[PROPOSTE]Cambiamenti. Più utenza, maggior divertimento.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• [PROPOSTE]Cambiamenti. Più utenza, maggior divertimento.

Come da titolo, l'utenza sta andando a calare, calando l'utenza le probabilità di divertirsi calano di conseguenza. In quattro gatti unfortunately, dungeon, boss ed altro perdono di clamore.
    Voi dell'amministrazione state perdendo sia l'utenza che i gli introiti che avrebbero potuto portare, ma voi lo sapete più che bene quando a fine mese fate i resoconti.
    Inizio col dire che questa non è una lamentela o un capriccio, ma un consiglio.
    Ecco alcune delle mie proposte, piccole migliorie che fanno la differenza.
    Spero possano essere d'aiuto e che gli altri membri della community possano ritenerle valide.

[PROPOSTA 1]:
    Aumentare gli slot per le pozioni in autocaccia item shop. 1600 Unità non bastano per una notte.

[PROPOSTA 2]:
    Stoffe sottili, 3 ore di game sono troppe a mio parere per averne una, ne servono 40, quindi fate due conti. 1 Ora di game sarebbe perfetta per evitare pg afk che sovraffollano il comandante ogni giorno e per rendere più semplice il sistema stole.

[PROPOSTA 3]:
    Appaloosa, al livello 10 abbiamo una cavalcatura, ringrazio per l'implementazione e del "regalo" fatto, ma purtroppo non si può attaccare standoci sopra, quindi resta abbastanza inutile come un cavallo principiante. Per rendere più fluida l'exp dato che una cavalcatura "attaccante" aiuta molto. Ovviamente sempre dalla stessa durata, quindi inciterebbe i players a fare il cavallo medio il prima possibile.

[PROPOSTA 4]:
    Nuovo item per biologo: Come esistono i papiri esorcismo, acquistabili dall'item shop o craftabili con item alquanto inutili in game, sarebbe magari opportuno e molto più divertente avere il "papiro del biologo" (nome indicativo), il quale una volta utilizzato ti da la possibilità di portare subito dopo un altro item ricerca da analizzare, questo perchè? Per velocizzare le missioni biologo e soprattutto per aumentare il commercio e il drop di item come: denti d'orco, libri maledizione, ricordi demone. E diciamocela tutta, anche per ridurre a 0 il valore dell'aftermarket di pg in vendita al "mercato nero" con biologo "finito".

[PROPOSTA 5]:
    Negozietti oltrepassabili: Cioè, purtroppo sappiamo tutti che chi non può permettersi un pc da gaming o con alte prestazioni grafiche o che so, che abbia una connessione abbastanza lenta, in CH1 non ci può stare, e voi direte: "Appunto per questo sono stati creati 4 Channels diversi." Ma magari i negozietti attraversabili potrebbero essere un'idea per chi non riesce a starci ma vorrebbe comunque vedere cosa circola in commercio senza doversi bloccare ogni 2/3 negozi e farsi salire il sangue al brain.

[PROPOSTA 6]:
    Rimozione (MP Steal): Non capisco perchè dover "penalizzare" chi shoppa l'autocaccia, mi spiego: In Atlantide 2, i mob rubano MP a tal punto da non riuscire ad utilizzare le skill settate nell'autocaccia I.S., mi direte sicuramente: "usa le pozze blu negli slot." Ma no, anche no. Gli slot sono già pochi per le pozze rosse, quindi preferisco restare vivo e continuare ad expare piuttosto che crepare e ritrovarmi in città.

[PROPOSTA 7]:
    Slot item autocaccia: Inserire slot per anelli exp ed altri item consumabili.

[PROPOSTA 8]:
    Aumento drop certificati/item evento, in 60 metin contate. Non ho visto ne un certificato ne una lettura concentrata, con tanto di guanto I.S. 30gg e guanto 3 ore rimovibile.
    (I dropper e i tentativi sono stati fatti ai livelli: 15, 35, 55, 75.)

[PROPOSTA 9]:
    Più eventi di qualità, ma soprattutto più eventi. Assumete un [EM] decente.

[PROPOSTA 10]:
    Unione di tutti i server, siamo in 4 cani. Magari aggiungendo + CH.

