento grafico - mi sembra di aver richiesto qualcosa di molto simile diverso tempo fa e francamente non ci speravo più. Sembrerà una cosa da poco, ma secondo me è una feature giusta, circa la quale non si può aver nulla da obiettare.

Mi piace anche il sistema di re-rolling dei pet. Qui, probabilmente, chi ha sudato sette camicie per trovare il razador final (o magari per "procurarselo", capite a me) avrà da ridire, ma era effettivamente curioso che in un gioco che si affida così tanto all'itemshop non ci fosse ancora un sistema del genere. Non ho nulla da ridire: pet discreti, seppur raramente, si possono trovare senza far ricorso a questo sistema. Chi dovesse avere proprio fretta di girarselo da sé, potrà farlo. Ormai quello dei pet è un contenuto sufficientemente consolidato perché Webzen e GF possano permettersi questa manovra - e io onestamente non ho proprio nulla da ridire.
      Tra l'altro la nuova skill forte vs. mob mi sembra sia stata anche concepita in maniera intelligente, dando maggiore importanza a pet che sembravano poco utili.

L'opzione di trasferimento bonus su stole di pari percentuale è di carattere puramente estetico, ma certamente non c'è nulla di negativo da dire qui. Certo, qualcuno potrebbe lamentarsi del fatto che le due stole debbano avere pari percentuale, il che complica le cose; e in fondo, sembra tanto un metodo per "obbligare" chi ha già fatto una stola 25% a fabbricarne un'altra. Il punto però è che non si sta obbligando proprio nessuno, quindi... No problems.

I punti critici concernono le res. elementali e l'alchimia, penso che sia così per tutti noi (o quasi).

I mob di livello elevato hanno valori d'attacco difficilmente contenibili per classi che non siano squisitamente da PvM (guerrieri corporali full assorbiti e sura AM) e l'introduzione delle resistenze elementali ha permesso praticamente a tutti di riuscire a muoversi un po' meglio nel PvE, che da un po' di tempo a questa parte costituisce l'aspetto preponderante del gioco.

Non voglio nemmeno soffermarmi più di tanto sulla questione dell'equipaggiamento con res.vento/lampo che ci si è dovuti procurare durante lo scorso anno, perché ormai s'è compreso che se ai piani alti intendono cambiare settaggi, c'è poco da fare (in barba a chi magari ha girato e rigirato oggetti confidando nel full HP, assorbiti e res.vento, ad esempio).
      Ma qui c'è un problema innegabile: classi che non siano quelle suddette fanno davvero una grande fatica anche solo a spaccare un singolo Metin Creature Arboree.

La foresta è molto diversa da Atlantide, dove una combinazione di blocco, schivare e res. freccia può contenere i danni e dove è possibile pure trasformarsi efficacemente (per i Ninja). Nella foresta incantata, la sola res. magia di base non è sufficiente a fornire una buona copertura e per expare si rende necessario l'impiego dei costumi, il che a mio avviso non è normale - anche considerando che ci sono svariati periodi d'assenza dei costumi stessi in itemshop, quindi nemmeno gli shoppers hanno la piena garanzia di potercela fare.

Per giunta, viene meno tutta la centralità data alle nature elementali che l'update Zodiaco aveva rilanciato.

Il mio è un discorso chiaramente di parte, ma per quanto mi riguarda, questa direzione è completamente sballata. E' curioso, inoltre, che la nuova alchimia consenta di raggiungere valori superiori di res. elementale: a che pro, se è stata nerfata così tanto? Avrebbe più senso rimuovere l'eccesso di res. dai costumi (giacché si sfora oltre il 100%, con quelli) e rivedere le percentuali, calcolandole però a partire anche da un personaggio non prettamente PvE. I test van fatti con tutte le classi, non solo con i Sura AM...

Quanto all'alchimia, qui davvero non so esprimermi. In tantissimi sono delusi per la questione dell'ulteriore grado di miglioramento. Spiace anche a me, chiaramente - ma la cosa tange relativamente poco, anche perché è successo con le armi dello zodiaco (all'epoca, c'era chi sperava nelle 75 epicizzabili), è succeso con le stole 25%, sta succedendo con le resistenze elementali, potrebbe succedere per qualsiasi altra cosa.
      Mi preoccupa piuttosto la questione delle schegge non commerciabili e l'esiguo numero di cor giornalieri.

Mi spiego: per me le schegge commerciabili erano un grandissima comodità. Tuttavia, provo ad adattarmi per quanto mi riesce.
      A me potrebbe anche andar bene il fatto che la Gameforge si sia svegliata e preferisca che, qualora un giocatore desiderasse eccedere il proprio limite giornaliero di cor, quest'ultimo si rivolgesse all'itemshop piuttosto che ai farmers di schegge.

Tuttavia, non si può passare da 15 cor ideali per account a soli 5 cor al giorno. Fossero stati 15, ok. Ma anche 12. Ancora ancora 10, e già sarei stato perplesso. Ma 5 sono davvero troppo pochi - soprattutto alla luce del fatto che è stato introdotto un ulteriore step d'alchimia: già era difficile prima, figuriamoci adesso!

