Come vorreste Metin2.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Come vorreste Metin2.

Ciao, questa è la mia idea per rinnovare il gioco, sono cosciente del fatto che non è conforme per rimanere aperto nella sezione suggerimenti, ho postato dunque qui, in taverna. Se qualcuno volesse dare la propria idea di gioco è libero di farlo.
      La mia idea introduce alcune novità quali:

Shard system:
      Esistono 3 tipi di shard: armi, armatura e gioielli.
      Le shard sono reperibili su ogni tipo di metin a partire da liv. 25, ogni 25 shard collezionate si genera automaticamente un incanta oggetto o un rinforza oggetto per armi/armatura/gioiello a seconda del tipo di shard accumulata.
      Nessuna shard è commerciabile.
      Il sistema è così suddiviso:

Metin liv 25/40:
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 40, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi diventano automaticamente non commerciabili.

Metin liv. 45/65
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 60, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi diventano automaticamente non commerciabili.

Metin liv. 70/90
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 90, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi sono commerciabili.

Metin liv. 95/120
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono commerciabili e utilizzabili per item di qualsiasi livello, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi sono commerciabili.

Introduzione sesto e settimo bonus:

Due bonus aggiuntivi indipendenti dagli altri 5 bonus, per equilibrare le difese dopo l'introduzione del Lycan. Il sesto e settimo bonus sono disponibili per ogni item, le variabili disponibili sono le classiche già disponibili (HP, difese, colpo critico, ecc...). Non è possibile avere bonus dello stesso tipo se già presente nei precedenti 5 bonus (e viceversa). Il re-roll di tali bonus è indipendente dagli altri 5. L'aggiunta e il roll di tali bonus è introdotto anch'essa grazie allo shard system, in questo modo:
      shard uniche, non c'è differenza tra armi, armatura e gioielli, ogni 15 shard si genera automaticamente un incanta oggetto o rinforza oggetto per il sesto e settimo bonus.
      Nessuna shard è commerciabile.
      Il sistema è così suddiviso:

Boss livello massimo 43:
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 40, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi diventano automaticamente non commerciabili.

Boss livello massimo 60:
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 60, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi diventano automaticamente non commerciabili.

Boss livello massimo 90:
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono utilizzabili esclusivamente per item di livello massimo 90, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi sono commerciabili.

Boss da livello 90 in poi:
      Gli incanta e rinforza oggetto generati dalle shard sono commerciabili e utilizzabili per item di qualsiasi livello, gli oggetti che vengono potenziati tramite questi ultimi sono commerciabili.

I normali incanta e rinforza oggetto, così come quelli nuovi per il sesto e settimo bonus sono disponibili nell'item shop e funzionano su qualsiasi item e sono tutti commerciabili.

Ricompense a tempo:

Ogni 48 ore sarà disponibile completare un dungeon a tempo, suddiviso in diversi livelli da ripulire da metin o mob.
      Le ricompense sono disponibili in base al successo del dungeon e dalla quantità di tempo utilizzata per ripulire dai mob lo stesso.
      Le ricompense sono suddivise in base al livello del dungeon.

Dungeon livello massimo 40:

Un item a scelta, in base al tempo ottenuto:

(1° fascia)
      -Medaglia del drago
      -Bussola dei Metin

(2° fascia)
      -Anello dell'esperienza 1h (non commerciabile)
      -Guanto del ladro 1h (non commerciabile)

(3 fascia)
      -Elisir del ricercatore (utilizzabile per livello massimo 40, non commerciabile)
      -Papiro dell'esorcismo (utilizzabile per livello massimo 40, non commerciabile)

Dungeon livello 40-75:

(1° fascia)
      -Anello dell'esperienza 1h (non commerciabile)
      -Guanto del ladro 1h (non commerciabile)

(2° fascia)
      -Elisir del Sole M
      -Elisir della Luna M

(3 fascia)
      -Elisir del ricercatore (utilizzabile per livello massimo 60, non commerciabile)

-Papiro dell'esorcismo (utilizzabile per livello massimo 60, non commerciabile)

Dungeon livello 75-90:

(1° fascia)
      -Medaglia della fortuna
      -Pozione dell'attacco+20 x5

(2° fascia)
      -Elisir del ricercatore (utilizzabile per livello massimo 90, non commerciabile)
      -Papiro dell'esorcismo (utilizzabile per livello massimo 90, non commerciabile)

(3 fascia)
      -Fagiolo Zen
      -Attacco del Dio Drago

Dungeon livello 90-120:

(1° fascia)
      -Medaglia della fortuna
      -Terza mano

(2° fascia)
      -Elisir del ricercatore (utilizzabile per livello massimo 90, non commerciabile)
      -Papiro dell'esorcismo (utilizzabile per livello massimo 90, non commerciabile)

(3 fascia)
      -Fagiolo Zen
      -Attacco del Dio Drago

(4 fascia)
      -Sfera benedetta (commerciabile)
      -Rinforza oggetto (commerciabile)
      -Incanta oggetto (commerciabile)

Introduzione nuove skin per armi, armature, elmi, capelli, e skill:

Eliminazione dell'attuale sistema dei costumi, saranno disponibili esclusivamente nell'item shop ogni mese, nuove skin per armi, armature, capigliature, e skill, quest'ultime influiranno sull'animazione della skill stessa, (p.e. Aura della Spada, da verde a rossa)
      Le skin non garantiscono alcun bonus e non sono commerciabili.

Sistema dei negozi offline+item filter:

Ogni personaggio ha la possibilità di generare un negozio, quest'ultimo rimane attivo anche senza la presenza del giocatore online, per un massimo di 24h. Sopra al negozio apparirà il nome del giocatore, il negozio sarà visualizzato come tutt'ora, dando comunque la sensazione di una piazza piena, è disponibile anche un item filter per ricercare prontamente l'item di cui si ha bisogno.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e se siete contrari, il perché. :)
    • ReNabbo wrote:

La tua idea è davvero di buon gusto, e pertanto verrà automaticamente scartata dalla gameforge.
      Renderebbe sicuramente il gioco più vario, interessante e completo per noi utenti, ma a discapito dei ricavi aziendali.
      Ti ringrazio, sottolineo comunque che la mia non è una proposta, se lo fosse sarebbe contro il regolamento, tant'è che l'ho postata in questa sezione, la vedo più come una discussione fra noi, per parlare liberamente delle nostre idee per migliorare il gioco.

Nella mia proposta ho comunque cercato di venire in contro sia a chi gioca sia a chi gestisce il gioco. :)
    • A me piace soprattutto l'idea del mercato offline che finalmente permetterebbe di "far respirare" quei poveri pc che stanno perennemente accesi. :palm: 24 ore continuative di attività mi sembra un lasso di tempo congruo. Si potrebbe dare la possibilità di prolungarlo tramite l'acquisto di tempo aggiuntivo tramite l'item shop (es. 3 gg, 7 gg, 15 gg, 30 gg), un po' come succede per l'anello exp, il guanto del ladro ecc.
      Ottimo anche l'item filter, soprattutto per chi non ha tempo o voglia di aprire tutti i negozi. Un'alternativa altrettanto accettabile potrebbe essere il cambio di colore della targhetta del negozio una volta che è stato visitato, in modo da non rivederlo più volte e nello stesso tempo tralasciarne altri.
    • A me piacerebbe un metin dove le guerre tra gilde sono più bilanciate o che almeno abbiano un senso.
      Ormai non le fa più nessuno, si potrebbero fare delle classifiche settimanali che diano dei "premi" alle gilde con il miglior rendimento sempre tenendo conto dello step precedente, ovvero bilanciare, magari rendendo più o meno i pg allo stesso livello grazie a qualche escamotage. Poi molte attività come la pesca, non portano assolutamente a nulla, attività che piace ai più ma che è semplicemente una perdita di tempo.
      Comunque sto notando un'ottima attività in game, oggi mi son ritrovato a stare con una decina di pg più o meno tutti allo stesso livello a duellare per una trentina di minuti, è stato parecchio divertente e inoltre ho rivisto un po' vecchi tempi, con un metin vivo.

« Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro…Le ragioni? Non ci sono ragioni…Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina? »
      (Mark Renton)