SISTEMA PET, DELUCIDAZIONI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• SISTEMA PET, DELUCIDAZIONI

Salve a tutti quanti,
    io sono riuscito a far schiudere una mini scimmia di Tipo 6 Leggendaria 1 Skill
    come statistiche base ha:
    HP 1.1%
    DIF 1.8%
    MP 1.9%

la mia domanda a riguardo é la seguente: Se lo faccio invecchiare senza exparlo, quindi lasciandolo al livello 1, la crescita aumenterá?

Sulla wiki ho letto che il tipo 6 modello 4 aumenta le statistiche di 0.5-0.6 ogni 5-7-4 livelli
    Facendolo invecchiare di 2-3 mesi senza exparlo, posso ricevere un bonus di +0.1 +0.2 +0.3 ecc ecc ?

Cordiali Saluti
    Dojio
  • Difficile dire con esattezza ogni quanto scattano gli incrementi, ma 80 giorni è la stima migliore che posso darti, in quanto iniziai a expare il mio pet a 165 giorni e saliva di 0.7 0.8 (+0.2) e ora a 365 giorni sale di 0.9 1 (+0.4).

Ma come dico sempre, se vi fa comodo un pet non lasciatelo a invecchiare, perchè 1.6% di differenza con uno scatto all'81 cambia veramente molto poco. Vedi un pò tu.
  • Dojio wrote:

la mia domanda a riguardo é la seguente: Se lo faccio invecchiare senza exparlo, quindi lasciandolo al livello 1, la crescita aumenterá?

Sì - ovviamente, "crescita" relazione alle tre statistiche HP, Def, MP.

Dojio wrote:

Facendolo invecchiare di 2-3 mesi senza exparlo, posso ricevere un bonus di +0.1 +0.2 +0.3 ecc ecc ?
    Sulla wiki è scritto tutto, si stima che ogni 80-100giorni ci sia un salto di +0,1 sugli incrementi futuri. C'è chi l'ha registrato poco prima, chi poco dopo, ma il range è quello.

Generalmente un pet del tipo 6 (leggendario, in passato noto come "mod4 final") manifesta incrementi di 0,5-0,6 sulle statistiche.

La prima statistica che migliorerà saranno gli MP al lv4: ebbene, un pet invecchiato di circa 90 giorni presenterà un range d'incremento maggiorato di +0.1 rispetto al range base (e quindi, passi da 0,5-0,6 ad un 0,6-0,7).

Chiaramente questo discorso andrà applicato a ciascun livello chiave, per ciascuna delle statistiche del pet.

Dojio wrote:

In pratica una volta raggiunto il livello 81, dará l'1.86% ogni livello chiave (5-7-4) ?
    No, ad ogni livello chiave la statistica migliorerà sempre del solito range base, ossia 0,5-0,6: se il pet è stato invecchiato opportunamente, il range subisce un incremento e diventa 0,6-0,7.

Se il pet è stato invecchiato ancor di più (160-200gg senza mai morire) il range d'incremento PER OGNI LIVELLO CHIAVE sarà di 0,7-0,8 e così via.

Chiaramente se vai ad applicare il calcolo complessivo fino al lv81, vedrai che un pet invecchiato di 80-100gg presenterà una differenza di circa 1,6-1,8% rispetto ad un pet non invecchiato.

Il succo del discorso che ti faceva Alby è che o lo invecchi proprio TANTO (in modo da percepire una differenza consistente) oppure non ne val la pena e tanto vale sfruttare il pet così com'è.

(Detto tra noi, la scimmia monoskill non è che sia questa grande bomba, quindi io non ci investirei più di tanto in termini d'invecchiamento).
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!