Versione di Gioco 18.4: Feedback dagli utenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• susano9999 wrote:

Seppur in scala maggiore, non è diverso da chi sostituisce l'alchimia opaca con quella brillante.
    Credo che davvero tu non abbia capito come funziona........
    Se devi fare un esempio, fallo corretto.
    Riferito alla situazione odierna e' come se tu avessi montato un antico eccellente e ti dicessero che puoi fare i leggendari brillanti/eccellenti, non come se migliori un leggendario opaco in brillante.
    Se tu oggi avessi dei leggendari opachi, chiari, limpidi, brillanti o eccellenti montati cosa diresti ad un pg con un antico brillante montato?
    Probabilmente gli diresti........di cambiarlo, non di utilizzarlo.
  • nonnovero wrote:

susano9999 wrote:

Seppur in scala maggiore, non è diverso da chi sostituisce l'alchimia opaca con quella brillante.
    Credo che davvero tu non abbia capito come funziona........Se devi fare un esempio, fallo corretto.
    Riferito alla situazione odierna e' come se tu avessi montato un antico eccellente e ti dicessero che puoi fare i leggendari brillanti/eccellenti, non come se migliori un leggendario opaco in brillante.
    Se tu oggi avessi dei leggendari opachi, chiari, limpidi, brillanti o eccellenti montati cosa diresti ad un pg con un antico brillante montato?
    Probabilmente gli diresti........di cambiarlo, non di utilizzarlo.
    E' chiaro se si vuol conseguire un miglioramento dell'equip e più nello specifico dell'alchimia.
    Questo non significa che la ruota eccellente è da buttare, col tempo va solo migliorata a mitica, cosa c'è di tragico?
    Senza contare che, con un po' di fortuna, potrà essere rivenduta.

Se oggi fai la cianite+9 final, e domani ti implementano l'arma del 120, che fai smetti di giocare? la cianite diventa inutile?
    Forse sono io che non capisco, ma io dovrò smontare il mio zaffiro chiaro un giorno per montare il brillante o l'eccellente, che cosa c'è di diverso?
    Che il leggendario è il migliore disponibile e adesso non più?
    Sostanzialmente vi lamentate perchè vi da fastidio l'idea che ci si possa migliorare ulteriormente, è letteralmente assurdo.
    Che poi, tutti con le due ruote eccellenti+6 girate? complimenti siamo una community veramente performante!
  • Ma che dici Susano, fai dei paragoni senza senso. Un'arma final resta final... anzi fino a oggi la maggior parte delle armi le hanno fatte epicizzabili, quindi il paragone è totalmente fuori luogo.

Certo che un rubino eccellente final non è da buttare nel cesso per carità... ma se passa un aggiornamento così è svalutato del 90%.

Da quello che dici hai alchimia chiara, evidentemente hai deciso di non fare grossi sacrifici per fartela brillante/eccellente, per questo ti è facile parlare...
    p.s. chiaramente hai fatto bene evidentemente a non farli sti sacrifici, perchè chi li ha fatti se la sta per prendere in quel posto bellamente
  • Che dire, non ci poteva essere cosa peggiora che questa nuovo implementazione.
    L'abbassamento di quasi il 50% dell'effetto delle resistenze elementali insieme alla nuova alchimia è forse la cosa peggiore che si poteva pensare per ripopolare questo gioco che già ultimamente si sta svuotando di player.
    Mettere in atto questo nuovo aggiornamento vorrebbe dire far lasciare il game agli ultimi player rimasti fedeli al gioco.
    Il ribasso dell'effetto delle resistenze elementali è una cosa insulsa, la gente si è spaccata in due per poter arrivare ad avere un equip decente dopo l'ultimo aggiornamento sulle resistenze elementali e voi dopo nemmeno un anno volete cambiare il loro funzionamento? COSE DA PAZZI!!
    E se non fosse abbastanza volete pure rendere inutile anni di lavoro per farsi un alchimia BRILLANTE/ECCELLENTE inserendo un nuovo tipo di alchimia?
    Pensate a tutto il tempo perso dalla gente per riuscire ad avere anche solo un pezzo di alchimia brillante!!
    Con questo aggiornamento state mandando in malora tutto il duro lavoro fatto dalla gente che ha speso tempo e denaro per arrivare ad un certo livello.
    FEED SUPER NEGATIVO----------
  • Beh che dire questo aggiornamento mi sembra tutto tranne che bene.

