War mente liv 70: come continuare?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• War mente liv 70: come continuare?

Situazione:

War mente liv 70

Skill: corpo g5, pestone e penetrazione a G1, colpire a 12 (una vita fa persi punti :D)

Soldi: 400kk. Vendendo un po di roba, la drago e le lune (vedere sotto) potrei racimolare circa altri 100kk

Equip:

Dio +7 500 hp fretta difesa evasione +3 // corazza leone +8 4 bonus da girare fretta eva +3 // drago +8 difesa +3 e scheggia

Ebano +8 4% zombie // orecchini rame +6 20% zombie

Argento +9 liscio // bracciale nabbo 10% ass HP // lacrime +4 20% zombie

Elmo 61 +6 // elmo di ferro +9 // elmo liv 1 +6 20% zombie

Ferro +9 29 medi pietre +4 // luna +9 24 medi 10 zombie ripetizione +3 e scheggia // luna +9 da girare con antiwar e sura +3 // 2 spadoni liv 55 e 60 con 20% zombie

Scarpe estasi +7 1000 hp // Stivali pelle +9 lisci // stivali pelle +5 1000 hp

Collana ametista 2000 hp

Scudo 61 +9 liscio

Altri pg (ho due anelli fidanzamento da usare, dato che con la fusione war mente e bambolina non sono piu sposati):

buffer shamy drago liv 49 aiuto bene m3, altri punti riflessione

shamy cura liv 36 velocita’ curare m2

war corpo liv 35 aura estasi m1 – dropper villo 2

war corpo liv 43 aura estasi m1

sura armi liv 37 lama paura m4

war mente liv 45 corpo pestone m4

ninja cac liv 49

Intenzioni:

Portare skill a P (almeno corpo) mentre faccio il 75 in covo 2 – i fagioli zen costano 6-8kk l’uno e non credo sia una buona idea sperperare i soldi comprando fagioli, ma fare punti karma killando i mob. Mi conviene fare il 75, o fermarmi al 70 per il momento? Che mi conviene fare dopo? Fare il 75 e fermarsi per fare soldi e mettere su equip per atla? Fare soldi per mettere su che tipo di equip?

Opzioni per fare soldi:
      Attualmente sono alla ricerca del modo migliore/ piu redditizio per fare soldi. Che opzioni ho?

- picconare in monte con un 2 pg (1 + sposa)

- cercare di scalare fino al piano dei metin caduta à dovrei migliorare equip, non so se riesco a killare il boss

- fare metin e giacimenti in villo 2 con dropper al 35 + sposa

- scimmie medie con pg liv 42 (non penso sia redditizio..)

Accetto consigli sulle domande e dubbi scritte in precedenza e altri consigli in generale.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che commenteranno
    • Ciao, ti rispoonderò un po secondo le mie attuali conoscenze su come fare soldi con i metodi da te elencati-
      Il tuo equip attuale non ti permette di fare granchè al 70 quindi per il momento lascerei da parte il pvm con il suddetto pg
      Per quanto riguarda il picconare ti consiglio altamente la prima stanza del tempio; se la fai con 2 (o 4) pg per qualche ora al giorno puoi tirare su 50kk o più al giorno (a seconda del tempo che hai a disposizione). I giacimenti spawnano ogni circa 20-30 minuti(non ho misurato attentamente il tempo necessario, ma all'incirca è quello) e spawnano pressochè in tutti i ch contemporaneamente. Ovviamente se vuoi il massimo guadagno nel minor tempo cerca i giacimenti lacrima/ebano/platino visto che si vendono ad un prezzo elevato.
      A mio parere è moooolto piu redditizio del monte in quanto lo spawn è concentrato quasi tutto nella prima stanza e non hai bisogno della fede per teletrasportarti l'altro pg mentre in monte devi girare tutta la mappa. L'unica "pecca" è la rimozione del cambio ch dal client che rende un po' piu lungo il processo di ricerca dei giacimenti da un ch all'altro dovendo inserire manualmente i dati ogni cambio ch.

