Versione di Gioco 18.4: Feedback dagli utenti

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• inizio a pensare che il feedback e bugreport sia una mossa del coma per evitare brutte figure alla comunità italiana@_@
      gente che si esprime col sentito dire@_@ gente che pensa io ho shoppato quindi la mia parola è legge ecc ecc,invito tutte queste persone a testare il beta.qualcosa posso assicurarvela le res elementari sono state modificate di pochissimo,l'alchimia mitica presenta delle anomalie.quindi prima di esprimersi per sentito dire o dire io shoppo e smetterò vi inviterei a testare il beta con lo stesso equip che avete sull ita senza alchimia"visto che la mitica probabilmente sarà modificata per l'anomali" e poi commentate.
      P.S. un consiglio se avete commentato per sentito dire scrivete un messaggio a quelle persone consigliandoli di imparare a giocare,per farvi un esempio del nerf delle res elemento sull ufficiale subisco 236 dai setou rossi sul beta 247 quindi basta io shoppo smetto di giocare e tanti altri top come me smetterano,l'alchimia mitica rovinerà metin(peccato che deve essere modificata o non la si utilizzerà mai in exp e farm) e da bravo top player piango e vi dico addio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

The post was edited 1 time, last by Mingo lu ReXD ().

• Dispiace molto vedere che qualcuno crede di poter giudicare il "sentito dire" di un'altra persona,
      invece di entrare nel merito della discussione che stiamo trattando.
      Forse, come nel mio caso, il "sentito dire" consiste in alcune serate di chat in cui
      alcuni amici descrivevano in tempo reale la loro esperienza e i loro esperimenti sulla beta.

@Darkness:
      a me piace il gioco di squadra, infatti come ho scritto, in gruppo facciamo Idra e Zodiaco.
      Purtroppo non sempre riusciamo ad essere online in un gruppo sufficientemente numeroso.
      Il gioco di squadra si rivaluta inserendo boss e mappe che si devono fare in gruppo, non
      si rivaluta certamente togliendo opportunità a chi si è impegnato ed ha lavorato per
      raggiungere un obiettivo. Per fare Jotun da solo ho dovuto dedicare tempo e DR ad expare 5 PG.
      Se non posso più fare Jotun da solo, questo tempo e queste DR sono state buttate via.
      Non capisco inoltre la tua affermazione "sarà che le persone vogliono avare il monopolio di tutto da soli..."
      Credo sia normale che se una persona riesce a fare da solo 1 dungeon o un boss lo vada a fare,
      tutto dipende sempre dal pg che hai a disposizione.
      Portando all'estremo il tuo ragionamento, nessuno dovrebbe distruggere i metin o killare i boss da solo,
      tutti dovrebbero andare a farli in gruppo ....

Mi auguro di non aver innescato l'ennesima polemica. Spero che tutti si limitino a discutere
      esponendo le proprie opinioni in merito alle implementazioni.
    • Mingo lu ReXD wrote:

un esempio del nerf delle res elemento sull ufficiale subisco 236 dai setou rossi sul beta 247
      magari fosse di così poco il cambiamento, io ho testato in tempio ochao, sull'ita subivo 130 sulla beta 800/900, usando lo stesso identico equip...

come avrò un po' di tempo cercherò di capire se questa differenza sia dovuta al pesante nerf delle resistenze oppure semplicemente alla quantità di difesa che il pg ha sulla beta
    • filibert probabilmente il tuo equip e composto da full lampo e basta ti sei dimenticato altri 3 4 bonus.
      pecosbill entriamo nel merito del sentito dire ,esponi i tuoi dubbi e perplessità e parliamone.
      robgor io non dico mai cavolate probabilmente qualcosa che andava bene sull ufficiale non andava bene sul bete se leggi bene il mio post ci sta scritta la %di lampo,probabilmente chi vede una grandissima differenza è perchè ha l equip descritto da susano
    • Filib3rt wrote:

mingo ma lo capisci che sei tu e susano gli unici in tutta europa che hanno dato un feed positivo? smettetela di dire cose senza senso per piacere va...
      Filiberto, potresti postare gli screen del tuo equip, vediamo di capire perché non reggi.
      Non so che dottrina usi per andare a crepare nella beta, ma se dottrine come Ninja, ti scrivono che il "nerf" è di gran lunga sostenibile, per quanto riguarda le resistenze elementali, l'unico problema è nel vostro equip.

