Rendere commerciabili papiri esorcismo al 100%

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Billino20 wrote:

Il game design è l atto di decidere come funziona il gioco, e a parer mio con questa richiesta si sta infrangendo appunto il game design
    non credo...comunque sia e una richiesta inaccettabile come quella dei guanti d'altronde X/
    Che ci devi fare sono Player che arrivano dai retro persone che hanno iniziato una settimana fa. Non sanno cos'è metin2 :D
  • Favorevole sia ai papiri esorcismo commerciabili, sia alla lettura ogni 12 ore, possibilmente renderei commerciabili anche le letture concentrate

Per leggere 55 libri ci vogliono in media 180 giorni e non è possibile, con i ritmi veloci della società moderna e con un'ampissima offerta videoludica, aspettare 6 mesi per poter giocare decentemente; è un disincentivo molto potente a continuare nel gioco

Nei commenti vedo solo gente ancorata ad uno stile ormai di gioco ormai passato
    "se io ho fatto x, anche gli altri devono fare x": io la trovo una logica terrificante
  • Whitney wrote:

Favorevole sia ai papiri esorcismo commerciabili, sia alla lettura ogni 12 ore, possibilmente renderei commerciabili anche le letture concentrate

Per leggere 55 libri ci vogliono in media 180 giorni e non è possibile, con i ritmi veloci della società moderna e con un'ampissima offerta videoludica, aspettare 6 mesi per poter giocare decentemente; è un disincentivo molto potente a continuare nel gioco

"se io ho fatto x, anche gli altri devono fare x": io la trovo una logica terrificante
    ma chi a mai detto se io ho fatto X devo fare X?
    La risposta e semplice vuoi salire in fretta PAGHI. Mantienila te un azzinda solo col sorriso dei dipendenti ma senza entrate...Pensa un Po che culo avete ci sono anche le dr commerciabili se non vuoi spendere soldi.
    Fate ridere siete solo dei bambini capricciosi che vogliono tutto e subito.
  • Dairs wrote:

Whitney wrote:

Favorevole sia ai papiri esorcismo commerciabili, sia alla lettura ogni 12 ore, possibilmente renderei commerciabili anche le letture concentrate

ma chi a mai detto se io ho fatto X devo fare X?La risposta e semplice vuoi salire in fretta PAGHI. Mantienila te un azzinda solo col sorriso dei dipendenti ma senza entrate...Pensa un Po che culo avete ci sono anche le dr commerciabili se non vuoi spendere soldi.
    Fate ridere siete solo dei bambini capricciosi che vogliono tutto e subito.
    Non ti agitare però, fai un respiro
    Ti rivelerò un segreto poco segreto: se disincentivi i giocatori a restare, e aspettare 6 mesi per una skill a G lo è, porti zero profitto "all'aZZinda"
    se invece lo incentivi a restare e a continuare, sarà un potenziale player pagante; magari non spenderà per le skill, ma lo farà in itemshop; magia!
  • Premetto che non ho letto molti commenti, ma dovete capire una cosa:
    Nel 2019 un'azienda che ha prodotto un altro videogioco, un moba, a cui gioca il 70% di questa comunity, annuncerà un nuovo videogioco.
    Probabilmente è un mmo. E sapete che fine farà metin se non si aggiorna? Ve lo dico io, morirà nel giro del 2021

Ringrazio No Way per la firma
  • TheKyng wrote:

Premetto che non ho letto molti commenti, ma dovete capire una cosa:
    Nel 2019 un'azienda che ha prodotto un altro videogioco, un moba, a cui gioca il 70% di questa comunity, annuncerà un nuovo videogioco.
    Probabilmente è un mmo. E sapete che fine farà metin se non si aggiorna? Ve lo dico io, morirà nel giro del 2021
    sai da quanto tempo gente come voi che se non vengono accontentati fanno i capricci, diventano frate indovino e annunciano l'anno X della chiusura!
  • Dairs wrote:

TheKyng wrote:

sai da quanto tempo gente come voi che se non vengono accontentati fanno i capricci, diventano frate indovino e annunciano l'anno X della chiusura!
    Dairs, ormai sono arrivato alla conclusione che o sei cieco oppure trolli. Non ci sono altre possibilità.
    Forse non ti sei reso conto che gli MMO non sono più di moda dal 2009, e forse non hai la capacità di capire che se ora vedi un pò di gente collegata è solo perché hanno dovuto unire QUATTRO SERVER.
    Forse non hai la capacità di capire che NESSUNO nel 2018 prende in considerazione un giochino di nicchia come metin per nerdarci e buttarci la vita, come succedeva invece anni fa, perché TUTTI i giochi che sono giocati NON RICHIEDONO che ci si viva sopra.
    Ti do un ulteriore stimolo, l'unico MMO che continua, alle porte del 2019, ad essere il più giocato del mondo dopo 15 anni e che ha anche avuto la capacità di evolversi e di far sì da avere diversi aspetti competitivi, consta di un abbonamento mensile del costo complessivo di terza mano e guanto del ladro che spendiamo tutti noi ogni mese; per il resto NON C'E' NESSUNISSIMO TIPO DI VANTAGGIO NELLO SHOPPARE.
    Questo per farti capire che, in un mondo di giochi che sono assolutamente free to play e che non richiedono che tu stia incollato al computer e che, per altro, hanno diversi aspetti competitivi ( a differenza di metin che non ne ha più nessuno ), la gente non inizia a giocare su metin.
    Perché.
    Non.
    C'è.
    Nessun.
    Motivo.
    Per.
    Farlo.

