In rilievo FAQ sulla fusione dei server

• Important

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare sul sito accetti l´utilizzo dei cookie maggiori dettagli

WishList di Metin2 - Natale 2018

Eventi del periodo Natalizio!

Contest di Natale in forum!

Contest "Il Wikrinch"

• FAQ sulla fusione dei server

I punti riportati qui di seguito sono rilevanti solo per i giocatori interessati dalla fusione dei server.
      Per i giocatori del server di destinazione non ci saranno cambiamenti nella lista degli amici, nei matrimoni, nell'equipaggiamento, negli inventari, nella posta e nell'alchimia delle Pietre del drago.

Personaggi

Domanda: Devo assegnare io i miei personaggi sul sito web se ne ho più di 5?
      Risposta: No, dopo la fusione tutti i personaggi del tuo account saranno disponibili nella schermata di selezione del personaggio all'interno del gioco.

Domanda: Devo cambiare il nome al mio personaggio anche se l'altro personaggio ha un livello più alto, ma è bannato in modo permanente?
      Risposta: Sì, purtroppo con la fusione in corso non è possibile verificare se un account sia bloccato o no.

Domanda: Entro quando devo eseguire la fusione dei server?
      Risposta: Dopo la manutenzione potrai effettuare l'accesso al gioco quando vuoi ed eseguire la tua fusione dei server individuale.
      Il giorno entro il quale devi aver completato la fusione dei server verrà reso noto per tempo nel forum dai community manager.
      Se non completi la fusione entro quella data, perderai i tuoi personaggi esistenti.

Domanda: Dato che i miei personaggi si trovavano in regni differenti, mi è stato assegnato un regno casuale dopo la fusione. È possibile cambiarlo adesso?
      Risposta: Non siete contenti della vostra nuova casa? Nessun problema! Dopo la fusione inizierà l'evento di cambio regno. Per 30 giorni troverete l'NPC Heuk-Young ad aspettarvi nella prima città. Vi darà la possibilità di trasferirvi in un altro regno una volta sola e senza nessun costo.

Domanda: Non posso più assegnare i miei personaggi sul sito web. Dove li troverò dopo la fusione?
      Risposta: Tutti i personaggi verranno raggruppati sullo stesso account.
      La schermata di selezione del personaggio ha ora più pagine in cui troverai e potrai scegliere tutti i tuoi personaggi.

Domanda: Ho diversi personaggi sui server che saranno raggruppati. Posso trasferirli tutti sul nuovo server?
      Risposta: Nessun personaggio verrà eliminato, verranno trasferiti tutti sul nuovo server. Tutti i personaggi del tuo account verranno raggruppati e saranno disponibili nella schermata di selezione del personaggio.
      Si possono creare nuovi personaggi solo quando sono presenti meno di 5 personaggi nella schermata di selezione del personaggio.

Domanda: Cosa succede se più personaggi del nuovo server hanno lo stesso nome?
      Risposta: Non è consentito utilizzare lo stesso nome per due o più personaggi presenti sullo stesso server.
      Se due o più personaggi dovessero avere lo stesso nome, solo uno potrà tenerlo, mentre gli altri dovranno modificarlo.
      A causa dei fattori complessi che caratterizzano questo processo, è impossibile prevedere con esattezza quali saranno i personaggi cui verranno cambiati i nomi.
      Se questo è il caso di uno dei tuoi personaggi, alla tua prima registrazione successiva alla fusione dei server, comparirà una finestra pop-up che ti inviterà a scegliere un nuovo nome per il personaggio in questione.

Domanda: Quanti canali ci saranno sul server della fusione?
      Risposta: In un primo momento sono previsti sei canali.

Email

Domanda: Devo confermare il mio indirizzo di posta elettronica? Non riesco più ad accedere all'account utilizzato per la registrazione.
      Risposta: Dopo la fusione potrai effettuare l'accesso come in passato inserendo i dati di accesso nel client di Metin2 o sul sito web.
      Non è necessaria NESSUNA conferma via mail.

Generale

Domanda: Quali server saranno fusi?
      Risposta: Abbiamo intenzione di raggruppare tutti i server e crearne uno comune. A seguito della fusione, il server 50 includerà i server 51, 52 e 80.

Domanda: Verrà cambiato il nome dei server interessati dalla fusione?
      Risposta: Sì, il server di target riceverà un nuovo nome.

Domanda: A chi posso rivolgermi se si verifica un problema?
      Risposta: Contatta il supporto all'indirizzo metin2.support.gameforge.com/index.php?fld=it

Domanda: Gli Yang, gli Won o i Gaya verranno azzerati?
      Risposta: No, manterrai tutti i tuoi risparmi.

Domanda: Ci saranno delle conseguenze su una gilda avente più di 70 membri, se insieme al territorio della gilda viene eliminato anche l'Altare della Forza?
      Risposta: In seguito alla fusione dei server verranno rimossi tutti i membri di una gilda.
      Dopo la fusione dei server, non appena la gilda disporrà nuovamente di un territorio e avrà eretto un altare, tutti i membri potranno di nuovo essere accettati.

Domanda: Sono il capo di una gilda e ho una Banca della gilda. A cosa devo fare attenzione?
      Risposta: Visto che il tuo terreno della gilda verrà eliminato, saremo costretti anche a chiudere il Magazzino della Gilda.
      Ritirate quindi tutti gli item dal Magazzino della Gilda prima della fusione dei server.
      Gli oggetti che dovessero trovarsi ancora nel Magazzino della Gilda durante la fusione dei server, verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop del capo della gilda.

Domanda: Il leader della gilda riceve un risarcimento per il terreno perso?
      Risposta: Sì. Il leader della gilda riceverà il rimborso sotto forma di "Sacchetto di Yang" nel Magazzino dell'Item Shop.
      Il rimborso in questione coprirà il valore in Yang del terreno, dell'alchimista, del fabbro, della Banca della gilda, delle bandiere e degli eventuali templi posseduti.

Domanda: Cosa ne sarà della mia gilda?
      Risposta: Se il tuo personaggio si trova su un server di destinazione della fusione, la gilda continuerà a esistere come sempre. Il territorio di tutte le gilde, però, verrà resettato, per dare a tutti le stesse possibilità dopo la fusione.
      Se il tuo personaggio si trova su un server che, a seguito della fusione, verrà accorpato a un altro, tutti i membri della gilda eccetto il capo verranno espulsi dalla gilda in questione. Potranno rientrare nella gilda, solo se, dopo la fusione, si trovano nello stesso regno.
      Per sapere in che modo è interessato dalla fusione il server su cui ti trovi, consulta ""Quali server saranno fusi?"".

Gilda

Domanda: Sono il capo di una gilda che si trova su un server che verrà fuso con altri. Cosa devo fare per non perderla?
      Risposta: Per mantenere la tua Gilda, devi fare attenzione ai seguenti punti:

1. sul server fuso, dovrai trovarti nello stesso regno della tua gilda.
      2. La tua gilda deve essere costituita da almeno tre membri.
      3. In quanto leader, devi aver effettuato il login almeno una volta entro 30 giorni dalla fusione del server.

Esempio:

Il tuo account XY ha i seguenti personaggi su diversi server:
      Personaggio1: regno giallo, leader della gilda
      Personggio2: regno blu, senza gilda
      Poiché due dei tuoi personaggi si trovano in server e regni diversi, la fusione dei server deciderà casualmente a quale regno del nuovo server verranno assegnati i personaggi.
      Se ti dovesse essere assegnato il regno blu, la tua gilda nel regno giallo verrà eliminata, dato che l'esistenza di una gilda è legata al suo leader.
      Per non lasciare che sia il fato a decidere, prima della fusione puoi agire in questo modo: prendi una Tintura dei Regni e trasferisci il Personaggio2 nel regno della tua gilda.
      In alternativa, potresti anche eliminare i personaggi che si trovano nel regno sbagliato.
      In questo modo sarai sicuro che dopo la fusione dei server ti verrà assegnato il regno desiderato.

Domanda: Esiste la possibilità che i territori della gilda non siano più estesi a diversi canali? In questo modo ciascuna Gilda potrebbe mantenere i suoi territori.
      Risposta: No, questa possibilità non esiste.

Domanda: Da quando è stata eseguita la fusione dei server, non riesco più a visualizzare il logo della mia gilda. Si tratta forse di un bug?
      Risposta: No, non si tratta di un bug. Dopo la fusione dei server devi semplicemente ricaricare il logo della tua gilda.

Item

Domanda: Cosa succede se voglio eliminare un personaggio e nel suo Magazzino sono presenti degli item non commerciabili? Li perderò?
      Risposta: Sì, anche i tuoi item verranno eliminati.

Domanda: Cosa succede alla mia Alchimia delle Pietre del drago durante la fusione dei server?
      Risposta: Durante la fusione dei server la tua alchimia sarà rimossa dall'inventario DSS e inserita nel Magazzino dell'Item Shop. Lo stesso vale per le Pietre del drago in uso.
      Dopo la fusione potrai assegnare nuovamente le tue Pietre del drago al personaggio che preferisci.

Domanda: Posso vendere o commerciare le Pietre del drago dopo la fusione?
      Risposta: No. Le pietre che erano già in uso NON possono più essere commerciate o vendute dopo la fusione. Fai attenzione a prelevare le pietre con il personaggio con cui vuoi effettivamente utilizzarle dopo la fusione.
      Alle pietre che non erano in uso prima della fusione, invece, verranno applicate solamente le normali restrizioni di gioco.

Domanda: Cosa ne sarà del mio equipaggiamento?
      Risposta: Verrà trasferito 1:1 sul nuovo server. Dopo la fusione troverai tutto il tuo equipaggiamento, i compagni e le cavalcature nel Magazzino dell'Item Shop.

Domanda: La validità degli oggetti dell'Item Shop continua a decorrere durante la fusione?
      Risposta: Sì, purtroppo non si può evitare. Proveremo però a ridurre al massimo il tempo in cui ciascun server si trova offline.

Domanda: Cosa succede se possiedo cinque personaggi con l'inventario pieno su tutti i server interessati?
      Risposta: I personaggi e gli inventari non andranno perduti.
      Tutti i personaggi del tuo account verranno raggruppati e saranno disponibili nella schermata di selezione del personaggio.
      Si possono creare nuovi personaggi solo quando sono presenti meno di 5 personaggi nella schermata di selezione del personaggio.
      Tutti gli item vengono trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop.

Pet e Mail

Domanda: A cosa devo far attenzione per quanto riguarda i pet?
      Risposta: Visto che i pet hanno una durata limitata e possono morire, ti consigliamo di dargli da mangiare prima della fusione e di metterli al sicuro in un Trasportino.
      Dopo la fusione li troverai di nuovo nel tuo Magazzino dell'Item Shop.
      Se il pet muore durante il processo di fusione dei server, perché il tempo di vita rimanente è troppo breve, non lo troverete in vita al primo login sul server nuovo.
      Vi consigliamo di valutare se metterlo al sicuro in un Trasportino o meno.

Domanda: Cosa succede con i messaggi, con o senza allegati, presenti nella mia casella di posta?
      Risposta: Tutti i messaggi di solo testo presenti nella tua casella di posta, letti o non letti, verranno eliminati durante la fusione dei server e non potranno più essere ripristinati.
      Nel caso di messaggi contenenti in allegato item, Yang e Won, gli allegati ti verranno inviati nelle mail GM al termine della fusione dei server.
      A quel punto, avrai 7 giorni di tempo per ritirare l'allegato, dopodiché tutti i messaggi GM verranno eliminati.

Varie

Domanda: Se mi ritrovo ad avere molti account sul server che si appresta a essere fuso, devo sceglierne cinque con i quali continuerò a giocare?
      Risposta: No, i tuoi account non verranno né fusi né eliminati.

Domanda: Dopo la fusione dei server, nel client vedo più volte lo stesso personaggio nella schermata di selezione del personaggio. È un bug?
      Risposta: È un problema che può verificarsi all'inizio, ma sparisce solitamente dopo il primo accesso.

Domanda: Posso selezionare uno dei server generati a seguito della fusione per decidere dove trasferire il mio personaggio?
      Risposta: No, non è possibile. Ad esempio, se i server da 1 a 5 vengono fusi, tutti i giocatori verranno automaticamente trasferiti sul nuovo server che è stato generato.