Le novità della 18.4 avranno un grande impatto sul gameplay e proprio per questo mi auguro che gli sviluppatori ci pensino due volte prima di lasciar passare contenuti dalle dubbie conseguenze.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Salve allora reputo l' aggiornamento nuovo dannoso sia a livello di alchimia che a livello ri riduzione delle resistenze elementali non è possibile reggere alcun tipo di boss anche con l aruota alchemica completa eccellente mitica e nemmeno full resisteza all elemento reputo che la dinuzione del danno sia stata esagerata secondo me il massimo della riduzione del danno alle resistenze elementale dovrebbe aggirarsi attorno al 20% una riduzione cosi drastica comporterebbe gravi difficolta sopratutto a classi e che nn siano sura am mi auguro che tale aggiornamento venga rivalutato con una nuova beta grazie e cordiali saluti. buono il pet sistem aggiornato buono il sistema stole tutto il resto anche il fattore del non poter commerciare piu schegge lo reputo decisamente negativo soprattutto per i livelli bassi aumenterei i cor giornalieri a 5 ma nn modificherei il sistema schegge. Poca gente sa che è in atto una beta che stravolgerebbe tutto manca informazione..... grazie e cordiali saluti versione molto hard personalmente se venisse implementata non so se continuerei a giocare ed ho un pg al 120 detto tutto grazie
    • FEED-- SE VA IN ATTO QUESTA BETA MOLTI PLAYER SONO COSTRETTI A CAMBIARE GAME
      TOGLIETECI UNA ROTTURA CON LE SCHEGGE QUELLA DI FARE 15 COR CON UN SOLO PERSONAGGIO PER ACCOUNT TANTO GIà FACCIAMO COSì MA CON UNA GRAN ROTTURA QUELLA DI PASSARE MAGA ECC
    • concordo in pieno con il commento qui sopra! Siete dei pazzi peggio dei politici(non voi gm che non centrate nulla) fateci fare tutti i core con un pg o lasciate le cose come stanno!! Per il resto tutto negativo tranne emozioni(inutile come poche cose) e stola(che ci può stare)
    • Vedo che la Webzen e la
      Gameforge si impegnano al fine di rendere straordinaria L esperienza di gioco! Cit

sistema alchimia:
      3 anni di schegge per sudare alchimia eccellente e bum tolgono tutto e fanno in modo che si shoppano i tagliati xk si certo io lavoro e quando torno a casa mi metto a fare le schegge ma certo non ci dormo pure e ma caspita posso fare 5 cor oraaaaaaa -.- ! Il prezzo dell alchimia salirà veramente alle stelle .. attaccare l item più difficoltoso da fare e più costoso vi porterà solo alla rovina è un dato di fatto

Sistema Pet:
      Piacevole ma nn entusiasmante come al solito guardate al portafogli mettendo un gira dei pet

Resoconto:
      ti costringono a shoppare con i cor e anche a girare il pet siamo due a 2 a 0 per voi! Un qualcosa di positivo per noi player lo ha questo aggiornamento o no? Di cose concrete parlo
      Feed negativo a tutti io nn avrei manco pubblicato L accenno di questa orribile patch

ULTIMO PUNTO:
      tempo fa è stato aperto un 3d dove raccoglieva le lamentele di tutti mi aspettavo che un qualcosa di nostro veniva implementato e invece niente.. penso che non avete capito che nessuno vuole expare e fare cose di gruppo a parte quei 2 3 abbiamo tutti una vita E fare cose di gruppo è rarissimo , a mio parere e sempre stato un mondo di solitari Metin mentre nelle war si uniscono tutti .. ora che L utenza si stringerà venite a giocare voi gm che facciamo gruppo ne siamo molti io e voi gm !
    • Ormai sono cosi rassegnato, che neanche volevo esprimere il mio ennesimo parere di players, tanto la nave chiamata metin2 è destinata inevitabilmente solo a chiudere I battenti, e I GM, il COMA e gli altri admin che colpa gli vuoi dare,più da fare da intermediari, non possono.
      Come è stato detto sul forum della beta dallo staff la gameforge non fa le implementazioni ma un altra ditta, che ovviamente punta al guadagno aziendale a breve termine, per la serie "tanto I 4 polli ci saranno sempre".

Feed generale:NEGATIVO

motivazioni:
      Stole: ok
      Pet sistem nuovo: no, ma ok lo accetto ma ci si adatta, il male minore.... chissene se il razador diventerà un daungeon "inutile"

La parte succosa :

STISTEMA PIETRE DEL DRAGO:
      Il sistema attuale andava gia bene, ce gente che ancora aveva la ruota opaca, figurati chi in anni la portata a grado brillante/eccellente. Con questa mossa è stata resa completamente inutile la vecchia alchimia, tanto drastico sia il poteziamento: duplicato sia in pvm che pvp
      Sacrifici di anni, bilanciamenti fatti, sia in.pvp che in pvm, adesso andranno rivalutati completamente,.( per quelli.che giocherano ancora).
      Quando vengono implementati item o upgrade di oggetti nuovi, non è che I vecchi item sono stati resi inutili, ma solo da uppare.
      Questa mossa sicuramente ne nasconde, un altra, visto la difficola nell'uppaggio, sia in termini di upp che in termini di cordraconis disponibili da poter farmare,l'idea da parte dei produttori sarà quella di render shoppabili alcuni upp grade dei cordraconis.

