Feedback riguardanti la Versione di Gioco 19.0

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• A mio avviso, l'aggiornamento più controproducente degli ultimi 12 anni di metin, favorevole su tutto, acelleratore, sicurezza magazzino, consigli nella schermata ecc, ma l'alchimia mitica proprio non riesco a digerirla!!

Sul forum del beta avevo anche proposto, di implementare si la mitica ma aggiungendola come grado di purezza del leggendario e non come nuova classe successiva alla leggendaria.
      A questo punto visto che ci avete smontato l'alchimia (senza autorizzazione da parte nostra tra le altre cose) allora una mossa vincente sarebbe stata l'opportunità di girare i nostri leggendari smontati (con gli item appositi) così da farli uscire mitici, capite bene che facendo questa mossa, chi ha speso anni di up per farsi un leggendario brillante, adesso si ritrova con un pugno di mosche perchè il leggendario sarà il nuovo antico!

Avete ricevuto un quantitativo di feed negativi pari al 100% dei giocatori della beta e in barba a tutto questo avete deciso comunque di implementarla, fregandovene della nostra opinione e sopratutto facendo tutto nel modo più sobdolo, avvisarci la mattina del riavvio, anzichè preannunciarla come avete sempre fatto per gli aggiornamenti più significiativi.

Spero ma ne dubito, che la casa madre faccia un passo indietro e modifichi il sistema attualmente implementato, altrimenti questo sarà definitivamente il capito finale di metin2!
    • Veramente a qualcuno dà fastidio un aggiornamento dove si potrà girare l'alchimia? A dire il vero era ora, ed anche per il costo eccessivo dell'alchimia oltre l'opaca con bonus final che ho preferito investire sull'equip piuttosto che addentrarmi in un sistema dove solo le "balene" potevano raggiungere i gradi finali.

Certo, come al solito capisco che il problema sta in chi ha appunto investito in brillanti / leggendari e ora "non è più al top". Probabilmente la compensazione migliore era lo smontaggio e trasformazione in mitico con un grado di chiarezza in meno, ma sappiamo che la GF non è cosi generosa..

Che poi sulla beta c'era il problema delle "forze elementali" dell'alchimia mitica che in realtà non ne rendevano cosi conveniente l'impiego rispetto ai vecchi leggendari. Spero che tra le altre cose ci abbiano pensato a sistemare questo problema.

E i miei leggendari penso di rimontarli comunque. Tanto non è che li han nerfati, e senza mi scordo di andare al sottobosco o fare certi boss...
    • AlbyElite wrote:

Veramente a qualcuno dà fastidio un aggiornamento dove si potrà girare l'alchimia? A dire il vero era ora, ed anche per il costo eccessivo dell'alchimia oltre l'opaca con bonus final che ho preferito investire sull'equip piuttosto che addentrarmi in un sistema dove solo le "balene" potevano raggiungere i gradi finali.

Certo, come al solito capisco che il problema sta in chi ha appunto investito in brillanti / leggendari e ora "non è più al top". Probabilmente la compensazione migliore era lo smontaggio e trasformazione in mitico con un grado di chiarezza in meno, ma sappiamo che la GF non è cosi generosa..

Che poi sulla beta c'era il problema delle "forze elementali" dell'alchimia mitica che in realtà non ne rendevano cosi conveniente l'impiego rispetto ai vecchi leggendari. Spero che tra le altre cose ci abbiano pensato a sistemare questo problema.

E i miei leggendari penso di rimontarli comunque. Tanto non è che li han nerfati, e senza mi scordo di andare al sottobosco o fare certi boss...
      Ben detto con la frase finale, a meno che non si voglia sostare in game per qualche mesetto, bisogna apprestarsi a montare alchimia. Io mi scordo col Lican di poter affrontare le mie mappe di competenza senza l'alchimia, o di utilizzare il Sura al covo3 per evento del 24.01 senza l'alchimia. Di conseguenza se ce l'han smontata e perchè è giusto cosi, chi vuole uppare o vendere è libero di farlo senza rischi, chi non ha tempo da perdere la rimonta senza problemi.