Se invece vuoi dedicarti alla parte del pvm il modo migliore per fare soldi è l'alchimia. L'ideale è fare cor con 5 personaggi nello stesso account passandototi tutti i cor su un solo personaggio e aprendoli. Anche questo richiede molto tempo a farmare 5 cor per personaggio ma risulta molto piu redditizio del picconare. Gli antichi si vendono sempre bene e se lo fai con 5 pg puoi farti veramente un mucchio di soldi in poco tempo(5+ won a settimana a seconda della fortuna o sfortuna nell'uppare e se fatto con 5 pg sullo stesso account). Al 30 puoi droppare schegge dai selvaggi e al 40-50-60 in torree al 70 non saprei dirti, vedi un po' te dove ti trovi meglio.

Le scimmie invece non fruttano granchè, a meno che non vi siano eventi "particolari" di drop oggetti dai mob.
      Spero ti sia stato utile, l'ho scritta in fretta tra una smantellata e l'altra ;) , se hai qualche domanda chiedi pure
      Ciaoo
    • Grazie mille per la risposta. Ho provato diverse volte in tempio, ma non ho mai trovato un singolo giacimento nelle prime due stanze. Potresti spiegarmi meglio per favore?

Per quanto riguarda l'alchimia, non sono un esperto in quanto non ho giocato per diversi anni. Non gioco molte ore, quindi al max penso di fare 1-2 cor al giorno. Il modo piu semplice e' con dropper al 35 in villo 2. Ho provato dalle scimmie facili, ma non ne droppo. Spaccando metin qualcuno riesco a farlo. Devo capire bene ancora come funziona: devo droppare cor e aprirli tutti, senza seguire una particolare logica? Ho letto la guida che c'e' qui sul forum, ma non ho capito benissimo.

Per quanto riguarda l'equip, in che ordine dovrei migliorarlo? con questo equip reggo ragnoni in covo 2 e potrei fare il 75 li.
    • Avevo scritto un papiro ma per qualche strano motivo è andata via la corrente <.<

Ad ogni modo, giacimenti tempio: Nella priam stanza i giacimenti spawnano a intervalli regolari di circa 20-30 minuti. Una volta spawnati(in tutti i ch contemporaneamtte piu o meno) i giacimenti rimangono sulla mappa per 5-10 minuti. Passato questo tempo i giacimenti scompaiono e vi è un "buco" dove non vi sono giacimenti fino al prossimo respawn. Se quando sei andato tu non ce n'erano vuol dire che in quel tu ti sei trovato in questo "buco" tra un respawn e l'altro. Se hai intenzione di picconare in stanza ti consiglio di lasciare il pg "afk" fino quando non vengono rispawnati. Spero di essere stato abbastanza chiaro

Capitolo alchimia: Al 35 di schegge ne dovresti fare un buon numero dai selvaggi (uscita "sud" del villo 2 dove ne è abbastanza pieno per intenderci). Il consiglio che ti do, se ne hai la possibilità, pc permettendo, di lasciare piu pg contemporaneamtne in autocaccia e "sorvegliarli" raccogliendo le schegge che vengono droppate.
      Altro consiglio(anzi un MUST) è quell odi passare, attraverso il magazzino, tutti i cor su un unico pg per account, nel caso lo facessi con piu pg per account, e aprirli sempre con lo stesso pg. Questo risulta molto utile nell'accelerare il rpocesso di produzione di alchimia(piu pg per account->piu cor->piu alchimia). Mi spiego meglio se non hai capito:Io ho 3 pg nell'account X. Con ognuno dei 3 pg faccio 5 cor giornalieri e decido di passare tutti i cor raccolti dai personaggi su un unico pg Y cosi da avere 5corx3pg=15 cor al giorno.
      Ogni cor fornisce una pietra del drago "grezza". Per migliorare le pietre via dall'alchimista e uppi due pietre della stessa classe(es. diamante grezzo+diamante grezzo=diamante tagliato e cosi via, il processo inoltre può fallire) fino al raggiungere la classe "antico"; da antico in poi i cor diventano commerciabili.

Le scimmie te le sconsiglio sia come drop di schegge, dato il numero poco abbondantedi mob, sia per il drop stesso delle scimmie(med. equitazione o uova di scimmia) e non ne vale la pena se non ci investi molto tempo.

Sul pg al 70 provo a darti qulache dritta ma non prendile un po con la "pinzetta" come si suol dire in quanto non parlo per esperienza personale. Ti consiglierei di livellare al 75 cosi da entrare in catacombe a farmare schegge abbastanza facilmente. L'unico ostacolo è che per poterci entrare devi priam avero sconfitto lo spirito della morte al nono piano.