Così ti è chiaro o vuoi fatto un ulteriore disegnino, prima di dire di nuovo che la gente vuole tutto e subito?
    Ora, appurato quanto sopra che, vuoi o non vuoi, è una verità INDISCUTIBILE, ti faccio un altro disegnino, così forse alle cose ci puoi arrivare anche tu:
    La proposta è quella di rendere i papiri dell'esorcismo commerciabili.
    I papiri dell'esorcismo si prendono sull'item shop.
    Questo vuol dire che qualcuno compra i papiri e qualcun altro li vende.
    Questo vuol dire che la GF ci guadagna.
    Questo vuol dire che chi li compra ha i soldi per farlo.
    Questo vuol dire che chi ha i soldi per farlo ce li ha perché ha già un pg che gli permette di fare i soldi.
    Questo vuol dire che nessun nuovo giocatore vuole "Tutto e subito", perché non se lo potrebbe comunque permettere.
    Questo vuol dire che se la gente si vuole fare un pg nuovo non abbandona l'idea per i SEI MESI che ci vogliono per alzare una skill.
    Questo vuol dire che la gente ha un motivo in meno per annoiarsi e, contestualmente, che ci sarebbe un item in più sul mercato che lo renderebbe più vario, anziché essere tutto un Antichi-talismani-scatole cuccioli.

Ora, con questo ulteriore disegnino a prova di idiota, vorrei che tu mi dicessi per quale assurda ragione una persona dovrebbe essere contraria a questa proposta.
    Le alternative sono 3:
    1) O sei uno di quelli che usa qualche bug per comprare più DR del prezzo normale e poi rivenderle comprando i buoni.
    In questo caso capirei perché dici che la gente può già comprare le DR in game come motivazione piuttosto blanda, senza contare che le DR vengono messe in vendita una volta al mese.
    2) Sei uno di quelli che ha comprato illegalmente altri account a prezzi scontati ed hai paura che questi possano svalutarsi. Anche qui capirei il perché sei contrario.
    3) Sei un troll e scrivi tanto per scrivere.

Facci sapere in quale delle 3 opzioni ti rispecchi di più, così che anche noi possiamo comprendere cosa può trovare una persona sana di mente in una proposta che è assolutamente sensata.
  • Razaketh wrote:

Dairs wrote:

TheKyng wrote:

Dairs, ormai sono arrivato alla conclusione che o sei cieco oppure trolli. Non ci sono altre possibilità.Forse non ti sei reso conto che gli MMO non sono più di moda dal 2009, e forse non hai la capacità di capire che se ora vedi un pò di gente collegata è solo perché hanno dovuto unire QUATTRO SERVER.
    Forse non hai la capacità di capire che NESSUNO nel 2018 prende in considerazione un giochino di nicchia come metin per nerdarci e buttarci la vita, come succedeva invece anni fa, perché TUTTI i giochi che sono giocati NON RICHIEDONO che ci si viva sopra.
    Ti do un ulteriore stimolo, l'unico MMO che continua, alle porte del 2019, ad essere il più giocato del mondo dopo 15 anni e che ha anche avuto la capacità di evolversi e di far sì da avere diversi aspetti competitivi, consta di un abbonamento mensile del costo complessivo di terza mano e guanto del ladro che spendiamo tutti noi ogni mese; per il resto NON C'E' NESSUNISSIMO TIPO DI VANTAGGIO NELLO SHOPPARE.
    Questo per farti capire che, in un mondo di giochi che sono assolutamente free to play e che non richiedono che tu stia incollato al computer e che, per altro, hanno diversi aspetti competitivi ( a differenza di metin che non ne ha più nessuno ), la gente non inizia a giocare su metin.
    Perché.
    Non.
    C'è.
    Nessun.
    Motivo.
    Per.
    Farlo.