Dovremmo solo sapere se L'incanta bonus ti da un numero random o gira in maniera fissa (es mitica con 2 bonus, ti gira solo 2 bonus)
    • Ragazzi è piu' che ovvio che chi comanda qua è l'utenza tedesca e non quella italiana. Quindi se in Italia c'è stato il 100% dei feed negativi , in Germania è stato esattamente l'opposto dato che non c'è lo stesso mercato nero.
      Strafavorevole all'implementazione della MITICA, a mio dire MITICO! Mitico perchè adesso sto godendo per tutte quelle persone che mi proponevano pezzi di alchimia a 400-500-600 e passa euro, perchè a quel punto mi stavo chiedendo ma che ho preso a fare la Laurea, avrei potuto fare compra-vendita su MT2!
      Adesso gli antichi aumenteranno dando la possibilità di fare piu' yang ai "piccoli giocatori" cosi da comprare un'equip decente, ma sopratutto dando la possibilità a me di fare tanti yang con i bauli <3
      Le domande adesso sono le seguenti:
      1) avete parlato di nuova luce al PVM, ma quindi avete aumentato la difficoltà nel poter fare i Boss di un certo livello con l'implementazione della stessa?
      2) come funzionerà la stessa? Nuovi bonus aggiuntivi? o è solo un'incremento dei vecchi bonus?
      3) cosa è l'accelleratore? che funzione avrà?
      4) se una persona per fatti suoi non loggherà per piu' di 90 giorni, cosa succederà al magazzino? Sarà possibile recuperare la PW tramite supporto?
      Sicuramente con questa implementazione molti lasceranno il gioco, ma altrettanta gente ci spenderà svariate centinaia-migliaia di euro per poterla ottenere!
      Quindi cari ragazzi gli introiti dell'ITA, capiate che sono granelli di sabbia rispetto agli introiti che avranno in Germania. E' tutto marketing!
      Detto ciò vi saluto e vi lascio a rosicarvi il fegato! Come un pò lo sto facendo pure io con i chiari che avevo, ma vabbè sono spiccioli.
      Tutto il resto sarà da scoprire! :D
    • Il mio primo feedback negativo va verso lo staff che ha annunciato solo oggi questo aggiornamento (magari una scelta forzata da qualcuno più in alto), probabilmente si dirà che la notizia è giunta stamattina, d'altro canto ho notato che "casualmente" i bauli razador di cui il mercato era pieno e fermo improvvisamente si è trovato a fare un'impennata sulle richieste molto strana, cosa che da una parte mi compiace sicuramente, d'altro canto vista la sparizione assidua di questo articolo nei mercati negli ultimi giorni e alla luce di quanto riportato in data odierna sui gira bonus della nuova alchimia mitica, ipotizzo che questo rialzo di vendita di tale item sia avvenuto proprio per via di qualche giocatore dello staff conscio di questo update e di quello che dalla nuova versione di gioco possono offrire quelle tipologie di bauli. Ovviamente nessuna veridicità e nessun dito puntato contro nessuno, è solo una mia allusione magari stupida e poco sensata sta di fatto che è un'ipotesi SOGGETTIVA su quanto visto in questi ultimi giorni. FEEDBACK ASSOLUTAMENTE NEGATIVO PER LA COMUNICAZIONE DI UN ARGOMENTO TANTO SCOTTANTE AVVENUTA IN UNA MANIERA TANTO SUBDOLA E NELLA TOTALE IGNORANZA RISPETTO AL PENSIERO GENERALE DELLA MAGGIOR PARTE DEI GIOCATORI ("il cliente ha sempre ragione" cit ma forse da qualche parte del mondo questa citazione è solo una battuta comica.).

