In rilievo Versione di Gioco 18.4: Feedback dagli utenti

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

• io vorrei fare una domanda, ricaricare l'intera ruota dell'alchimia sono 6 pietre cioè minimo 6 cordraconis che molto probabilmente usciranno anche da 5% di ricarica, ma come cavolo faccio a fare antichi se posso fare massimo 5 draconis a pg e minimo 6 draconis li devo usare x ricaricare l'alchimia? devo shopparmi i cordraconis dall item shop? ma siamo pazzi? ma questo non è un free to play?
    • Premetto di non aver provato personalmente la beta ma, basandomi sulle 5 pagine di commenti, provo ad esprimere un giudizio.

1) stole ed emozioni, feed positivo. riguardano solo il fattore estetico e non influenzano minimamente il gameplay.

2) schegge ckmmerciabili, feed neutro. va semplicemente a modificare un aspetto economico del gioco : se fino ad ora si potevano vendere le singole schegge, ora si venderanno solo gli antichi. Credo basti semplicemente reinventare le proprie tecniche di guadagno.

3) alchimia mitica, feed tendente al negativo, ma non del tutto. La vedo molto come l'implementazione del lican: anni spesi a fullare l'equip da rissa e ci si ritrova con pezzi non final perché sprovvisti, totalmente, di una difesa specifica.

4) resistenze elemental i, feed molto tendente al negativo. Stessa considerazione dell'alchimia mitica, con la differenza che, a parità di utilizzo, gli attuali pezzi di equip final saranno molto meno utili dell'alchimia final eccellente attuale. Mi spiego, se ora un rubino eccellente influisce di una data % sul danno, la versione mitica influirà della stessa % + x, la qual cosa interesserà solo chi vorrà aumentare ulteriormente il danno. Differentemente, se ora ho un elmo con 15 vento e 20 diavolo per il sottobosco, a parità di utilizzo, 15 vento diventerà molto meno utile di un 8 veleno/sanguinamento, o di un 30 rig hp. Oppure, se ho un bracciale lacrime 1k hp 15 vento, quest'ultimo bonus diventerà molto meno utile di, chessò, altri 1k hp, 10 trafiggenti o 10 ass hp. (spero di aver reso l'idea). Per non parlare di item specifici con resistenze come scarpe e collane che diventeranno totalmente inutili e fuori mercato.

Spero che sugli ultimi due punti, ma in particolare sull'ultimo, non procedano come è attualmente sulla beta.

Enjoy
      War mente :love:

Since 2008
    • Volperulla ha scritto:

2) schegge ckmmerciabili, feed neutro. va semplicemente a modificare un aspetto economico del gioco : se fino ad ora si potevano vendere le singole schegge, ora si venderanno solo gli antichi. Credo basti semplicemente reinventare le proprie tecniche di guadagno.
      non hai capito che su 25 draconis ad account e 5 draconis massimi che puoi fare a pg, 6 draconis li devi usare x ricaricare la ruota dell'alchimia il resto lo devi droppare con 4 pg diversi, e dove le fai ste schegge? a che liv le fai ste schegge? devi alzare le skill di sti pg o no? aura a P sai quanto ci ho messo? 7 mesi!! e quando cavolo li faccio sti antichi?
    • Ciao filiberto, purtroppo sono costretto a contraddirti : ho capito cosa comporterà la nuova versione.

Adoperando la mia situazione di gioco personale in qualità di esempio, cercherò di spiegarmi meglio. Non ho mai commerciato schegge, anche nei periodi di grave difficoltà economica. Tendo ad essere parsimonioso sull'utilizzo dell'alchimia e, in questo modo, riesco anche a fare qualche antico per rivenderlo (facendo solo 3 cor al giorno). Ricarico solo ciò che mi serve (ad es. essendo la mia attuale attività quella di expare in sottobosco, tengo diamante e zaffiro scarichi).