Così ti è chiaro o vuoi fatto un ulteriore disegnino, prima di dire di nuovo che la gente vuole tutto e subito?
    Ora, appurato quanto sopra che, vuoi o non vuoi, è una verità INDISCUTIBILE, ti faccio un altro disegnino, così forse alle cose ci puoi arrivare anche tu:
    La proposta è quella di rendere i papiri dell'esorcismo commerciabili.
    I papiri dell'esorcismo si prendono sull'item shop.
    Questo vuol dire che qualcuno compra i papiri e qualcun altro li vende.
    Questo vuol dire che la GF ci guadagna.
    Questo vuol dire che chi li compra ha i soldi per farlo.
    Questo vuol dire che chi ha i soldi per farlo ce li ha perché ha già un pg che gli permette di fare i soldi.
    Questo vuol dire che nessun nuovo giocatore vuole "Tutto e subito", perché non se lo potrebbe comunque permettere.
    Questo vuol dire che se la gente si vuole fare un pg nuovo non abbandona l'idea per i SEI MESI che ci vogliono per alzare una skill.
    Questo vuol dire che la gente ha un motivo in meno per annoiarsi e, contestualmente, che ci sarebbe un item in più sul mercato che lo renderebbe più vario, anziché essere tutto un Antichi-talismani-scatole cuccioli.

Ora, con questo ulteriore disegnino a prova di idiota, vorrei che tu mi dicessi per quale assurda ragione una persona dovrebbe essere contraria a questa proposta.
    Le alternative sono 3:
    1) O sei uno di quelli che usa qualche bug per comprare più DR del prezzo normale e poi rivenderle comprando i buoni.
    In questo caso capirei perché dici che la gente può già comprare le DR in game come motivazione piuttosto blanda, senza contare che le DR vengono messe in vendita una volta al mese.
    2) Sei uno di quelli che ha comprato illegalmente altri account a prezzi scontati ed hai paura che questi possano svalutarsi. Anche qui capirei il perché sei contrario.
    3) Sei un troll e scrivi tanto per scrivere.

Facci sapere in quale delle 3 opzioni ti rispecchi di più, così che anche noi possiamo comprendere cosa può trovare una persona sana di mente in una proposta che è assolutamente sensata.
    punto primo non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti ( se la ragazza ti ha mollato perché nerdi non prendertela con me)
    Punto secondo io non ho offeso nessuno a differenza di te che probabilmente non sai tenere una discussione.
    Punto terzo non tutti devono essere d'accordo con la tua idea di gioco.
    Detto questo mi dispiace deludere le tue aspettative ma non sono nulla dei punti da te elencati, non shoppo da anni, non compro account...semplicemnte non trovo un senso a mettere un ulteriore item che per giunta farebbe comodo anche a me commerciabile in quanto ci SONO GIA LE DR se devi comprare i papiri che ovviamente verrebbero messi in vendita nei negozi a prezzi esorbitanti converrebbe sempre comprare le DR per poi prendere i papiri. ( e semplice il concetto)
    Ora dimmi se ti devo fare a te il disegnino per farti capire o ci arrivo da solo ;)

Ah quasi dimenticavo...se per te e un gioco ormai finito senza alcun stimolo ( in parole povere hai detto che fa schifo) che cosa ci giochi a fare? Per rompere l'anima alla gente?
  • @Razaketh Grazie per i disegnini.
    Se siamo sfavorevoli a questo genere di proposte è perché siamo quella parte d'utenza del mondo videoludico che gioca a metin2, che apprezza la competizione e le difficoltà presenti nel gioco, tralasciando il mercato nero ed il pay to win, metin2 è bello perché è difficile, più vai avanti e sali di livello più la difficoltà per competere aumenta in modo esponenziale.

Metin2 non deve competere con altri giochi, perché come scritto da te fa parte di una categoria che attualmente non è quella più in voga, ma che vanta di un certo tipo d'utenza che difficilmente puoi vedere d'altre parti.
    È una categoria da preservare, non un gioco da rendere accessibile a qualunque idiota in poco tempo, cosa che per certi versi, comunque è stata fatta.

La bellezza vera di questo maledetto gioco consiste anche nel tempo necessario che esso necessita, solo così si creano i rapporti ed i legami con le persone, di rivalità o d'amicizia.

Quindi sostanzialmente tutto il succo dei tuoi disegnini è già stato messo in atto da anni dalla GF cercando di non snaturare la natura del gioco più di tanto.
    In sostanza a grandi linee è per questo che siamo sfavorevoli.
  • Dairs wrote:

TheKyng wrote:

Ho detto che il gioco chiude? ho semplicemente detto che morirà. Per me un gioco è morto se ci sono meno di 20.000 mila persone a giocarci. Semplicemente arriverà il punto in cui ci giocherà solo che ci vive con metin (e non parlo di chi nerda da mattina a sera, ma di chi ci guadagna tramite il mercato nero che c'è dietro), e chi shoppa.
    Quoto pienamente con quello che ha scritto @Razaketh, non avrebbe potuto dirlo meglio.
    @susano9999 qui non parliamo di togliere la difficoltà al gioco, parliamo di renderlo meno NOIOSO.
    State facendo le stesse polemiche nell'altro thread riguardante l'aumento dei metin, se ci sono più persone ci devono essere più metin altrimenti diventa NOIOSO.

Ringrazio No Way per la firma