Il secondo feedback sulla nuova versione verrà effettuato in futuro in seguito ai test sul gioco ovviamente. L'unica nota positiva è che sicuramente ci sarà un rialancio sull'economia dei bauli boss ammesso e non concesso che l'utenza non abbia crolli drastici al seguito di questa scelta, il resto si vedrà.
    • ipotizzo che questo rialzo di vendita di tale item sia avvenuto proprio per via di qualche giocatore dello staff conscio di questo update e di quello che dalla nuova versione di gioco possono offrire quelle tipologie di bauli.

Figurarsi se non era colpa dello staff...

Lo staff è venuto a conoscenza di questo update praticamente insieme all’utenza.

Se proprio non riesci a puntare il dito verso qualcosa d’altro, evita di rispondere con “stupide allusioni poco sensate” (tua citazione) e dai un feedback generico.

Qui tutti siamo responsabili di quello scriviamo e facciamo.

Come si è sempre detto, criticate il metodo e il merito delle vostre pene ma non gli ambasciatori.

Team Manager

Grazie Pandina per il set

• @zuppaman mi hai fatto pensare con questo tuo commento.
      Sicuramente questa loro decisione di non comunicare anticipatamente aveva un secondo scopo. E come ben si sa anche gli Staffer sono giocatori nell'anonimato per molti, ma sono giocanti. Quindi adesso si spiega benissimo il perchè nell'ultima settimana si è svuotavano i mercatini con i Bauli Razador (stranamente li compravano anche a 5.5 quando 2 settimane fa rimanevano nei negozi a 4), dovrebbero prendere provvedimenti a riguardo, ma siamo in Italia e tutto rimarrà com'è!
      FEED NEGATIVO per lo staff!
    • Kossuth wrote:

nonnovero wrote:

Quindi l'alchimia montata, che troveremo smontata oggi, ce l'hanno smontata per darci la possibilita' di upparla a mitica? Cioe' un rubino leggendario eccellente +6 con valore medi e res. medi dovrei usarlo per tentare di fare un opaco mitico? ma stiamo scherzando vero?
      UP, è così?
      Nella beta era così, uppando due leggendari opachi si otteneva un mitico opaco, stessa cosa uppando due eccellenti leggendari o un eccellente e un opaco, il risultato era sempre un mitico opaco... secondo loro io oggi provo ad uppare un eccellente finale che mi hanno gentilmente smontato per avere un mitico opaco.. si si certo!
    • Wanny wrote:

Kossuth wrote:

nonnovero wrote:

Quindi l'alchimia montata, che troveremo smontata oggi, ce l'hanno smontata per darci la possibilita' di upparla a mitica? Cioe' un rubino leggendario eccellente +6 con valore medi e res. medi dovrei usarlo per tentare di fare un opaco mitico? ma stiamo scherzando vero?
      UP, è così?
      Nella beta era così, uppando due leggendari opachi si otteneva un mitico opaco, stessa cosa uppando due eccellenti leggendari o un eccellente e un opaco, il risultato era sempre un mitico opaco... secondo loro io oggi provo ad uppare un eccellente finale che mi hanno gentilmente smontato per avere un mitico opaco.. si si certo!
      La questione non è tanto quella del "per avere", quanto quella del "per PROVARE ad avere", col rischio di fallire.

L'alchimia montata è final, sia essa opaca o eccellente, io, personalmente, non rischierei di distruggere la mia ruota, per opaca che sia.
      War mente :love:

Since 2008
    • Son curioso di scoprire il funzionamento del nuovo item per modificare l'alchimia; per il resto son d'accordo con chi ritiene che l'alchimia adoperata fino a ieri non sia completamente da cestinare - costituirà il punto di partenza per migliorare il proprio personaggio.

Cambiando argomento, ho visto che il danno da trasformati sarà ricalcolato in maniera corretta, tenendo conto delle ricompense del Biologo: è una gran cosa, c'è stato molto movimento in merito, in occasione della beta dello scorso anno e finalmente qualcosa sembra essersi mosso nella giusta direzione! Prima di cantar vittoria toccherà effettuare qualche test, tuttavia. :D

Se possibile, vorrei inoltre ricevere un chiarimento su un punto in particolare:

HalfOp wrote:

• Le Resistenze agli elementi non avevano alcun effetto. Il problema è stato risolto.

A cosa fa riferimento questa modifica? C'erano resistenze elementali non funzionanti? @HalfOp @Olthir
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Devil0fNight wrote:

@zuppaman mi hai fatto pensare con questo tuo commento.
      Sicuramente questa loro decisione di non comunicare anticipatamente aveva un secondo scopo. E come ben si sa anche gli Staffer sono giocatori nell'anonimato per molti, ma sono giocanti. Quindi adesso si spiega benissimo il perchè nell'ultima settimana si è svuotavano i mercatini con i Bauli Razador (stranamente li compravano anche a 5.5 quando 2 settimane fa rimanevano nei negozi a 4), dovrebbero prendere provvedimenti a riguardo, ma siamo in Italia e tutto rimarrà com'è!
      FEED NEGATIVO per lo staff!

Aspetta che metto via anche le mitiche che ci siamo fatti nell'anonimato.
      Questo commento fa capire quanto alcuni di voi aprono la bocca prima di pensare.
      Siamo in Italia e si rispettano le regole come tutti, abbiamo un comportamento da tenere e non sarà, una trollata andata a male a farlo cambiare.

Ora scusatemi, ma devo andare a finire di svuotare i personaggi di bauli Nemere, mentre c'è la mantenzione. :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :slap: :slap:

Vediamo a chi ha domande invece:

Quando si utilizza l'oggetto per le Pietre del Drago Mitiche, anche il numero dei bonus viene variato.

Gaurroperso wrote:

Per quanto riguarda la password magazzino, cosa succede se non la si cambia ogni 90 giorni? Perché da com'è scritto il post sembra sia obbligatorio farlo.

Sei forzato a modificare la password, altrimenti non potrai aprire il magazzino.
      Una nuova finestra e interfaccia di guiderà passo per passo nella modifica.

tirumpututtu wrote:

ciao a tutti,
      quindi l'alchimia già montata si può trasformare con la fiamma del drago o si deve fare ad up come sulla beta;
      che significa che le resistenze non funzionavano correttamente?

L'oggetto serve solo per girare le Pietre Mitiche.
      Per l'upp da Leggendario a Mitico, al solito sistema (è in tutti i sensi un nuovo step di classe).

Edit: ho modificato, un errore era stato scritto.

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Regal wrote:

ipotizzo che questo rialzo di vendita di tale item sia avvenuto proprio per via di qualche giocatore dello staff conscio di questo update e di quello che dalla nuova versione di gioco possono offrire quelle tipologie di bauli.

Lo staff è venuto a conoscenza di questo update praticamente insieme all’utenza.

Se proprio non riesci a puntare il dito verso qualcosa d’altro, evita di rispondere con “stupide allusioni poco sensate” (tua citazione) e dai un feedback generico.

Come si è sempre detto, criticate il metodo e il merito delle vostre pene ma non gli ambasciatori.

confermi che è una mia stupida allusione ? Benissimo, io non ho parlato in voce di verità appurate difatti, il dito va puntato verso sviluppatori e produttori quindi rispettivamente web zen e gameforge per le scelte e non voi staff nazionale, quindi prego agli utenti di non infierire contro il nostro staff in quanto non è questo che volevo esprimere con il mio post, l'unico sbalgio è stato formulare un'ipotesi su questo cambiamento di mercato avvenuto recentemente (è l'unico punto del post in cui tiro in ballo il vostro gruppo di lavoro), errare humanum est, chiedo scusa ai giocatori dello staff per questo stupido pensiero e tengo a specificare che il mio feedback negativo sulla tempestività della comunicazione è rivolto a web zen e gameforge ovviamente, visto che noi i feedback li abbiamo rilasciati sul forum della beta mica sull'italiano (per quanto concerne l'alchimia mitica), è quindi palese che le colpe di quanto è accaduto siano al di fuori del server nazionale che si limita a riportare quanto comunicato nei tempi più rapidi possibili, rinnovo le mie scuse per quanto possa essere stato malpensante nei vostri confronti da player a player, buon lavoro e buon game.
    • zuppaman wrote:

Regal wrote:

ipotizzo che questo rialzo di vendita di tale item sia avvenuto proprio per via di qualche giocatore dello staff conscio di questo update e di quello che dalla nuova versione di gioco possono offrire quelle tipologie di bauli.

confermi che è una mia stupida allusione ? Benissimo, io non ho parlato in voce di verità appurate difatti, il dito va puntato verso sviluppatori e produttori quindi rispettivamente web zen e gameforge per le scelte e non voi staff nazionale, quindi prego agli utenti di non infierire contro il nostro staff in quanto non è questo che volevo esprimere con il mio post, l'unico sbalgio è stato formulare un'ipotesi su questo cambiamento di mercato avvenuto recentemente (è l'unico punto del post in cui tiro in ballo il vostro gruppo di lavoro), errare humanum est, chiedo scusa ai giocatori dello staff per questo stupido pensiero e tengo a specificare che il mio feedback negativo sulla tempestività della comunicazione è rivolto a web zen e gameforge ovviamente, visto che noi i feedback li abbiamo rilasciati sul forum della beta mica sull'italiano (per quanto concerne l'alchimia mitica), è quindi palese che le colpe di quanto è accaduto siano al di fuori del server nazionale che si limita a riportare quanto comunicato nei tempi più rapidi possibili, rinnovo le mie scuse per quanto possa essere stato malpensante nei vostri confronti da player a player, buon lavoro e buon game.
      Pollooo sul forum tedesco già se ne parlava da 1 settimana della mitica e dei bauli, alcuni player italiani leggono anche le Board straniere e si adoperano, come le liste di pg, "top" che hanno venduto in fretta e furia settimana fa :|

Inutile prendersela con lo staff.

La mitica scrissero palese che non veniva implementata nella scorsa versione, ma rivista per il futuro, era chiaro che non era stata cesitanata
    • Volperulla wrote:

Wanny wrote:

Kossuth wrote:

nonnovero wrote:

UP, è così?
      La questione non è tanto quella del "per avere", quanto quella del "per PROVARE ad avere", col rischio di fallire.
      L'alchimia montata è final, sia essa opaca o eccellente, io, personalmente, non rischierei di distruggere la mia ruota, per opaca che sia.
      Stra quoto, infatti attualmente dai blu è pieno di mercatini con alchimia legge finale già uppata regalata a prezzi stracciatissimi...

Razaketh wrote:

Ho appena loggato e non ho più un pezzo di alchimia leggendaria.
      Era chiaro che non l'avrei trovata montata, ma non è presente in NESSUNO DEGLI SLOT dell'alchimia, montata o non.
      è tutta inserita nel magazzino dell'item shop, come è successo per i pezzi di alchimia smontati post fusione.
    • PurasPlus wrote:

zuppaman wrote:

Regal wrote:

Pollooo sul forum tedesco già se ne parlava da 1 settimana della mitica e dei bauli, alcuni player italiani leggono anche le Board straniere e si adoperano, come le liste di pg, "top" che hanno venduto in fretta e furia settimana fa :|
      Inutile prendersela con lo staff.

La mitica scrissero palese che non veniva implementata nella scorsa versione, ma rivista per il futuro, era chiaro che non era stata cesitanat
      Infatti io ho espresso il feedback negativo per la tempestività della comunicazione, che fosse rivisitata e implementata in seguito lo sapevo già gioia cara <3