PET system mi piace l idea di girare le caratteristiche del pet anche se non capisco come faccio a sapere quando e final. Poi l item per girare e facile prenderlo con le gemme e non bisogna usare nessuna DR.

Argomento sulle resistenze : beh che dire su questo argomento a manco meno di un anno ci tocca cambiare per l ennesima volta Equipaggiamento quando ormai abbiamo quasi o finito di farci equip di qualsiasi resistenza e ora ci troviamo di nuovo punto e da capo.
    Ieri io e un amico abbiamo provato a fare il Razador sulla beta con 83% di fuoco alchimia Mitica brillante/eccellente final non si reggeva piu niente impossibile da fare anche se ora sull ufficiale basta avere un 40-50 fuoco.
    Mi chiedo dopo l aggiornamento che bonus bisogna avere per reggere e bisogna avere un equipaggiamento super Top e questo vuol dire shoppare altri soldi destinati per la pensione LOL
    Tanto ormai abbiamo capito che per voi sto gioco e solo scopo di luvro e non piu per far divertire noi giocatori perche ormai di divertimento in questo gioco non e rimasto piu niente.

Alchimia : beh devo dire l alchimia mitica mi sembra fantastica si ma ora introdurla che senso ha ??!!
    Voglio dire per fare un alchimia mitica ti basta uppare I leggenderai opachi e fin ad ora ci siamo ok , ma vorrei trovare il senso anche all alchimia chiara limpida brillante ed eccellente perche tanto con l alchimia mitica che servira piu ad upparli tanto potrei passare alla mitica dall opaca ASD ( questo non ha senso proprio)

Cor Dragonis : WOOOOOOW 5 COR DRAGONIS A PG WOOOOOW CHE GRANDE RIVOLUZIONE FANTASTICO! Ah ma non sono piu magazzinabili -.- un altro punto a favore per favorire lo shop. Player : 1 SHop per metin : 2 fine della partita....

Beh ormai ci siamo resi conto che a voi di far divertire I player conta ben poco e volete ricavare piu soldi possibili sulle nostre spalle ma ormai cambiare l ennesima volta tutto state esagerando un po....

Per me questo aggiornamento e da buttare nella toilette. FEEED - - - - - - - - - - - - - - - - - -
  • WhiteGun wrote:

SISTEMA DELLE SCHEGGE: [...] Ok, potranno fare i COR, ma se non possono passare le schegge , per poter far abbastanza COR devono vestire 4-5 PG dello stesso account.
    E' uno svantaggio anche per il livellone, il quale dovrà per forza andare a farmare schegge per ricaricare alchimia, al posto di dedicarsi a Boss & Doungeon molto più divertenti e di squadra.

Fatemi capire, in sostanza io che posso giocare due ore la sera, devo passare il tempo a fare schegge per ricaricare l'alchimia, anziché usarla effettivamente per divertirmi nei dungeon?
    Bellissimo questo aggiornamento!

PS...
    Display Spoiler

Secondo me il piano malvagio della gameforge è far smettere di giocare tutti quei player che si sono sudati l'alchimia ma che non investono nello shop o nel mercato nero.
    Diversamente, una parte di quelli che l'hanno ottenuta in un attimo tramite un certo tipo di transazione certamente saranno pronti ad investire nuovamente per restare al top (il top di cosa, poi.. il top del niente), a loro non cambia molto, se non in termini di portafoglio.
    Il passo successivo sarà unire questi server mezzi vuoti di finti pg top vetrina in un server europeo/globale pieno di top vetrine che faranno a gara a chi ha lo spadone più lungo e il conto in banca più vuoto.
    La recente introduzione dell'opzione di scelta della lingua è un'ulteriore conferma di questa teoria del complotto.

