Covo 2 in modalità LUXOR

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Covo 2 in modalità LUXOR

Problema:
    Molti si lamentano che i covo è molto affollato, in effetti si trovano pg che dovrebbero espare in altre zone portare su altri personaggi. In effetti con una buona organizzazione si può espare un pg da livello 0 o quasi pagando una modesta cifra per un livello alto.

Soluzione:
    Su Luxor si era trovata una soluzione molto interessante ossia bloccare l'ingresso al covo ai pg di livello superiore 72 rendendo di fatto una piccola missione de facto per portare i pg pronti per atlandite da liv71 e 99% a liv75.

Vantaggi:
    Limitando l'ingresso ai pg che effettivamente dovrebbero espare nella mappa potrebbe migliorare l'esperienza di gioco a chi paga il biglietto del passaggio (magari anche shoppandolo) ma si trova i canali occupati da tanti livelli 100 che si espano i propri pg.

Che ne pensate di introdurre un limite simile anche su Antares?
    Quantix - LuxorHearth

Se serve una mano posso dartene una armata di pugnale. :wbb:

The post was edited 2 times, last by Quantix ().

• Cortesemente rivedi il tuo thread e rendilo conforme al Regolamento sezione Idee e suggerimenti
    Nessuno ti rincorre, prenditi il tuo tempo per esporre il suggerimento in maniera chiara e concisa.

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair
  • Dieci anni di gioco su metin ed è la prima volta che sento una proposta del genere.
    Limitiamo qui, limitiamo lì e che gioco sarebbe? Io ci vado poco nel covo e solo se mi serve. Si tratta di un posto a pagamento dove expare e i biglietti costano.
    Chi entra nel covo lo fa per motivi suoi e per expare i propri pg e il fatto che sia affollato rende il gioco naturalmente competitivo.
    Non avete forse scritto più volte che essendo un gioco di guerra, il posto te lo devi conquistare?
    I vecchi utenti ricorderanno le lotte per farsi stanze in atlantide e per difenderle dagli altri anche dello stesso regno.
    Sono cmq posti dove si paga biglietto e chi ci entra non lo fa a cuor leggero.
    Sono sfavorevole per principio se no dovremmo vietare entrata a troppi pg.
    SFAVOREVOLE
  • Io invece son favorevole all'idea di fondo: @Quantix, dovresti adattare la tua proposta al format suggerito dal regolamento scomponendola in motivazione + spiegazione del suggerimento.

Display Spoiler

Nella fattispecie, una volta raggiunto il 75 non c'è più motivo di accedervi.

Il fatto che tale condizione sia stata già attuata per un server (per quanto speciale) ufficiale, fa evidentemente intendere che non sia qualcosa di completamente estraneo al design di gioco - almeno, ragionando in maniera coerente.

L'unico problema si pone per chi vorrebbe exparsi i PG secondari con il proprio PG principale, quest'ultimo di livello superiore al 75 - e per i giocatori al 100-120 che ambiscono a farsi bannare per impedimento al gioco :D durante gli eventi luce di luna. Ma son tutte cose che possono essere ovviate migliorando i propri personaggi (il che comporta anche il far ricorso all'itemshop, quindi è auspicabile per la GF).

Son dell'idea che se un meccanismo permette abusi di qualsiasi tipo, esso vada rivisto, perché vi è una falla di progettazione - l'ho già detto in molte altre occasioni.
    Tra l'altro, la questione del "gioco di guerra" non viene certo meno: chi ambisce a creare confusione potrà comunque farlo - con un PG di livello paragonabile a quello dei vostri bersagli.

In tutto questo la polemica sul biglietto del covo è relativa, anche perché esso è oramai adoperato anche per accedere anche ad altre mappe. Si può scegliere di acquistarlo per expare un pg al 75, per fare un Razador o un Idra con il proprio primo PG over 100 o quel che sia.

Ah, ci sarebbe poi da pensare alla questione della Stanza Aracnidi, ma non mi sembra che la casa madre ci stia scommettendo granché su quel dungeon, visto come continua a trascurarlo...
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Eudialyte wrote:

Io invece son favorevole all'idea di fondo: @Quantix, dovresti adattare la tua proposta al format suggerito dal regolamento scomponendola in motivazione + spiegazione del suggerimento.

Display Spoiler

Il fatto che tale condizione sia stata già attuata per un server (per quanto speciale) ufficiale, fa evidentemente intendere che non sia qualcosa di completamente estraneo al design di gioco - almeno, ragionando in maniera coerente.