Esistono innumerevoli modi per farmare yang. Magari ora si tornerà a scalare per uppare, a spaccare metin e chissà, una buona conseguenza di questo riarrangiamento economico potrebbe essere la riduzione della quantità di yang in circolazione.
      War mente :love:

Since 2008
    • Filib3rt ha scritto:

Volperulla ha scritto:

non hai capito che su 25 draconis ad account e 5 draconis massimi che puoi fare a pg, 6 draconis li devi usare x ricaricare la ruota dell'alchimia il resto lo devi droppare con 4 pg diversi, e dove le fai ste schegge? a che liv le fai ste schegge? devi alzare le skill di sti pg o no? aura a P sai quanto ci ho messo? 7 mesi!! e quando cavolo li faccio sti antichi?
      l'alchimia l'ho sempre fatta con dropperini di livello basso, con le skill a M e ovviamente della stessa classe così da usare lo stesso equip... per reggere dalle scimmie, o ai primi piani della torre, non ti serve di certo aura a P e di schegge ne fai tantissime!
      anche io non ho mai venduto le schegge, al massimo vendevo i leggendari o gli antichi quando non mi servivano.
      non ho neanche mai avuto il bisogno di tenere l'alchimia attiva 24 ore su 24, la usavo solo per duelli\risse... quindi ricarichi solo quei 2\3 pezzi che ti servono ogni tanto, di certo non tutta la ruota ogni giorno...

Ah e vorrei dire una cosa a tutti quelli che chiedono un "rimborso" per quanto riguarda l'alchimia:
      quando avevano aumentato gli Hp max da 800 a 2000 nessuno è stato rimborsato, o comunque i vecchi item con 500\800 hp non sono stati modificati... il gioco cambia e se avete comprato l'alchimia eccellente al prezzo di una macchina... cavoli vostri!

Grazie Melinda per il set bellissimo <3

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Darkness ()..

• dalle scimmie e ai PRIMI piani della torre fai 60 schegge l'ora, io adesso ne faccio 150 in 1 ora in torre fino al 7 piano con un war al 55 skill a P equip tosto biologo finito e 2 pezzi di alchimia, direi che il tempo effettivo di fare schegge non ce l'hai piu... perchè quello che cambia veramente è il tempo che ci metti a fare gli odierni 15 draconis ad account e cmq 2 anni fa quando ho ricominciato a giocare su metin2 farmavo schegge al villo2 e senza quei soldi ricavati dalla vendita delle schegge non sarei dove sono ora, probabilmente avrei deletato perche non sarei riuscito a comprarmi niente, e cmq il problema è uno solo IL TEMPO non posso passare 4 ore al giorno davanti a un pc a fare le schegge non posso aspettare 7 mesi x una cavolo di skill a P, anni e anni!! per fare sta alchimia maledetta!! posso mai vivere su sto ca**o di gioco? con 3 draconis al giorni fai un antico ogni settimana FORSE, io adesso con 30 draconis al giorno ne faccio 1 al giorno se ho fortuna, e ricordati una cosa x fare soldi devi spendere soldi!
    • Darkness ha scritto:

non ho neanche mai avuto il bisogno di tenere l'alchimia attiva 24 ore su 24, la usavo solo per duelli\risse... quindi attivi solo quei 2\3 pezzi che ti servono ogni tanto, di certo non tutta la ruota ogni giorno...
      Qui devo contraddirti, Darkness - il tuo è un ragionamento da giocatore sostanzialmente fermo. Chi gioca spesso e affronta dungeon impegnativi (parlo anche di sole 1-2ore di gioco alla sera, eh!) ha necessità di attivare l'alchimia per riuscire a sconfiggere mostri come il razador, nemere, beran, jotun.

A lungo andare, considerato che molto spesso si ottiene l'elisir del tempo che ricarica il solo 5% della durata totale, si rischia di restare a secco.

In più, con un simile sistema, il singolo PG non è autosufficiente, nel senso che non può dedicarsi contemporaneamente al crafting e alla ricarica della propria alchimia.

A mio avviso avrebbe molto più senso aumentare il numero di cor per singolo PG (a costo di rendere pure i cor non immagazzinabili). Seppur molto lentamente, ciascun PG deve avere la possibilità materiale di dedicarsi al crafting; poi è chiaro, qualora volesse velocizzare l'opera, dovrà indirizzarsi all'itemshop.

Qui non si tratta di velocizzare ma di avere la possibilità materiale di potersi dedicare al crafting...
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• susano9999 ha scritto:

1) È ridicolo che i boss finali di un mmorpg vengano farmati da uno o due persone.
      dove stavano questi signori 8 anni fa quando il gioco cominciava a declinare?
      adesso che hai server vuoti con player abituati a giocare in singolo, ADESSO metti mappe da fare in gruppo, ADESSO non 8 anni fa quando era fattibile perchè c'erano ancora tanti player e gilde attive....
      il gioco di gruppo si incentiva DANDO MIGLIORI DROP E EXP a chi fa gruppo, non per vie indirette e contorte come ciò da te auspicato, è un concetto tanto difficile da comprendere che se si è in gruppo bisogna dare piu exp/drop perchè ne valga la pena?!?!?!?
      suso che ti è successo? una volta eri cool, adesso non fai altro che shillare in lungo e in largo :thumbdown:

sull'alchimia neanche mi esprimo, senza pudore, ti nerfano le resistenze per fartele shoppare sull'alchimia, ormai son trasparenti, nemmeno usano più la vasella.
      il server è inondato di bot e i livellini mollano al 20? Edit by: Hera , l'importante è che i 10 top shopper ludopatici continuano a tenè su la baracca, un business plan a prova di bomba
      pensate quei poveri fessi che hanno l'eccellente già montata e ora devono smontarla(=romperla) per tentare la mitica HAHAHAHA gameforge, che adorabile burlona

Darkness ha scritto:

Ah e vorrei dire una cosa a tutti quelli che chiedono un "rimborso" per quanto riguarda l'alchimia:
      quando avevano aumentato gli Hp max da 800 a 2000 nessuno è stato rimborsato, o comunque i vecchi item con 500\800 hp non sono stati modificati... il gioco cambia e se avete comprato l'alchimia eccellente al prezzo di una macchina... cavoli vostri!
      il fatto che mi hai strupato una volta con successo non ti autorizza a rifarlo impunemente :thumbsup:

Il messaggio è stato editato 1 volta, ultima volta da Hera ()..

• Do il mio feed da player che attualmente ha smesso di giocare per noia.
      Ho provato la beta, mi interessava vedere questo cambiamento dell'alchimia e devo dire che sono al quanto disgustato da questa cosa, praticamente ci sono persone (moltissime) che ci hanno impiegato anni per completare la ruota dell'alchimia eccellente final e con l'introduzione di questa alchimia si vedrà buttare anni e soldi nel wc..., questo gioco invece di migliorare e portare più novità, magari nuovi boss che si fanno in gruppo con drop più ampio, o di rendere le mappe inutilizzate mappe utili, si pensa solo a cosa modificare per rendere le solite cose più difficili da fare, praticamente stanno dicendo ai veri player di mollare questo gioco, che bella mossa, basterebbe far divertire i player per vedere più guadagni, ci sono giochi che fanno più soldi di metin solo con le cose estetiche, credo che metin sia l'unico gioco che mira solo a lucrare sui propri "clienti" senza farli divertire, un limpido mitico con i bonus dss è migliore di un brillante attuale... ma di cosa stiamo parlando questa è truffa ai danni dei player.
      Se non si è capito è un feed - riguardo la parte dell'alchimia, danneggerà tutti i player, tutti i player dovranno rifare l'alchimia con persino le schegge non commerciabili e quindi cercheranno di far shoppare i cor per farvi fare i mitici, praticamente, solita storia che si vede da anni.
    • Filib3rt ha scritto:

dalle scimmie e ai PRIMI piani della torre fai 60 schegge l'ora, io adesso ne faccio 150 in 1 ora in torre fino al 7 piano con un war al 55 skill a P equip tosto biologo finito e 2 pezzi di alchimia, direi che il tempo effettivo di fare schegge non ce l'hai piu... perchè quello che cambia veramente è il tempo che ci metti a fare gli odierni 15 draconis ad account e cmq 2 anni fa quando ho ricominciato a giocare su metin2 farmavo schegge al villo2 e senza quei soldi ricavati dalla vendita delle schegge non sarei dove sono ora, probabilmente avrei deletato perche non sarei riuscito a comprarmi niente, e cmq il problema è uno solo IL TEMPO non posso passare 4 ore al giorno davanti a un pc a fare le schegge non posso aspettare 7 mesi x una cavolo di skill a P, anni e anni!! per fare sta alchimia maledetta!! posso mai vivere su sto ca**o di gioco? con 3 draconis al giorni fai un antico ogni settimana FORSE, io adesso con 30 draconis al giorno ne faccio 1 al giorno se ho fortuna, e ricordati una cosa x fare soldi devi spendere soldi!
      Non è che tutti i player sono scarsi eh, non tutti spendono 300won per creare un pg che guadagnerà si e n qualche antico.
      l'individuo migliore è quello che si adatta meglio ai cambiamenti, tu e tutta la specie dei Filiberti che loggavano, facevano schegge e sloggavano, siete ormai prossimi all'estinzione.
      • Alchimia della pietra del Drago: mi piace l'idea del "mitico" ma sono contraria al bonus "forte elemento" perchè contro mob o boss di elemento differente il danno viene ridotto. quindi se implementata con il bonus forte elemento il mio feed è negativo.
      • Resistenze elementari: Andavano assolutamente riviste e a parer mio così andrebbero più che bene perchè se un pg è full elemento il danno non si azzera più.
      • Mappe e Dungeon relative al vostro livello di gioco.
        • In che modo le modifiche al bilanciamento hanno influenzato l'esperienza di gioco?
        • Tutto è rimasto facile / difficile come era prima o ci sono cambiamenti?
        Ogni personaggio dovrà rivedere il proprio equip, alcuni hanno dimenticato che resistenze servivano prima dell'implementazione delle elementari. In Atlantide si regge bene (ho testato con una shamana e poi con un ninja), si regge di meno ovviemente ma in confronto a quando le resistenze elementari non esistevano si regge meglio. era assurdo poter annullare il danno dei setaou quindi questo cambiamento renderà il gioco più "normale", a mio avviso neanche troppo impegnativo.
      • Sistema delle Stole: carina l'idea di poter cambiare l'estetica anche nella stola finale.
      • Emozioni: non ho capito bene come funzionano, ho visto che hanno una durata massima di un paio d'ore, io ne avevo tre e solo una funzionava, altri ne avevano solo una... carina come idea estetica... ma la maschera delle emozioni reperibile solo nello shop deve essere rivista! almeno quelle mettetele sempre attive no? X(
      • Modifiche grafiche: Ottima l'idea di poter togliere i pet, e anche le altre opzioni sono utili quando si aprono molti client.
      • Pet: Personalmente ho sempre avuto troppa sfortuna con le uova pet, quindi quest'aggiunta mi aiuterebbe tantissimo a rivalutare qualche pet morto dimenticato in magazzino!
      Nel complesso feed positivo.

Il messaggio è stato editato 2 volte, ultima volta da Darkness ()..

• Salve!Vi scrive un top nabbo di metin2_ita.leggete bene questo messaggio perché son un pg poco attivo e non shoppo da circa 2 anni. :thumbsup:
      vi do il risultato delle mie 2 ore di test e vi chiedo se avete testato davvero?.
      i test sono stati fatti con un cac al 83 biologo rametti 57 lampo e 60 diavolo(ebbene si non mi sono pompato a missile per cercare di cogliere ogni cambiamento) appena loggato ho creato la ruota mitica opaca (rubino senza valore attacco) più avanti capirete perché.
      prima cosa che noto feed ------ allo staff opzioni grafiche presenti ma senza descrizione sul tasto,item nuovi idem e abracadabra primo bug passi portale sulla cavalcatura la vita viene dimezzata ma non ci demoralizziamo e grazie a qualche player e un po' di pazienza iniziamo i test.