Penso di averti detto tutto, casomai editero piu tardi.
      Pardon gli errori di battitura ma l'ho scritto in frettae furia e non ho la minima voglia, e nemmeno il tempo, di correggerlo.

Se hai altrre domande o qualcosa non ti è chiaro chiedi pure!
    • Grazie ancora.

Per quanto riguarda il tempio, riprovero' seguendo i tuoi consigli. I giacimenti spuntano in prima stanza (quella vicino all'ingresso per la valle)?

Alchimia: adesso mi e' tutto piu' chiaro. Scimmie facili intendevo al piano del boss, dove spawano parecchi mob. Li mi viene piu facile rispetto a mobbare da me i selvaggi, ho provato per un po di tempo e non ho droppato schegge. Forse si droppa meglio con pg al 30 invece che al 35? Non sapevo di autocaccia, la usero!

Accetto ancora consigli su che equip mi conviene fare man mano che raccolgo i soldi, speriamo anche qualcun'altro risponda :)

The post was edited 1 time, last by real92 ().

• Ciao real92, ti scrivo da mentale esattamente al 70. Un annetto fa, per andare avanti, mi fermai al 61 e costruii un equipaggiamento da Torre. Ora sono anch'io fermo al 70 e, dopo due anni, sto facendo soldi (quando va bene, ovviamente) in un solo modo: l'alchimia. Questo è il metodo più "veloce", in quanto anche se tu volessi spaccare Metin, dovresti portare un corporale/am al 51, andare in Monte e spaccare qualche Diavolo con la speranza di droppare libri, pda, papiri o chicchi (è un'altra buona alternativa).
      Tuttavia, al 70 le schegge, in Torre, si fanno bene soltanto con Guanti del ladro arrivando ai sigilli (in media impiego due scalate per fare 50 schegge) perché, per forza di cose, i demoni ai primi piani della Torre sono di liv basso e ne droppano poche.

Il consiglio che ti do è costruire, man mano, un equipaggiamento da Torre (per un mentale non è un problema reggere, ma il problema è potenziare l'attacco) per fare schegge, sperare nel drop alternativo e portare qualche pg in più per uppare qualche item dal fabbro. L'equipaggiamento da Torre non lo butterai mai, perché (eccezion fatta per alcuni pezzi) puoi benissimo arrivare al 75 e fermarti al settimo spaccando metin, o arrivare alla Morte; ci sono anche le Catacombe, quindi non avrai problemi anche arrivando al 75 per l'alchimia. Ora i prezzi dell'equipaggiamento sono lievitati, ma ottenere item sufficienti a farti scalare da solo (anche senza shamy) non è particolarmente difficile; con dispiacere ti dico che il tuo equipaggiamento dovresti cambiarlo interamente, però pian piano si fa tutto.
      Ci sono altre alternative, ma ti ho sintetizzato la mia esperienza.
      Se vuoi dei consigli per l'equip in Torre ci sono molti thread sul forum, facendo qualche ricerca li trovi subito. Se serve altro, chiedi tranquillamente!
    • real92 wrote:

Grazie ancora.

Per quanto riguarda il tempio, riprovero' seguendo i tuoi consigli. I giacimenti spuntano in prima stanza (quella vicino all'ingresso per la valle)?
      Con prima stanza intendo sia la parte che sta vicino al portale dell'ingresso, sia la parte "sopraelevata"(soprattutto in questa spawnano di piu) connessa dalle scale; ti consiglio inoltre di tenere la minimappa ingrandita(cliccando sul segno - per intenderci) cosicchè non viusalizzerai in mob presenti in stanza ma vedrai, entro il range dato, i puntini verdi dei giacimenti direttamente sulla minimappa nel caso ti sfuggisse qualcosa.

real92 wrote:

Alchimia: adesso mi e' tutto piu' chiaro. Scimmie facili intendevo al piano del boss, dove spawano parecchi mob. Li mi viene piu facile rispetto a mobbare da me i selvaggi, ho provato per un po di tempo e non ho droppato schegge. Forse si droppa meglio con pg al 30 invece che al 35? Non sapevo di autocaccia, la usero!
      Il fatto che i mob siano aggressivi è di aiuto e personalmente non ho mai provato a fare schegge dalle scimmie facili quindi non saprei come consigliarti. Tanto per farti un esempio con un pg al 36 droppo schegge meglio dai selvaggi che dalle scimmie medie, ma appunto , ripeto, non ho provato a droppare schegge dalle scimmie facili. Forse è semplicemente una questione di gusti nel mobbare
    • io farei il 75 e poi con item monobonus 15 lampo e un po di danno mi metterei a farmare armi pet in atla 2(le prime stanze si reggono bene anche con item nabbi tanto la difesa te la da corpo e si droppano tante armi anche senza guantini). Per i dropperini, saranno utilissimi quando farai il 90 soprattutto i war corpo e sura am che terrei al 50 (con buonissimo equip) oppure 55/61 con equip più scarso e con cui farmerei di tutto dagli item upp ai cor agli eventi ecc... infine conprato l'equip da exp serio porterei il pg al 90 per i guanti.

Per quanto riguarda i cor dalle scimmie, ti posso dire che dal lord con un war corpo al 50, mobbando tutta la stanza e anche la preboss(quella tonda), i 5 cor si fanno in un baleno ovvimanete con guantino.
    • Ciao real.
      mi accodo ai suggerimenti dati, il modo migliore per fare yang è l'alchimia, su questo non c'è alcun dubbio.
      Io ti consiglio di avere almeno 3-4 pg sullo stesso account, in modo tale da passarti i cor su un unico pg e con esso raffinare; per la scelta dei pg war (più corpo che mente) e sura am(che fossi in te svilupperei comunque in un secondo momento, dopo i war), quasi tutti i dropper sono così e non è un caso che lo siano.

Veniamo al mentale liv 70; innanzitutto spero che tu abbia finito missioni biologo, poi l'equip sarebbe interamente da cambiare.
      Per la mia esperienza che ho con il mentale, se la grande forza di questo pg è la difesa, il "punto debole", almeno in pvm, è il danno; da non sottovalutare che il drop, e quindi anche le schegge, è legato empiricamente anche al danno inferto.
      Io fossi in te mi concentrerei essenzialmente sul bonus zombie, così da portare il mentale in catacombe (dove si scheggia molto bene) e lo stesso equip passarlo ai dropper, in modo da concentrare l'attenzione, e i won, su pochi item. Oltre al bonus zombie, e hp ovviamente, ti servirà:
      - valore d'attacco o forza, a secondo dell'item
      - velocità d'attacco per il mentale e anche per il sura am, a meno che tu non voglia andare a botte di pozze verdi
      - freccia o blocco
      - danni assorbiti da hp

Parlando nello specifico degli item, ti direi di seguire più o meno quest'ordine:
      ferro o luna (il primo se pensi di usare sul ciuco) almeno 37/40medi,+9, meglio se con zombie; orecchini ebano+9 con 20zombie 10 freccia (o 10zom 15 freccia per war corpo); stivali pelle+9 1500/2000 hp con 5/8 vel attacco e possibilmente con critici; collana con hp, freccia e possibilmente trafi/critici (quindi vanno bene sia oro sia lacrime purchè con freccia); corazza drago/squame/oro+9 (in modo da usarla anche coi dropper) con 1500/2000 hp, 10/15 freccia, 30/50 valore attacco e 5/10 ass hp (questo è tra l'equip dove potresti spendere di più, perchè ha teoricamente tutti bonus che ti servono come il pane); bracciale argento+9 con 20 zombie 10% ass hp ; scudo penta o nero+9 anche mono 20 zombie, idem per elmo (meglio se con 5/8 vel attacco).
      Quando poi avrai una buona disponibilità di yang (vendendo ovviamente tutti gli item che hai tuttore e che sostituirai con i sopracitati), circa una decina di won, io ti consiglio come priorità di prendere una buona stola da exp, per il danno è davvero importante: con 6/7 medi o alto valore attacco ecc, poi questo lo valuterai tu.
      Stesso discorso potrei fare con un talismano con 20/25 oscurità, ti servirà per far scalare anche dropper di liv 50/60.
      Infine se ti interessa sviluppare alchimia rubino, giada e onice....ma questi sono pensieri che dovrai avere successivamente agli altri.