Ciao. :love:
  • Feedback negativo

Segue motivazione:

L'alchimia mitica è un salto troppo differente rispetto alla leggendaria. Secondo me il bonus forza elementale andrebbe aggiunto anche al livello leggendario per bilanciare l'update di ciò. Non parliamo del bonus dss valà...troppo forte cavoli. Indi per cui, l'alchimia di ora è da rifare completamente (e io cosa ho giocato a fare fino ad oggi?)

Stole: Inutile... Perchè non avete ancora differenziato il colore tra elmi res abi / res danno? Forse sarebbe stato molto più utile come update a noi player.

Forza Elementale: Non ho notato alcun tipo di differenza fra un talismano +4 e +9, potreste almeno inserire un talismano +20 / +50 per capire meglio il divario visto che possono arrivare fino a +200?

Cor Draconis: Perchè levare la possibilità di commerciare le schegge quando si possono benissimo immagazzinare i cor? Che senso ha?

Resistenze Elementali: Da rivedere, sempre per il discorso di prima... Con l'alchimia di ora praticamente non reggo più, che l'ho fatta a fare? Ho girato l'equip e da 70 fuoco a 100 cambia una vita, non è fattibile visto che, con gli item reperibili solamente in game e senza shop, non riuscirei a giocare..

Emozioni: Figata, ma dove si droppa la maschera delle emozioni in game? Ah ok dal negozio di gaia...quindi i lv 45 come la potranno utilizzare?

Naske

Morire è nulla. Non vivere è spaventoso.

• Ho speso tempo e soldi a fare equip top exp , me lo avete reso quasi obsoleto con l ' implementazione del sistema delle resistenze elementali , ora che ho rifatto equip adatto al sistema di talismani e resistenze elementali scombussolate pure questo , tutto questo nel giro di un anno se non meno e fatto grazie a schegge e antichi .. Quando prenderete una decisione definitiva ditemelo cosi almeno non perdo altro tempo e soldi per farmi prendere in giro.
    Inoltre volete pure rovinare l ' unico modo per fare soldi seriamente (schegge e antichi)?

Poi volevo dire un altra cosa a chi insiste ancora dopo anni con la solita cosa del gioco di squadra:
    Chi vuole fare gruppo puo farlo in tutti i dungeon che hanno implementato , zodiaco , meley , torre , catacombe , guerre di gilda , expate e quant' altre cose ancora.. Dopo cio cosa andate cercando ancora??? L'obbligo del gioco di squadra? Nel gioco come nella vita c'e' chi preferisce fare gruppo come chi preferisce essere piu autonomo , e tutti hanno diritto di giocare come meglio crede , se poi qualcuno a qualche frustrazione se la tenga per se.

Come altri player non avevo nemmeno piu la voglia di dire la mia opinione in quanto mi sta passando la voglia di loggare e giocare.

In caso non l'abbiate capito feed negativo.

Arrivederci (forse).

The post was edited 1 time, last by BarabbaX ().

• Feed positivo in parte
    Gira pet abbastanza funzionale , testato su 2 pet liv 90 gli hp son saliiti da 11% a 17 a 24 riscesi a 15 e risaliti a 19,girano solo hp mp e difesa quindi la ricerca del pet da 3 skil e durata lunga sara ancora valida ,il commercio uova non ne risentira'....solo le tasche dei pg perche' saranno reperibili dal negozio gaya ,se nn erro ho letto circa 1000 gaya = biglietti covo dallo shop per fare meley
    resistenze elementari nulla da dire ,ho provato con pg 117 ninja arco in sottobosco riscontrato solo un lieve aumento del danno ma ho ancora alchimia opaca montata e 40 vento su equip principale i metin li faccio tranquilamente senza troppo sforzo...cosa diversa sui boss in mappe 90 le resistenze di tali sono aumentate troppo,con il set che ho li reggo ma non li killo,quindi provato a montare un mitico opaco liv.0 che da 7 forte elementare sommata al talismnao +2,non cambia il danno al boss ,quanto forte servira???
    unica negativita' sono le scheggie secondo me , perche' alcune classi risultera' faticoso andare a dropparsele....
    Conclusione chi ha set eccellente brillante adesso secondo me non si trovera' male,ma quelli che hanno set opaco dovranno rittocarlo sicuramente,non tanto per il forte elementare che e' inutile a quella %,ma solo per regger meglio anche in exp...!!

Ribadisco feed positivo in parte
  • Salve ! Vi scrive un top player di metin2_ita.Leggete bene questo messaggio perchè sono un pg attivo e shopper.Ultimamente si sono creati 3 grandi gruppi per ogni regno e si sta rissando ad alto tasso di shop ed è per noi un gran divertimento.Perchè rovinare tutto? Con l'implementazione dell'alchimia mitica tutti noi lasciamo e perderete i migliori pg shopper.L'ALCHIMIA MITICA DISTRUGGERà IL GIOCO INVECE DI MIGLIORARLO..anni e anni di duro lavoro e ci vediamo svanire tutta la nostra forza!!Metin2 è un bel gioco ma il top player non spenderà ulteriore denaro per vostri capricci.Provate invece a migliorare l'alchimia senza doverla rifare o distruggere (un'espansione come gia citato in precedenza ) . Vi assicuro che saremmo lieti di espanderla se ci fa mantenere l'alchimia di base intatta senza dover distruggere niente .
    Non è carina nemmeno la questione dei pet. Io che ho un PET DA 600 GIORNI PERCHè DEVO AVERLO INFERIORE A UN BANALE PET DA 10 GIORNI DI VITA? AIUTATE IL TOP PLAYER INVECE DI FARGLI PASSARE LA VOGLIA di giocare.Potreste mettere nell'item shop un sistema di invecchiamento dei pet piu veloce o lasciarli cosi va benissimo.
    Grazie dell'attenzione e spero di essere stato esaustivo.
    xForochel
    FEED NEGATIVO
  • xForochel wrote:

Ho un PET DA 600 GIORNI PERCHè DEVO AVERLO INFERIORE A UN BANALE PET DA 10 GIORNI DI VITA?
    È vero l'opposto a dire il vero. Più avere il pet vecchio più ci guadagnate a girarlo perchè guadagnerà statistiche, ricalcolando la crescita. Ciò migliora in parte un sistema che ha comunque ancora bisogno di ritocchi (per esempio, sono dell'opinione che l'invecchiamento debba avere un cap massimo per ragioni di bilanciamento).
  • xForochel wrote:

Salve ! Vi scrive un top player di metin2_ita.Leggete bene questo messaggio perchè sono un pg attivo e shopper.Ultimamente si sono creati 3 grandi gruppi per ogni regno e si sta rissando ad alto tasso di shop ed è per noi un gran divertimento.Perchè rovinare tutto? Con l'implementazione dell'alchimia mitica tutti noi lasciamo e perderete i migliori pg shopper.L'ALCHIMIA MITICA DISTRUGGERà IL GIOCO INVECE DI MIGLIORARLO..anni e anni di duro lavoro e ci vediamo svanire tutta la nostra forza!!Metin2 è un bel gioco ma il top player non spenderà ulteriore denaro per vostri capricci.Provate invece a migliorare l'alchimia senza doverla rifare o distruggere (un'espansione come gia citato in precedenza ) . Vi assicuro che saremmo lieti di espanderla se ci fa mantenere l'alchimia di base intatta senza dover distruggere niente .
    Non è carina nemmeno la questione dei pet. Io che ho un PET DA 600 GIORNI PERCHè DEVO AVERLO INFERIORE A UN BANALE PET DA 10 GIORNI DI VITA? AIUTATE IL TOP PLAYER INVECE DI FARGLI PASSARE LA VOGLIA di giocare.Potreste mettere nell'item shop un sistema di invecchiamento dei pet piu veloce o lasciarli cosi va benissimo.
    Grazie dell'attenzione e spero di essere stato esaustivo.
    xForochel
    FEED NEGATIVO
    Come detto sopra ho testato il gira pet su dei meley livello 90 non ho scritto la durata ma hanno rispettivamente 650 e 705 giorni....il gira li ha alzato del 7% le qualita' ,non credo che se hai un pet da 10 giorni di livello 5 magari con 2,2%hp usi il gira pet per averne di piu,hai gia il massimo della % del suo livello...e saranno sprecati...
  • io ho fatto il livello 95 in questi due giorni di bonus exp del server, reggo tutta la 60 tranquillamente ma nella beta con lo stesso identico equip non reggo manco la prima stanza di atla2... , le uniche cose della beta che mi sono piaciute sono state le nuove skill dei pet (per esempio monster hunter che da +7% vs mob) le nuove emozioni sono simpatiche ma tanto non comprerò mai una maschera delle emozini x farle..., poi le opzioni grafiche nuove per esempio la possibilità di togliere gli effetti grafici delle skill o anche togliere i pet da schermo, tutte cose che faranno laggare meno. Quindi alla fine dico FEED NEGATIVO 1) alchimia mistica che va a distruggere anni soldi e sacrifici della gente 2) nerf troppo pesante delle resistenze elementali 3) schegge non commerciabili (l'unica vera fonte di guadagno dell 99% del server)
  • FEEDBACK NEGATIVO per quanto riguarda la non commerciabilità delle schegge.
    Sono tornato a giocare a questo gioco su Luxor dopo circa 8 anni di stop. In questi anni ci sono state tantissime novità tra cui appunto il sistema delle schegge e dell'alchimia che ho trovato molto interessante. Attualmente per un livellino come me il sistema delle schegge commerciabili e la vendita di antichi farmando 15 cor su un account al giorno è l'unica vera fonte di guadagno. I libri non valgono più nulla (gli unici libri di valore sono aura e lama), le pietre fino a +3 sono da buttare e solo alcune pietre +4 hanno un certo valore, senza contare la difficoltà di dropparne una per un livello basso che non farma streghe. Gli item up valgono poco più di zero in quanto i bot li vendono in stock a prezzi irrisori. Togliendo la commerciabilità delle schegge togliereste ai livelli bassi che si affacciano al gioco l'unica possibilità di fare yang e costruirsi un equip giocando, incentivando quindi solamente a lasciare il game. Eviterei anche di innalzare il limite di cor giornalieri per personaggio a 10 o 15 come qualcuno ha proposto in quanto il rischio è di ritrovarsi i bot a farmare pure i cor.
    Per quanto riguarda gli altri punti preferisco non esprimermi in quanto non mi toccano direttamente.
  • Le uniche note positive di questa beta sono l alleggerimento grafico e la variazione sul sistema delle stole. Il sistema dei pet è abbastanza interessante, magari può dare nuova verba a ciò che concerne quel settore. Ma l alchimia e il sistema delle schegge... 0 assoluto, una cosa davvero improponibile (parlo da player che ha alchimia final opaca, quindi un nabbetto qualunque) ... Soprattutto se per avere un brillante / eccellente di pietre mitiche serve questa mole esagerata di alchimia (con una possibilità di fallimento molto elevata). Questo sarà sicuramente motivo di abbandono da parte di gran parte dell utenza.
    Per quanto riguarda il nerf delle resistenze elementali, credo che bisognerebbe forse potenziare ALCUNI mob al limite, qualora fosse davvero necessario effettuare delle modifiche in tal senso...
    Davvero imbarazzante questo nerf esagerato delle resistenze, non si può quasi più giocare.
    FEED NEGATIVO
  • Olthir wrote:

Cari metiniani,
    abbiamo deciso di aprire questo thread per raggruppare i vostri feedback rguardante la versione di gioco 18.4 che potete trovare sulla beta.
    Comprendiamo che possa essere difficoltoso riportare i problemi su di un forum solamente in lingua inglese.
    Fateci sapere il vostro feedback riguardanti le novità e i problemi di gioco riscontrati.

Il Vostro
    Metin2 Team

IO, COME LA MAGGIORANZA DEGLI UTENTI, NON SONO FAVOREVOLE ALL'UPGRADE 18.4 PROPOSTO DALLA GF: FEEDBACK NEGATIVO! Ma oltre a ciò, vorrei spiegare le motivazioni e soprattutto i possibili rimedi a chi ha tempo e voglia di leggere.

Il sistema di gioco dovrebbe essere gestito in maniera del tutto democratica,

Dai vari feedback che sto leggendo, il buon 90% della community non è d'accordo con l'upgrade 18.4, quindi mi aspetto che questa versione di gioco venga del tutto declinata dalla società e che semplicemente verrà proposta una versione di gioco che correggerà soltanto alcuni dei tantissimi bug presenti su Metin2, alcuni addirittura da sempre. Vorrei tentare di spiegarne le motivazioni in maniera più concisa possibile fornendone anche possibili rimedi che possano giovare sia alla comunità giocante che all'azienda, che ovviamente fornisce upgrade annuali per fidelizzare il giocatore e soprattutto per guadagnare soldi. Aggiungere una nuova classe di alchimia è senza dubbio qualcosa che va contro il pensiero comune di tutti: Voi dell'amministrazione sapete benissimo che per fare un pezzo di alchimia comprando dall'item shop il necessario, si potrebbero spendere migliaia e migliaia di euro. Già fare pezzi eccellenti di classe leggendaria è stata una spesa per i giocatori che ha fatto incassare alla GF svariati milioni di €, tentando di replicare il "successo" ottenuto grazie a quella versione di gioco, rischiereste di perdere una enorme percentuale di giocatori, già abbastanza stanchi di continui aggiornamenti mangiasoldi (e già l'utenza attiva è in caduta libera a causa del passare degli anni senza neanche aver mai proposto una rivisitazione grafica). Piuttosto si potrebbero sfruttare meglio e in maniera più intelligente oggetti GIA' PRESENTI NEL GIOCO, come alchimia leggendaria eccellente liscia, che non ha una utilità precisa. Si potrebbero utilizzare questi items per costruire una nuova aggiunta all'alchimia già presente e montata nel personaggio.

ESEMPIO:
    Io ho montato nella mia ruota un rubino eccellente +6 con 12 Forza, 12% resistenza fuoco, 360 valore d'attacco, 18% danni medi e 18% resistenza ai danni media.

Uppando due rubini eccellenti lisci potrei avere la possibilità di ottenere un pezzo di alchimia del tutto nuovo che per comodità chiameremo "Rubino Plus del Drago" che mi fornirà dei bonus complementari a quelli dell'alchimia mitica che state tentando di mettere nel gioco. Ma il Rubino Plus del Drago che ho la possibilità di avere, non avrà bonus. Dovranno essere aggiunti i bonus e cambiati fino ad ottenere i massimali che cerchiamo come: Forza del fuoco (da +1% a +10%), Resistenza fuoco (da +1% a +10%), Forza (da +2 a +8-12), Valore d'attacco (da +20 a +120), Danni medi (da +1% a +10%), Resistenza ai danni medi (da +1% a +10%) e difesa (da +20 a +120). E cosi via per ogni altro pezzo di alchimia.

Soltanto chi avrà raggiunto il grado di purezza Eccellente, potrà inserire l'add proveniente dall'upp di altri eccellenti quindi: se io ho soltanto Rubino e Diamante eccellenti leggendari, potrò inserire i nuovi pezzi soltanto di queste due pietre di alchimia.

Ovviamente l'idea è vincente, ma ha bisogno di tempo per essere perfezionata e realizzata.
    Se questo Rubino Plus del Drago dovesse avere 5 bonus, dopo aver aggiunto e cambiato ripetutamente potrebbe uscire ad esempio +8 Forza, +120 Valore d'attacco, +1% resistenza danni medi, +5% Resistenza del Fuoco, +40 difesa.

PRO:
    Senza stravolgere il gameplay, la GF si garantirebbe una entrata commerciale derivante dall'upp più frequenti di ogni pezzo di alchimia per completare la ruota eccellente e conseguenzialmente, si aggiudicherebbe una ulteriore entrata derivante dagli "aggiungi bonus alchimia" e dai "cambia bonus alchimia" che saranno presenti (magari per il primo anno) soltanto nell'item shop.