Alchimia della pietra del Drago:10 per l'idea ci sta tenere le menti dei "top"impegnate a creare pg sempre più performanti.
      1 per la realizzazione (ricordate il rubino)grazie ad un post di @yuza delle nuvole mi è venuto un dubbio che purtroppo è stato confermato e il valore attacco del rubino avrebbe interferito ( il danno inflitto viene ridotto quando attivi il dss)probabilmente le altre forte contro elemento riducono il danno(vale sia per i mob che per i boss).

Resistenze elementari:noto un lieve aumento del danno subito ma niente di esorbitante(chi si lamentava di dover buttare l'equip non si deve preoccupare userà solo qualche pozza in +) quindi feed positivo

Sistema Pet: dopo aver passato mezzora a capire come cambiare gli stat del pet direi feed positivo ma non ci riesco -.- il coso a croce rosso a che serve????? la scatola con lo slime a che serve??? quindi niente da annotare ma almeno funziona

in sostanza non trovo nessun cambiamento drastico che possa far smettere di giocare i player o che possa far buttare gli equip anche perché l'idea dell alchimia è carina ma è palesemente da modificare ,il commercio di schegge mi è sempre stato indifferente non le comprerò + (i test sono stati fatti in prima stanza atla 2 nella 72,43 e 60 e riesco ad exparci in solo con il mio mega equip e alchimia disattivata)purtroppo all 83 non riesco ad entrare sottobosco,i boss per testare la riduzione danno:9code non avevo sbatti di cercarne altri.
    • Mingo lu ReXD ha scritto:

in sostanza non trovo nessun cambiamento drastico che possa far smettere di giocare i player o che possa far buttare gli equip anche perché l'idea dell alchimia è carina ma è palesemente da modificare ,il commercio di schegge mi è sempre stato indifferente non le comprerò + (i test sono stati fatti in prima stanza atla 2 nella 72,43 e 60 e riesco ad exparci in solo con il mio mega equip e alchimia disattivata)purtroppo all 83 non riesco ad entrare sottobosco,i boss per testare la riduzione danno:9code non avevo sbatti di cercarne altri.
      Ma probabilmente le lamentele riguardo le resistenze elementali riguardavano quella fetta di player che aveva un equipaggiamento fatto così:
      collana 10 vento 2khp
      bracciale 10 vento 2khp
      scarpe 10 vento 2khp
      corazza del 36 15 vento 2khp

E' chiaro che crepate se non avete bonus come difesa, res freccia, ass hp eccetera, anzi dovreste reputarvi fortunati ad aver avuto la possibilità di expare spendendo nulla di equip (eccetto per i QI<80 che compravano le collane d'argento+9 lisce a 300kk)
    • Mingo lu ReXD ha scritto:

il coso a croce rosso a che serve????? la scatola con lo slime a che serve??? quindi niente da annotare ma almeno funziona
      In realtà funzionano, ma per il primo è necessario che tu impieghi la lingua tedesca (è semplicissimo impostarla ed eventualmente ripristinare quella italiana, va' nelle impostazioni di gioco e seleziona la lingua dal menu a tendina).

Con l''oggetto simile ad una croce rossa, cliccando sul medesimo simbolo presente nella scheda di un pet evocato (e avendo ovviamente l'item a forma di croce in inventario) si riceve un messaggio a finestra che illustra le caratteristiche del pet. Lo stesso messaggio si riceverebbe normalmente dopo aver appena girato un pet (con l'item simile ad un ingranaggio blu).

Lo "zainetto" con lo smile è appunto correlato alle nuove emozioni introdotte in game. Dopo averci cliccato sopra col destro, controlla la scheda delle emozioni (quella dove normalmente trovi le azioni come il colpo o il bacio): ci saranno delle nuove emozioni, che però da quanto ho capito hanno durata limitata nel tempo.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Ciao a tutti,
      pur non avendo avuto il tempo di provare la nuova versione di gioco, il feedback dei
      compagni di gilda è stato sufficientemente esauriente.

Da quanto ho sentito, ho il sospetto che, chi ha progettato le implementazioni che si
      vorrebbero introdurre con la versione di gioco 18.4, non abbia mai giocato a Metin2
      o ad un qualsiasi altro gioco con le stesse caratteristiche.

A chi ha avuto queste belle pensate vorrei ricordare che:
      • lo scopo di questo tipo di gioco è essenzialmente quello di far crescere nel tempo il proprio
        personaggio, migliorandolo in termini di equipaggiamento, di livello e di abilità.
      • il gioco è tenuto in piedi, dal punto di vista economico, da quelle persone che investono
        denaro per raggiungere i risultati di cui sopra.
      • il gioco ha anche bisogno delle persone che non investono denaro, ma che contribuiscono
        con la loro presenza a tenerlo vivo in modo che tutti, shopper e non shopper, si divertano.
      • le persone che investono denaro e tempo nel gioco amano le novità, tutte le novità,
        tranne naturalmente quelle che azzerano gli investimenti fatti nel corso degli anni.

Secondo me, tutte le novità introdotte non indurranno gli shopper a spendere ancora di più
      ma, al contrario, a spendere meno, a giocare meno e/o a lasciare il gioco.

Da questo punto di vista credo di rappresentare un esempio perfetto: in questo momento riesco
      a fare da solo Razador, Nemere e Jotun. In gruppo facciamo molto facilmente Idra e Tempio Zodiaco.
      Se verranno introdotte le implementazioni previste tutto questo finirà e finirà anche
      il divertimento perchè non sarò più in grado di fare le stesse cose, anzi, non avrò nulla da fare.

Concludo con un paio di suggerimenti:
      • Volete introdurre l'alchimia mitica? Perfetto, ma si deve ottenere con due leggendari eccellenti.
        In questo modo chi ha investito per farsi l'eccellente avrà una valorizzazione dei suoi investimenti.
      • Volete modificare il sistema dei pet? Perfetto, implementate nuove skill e la possibilità di mettere la quarta abilità.
        In questo modo chi ha aperto 1.000 uova prima di trovare quello finale vedrà i propri investimenti tutelati.
      • Lasciate le stole esattamente come sono ora.
      • Sono favorevole alla liberalizzazione totale dell'alchimia, dalle schegge ai rari. Questo darebbe nuovo slancio
        ai commerci e permetterebbe ai PG di tutti i livelli di migliorare la loro situazione finanziaria e/o di gioco.
        Al mio livello è impensabile che perda tempo a fare schegge, ovviamente preferisco comperarla.

Feedback: totalmente negativo

Buon game a tutti
    • PecosBill ha scritto:

Da questo punto di vista credo di rappresentare un esempio perfetto: in questo momento riesco
      a fare da solo Razador, Nemere e Jotun. In gruppo facciamo molto facilmente Idra e Tempio Zodiaco.
      Se verranno introdotte le implementazioni previste tutto questo finirà e finirà anche
      il divertimento perchè non sarò più in grado di fare le stesse cose, anzi, non avrò nulla da fare.
      vedi si andrebbe a rivalutare il gioco di squadra e di gilda... ora siamo tutti abituati a giocare in solo! si forma un gruppo e si va a farli... non vuol dire non fare nulla. sarà che le persone vogliono avare il monopolio di tutto da soli...

comunque la maggior parte delle persone sta lasciando feed per sentito dire... normale che poi non vengano presi in considerazione!
      tutti a lamentarsi ma non si ha neanche la voglia di provare la beta e si lascia un feed per sentito dire o perchè si hanno letto le news.