Inoltre più volte stai scrivendo che siamo solo io e pochi altri a postare un feed positivo, come se fosse utile a sostenere la validità dei tuoi/vostri ragionamenti.

Premesso che è falso, visto che, volendo prendere come campione questo thread , ti basta solo leggere più attentamente i pareri di chi ha commentato positivamente e chi no, e di chi lo ha fatto per sentito dire e chi no.
      Probabilmente sarai andato a leggerti i commenti degli altri forum per dire una cosa del genere, io a grandi linee l'ho fatto e devo dirti che mi ha sorpreso il numero delle persone entusiaste per questo futuro aggiornamento.

Anche Galileo Galilei era l'unico in tutta Europa a sostenere che fosse la terra a girare intorno al sole e non il contrario.

@PecosBill l'alchimia leggendaria non sarà inutile, a quanto pare comporta degli svantaggi utilizzare la mitica in Exp.

Inoltre senz'ombra di dubbio un'eccellente +6 sarà l'equivalente di un chiaro o limpido dell'alchimia mitica.
      Senza contare che parlate e riparlate come se foste gli unici a shoppare, io shoppo moderatamente e da molti anni, probabilmente il triplo di molti di voi, non smetterò certo di farlo perché adesso ho la possibilità di migliorare il pg ulteriormente.

Cosi come la chiesa non smise di predicare dopo che dovette riconoscere l'eliocentrismo , così voi non smettererete di giocare e probabilmente pure shoppare dopo l'implementazione, poco ma sicuro!

P.s. @Filib3rt "Eppur si muove!"

The post was edited 2 times, last by susano9999 ().

• Non importa che il feed sia positivo o negativo ma per cortesia argomentate. Post del tipo "no, hai torto" senza il supporto di argomentazioni valide sono inutili al fine di sviluppare una discussione costruttiva.
      Grazie.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
      E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
      Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
    • feed negativo per le schegge non più vendibili, sopratutto visto che c'è la nuova classe di alchimia. ora come ora riesco a fare alchimia su 2 account grazie alle schegge che compro tramite mercatini, per via degli orari quando posso stare solo 1h al pc riesco a comunque a fare i miei 30 cor.

mi immagino dovessi dropparne per ogni pg di ogni account (pg nudi, con skill a m1, lenti per spostarsi dal maga e tra l altro anche shamy o ninja)

feed positivo per la nuova classe di alchimia se si mantengono le schegge commerciabili in modo (visto che di yang sul server fermi c e ne sono a quantità) da movimentare l intero mercato.
    • A mio parere la situazione è la seguente.
      Non mi sento di dire che questo aggiornamento sia un completo flop ma neanche una svolta positiva per i seguenti motivi:

•Al momento in gioco ci sono troppi yang in giro, così tanti da perdere valore ed essere rimpiazzati dall'euro favorendo il mercato nero.
      Il doversi rifare l'alchimia (perché si... L'alchimia a mio parere va rifatta, sarebbe come avere degli antichi al posto dei leggendari) porterà a dover comprare parecchi antichi/leggendari che grazie alle schegge non più commerciabili acquisteranno maggiore valore, diminuendo gli yang, aumentando il valore anche degli items e diminuendo il mercato nero (Che ci sarà sempre ma di meno, almeno si spera).

D'altro canto non vedo perché noi player onesti dovremmo pagare per un errore VOLUTO da chi gestisce il gioco, perché se lo yang ha perso valore è colpa, a mio parere, dell' autocaccia e del rate yang ASSURDO delle catacombe che ha portato alla situazione che tutti conosciamo.
      Quindi sarebbe gradito oltre alla pugnalata dell'alchimia anche una bella rivisitata alle catacombe. [FEED NEGATIVO PER ORA]

•Per quanto riguarda le resistenze, non ho avuto modo di testare sul betaserver, ma da quel che ho capito giocare in solitaria con un account over 100 sarà quasi impossibile o almeno parecchio snervante, tuttavia non mi sento di dare un parere in merito.