L'unico problema si pone per chi vorrebbe exparsi i PG secondari con il proprio PG principale, quest'ultimo di livello superiore al 75 - e per i giocatori al 100-120 che ambiscono a farsi bannare per impedimento al gioco :D durante gli eventi luce di luna. Ma son tutte cose che possono essere ovviate migliorando i propri personaggi (il che comporta anche il far ricorso all'itemshop, quindi è auspicabile per la GF).

Son dell'idea che se un meccanismo permette abusi di qualsiasi tipo, esso vada rivisto, perché vi è una falla di progettazione - l'ho già detto in molte altre occasioni.
    Tra l'altro, la questione del "gioco di guerra" non viene certo meno: chi ambisce a creare confusione potrà comunque farlo - con un PG di livello paragonabile a quello dei vostri bersagli.

In tutto questo la polemica sul biglietto del covo è relativa, anche perché esso è oramai adoperato anche per accedere anche ad altre mappe. Si può scegliere di acquistarlo per expare un pg al 75, per fare un Razador o un Idra con il proprio primo PG over 100 o quel che sia.

Ah, ci sarebbe poi da pensare alla questione della Stanza Aracnidi, ma non mi sembra che la casa madre ci stia scommettendo granché su quel dungeon, visto come continua a trascurarlo...

allora dovrebbero rivedere tutto il funzionamento delle carte mostro, in quanto la baronessa è uno dei mob/boss da uccidere per proseguire con le carte mostro...
  • Eudialyte wrote:

Io invece son favorevole all'idea di fondo: @Quantix, dovresti adattare la tua proposta al format suggerito dal regolamento scomponendola in motivazione + spiegazione del suggerimento.

Display Spoiler

Siccome nessuno è perfetto tanto meno sto gioco lo è, ma ci piace così alla fine o no? :love:
  • robgor95 wrote:

allora dovrebbero rivedere tutto il funzionamento delle carte mostro
    E in effetti pure quello sarebbe da rivedere, secondo me :D come pure la modalità d'ingresso dalla Baronessa, come pure il suo drop (similmente ad Azrael) eccetera eccetera.
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Sfavorevole perché durante i luce per difendersi la stanza bisogna portarsi il primo pg, sfavorevole perché molti usano la shamy di livello alto per buffarsi i dropperini, sfavorevole perchè ci sta la baronessa ragno che è uno dei boss richiesti per le missioni delle carte che si fanno anche al 120, sfavorevole perché chi lavora 12 ore al giorno e non ha tempo di expare non potrebbe farsi più dare una mano da un suo amico/fratello/cognato/ecc di livello più altro, sfavorevole perchè è una modifica al game design e sicuramente sarà scartata a priori.
  • Wanny wrote:

Sfavorevole perché durante i luce per difendersi la stanza bisogna portarsi il primo pg, sfavorevole perché molti usano la shamy di livello alto per buffarsi i dropperini, sfavorevole perchè ci sta la baronessa ragno che è uno dei boss richiesti per le missioni delle carte che si fanno anche al 120, sfavorevole perché chi lavora 12 ore al giorno e non ha tempo di expare non potrebbe farsi più dare una mano da un suo amico/fratello/cognato/ecc di livello più altro, sfavorevole perchè è una modifica al game design e sicuramente sarà scartata a priori.
    Concordo con Wanny, l'idea di fondo è interessante, per cui esprimo il mio giudizio favorevole!
    L'ideale sarebbe limitare l'accesso ad un range di pg abbastanza ampio.
    Ad esempio permettere l'accesso sino all'86-90 per i motivi citati dagli altri utenti, ma un over 90 non ha senso che entri lì, idem per catacombe.
  • Lunatika wrote:

Dieci anni di gioco su metin ed è la prima volta che sento una proposta del genere.
    Limitiamo qui, limitiamo lì e che gioco sarebbe? Io ci vado poco nel covo e solo se mi serve. Si tratta di un posto a pagamento dove expare e i biglietti costano.
    Chi entra nel covo lo fa per motivi suoi e per expare i propri pg e il fatto che sia affollato rende il gioco naturalmente competitivo.
    Non avete forse scritto più volte che essendo un gioco di guerra, il posto te lo devi conquistare?
    I vecchi utenti ricorderanno le lotte per farsi stanze in atlantide e per difenderle dagli altri anche dello stesso regno.
    Sono cmq posti dove si paga biglietto e chi ci entra non lo fa a cuor leggero.
    Sono sfavorevole per principio se no dovremmo vietare entrata a troppi pg.
    SFAVOREVOLE
    Ma io voglio conquistarmi il mio posto al Sole, ma se mi trovo in una mappa a pagamento per pg da livello 60 al 75 un livello 100 che battaglia vuoi fare?
    Quantix - LuxorHearth

Se serve una mano posso dartene una armata di pugnale. :wbb: