Richiesta comprensione della dicitura "modifica al game desing".

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Richiesta comprensione della dicitura "modifica al game desing".

Salve,
      non sapendo dove iniziare una discussione su questo argomento, l'ho iniziata nella sezione Generale, chiedo scusa nel caso non sia quella corretta.

Come da titolo, vorrei sapere cosa si intende con la dicitura "una modifica al game design".

Oggi ho notato che due suggerimenti (nella sezione "suggerimenti", ovviamente), sono stato bocciati in quanto considerati "modifica al game design".

I due suggerimenti in questione riguardavano la possibilità di rendere commerciabili alcuni item droppati dai metin non commerciabili.

Le discussioni sono queste:
      Rendere commerciabili anelli dell'esperienza e mantelli del coraggio droppati da metin lvl 85 e 90. ;

e: Item più richiesto: guanti del ladro commerciabili.

Tralasciando il significato preciso, vorrei sapere perché alcune volte un suggerimento è considerato "una modifica al game design" e altre volte no.
      Soprattutto: perché altri suggerimenti che prevedono la commerciabilità di un item (prima non commerciabile) vengono considerati idonei?
      Porto due esempi:
      Rendere commerciabili elisir del tempo.

e: Rendere vendibile pet dentro al trasportino.

In sostanza:
      - a volte, se si propone di rendere commerciabili alcuni item, la proposta è idonea e non è una modifica al game design;
      - altre volte, se si propone di rendere commerciabili alcuni item, la proposta è da scartate perché è una modifica al game design.

Attendo delucidazioni, grazie.

Saluti.
      Nickname: Sujan
      Antares - Jinno
      Sura armi magiche liv 57
      Gilda: Justice

Lama Magica: P
      Armatura Magica: G8
      Paura: M7
    • La sezione idee e suggerimenti esiste per dar modo all'utenza di sottoporre le proprie idee in qualsiasi ambito, ad esempio ciò che hai linkato sono tutte proposte che devono essere per forza sottoposte ai designer del gioco, che siano essi i designer interni alla Gameforge (publisher del gioco in Europa) o quelli della Webzen (produttori del gioco).
      Queste modifiche sono tali che vanno oltre i nostri poteri decisionali e devono arrivare sulla scrivania di parecchie persone prima che possano essere in futuro implementate.

Lo staff fa da filtro a ciò che è qualcosa di fattibile e che quindi ha senso sottoporre a tali designer e ciò che invece si sa già non potrà raggiungere certi piani. Tutto questo in base alla nostra semplice esperienza amministrativa.

E' per tali ragioni che i nostri GA valutano se aprire o meno un sondaggio per capire cosa pensa l'utenza di un determinato suggerimento e ciò che invece è meglio chiudere senza ulteriori indagini.

Spero di aver delucidato. :)

Team Manager

Grazie Pandina per il set