•Le nuove emozioni: mah... ok, carino. Se un giorno decidessero di togliere la durata alla maschera magari potrei anche pensare di acquistarla. [FEED POSITIVO]

•Le stole: Non gioco a Metin2 per l'estetica del personaggio (sono affezionato al look oldstyle *-*), quindi per me è indifferente.

•Sistema PET: Trovata carina quella di poter riprendere qualche pet con durata e skills decenti e poter girare i bonus, non capisco il disappunto di alcuni utenti, aiuterebbe parecchi player ad andare avanti nel gioco e comunque le uova si venderebbero benissimo lo stesso. [FEED POSITIVO]

FEEDBACK GENERALE: Ragazzi Metin ormai è invecchiato e pensare di poter lucrare sui quei pochi (come sopracitati) "videopatici" rimasti mi sembra assurdo,
      Se smettessero di giocare loro Metin2IT sarebbe bello che andato, il guadagno lo si ha sulla nuova utenza e sulla popolarità del gioco non spremendo fino all'osso quella già presente e costringendola a mollare tutto.
      Questo gioco può ancora dare tanto basterebbe agevolare chi si approccia per la prima volta a Metin e non penalizzare chi gioca da tanto e continua a dare fiducia, tempo (e soldi) allo staff e al gioco.

Grazie per aver letto, se siete in disappunto con qualcosa sarei felice se me lo faceste notare argomentando. ^^
    • non so se è stato un cambiamento voluto o un'informazione passata male...
      ho testato meglio il "gira pet" e non cambia solo gli Hp ma anche le skill e la durata... quindi personalmente non lo userei mai!
      lo trovo utile solo su un drago blu o su un pet molto raro... ma per il resto non conviene buttare dr nel cercare di girare un pet, meglio aprire uova no? non ho testato se cambia anche la MOD perchè tanto ormai non mi interessa più ;(
      pensando di aver sbagliato ho provato l'item rosso, che si può usare solo impostando il client in tedesco, ma appare una scritta del tipo: "talentuoso. è di talento medio, ma può diventare più forte nel tempo." probabilmente perchè il pet è selvatico, però l'item scompare e non modifica alcuna statistica, quindi boh, correggetemi se sbaglio ?(

Grazie Melinda per il set bellissimo <3

The post was edited 2 times, last by Darkness ().

• Darkness wrote:

non so se è stato un cambiamento voluto o un'informazione passata male...
      ho testato meglio il "gira pet" e non cambia solo gli Hp ma anche le skill e la durata... quindi personalmente non lo userei mai!
      lo trovo utile solo su un drago blu o su un pet molto raro... ma per il resto non conviene buttare dr nel cercare di girare un pet, meglio aprire uova no? non ho testato se cambia anche la MOD perchè tanto ormai non mi interessa più ;(
      pensando di aver sbagliato ho provato l'item rosso, che si può usare solo impostando il client in tedesco, ma appare una scritta del tipo: "talentuoso. è di talento medio, ma può diventare più forte nel tempo." probabilmente perchè il pet è selvatico, però l'item scompare e non modifica alcuna statistica, quindi boh, correggetemi se sbaglio ?(
      si l'item blu modifica tutto ciò che hai scritto inoltre modifica anche la mod del pet, ovvero può andare da mod 4 a mod 6
      l'item rosso invece ti permette di vedere il mod e "gli incrementi del pet"
      P.s. grazie all'item rosso si è scoperto che possono esistere pet mod 4 con incrementi base di 0,6/0,7
    • robgor95 wrote:

Darkness wrote:

non so se è stato un cambiamento voluto o un'informazione passata male...
      si l'item blu modifica tutto ciò che hai scritto inoltre modifica anche la mod del pet, ovvero può andare da mod 4 a mod 6l'item rosso invece ti permette di vedere il mod e "gli incrementi del pet"
      P.s. grazie all'item rosso si è scoperto che possono esistere pet mod 4 con incrementi base di 0,6/0,7
      ma con quelle frasi strane capiscono che mod è? a me esce solo talentuoso, leale, leggendario ecc... ?( :dash:

Grazie Melinda per il set bellissimo <3
    • Pet Type

Regular Layout (5 by 5 - HP reference)

Sub-Type (HP reference)
      Name (German)
      -
      0.2 % - 0.3 %
      loyal
      100 % confirmed
      0.3 % - 0.4 %
      clever
      100 % confirmed
      0.5 % - 0.6 %
      legendar
      100 % confirmed
      ?? % - ?? %
      prismathish
      ??

Irregular Layout ( 6 by 6 - HP reference)

Sub-Type (HP reference)
      Name (German)
      -
      0.1 % - 0-5 %
      talienter or tollpatschig
      100 % confirmed
      0.1 % - 0.7 %
      talienter or tollpatschig
      100 % confirmed
      0.1 % - 0.9 %
      abenteuer
      100 % confirmed
      ?? % - ?? %
      mythisch
      ??

p.s. tabelle estratte dal forum del server beta create da alcuni tester
    • Se giri il pet le skill te le tiene, a patto che ne abbia almeno una.

Quindi ipoteticamente ti prendi il tuo pet 3 skill, lo porti all'81, gliene insegni una e poi giri (anche se gli altri slot sono vuoti, rimarranno 3). Come avrai capito, cambia anche il mod, e vengono persino ricalcolati gli HP come se perdesse tutti i livelli e li riottenesse di nuovo: per esempio, il mio Baashido lv 81 è passato da 13% a 15% HP, in virtù del fatto che è rimasto fermo a quel livello 3 mesi.

Ovviamente era "legendar" e l'ho girato fino a che non è tornato di nuovo "legendar".
    • AlbyElite wrote:

Se giri il pet le skill te le tiene, a patto che ne abbia almeno una.

Quindi ipoteticamente ti prendi il tuo pet 3 skill, lo porti all'81, gliene insegni una e poi giri (anche se gli altri slot sono vuoti, rimarranno 3). Come avrai capito, cambia anche il mod, e vengono persino ricalcolati gli HP come se perdesse tutti i livelli e li riottenesse di nuovo: per esempio, il mio Baashido lv 81 è passato da 13% a 15% HP, in virtù del fatto che è rimasto fermo a quel livello 3 mesi.

Ovviamente era "legendar" e l'ho girato fino a che non è tornato di nuovo "legendar".
      aggiungo anche che ricalcola gli hp in base al tempo di invecchiamento del pet quindi se si ha pet con 10hp al livello 80 girandolo e facendolo ritornare "leggendario o addirittura prismatico" i suoi hp potrebbero salire anche fino a 20/30%, ciò si basa come scritto prima in base all'invecchiamento e quindi ai giorni in cui è rimasto in vita senza mai morire
    • Premesso che non ho mai comprato un pet e ho sempre avuto molti dubbi sulla veridicità delle informazioni che molti giocatori spacciavano in gioco al fine di vendere, questo la dice parecchio lunga su tutti i pet da giro che si son venduti come final eccetera.

Questo purtroppo dimostra come ormai buona parte dei player non studia più il gioco autonomamente, si limita a comprare pg, item e a settare e costruire sul sentito dire.

Ahimè, questo thread ne è la prova purtroppo, ringrazio gli utenti sopra , purtroppo non ho avuto modo di testare la beta se non per poco più di qualche ora.

Spero sia chiaro a tutti ormai che gli unici parametri che rendono un pet final sono, in ordine d'importanza:

1) Età del pet
      2) Presenza di 3 slot per le skil

Non ho inserito il modello poiché è irrilevante una volta che ci si presta a girarli è possibile avere un pet final sia di mod 6 che di mod 4, non vorrei sbagliarmi ma pare che in assoluto il pet migliore non possa che essere un mod 6, seppur statisticamente molto improbabile da ottenere.

In sostanza qualsiasi pet al 105 senza 3skil e senza almeno 16-22% HP è definibile mediocre.

The post was edited 1 time, last by susano9999 ().