Rendere commerciabili anelli dell'esperienza e mantelli del coraggio droppati da metin lvl 85 e 90.

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

Come già annunciato, i rimborsi riguardo ad item, DR o quant'altro vi sia sparito, verrano effettuati domani!
  • Favorevole.

Ultimamente anche dopo la fusione si è notato un calo nelle vendite di mantelli, a volte per trovarli devo connettermi con personaggi in Jinno e Chunjo e spammare nel chiama, e nonostante questo risulta difficile trovare qualcuno. Oltre a questo per quei pochi che magari li vendono, sparano cifre immense creandosi un mercato tutto loro. Da premettere che io non ho problemi economici su Metin2, ma bisogna pensare a tutti e nello specifico anche ai nuovi player che data questa situazione magari non se li potranno mai permettere. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ma penso che questa decisione giovi a molte persone.

Inoltre ci tengo a precisare che non c'è bisogno di scannarsi, ognuno possiede un'idea propria e che ci piaccia o no bisogna rispettarla, alla fine della discussione i risultati parleranno. Tutti devono avere la possibilità di esporsi in maniera tranquilla senza bisogno di esser aggrediti.
  • Volperulla wrote:

A prescindere dallo sfavorire o meno gli over 90 (ne conosco parecchi che arrotondano bene con anelli e mantelli), il punto è un altro. Il gioco è impostato in questa maniera: se vuoi fare Razador devi fare il 100, jotun il 95, sennò ti accontenti del meley o dello zodiaco.

Fa parte dell'incentivo ai player a livellare.
    Ma nessuno dice nulla su Razador o su jotun.

Dico: se riesco a droppare lo stesso item che si droppa in altre mappe, allora chiedo che tale item sia uguale sotto tutti i punti di vista, pure la commerciabilità.

Silverhair wrote:

Sfavorevole nella maniera più assoluta.
    Già è assurdo vedere player bassi in mappe non consone al loro livello. Volete vendere quegli item ? Expate e livellate.
    My 2 cents
    Non consone al loro livello in che senso? Se non ci sono limitazioni di livello sono consone a tutti.

Le mappe per i 90 non sono consone agli 89.

Il bosco rosso è consono a tutti. La discriminante tra essere consone o no non è il livello ma è "reggerle". E se io al 55 reggo le metin lvl 90, sono consono alle metin 90.

Come se farsi un pg al 55 che regge le metin 90 fosse facile e non si debba spendere 5/6kkk tra equip, libri e shamy di supporto.
    Nickname: Sujan
    Antares - Jinno
    Sura armi magiche liv 57
    Gilda: Justice

Lama Magica: P
    Armatura Magica: G8
    Paura: M7
  • @Davyjan ognuno ha le proprie idee. Personalmente non trovo consono che un 55 stia al bosco rosso, in quanto non è una mappa ideata per quel livello. Con il tempo metin si è ridotto ad una marea di 55 ipershoppati e competitivi quanto livelli 90. A mio avviso questo è male proprio per quei nuovi giocatori che arrivano al livello 55 con 4 spicci in tasca. Poi le idee sono come le mutande ed ognuno ha le sue. Siamo in democrazia, evidentemente, rispetto la proposta (a prescindere da chi la abbia fatta) ma pretendo che tutti rispettino la mia idea dell'essere sfavorevole :)

Omega Since 2007
  • Silverhair wrote:

@Davyjan ognuno ha le proprie idee. Personalmente non trovo consono che un 55 stia al bosco rosso, in quanto non è una mappa ideata per quel livello. Con il tempo metin si è ridotto ad una marea di 55 ipershoppati e competitivi quanto livelli 90. A mio avviso questo è male proprio per quei nuovi giocatori che arrivano al livello 55 con 4 spicci in tasca. Poi le idee sono come le mutande ed ognuno ha le sue. Siamo in democrazia, evidentemente, rispetto la proposta (a prescindere da chi la abbia fatta) ma pretendo che tutti rispettino la mia idea dell'essere sfavorevole :)
    Non è stata ideata ma lo è diventata, che piaccia o no.

I nuovi pg al 55 con quattro spicci non possono paragonarsi a chi è al 55 ipershoppato per un semplice fatto. Il tempo. Se giochi da un anno, non puoi pretendere di paragonarti a uno che gioca da 8 10 anni (pur avendo lo stesso livello). D'altro canto il gioco ha previsto la possibilità di donare exp alle gilde, quindi rimanere di lvl basso e competere con i 90 fa parte del gioco.

Poi questa cosa che le idee vanno rispettate è un falso storico.
    Il rispetto va portato alle persone, le idee se sbagliate non vanno rispettate: vanno contrastate, soprattutto se sono stupidaggini.

O peggio ancora portano a crimini (ma questa è un'altra storia).

Detto ciò, nessuno è obbligato ad essere favorevole o sfavorevole.
    Tutti sono obbligati a comprendere l'italiano e di attenersi alla discussione.

Altrimenti si chiede di parlare del Sole e si parla della Luna finendo per fare un dialogo tra sordi.

ArtanisWantsPilons wrote:

È stato aperto un post simile per il metallo magico droppabile dalla tombola o dai forzieri evento! Riposta: metallo commerciabile è già reperibile in altro modo! Respinta
    E ci credo. Il metodo di acquisizione dell'item è diverso. Qui si parla di uno stesso identico metodo di drop (drop dalle metin).
    Antares - Jinno
    Sura armi magiche liv 57

• Volperulla wrote:

Io ho expato quando I mantelli non erano reperibili dai metin, con quella figura mitologica che si chiamava "mobber".
    Come la maggior parte di noi, dato che gioco da ere geologiche. Ma dato che ora è possibile expare vantaggiosamente con i mantelli perché non farlo? :D

Silverhair wrote:

@Davyjan ognuno ha le proprie idee. Personalmente non trovo consono che un 55 stia al bosco rosso, in quanto non è una mappa ideata per quel livello. Con il tempo metin si è ridotto ad una marea di 55 ipershoppati e competitivi quanto livelli 90. A mio avviso questo è male proprio per quei nuovi giocatori che arrivano al livello 55 con 4 spicci in tasca. Poi le idee sono come le mutande ed ognuno ha le sue. Siamo in democrazia, evidentemente, rispetto la proposta (a prescindere da chi la abbia fatta) ma pretendo che tutti rispettino la mia idea dell'essere sfavorevole :)
    Un livello 55 iper shoppato non potrà mai competere con un 90 se fatto come si deve o abbastanza decentemente, sempre se ti riferivi al PvP, per quanto riguarda l'exp io al 55 già scalavo da solo eppure non sono così shoppato :) basta conoscere un minimo il gioco. Inoltre il 55 si ferma ai metin del 90 magari, ma un livello 90 può sempre andare oltre dato il livello ^^
  • Sapphire8 wrote:

susano9999 wrote:

Sono sfavorevole perché il mercato degli anelli exp e dei mantelli è prerogativa degli over 90 che giocano in mappe come Tonanti e Falesia, mappe che necessitano di un equip quantomeno più che decente, se rendessimo questi item commerciabili agli under 90, 4 mappe non dico che diventerebbero inutili, ma perderebbero un buon 40% della loro utilità se non di più.
    Quindi meglio rendere utili queste mappe (per te che se non erro sei liv. 95) mentre metin del 75-80 (che non droppano nulla di buono) e 85-90 lasciarli inutili nonostante ci sono tantissimi player in queste mappe, non capito quindi la differenza tra i metin 85-90 e over 95, è solo convenienza??? Bisogna essere obbiettivi per il gameplay di tutti non essere egoisti
    Forse non mi sono spiegato, a me personalmente questa proposta, per quanto riguarda i miei profitti, non potrebbe fare altro che giovare.
    E' vero il mio pg principale è al 95 ed è Ninja, ma ho altri 3 sura rispettivamente di livello 55-75-105, in particolare uso il 75 con cui expo a pagamento, quindi mi necessita comprare mantelli.
    Una proposta del genere potrebbe avere come unica conseguenza un aumento esponeziale dei mantelli in circolazione e un abbassamento generale del prezzo di mercato, ciononostante ho sempre valutato le proposte in base a quello che secondo il mio parere, possano giovare o meno al gameplay in generale.

Tutta questa pappardella per renderti ovvio, che se ti dico che questa proposta va a favore dei miei interessi, ma nonostante tutto la reputo sfavorevole per il gameplay, sentirmi dire che dovrei essere obiettivo mi lascia perplesso.

Sapphire8 wrote:

Volperulla wrote:

Se si vuole cambiare attività si cambia livello.

Volperulla wrote:

A prescindere dallo sfavorire o meno gli over 90 (ne conosco parecchi che arrotondano bene con anelli e mantelli), il punto è un altro. Il gioco è impostato in questa maniera: se vuoi fare Razador devi fare il 100, jotun il 95, sennò ti accontenti del meley o dello zodiaco.

Fa parte dell'incentivo ai player a livellare.
    Non credo proprio che livellerò per vendere mantelli e anelli, fatta questa premessa si parla di coerenza e di equità visto che i mantelli e gli anelli non vengono droppati sempre da questi metin e non credo vada ad intaccare le vendite degli over 90 che se campano vendendo anelli e mantelli bhè non credo siano proprio messi bene.
    Il gioco, in particolare Metin2, garantisce l'accesso a risorse sempre maggiori in base a due parametri:
    1) Livello
    2) Equipaggiamento e determinati item (a pagamento o reperibili in gioco)
    Ora già il dropper di per sè è un'anomalia di gioco ma vabbè sorvoliamo, voi sostanzialmente volete rendere disponibili delle risorse accessibili esclusivamente agli over 90, in una determinata mappa a dei livelli anche 40.
    E' come se ai tempi si fosse fatta richiesta di rendere le PDA o le Pietre Fretta+4 droppabili per i livelli 20 al villo, è completamente contro la natura del gioco.
    Infine se le metin del 75 e 90 non droppano nulla di buono a detta tua, dovreste proporre di revisionare quelle mappe senza intaccare il drop delle altre, che poi non è vero che non droppano nulla di buono.

Per quanto riguarda l'effettivo mercato che un utente ha definito poco remunerativo dei mantelli e anelli exp, io personalmente li compro in grosse quantità, e c'è chi ne compra anche 2-3mila alla volta.

Se volete droppare meglio livellate, parlate di equità e non tenete conto che sia assurdo che pg al 55 droppino come dei pg al 90.
    Personalmente renderei quelle mappe accessibili agli over 60/65.
  • susano9999 wrote:

Il gioco, in particolare Metin2, garantisce l'accesso a risorse sempre maggiori in base a due parametri:
    1) Livello
    2) Equipaggiamento e determinati item (a pagamento o reperibili in gioco)
    Ora già il dropper di per sè è un'anomalia di gioco ma vabbè sorvoliamo, voi sostanzialmente volete rendere disponibili delle risorse accessibili esclusivamente agli over 90, in una determinata mappa a dei livelli anche 40.
    E' come se ai tempi si fosse fatta richiesta di rendere le PDA o le Pietre Fretta+4 droppabili per i livelli 20 al villo, è completamente contro la natura del gioco.
    Infine se le metin del 75 e 90 non droppano nulla di buono a detta tua, dovreste proporre di revisionare quelle mappe senza intaccare il drop delle altre, che poi non è vero che non droppano nulla di buono.

Per quanto riguarda l'effettivo mercato che un utente ha definito poco remunerativo dei mantelli e anelli exp, io personalmente li compro in grosse quantità, e c'è chi ne compra anche 2-3mila alla volta.

Se volete droppare meglio livellate, parlate di equità e non tenete conto che sia assurdo che pg al 55 droppino come dei pg al 90.
    Personalmente renderei quelle mappe accessibili agli over 60/65.
    L'anomalia sta nel fatto che non c'è nessun tipo di coerenza nel fare lo stesso che fa un lvl 90 (droppare anellino e mantello da un metin) ma non poter usufruire della stessa funzionalità (poterli vendere). Non esiste da altre parti che uno stesso oggetto droppato dai metin non sia o totalmente commerciabile o totalmente non commerciabile.

Non c'è esempio di item che se droppato in una mappa non limitata per livello non sia commerciabile e che se droppato in una zona limitata per livello invece lo sia.

Gli unici due item che si discostano da questo principio sono l'anello esperienza e i mantelli del coraggio (senza che sia stata enunciata la ratio di tale scelta, cosa per cui ritengo sia stata una dimenticanza. Magari si sono dimenticati di renderli non commerciabili..chi può dirlo).

E la giocabilità degli over 90 non verrà mutata visto che:
    - gli anelli e i mantelli continueranno ad essere venduti (ho letto gente che 200 mantelli li vende a 15kk, quando un anno fa andavano via a prezzi molto inferiori);
    - pur verificandosi un aumento del numero dei pezzi in commercio, saranno item sempre ricercati per la loro utilità e, da non sottovalutare, per il fatto che siano commerciabili solo tramite scambio e non tramite negozio.
    Antares - Jinno
    Sura armi magiche liv 57

• Capisco il tuo ragionamento che per certi versi è anche giusto, ma personalmente affronterei la cosa diversamente rimuovendoli direttamente piuttosto.

Mi viene da pensare che se per una determinata fascia di livelli sono commerciabili e decisamente più facilmente reperibili è proprio per compensare la difficoltà di gioco sempre maggiore con l'avanzare dei livelli.
    Cosa che invece è stata fatta per i livelli under 90 ma in modo molto più dosato e graduale ad esempio:
    Gli over 90 li droppano con modesta facilità, gli over 55-65 con un po' più di difficoltà dai metin e dai bauli e infine gli under 50 o comunque i pg che non sono in grado di fare boss o metin over 80 hanno come unica opzione quella di comprare i bauli.
    Tutto questo perchè chiaramente più si va avanti nel gioco più la difficoltà aumenta nel drop e nell'exp, quindi viene compensata così.

Ora, la tua proposta in realtà fa più riferimento all'esigenza di entrare in quel mercato visto che come spiegato prima, se si vuole si possono reperire suddetti item anche per gli under 90.
    Il gameplay non tiene conto dei mercato, sono i player che si adattano al gioco e non viceversa.
    Visto com'è strutturato il gioco ad oggi, l'unica cosa possibile per ovviare a questo è farvi due dropper, uno al 90 ed uno under 90.
  • Sfavorevole
    Expare al sottobosco, o comunque andare in mappe 90+, ha un costo non indifferente:
    l'equip in sé è costoso, rugiade blu e rosse, pozze verdi e viola, costume/cappello/skin arma, raffinati, DR
    Tolto il mercato dei mantelli, ogni possibilità, non dico di arricchirsi, ma di portare a casa la pagnotta giornaliera e recuperare tutti i suddetti costi, è cristallizzata

Ciò che lascia perplessi della discussione è l'accusa di egoismo per avvalorare i propri interessi ancor più egoistici