Questo aggiornamento sfoltirá solo un altra grossa fetta di players, un player contento shoppa di.più, ma a questo non ci arrivate.
      La beta è stata vista anche, come un momento di confronto con altri server, a questo si deve puntare.
      Ha resto il "test" anche piu accattivante e stimolante se non fosse per questa nova "mossa".
      Più players,più divertimento,più shop.
      Meno players,meno divertimento, meno shop.

Ma ormai l'azienda.lo sa, sta solo spremendo più possible il limone finche puó.

Ah vero anche che ormai con le.corazze del 20 e 90 lampo/vento si expava anche troppo facilmente in autocaccia, ma avete l abilità di passare sempre sa un estremo all'altro. :D
      Ci vuole talento

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da PurasPlus ()..

• Scrivo anche se non me ne frega nulla perché non giocherò più attivamente.
      Feedback: giustamente negativo
      Emozioni nuove: ma sinceramente chissene frega
      Stole: forse l'unico aggiornamento decente perché è grafico e non rompe le scatole più di tanto
      Pet: una modo per far soldi(ho girato 200 volte i pet nella beta, ne sono usciti 2 decenti, ma quanto costano 200 gira pet?)
      Resistenze elementali: da valutare
      Alchimia:che mi esprimo a fare, è evidente che l'azienda vuole guadagnarci finché può, per poi chiudere i battenti
      p.s. forse si sono abituati a vedere pg costruiti in 2 giorni grazie al mercato nero, ma per fare un'alchimia su un pg free, ci vogliono mesi ed anni, sto gioco è sempre un rincorrere la meta senza mai godersi nulla
    • Qui va sempre peggio, inizio a pensare che lo facciano apposta ad allontanare i player e lo dice un vecchio player che dal 2008 non ha mai mollato sto gioco se non saltuariamente!

Feedback: NEGATIVO OVVIAMENTE

Emozioni nuove: Positivo ma di poca rilevanza.

Stole: Anch'esso positivo, dovrebbero fare una cosa del genere sui costumi, che senso ha fare armature nuove se poi visivamente abbiamo sempre i soliti costumi addosso.

Pet: Negativo, solita presa in giro per coloro che si sono sbattuti a prendere un pet perfetto, ovviamente l'introduzione di ciò abbasserrà il prezzo di mercato delle uova, tutto a favore di cosa? Ovviamente le tasche della gf :) (Come se gli item a tempo non bastassero)

Resistenze elementali: NEGATIVO Discorso simile a quello che esprimerò in seguito, ci sono persone che si sono uppate e girate e quindi speso SOLDI per gli item con le resistenze elementali questo perché LA GF ha dato loro una buona importanza a seguito dell'aggiornamento dello zodiaco e ora che succede? In pratica non servono quasi più? Ma stiamo scherzando? O una cosa la fanno bene o aspettano e poi la implementano MA QUELLA E' E QUELLA DEVE RIMANERE PER SEMPRE! Sono d'accordo nel rivedere leggermente il loro effetto, ma non come è attualmente sulla beta.

Alchimia: NEGATIVO Come potete vedere dalla beta, dal forum beta e su tutti i forum internazionali se l'alchimia mitica va in porto, tutti coloro che nostalgicamente giocano ancora a questo gioco mollerà me compreso ponendo la parola fine ad un game che già sopravviveva a malapena. Mi chiedo se hanno mai giocato a metin per capire quanto tempo, voglia e denaro ci voglia per fare un brillante/eccellente ed adesso che succede? Tutto gettato via come niente? Ma scherzano o cosa?

NO 18.4
    • Ammetto che non ho provato il beta test, ma mi sto informando tramite compagni di gilda e amici in generale, e mi sento di esprimere la mia opinione.
      Sono una shamana e come molte altre voglio expare da sola e la mia lamentela, a parte per l'alchimia che già adesso non ho e se la implementano ancora non mi cambia molto, va alla questione delle resistenze elementari, anche perchè se persone che hanno un am mi stanno dicendo che non reggono più pur avendo alchimia ecc. mi spiegate alcune classi che devono fare per reggere? ricordo che è normale non avere un equip top, è quello a cui tutti puntano ma non è così facile per tutti, almeno che non fate come nei retro e iniziate a regalare gira e aggiungi..
      Quindi invito gentilmente lo staff a fare pressioni su questa storia delle resistenze e a non toglierle..
    • Hera ha scritto:

Buongiorno a tutti, come da Regolamento del forum vi ricordo che l'uso del Caps Lock non è consentito.
      Dato che questo thread è stato aperto per consentire di migliorare la versione 18.4, vi pregherei di porre i vostri consigli o dubbi in maniera da poterli utilizzare per migliorare la vostra esperienza di gioco.

"consiglio" di rendere mitica, in automatico, l'alchimia leggendaria già inserita

e forse torno a giocare