Catacombe/Torre oppure Atlantide: come e dove proseguire?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Catacombe/Torre oppure Atlantide: come e dove proseguire?

Buon pomeriggio a tutti!
      Apro questa discussione per chiedere consigli su come, e soprattutto dove proseguire le "avventure" su Metin. Farò una pausa di circa tre settimane, dunque avrò modo di prendere tempo per le mie decisioni. Arriviamo al dunque.
      Ho un mentale al 70, su cui ho un ottimo equipaggiamento per scalare, che passo al dropper (corporale) al 61 per fare le 10 schegge giornaliere. Arrivato a 50/100 cor, provo a fare antichi, e va quasi sempre discretamente (mediamente da 0 a 3 / 0 a 6 antichi ogni 50/100 cor). Avendo comprato tutti i pezzi, puntavo a comprare un rubino leggendario, una stola con 8 medi, un talismano oscuro (o lampo, a seconda della mia futura scelta) e, infine, una buona Velenosa per raggiungere, finalmente, il 75.

I miei dubbi sono i seguenti. Sto facendo un equipaggiamento per arrivare alle Catacombe o scalare il più in fretta possibile, e senza problemi. Già ora scalo con tranquillità, l'unico problema è il danno (1.2k da terra e 2k da cavallo, ma ci tengo a dire che scalo con tutta tranquillità con pozioni viola e verdi G), da rimediare, appunto, con rubino, stola e talismano. Tuttavia, sono molto perplesso sugli sviluppi futuri: una volta arrivato in Catacombe, continuerei a droppare schegge per comprare i pezzi di equipaggiamento per la tanto attesa Grotta.
      Vi chiedo, ora, questo: vale la pena vendere tutto (dopo anni di gioco per fare ogni pezzo) per fare un discreto equip da Grotta e portare i due pg entrambi al 75, oppure continuo a fare come sto facendo e, dopo aver finito l'equip per le Catacombe (che, tra l'altro, ciò che mi manca lo userei in entrambe le mappe), inizio a fare con calma l'equipaggiamento per la Grotta?
      In pratica la mia volontà si può intuire facilmente, però conosco le potenzialità della Grotta e non conosco quelle delle Catacombe, per questo sono perplesso.

Di seguito il mio equipaggiamento:

ARMI: Elettromagnetica+9 20zombie 8str P+4, Ninfa+9 20zombie 5crit P+4;
      CORAZZA: Dio+9 1.5k 50valore 10spada 10spadone 10frecce P+4;
      ELMO: Maschera+8 20zombie 20rig.hp 20rig.mp;
      COLLANA: Oro+9 2k 10crit 5ass.mp;
      SCARPE: Pelle+9 2k 10schivare 10crit;
      ORECCHINI: Ebano+9 20zombie 20velocità (Ci tenevo ad essere il più veloce possibile);
      BRACCIALE: Diamanti+9 20zombie 1.5k 10mezzi 20eso;
      SCUDO: Tigre+9 20zombie 10blocco.

[Arrivo a 15.5k hp, 40frecce, 20blocco, 20schivare, 100zombie, 35critici senza shamy]

BIOLOGO: Finito (liv.70). [EDIT] SKILL: Corpo P, Penetrazione P, Colpo Potente M10 (-9), Pestone 15 (dovevo alzare prima Pestone, ma rimedierò).

Ora, sto leggendo i libri e consegnando gli item al biologo (manca ancora molto, ahimè) sul dropper, mentre sto per portare le skill e le abilità guida della shamy drago a G ed M (la userò principalmente con il dropper).

Vi ringrazio per eventuali consigli, spero possiate aiutarmi. :thumbsup:
    • Ciao, beh io ti direi vendi tutto e si fatti un equi da grotta ti porta molti più soldi, alchimia devi montarla ormai mitica almeno opaca ti cambia la vita, poi che dire un bel pet, Khan, e almeno un 55 60 lampo con un po' di diavolo e farmi molto ma molto più di adesso anche il talismano come tu dicevi non sarebbe male...
    • sicuramente ti servirebbe una luna o un ferro per fare più danno di adesso....

diciamo che sia cata che grotta ha i suoi pro e i suoi contro

in cata praticamente puoi usare lo stesso equip che hai già, si droppano in abbondanza le schegge e in più droppi anche parecchi yang
      il problema che in cata c'è una specie di mafia quindi è un po' complesso riuscire a mettersi in una zona decente...

in grotta ovviamente dovresti fare tutto l'equip diciamo da 0, il pro invece che dropperesti velenose e magari ne droppi una con tanti medi e quindi la vendi a tanto...
    • Io sinceramente l'equip zombie non lo smantellerei..lo puoi tenere sul dropper corporale per fare schegge in torre al 61, o in catacombe se deciderai di livellarlo al 75.
      Per quanto riguarda l'equip da grotta consiglio di non spendere troppo su collana, scarpe e corazza. Ti bastano collana di rame +9 mono hp, scarpe in legno +9 mono hp e una corazza anche del 34 con lampo e hp (se ha qualche ass hp meglio). Anche per gli orecchini non dovresti spendere tanto (ebano +9 20 diavolo).
      Invece per gli altri pezzi potresti spendere un po' di più: bracciale lampo e diavolo, elmo lampo e diavolo, scudo stun e diavolo. Cerca di alzare resistenza lampo il più possibile e arrivare almeno a 80 diavolo. Se poi riesci a mettere qualche critico in più in equip ancora meglio.

The post was edited 1 time, last by Totalwar ().

• Ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte.

Totalwar wrote:

Io sinceramente l'equip zombie non lo smantellerei..lo puoi tenere sul dropper corporale per fare schegge in torre al 61, o in catacombe se deciderai di livellarlo al 75.
      Mi avete tutti chiarito le idee, dunque Atla equivale a più guadagni, però sì, sarebbe un peccato privarsi di questo equipaggiamento - anche perché scalare non passa mai di moda - fatto con sudore da così tanto tempo.

Attendo altre risposte, ma penso che con calma farò l'equip per Atla, dopo aver comprato stola, rubino, ecc...

Qualcun altro può condividere le sue esperienze?

Grazie mille <3
    • Non vendere nulla, continua a fare yang come stai facendo adesso e comprati per grotta tutti pezzi anche monobonus lampo, vedi che basta avere un 70\75 lampo e un po' di blocco per reggere tutta la 60 senza particolare fatica, io sono del parere che nel gioco quando si hanno pezzi buoni non bisogna mai venderli, anzi sfruttarli se questi ultimi portano un guadagno (che sia drop di schegge - yang - papiri - item)
    • Volperulla wrote:

Potresti chiarire la media dei cor? Cosa vuol dire "mediamente 0/x"?

Nel senso : se la media comprende lo zero come risultato non mi sembra una buona statistica. Spero di essermi spiegato sufficinemtente bene.
      È proprio quello il senso: faccio tra 0 e (max) 3 (quando apro 50 cor) antichi e tra 0 e max 6 (quando apro 100 cor)... In sostanza ho sbagliato a dire "mediamente", volevo dire che spesso ne faccio tra 0 e 3 (è capitato una volta che ne ho fatti 6), ma fino ad ora la media è stata quella, siccome è random.

EDIT: Oggi, ad esempio, ne ho fatti 0 con 50 cor aperti, ma solitamente arrivo a 100... Oggi ero impaziente, et voilà