Si eviterebbe, oltretutto, l'aggravarsi del calare costante delle utenze attive e si incentiverebbe probabilmente anche il ritorno di tutti quei player che hanno lasciato il gioco, ma che hanno in inventario decine e decine di eccellenti lisci.
    La GF si garantirebbe anche un incipit naturale allo sviluppo di nuove mappe che in futuro, potrebbero avere boss in grado di fornire agli utenti degli aggiungi bonus alchimia o dei cambia bonus alchimia. Oppure, si potrebbero sviluppare nuovi eventi in grado di dare i seguenti oggetti in via eccezionale e per un tempo limitato.

CONTRO:
    Sinceramente non ne vedo

Per quanto riguarda il nerf delle resistenze elementali, è una palese dichiarazione di sconfitta per la GF, che retrocederebbe l'intera esperienza di gioco di svariati anni. Io, aggiungendo l'alchimia sopracitata, mi limiterei a ridurre questo nuovo rapporto di resistenza da 1:5 a 1:1,8-2, in modo tale che i mostri presenti nelle varie mappe in cui la resistenza elementale e la forza elementale possano essere determinanti, l'upp dell'alchimia e il completamento dell'equipaggiamento venga ancor di più spinto affinché gli introiti della GF siano sempre più garantiti da novità consistenti e non massicci cambiamenti di funzioni già presenti da anni all'interno del gioco.

Piuttosto mi concentrerei sullo sviluppare un dungeon complementare a quelli di gruppo, come la scalata dello zodiaco, che possa essere affrontata in solitaria grazie al giusto (e costosissimo) equipaggiamento da exp. Ad esempio si potrebbe sviluppare una versione della scalata solitaria chiamata "Scalata solitaria" o qualsiasi altro nome va bene. Inserendo una classifica settimanale o mensile che garantisca dei premi agli utenti in grado di stabilire il record di tempo. Come la normale scalata, potrebbero essere aggiunti degli oggetti che fungono da timer che possono essere ricaricati sia con lo scorrere naturale del tempo, che con item provenienti dall'item shop per chi è meno paziente e vuole stabilire il nuovo record.

PRO:
    Aumenterebbe a dismisura la competizione tra i giocatori più potenti favorendo le economie della GF.
    Sarebbe una ulteriore calamita che attrarrebbe gli utenti rendendoli ancora più attivi.
    Si aggiungerebbe la voce proventi dall'item shop derivante dall'acquisto di ricariche degli oggetti richiesti dall'NPC X per accedere al suddetto dungeon.

Per concludere, di idee vincenti ce ne sarebbero altre mille. Ci sto pensando da 5 minuti e me ne sono già venute diverse; mi chiedo come un team intero di esperti lavori un anno intero per far uscire dal cilindro un aggiornamento cosi scadente ed autodistruttivo, che a mio avviso rischia non solo di mettere in cattiva luce la Gameforge, ma anche e soprattutto di scalfire pesantemente le economie derivanti da Metin2 minacciandone vivamente la dipartita definitiva. Sperando di non esser stato troppo prolisso, mi auguro che i miei consigli possano essere visti di buon occhio dall'intera organizzazione e arrivati a questo punto, mi interesserebbe sapere anche se c'è qualche feedback di giocatori o manager del gioco, più che altro per capire se le mie idee possono esser prese in considerazione con il giusto peso.

Un saluto e un abbraccio a tutti!
  • Mi permetto un altra osservazione riguardante l'alchimia. Sul beta-test c'è chi lamenta che contro certi boss non cambia nulla o addirittura è leggermente peggio usare alchimia mitica.

Questo suppongo sia perchè si ottiene forza elementale di tutti i tipi, quindi non solo ottenete il bonus del danno, ma si subiscono anche tutte le resistenze nemiche (se le hanno), quindi punto e a capo, ne esce lo stesso danno o anche minore (se i bonus fossero pari).

A sto punto dovrebbe essere possibile scegliere quale forza elementale usare (magari il talismano indossato ha la priorità? Sarebbe ora di renderli ben più reperibili), perchè dal punto di vista logico ha ben poco senso un sistema del genere...