Domanda: Esempio: sul server 1 ho un personaggio nel regno rosso, mentre sul server 2 ho un personaggio nel regno giallo.
      Se i due server vengono accorpati, mi vedrò costretto a scegliere un regno?
      Risposta: Dopo la fusione verrà scelto a caso il regno nel quale saranno trasferiti i tuoi personaggi.
      Attiveremo per un periodo di tempo limitato l'NPC Heuk-Young con cui potrai cambiare il tuo regno.

Domanda: Come faccio a trovare gli amici che hanno modificato il nome dei loro personaggi?
      Risposta: Datevi un appuntamento prima della fusione, di modo che riusciate a ritrovarvi una volta avvenuto l'accorpamento dei server.

Altro

Domanda: Cosa succede alla mia lista di amici?
      Risposta: La tua lista di amici verrà eliminata. Al contrario della lista della famiglia, qui i nomi non possono essere cambiati in automatico. Dai appuntamento ai tuoi amici per tempo prima della fusione, di modo che riusciate a ritrovarvi una volta uniti i server.

Domanda: La fusione dei server ha degli effetti sul mio matrimonio nel gioco?
      Risposta: Tutti i matrimoni verranno annullati. Ti verranno rimborsati l'Anello di fidanzamento e gli Yang spesi.

Domanda: Cosa ne sarà delle mie Carte mostro? Resteranno intatte?
      Risposta: Tutte le tue Carte mostro verranno trasferite. Non andrà persa neanche una carta! Se hai giocato su entrambi i server, i successi di entrambi i server verranno riassunti sul server di destinazione.

Domanda: È possibile creare un nuovo account sul server generato a seguito della fusione oppure l'accesso al server sarà possibile solo attraverso gli account dei "vecchi" server?
      Risposta: Dopo la fusione sarà possibile creare dei nuovi account su tutti i server.

Steam

Domanda: Come faccio a collegare il mio account di Steam con un account del sito web?
      Risposta: Dato che non possiedi ancora nessun account del sito web, devi procedere come spiegato di seguito.
      1. Vai su Metin2.it
      2. Clicca sul pulsante ""Sign in through STEAM"" a destra nella finestra.
      3. Verrai ora reindirizzato al login di Steam. Inserisci i tuoi dati di Steam e conferma.
      4. In ""Non hai ancora un account di Metin2?"", clicca sul pulsante ""Registrati e collega"".
      5. Inserisci un nome utente, un indirizzo e-mail e una password e conferma con ""Registrati e collega"".
      6. Dopo aver inviato i dati, riceverai una mail di riepilogo. Per una maggiore sicurezza dell'account, verifica il tuo indirizzo e-mail cliccando sul relativo pulsante.
      7. Ora il tuo account Steam di Metin2 e il tuo nuovo account del sito sono collegati."

Domanda: Io gioco con Steam su più di un server. Come faccio a raggruppare i miei personaggi?
      Risposta: Per raggruppare i tuoi personaggi è assolutamente indispensabile collegare il tuo account Steam a quello del sito web. Solo in questo modo potremo raggruppare i tuoi personaggi.

Magazzino/Magazzino Item Shop

Domanda: Ci saranno dei magazzini più grandi?
      Risposta: No, lo spazio nel magazzino resta uguale. Verrà raggruppata solo la prima pagina del magazzino.
      Se possiedi un magazzino ampliato, anche questi item verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop.

Domanda: Cosa succede al mio magazzino?
      Risposta: Gli item di tutti i personaggi verranno trasferiti nel Magazzino dell'Item Shop. Nessun item andrà perso!

Domanda: I miei magazzini sui diversi server hanno password distinte. Quale password del magazzino verrà utilizzata?
      Risposta: Il sistema sceglie una password a caso. Prova semplicemente a inserire le possibili password sul nuovo server.
      In alternativa, puoi inoltrare via e-mail al sito web una richiesta per il rinnovo della password del magazzino.

Inhaltsverzeichnis

1. Personaggi
    2. Email
    3. Generale
    4. Gilda
    5. Item
    6. Pet e Mail
    7. Varie
    8. Altro
    9. Steam
    10. Magazzino/Magazzino Item Shop