[PROPOSTA 11]:
    Riduzione tempo di ricarica 6° skills.

[PROPOSTA 12]:
    Riduzione tempo di ricarica "Anello del teletrasporto.", 30 minuti per spostarsi tra le mappe è ridicolo.

[PROPOSTA 13]:
    Aumento "%" drop Uova nei bauli dei boss come: Razador, Nemere etc.

[PROPOSTA 14]:
    Sponsorizzazione sui vari social del gioco, potrebbe attrarre molta più utenza, magari con qualche codice promozionale per agevolare chi entra tramite social/nuovi iscritti etc.

Che questo post venga "calcolato" perfavore. Grazie, - MMSPump.
    Ho tante altre cose in mente, ma nada, oggi non escono, in caso le aggiungerò qui sotto.

The post was edited 1 time, last by MMSPump ().

• MMSPump wrote:

Come da titolo, l'utenza sta andando a calare, calando l'utenza le probabilità di divertirsi calano di conseguenza. In quattro gatti unfortunately, dungeon, boss ed altro perdono di clamore.
    Voi dell'amministrazione state perdendo sia l'utenza che i gli introiti che avrebbero potuto portare, ma voi lo sapete più che bene quando a fine mese fate i resoconti.
    Spero possano essere d'aiuto e che gli altri membri della community possano ritenerle valide.

[PROPOSTA 1]:
    Aumentare gli slot per le pozioni in autocaccia item shop. 1600 Unità non bastano per una notte.

[PROPOSTA 2]:
    Stoffe sottili, 3 ore di game sono troppe a mio parere per averne una, ne servono 40, quindi fate due conti. 1 Ora di game sarebbe perfetta per evitare pg afk che sovraffollano il comandante ogni giorno e per rendere più semplice il sistema stole.

[PROPOSTA 3]:
    Appaloosa, al livello 10 abbiamo una cavalcatura, ringrazio per l'implementazione e del "regalo" fatto, ma purtroppo non si può attaccare standoci sopra, quindi resta abbastanza inutile come un cavallo principiante. Per rendere più fluida l'exp dato che una cavalcatura "attaccante" aiuta molto. Ovviamente sempre dalla stessa durata, quindi inciterebbe i players a fare il cavallo medio il prima possibile.

[PROPOSTA 4]:
    Nuovo item per biologo: Come esistono i papiri esorcismo, acquistabili dall'item shop o craftabili con item alquanto inutili in game, sarebbe magari opportuno e molto più divertente avere il "papiro del biologo" (nome indicativo), il quale una volta utilizzato ti da la possibilità di portare subito dopo un altro item ricerca da analizzare, questo perchè? Per velocizzare le missioni biologo e soprattutto per aumentare il commercio e il drop di item come: denti d'orco, libri maledizione, ricordi demone. E diciamocela tutta, anche per ridurre a 0 il valore dell'aftermarket di pg in vendita al "mercato nero" con biologo "finito".

[PROPOSTA 5]:
    Negozietti oltrepassabili: Cioè, purtroppo sappiamo tutti che chi non può permettersi un pc da gaming o con alte prestazioni grafiche o che so, che abbia una connessione abbastanza lenta, in CH1 non ci può stare, e voi direte: "Appunto per questo sono stati creati 4 Channels diversi." Ma magari i negozietti attraversabili potrebbero essere un'idea per chi non riesce a starci ma vorrebbe comunque vedere cosa circola in commercio senza doversi bloccare ogni 2/3 negozi e farsi salire il sangue al brain.

[PROPOSTA 6]:
    Rimozione (MP Steal): Non capisco perchè dover "penalizzare" chi shoppa l'autocaccia, mi spiego: In Atlantide 2, i mob rubano MP a tal punto da non riuscire ad utilizzare le skill settate nell'autocaccia I.S., mi direte sicuramente: "usa le pozze blu negli slot." Ma no, anche no. Gli slot sono già pochi per le pozze rosse, quindi preferisco restare vivo e continuare ad expare piuttosto che crepare e ritrovarmi in città.

[PROPOSTA 7]:

[PROPOSTA 8]:
    Aumento drop certificati/item evento, in 60 metin contate. Non ho visto ne un certificato ne una lettura concentrata, con tanto di guanto I.S. 30gg e guanto 3 ore rimovibile.

[PROPOSTA 9]:

[PROPOSTA 10]:

[PROPOSTA 11]:

[PROPOSTA 12]:
    Riduzione tempo di ricarica "Anello del teletrasporto.", 30 minuti per spostarsi tra le mappe è ridicolo.

[PROPOSTA 13]:

[PROPOSTA 14]:
    Sponsorizzazione sui vari social del gioco, potrebbe attrarre molta più utenza, magari con qualche codice promozionale per agevolare chi entra tramite social/nuovi iscritti etc.

Ho tante altre cose in mente, ma nada, oggi non escono, in caso le aggiungerò qui sotto.
    Mi baserò su ciò che ritengo funzionale al mio gameplay e aggiungerò un paio di accorgimenti che provengono dal mio personalissimo parere sulla situazione attuale

Punto 2: favorevole. Farmare una stola diventa frustrante con il tempo di attesa di 3 ore.
    Punto 3: indifferente ma tendente al favorevole
    Punto 4: nessun papiro del biologo, il system del bio. Va totalmente rivisitato, 24 ore sono eccessive e a tal punto introduco il 4bis : ridurre tempo di attesa per libri pda e biologo : spesso e volentieri ci si ritrova a leggere un libro ogni due giorni perche nell'arco della giornata non si riesce a loggare per tempo ( tendenzialmente magari un giorno logghi alle 13 il giorno dopo per qualsiasi causa dopo le 13 non puoi e hai bruciato 1 libro) specialmente se dopo un 'attesa il libro fallisce : frustrante; stessa cosa per il biologo e le pda
    Pumto 5 fino al 9 favorevole senza nulla aggiungere
    Punto 10: per ristabilire l'utenza servirebbe una rivoluzione : un server europeo con almeno 15 ch motivi?
    1) competitività ai massimi storici : nazioni vs nazioni sarebbe una cosa magica, torneo europeo di gilde rappresentative nazionali
    2) commercio decuplicato con mercato nero in diminuzione : guess what piu item meno prezzi piu yang meno lucro in euro e cosi via
    3) gruppi internazionali di gioco
    Dalla 11 alla 13 indifferente
    Proposta 14: FAVOREVOLE FINO ALLA MORTE
    beh ci insegnano le leggi di mercato che la pubblicità può avere un ruolo persuasivo, incentivante e fidelizzante perché non investire?

Considerazioni finali
    Aggiungere.un bonus che sia da 1-4fino alle sfere benedette NON DEVE FALLIRE
    DIMINUIRE i prezzi dell'item shop
    Esempio : portare una skill da m1 a g costa in media 50/60 /70 euro considerando che a quel punto 10 player su 50 shoppano non sarebbe piu saggio Ridurre a 30/20 euro aumentando Esponenzialmente il profitto?
  • sfavorevole in tutto e per tutto, iniziai a giocare a metin2 ben 12 anni fa se non erro è ho visto la rivoluzione di questo gioco che a mio parere e è andata in peggio, ci si divertiva di più 10 anni fa che adesso con tutte queste implementazioni. State facendo diventare metin2 un retroserver
  • Dairs wrote:

sfavorevole in tutto e per tutto, iniziai a giocare a metin2 ben 12 anni fa se non erro è ho visto la rivoluzione di questo gioco che a mio parere e è andata in peggio, ci si divertiva di più 10 anni fa che adesso con tutte queste implementazioni. State facendo diventare metin2 un retroserver
    Mai lamentato di nulla, solo che sarebbe un modo per attrarre gente nuova.
    Dato che ormai tutti comprano pg piuttosto che livellarseli.
  • Allora andiamo per ordine ad esprimere un parere a tutte le proposte:

Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole

Inutile dire che sono proposte pro dropper/farming, il male assoluto.

Molte sono addirittura modifiche al game design.

Sarei stato favorevole all'ultima proposta ma non con i coupon.

Eh niente spero chiudano il thread visto che:
    1) Non è conforme al regolamento della sezione.
    2) Alcune sono modifiche al game design.
    3) La proposta 9 potrebbe essere considerata "critiche allo staff" gli EM sono efficienti non gli si può dire nulla.

Saluti.
  • susano9999 wrote:

Allora andiamo per ordine ad esprimere un parere a tutte le proposte:

Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole

3) La proposta 9 potrebbe essere considerata "critiche allo staff" gli EM sono efficienti non gli si può dire nulla.

Saluti.
    probabilmente e un utente nato con l'auto caccia, cosa che non uso e mi sta al quanto sul Bippppp...
    Per quanto riguarda gli EM ci sono una marea di eventi ben organizzati. 10 anni fa non esistevano nemmeno gli eventi :D
  • Dairs wrote:

susano9999 wrote:

Allora andiamo per ordine ad esprimere un parere a tutte le proposte:

Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole
    Sfavorevole

Saluti.
    probabilmente e un utente nato con l'auto caccia, cosa che non uso e mi sta al quanto sul Bippppp...Per quanto riguarda gli EM ci sono una marea di eventi ben organizzati. 10 anni fa non esistevano nemmeno gli eventi :D
    Se ho sbagliato qualcosa, segnalate.

Per quanto riguarda l'autocaccia: la pago e vorrei che fosse più utile.

Per quanto riguarda gli EM: Dove? Chi? Cosa?
  • Mmmmmmm.

Proposta 1: L'autocaccia ottiene un no comment da me quindi nisba, la levassero, che già ci son due gatti, ci manca solo che manco stanno al pc asd.

Proposta 2: Non lo faranno mai, sarei pure favorevole eh, considerando quante stolette ti servono a farne una, e che ora per avere quelle massime devi pure uppare quelle massime con meno dell'1% di successo per magari vedertele salire di 1.

Proposta 3: Ci sono un sacco di cavalcature in game che ti permettono di fare quello che dici, e poi per fare il 20 non ci vuole molto quindi sfavorevole.

Proposta 4: Considerando come oramai il gioco si sia evoluto da "migliora e completa il tuo personaggio" a "spendi 1kkk al mese di costumi e robe varie o rimani a fare metin nelle mappe 90 a vita", mi stupisce che non abbiano messo una cosa simile. Per il biologo servono mesi e mesi e oramai manco più ne vale la pena aspettare lol.

Proposta 5: Non credo sia fattibile

Proposta 6: Sfavorevole, ci sono tante cose che dovrebbero togliere dal gioco, cosa che non faranno, non spingerei certo per questa xD

Proposta 7: Idem come la 1

Proposta 8: Il drop (inteso come drop in assoluto, di tutto) andrebbe aumentato punto, ma tanto non lo faranno, negli ultimi anni sono stati buoni solo a ridurlo asd

Proposta 9: Più eventi ok, ma prendersela con gli EM, no

Proposta 10: Prima o poi...

Proposta 11: Questa la avrebbero dovuta fare all'implementazione, poi non credo rientri nelle richieste fattibili in questa sezione, comunque ovviamente sarei favorevole nel caso mai pensassero di mettere a posto quegli obrobri di cooldown >.<

Proposta 12: Favorevole...tanto l'item ha 50 usi massimo, togliere il cooldown lo fa solo esaurire più in fretta quindi sono cavoli di chi lo usa asd

Proposta 13: Sarei stata favorevole, ma visto che ora vogliono renderli girabili, vediamo cosa hanno in serbo v.v

Proposta 14: È tardi oramai, comunque è una cosa che qualche tempo fa facevano: entrando sul sito da particolari link "landing" ricevevi un anello exp da 3 ore su un nuovo account, per esempio. Non lo fanno da anni comunque. Non ci vedrei nulla di male se lo rifacessero eh. Ma non credo arriverebbe nuova utenza, ormai.

@mr i dropper sono il male: ma deletati asd

Meh

I'm sugoi.

youtube.com/watch?v=o9LAc6-UoqE

Analfabeti funzionali, analfabeti funzionali ovunque ò.ò

[TM]Dukko wrote:

xd

:) :evilgrin: :)

Fate l'alchimia :)

Fate le stole :)

The post was edited 1 time, last by pelosona666 ().

• MMSPump wrote:

[PROPOSTA 1]:

[PROPOSTA 2]:

[PROPOSTA 3]:

[PROPOSTA 4]:

[PROPOSTA 5]:

[PROPOSTA 6]:

[PROPOSTA 7]:

[PROPOSTA 8]:

[PROPOSTA 9]:

[PROPOSTA 10]:

[PROPOSTA 11]:

[PROPOSTA 12]:

[PROPOSTA 13]:

[PROPOSTA 14]:

[PROPOSTA 2] Condivido in parte Porterei il tempo di farm stola a 90 minuti , consideranto un tempo medio di game a player di 1 ora e mezza ( considero solo persone*sane* )
    [PROPOSTA 3] Non condivido Nel 2018 è facile fare il 35 e il medio , non ci vuole gran che ! Non vedo il motivo per fornire un cavallo che possa attaccare. Se è troppo impegnativo questo passaggio per un nuovo player penso che non sia il game adatto!
    [PROPOSTA 4] Non condivido Non è così impegnativo consegnare gli item , ci vuole semplicemente un pò di costanza ! Credo che in passato la percentuale di consegna riuscita non era così '' alta '' come adesso.
    [PROPOSTA 5] Condivido
    [PROPOSTA 8] Condivido Aumenterei leggermente il drop , specialmente per quanto riguarda letture concentrate e papiri esorcismi
    [PROPOSTA 9]Condivido Su Luxor mi trovo abbastanza bene , vuoi per poco tempo da dedicare al game , un up della qualità eventi non farebbe male !
    [PROPOSTA 10]: Condivido in parte Aumento di competizione e di player assicurato , ho paura di ritrovarmi dopo 6 mesi punto a capo per colpa dei soliti problemi di '' mercato '' .
    [PROPOSTA 12]Condivido
    Dimezzerei il tempo.
    [PROPOSTA 13] Non condivido La percentuale drop per me va benissimo.
    [PROPOSTA 14]Condivido
    Partendo dal presupposto che non condivido l'autocaccia normale o shop , non condivido le porposte che lo riguardano. La sesta skill per me è un miraggio.

Nick in game:

Parmigiano24 Lv 61

DopaminaII Lv 53

• MMSPump wrote:

La tua perspicacia è inaudita!!
    Credo che in pochi abbiano notato il calo di utenza,ma ora fortunatamente TUTTI SANNO :thumbup:

L'utenza non è calata,non c'è PIU :lol:

Non ci sono proposte o implementazioni che possano risolvere il problema,anzi,sono proprio le implementazioni degli ultimi anni che hanno massacrato il gioco.

Edit by Kamisama: linguaggio non consono è stata mangiarsi l'utenza di vecchia data (perchè ricordiamoci che questo è un gioco vecchio,Edit by Kamisama: contenuto non consono),ed è difficile se non impossibile che utenza NUOVA si affacci al game se non REVISIONANO lo Shop e non danno una svecchiata senza uscire dal contesto. (Vedi il Lycan che ancora non ho capito da dove è uscito).

Ma invece nooooo mettiamo l'alchimia GALATTICA, Edit by Kamisama: contenuto non consono e il livello 200 con le armature dei Cavalieri Dello Zodiaco!!! :beer:

Ma andate a sbucciar banane in un campo di pannocchie emeriti invorniti.

SexySbucciando :palm:

Ps. Attendiamo che moderatore di turno (indispensabile) punisca la mia blasfemia. SexySalutando

The post was edited 1 time, last by Kamisama ().

• Concordo al 90% e vero che tanto Player se ne sono andati, e anche vero che il modo per riavere utenza ce... basterebbe far chiudere i retroserver come facevano nel lontano 2007 avete il copyright sul gioco? Usatelo!!! Che poi la gente si abitua ai retro e da proposte foto dal normale... anche se fra retro e metin2 ita ora come ora la differenza non è molta

The post was edited 1 time, last by Dairs ().

• LimaOssa wrote:

Attendiamo che moderatore di turno (indispensabile) punisca la mia blasfemia. SexySalutando
    Potresti per cortesia utilizzare un linguaggio meno colorito? Puoi esprimere il tuo disappunto o criticare il gioco senza violare il Regolamento del forum

Mentre per quanto riguarda le proposte vi rimando alla sezione adatta: Idee e Suggerimenti
    Chiudo.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair