chiarimento sui guanti del ladro del item shop

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Painkiller wrote:

non si capisce nulla. gli screen in HD sul tuo pianeta ancora devono inventarli....
      ah in quell'obbrobrio io leggo 200 + 50 = 250% che è proprio ciò che sostengo io.
      mi stai dando ragione senza accorgertene, complimenti.
      Purtroppo non sono capace di farli in HD ..comunque si leggono ed e' cosi ,nel primo c'e guanto shop 200% e nel secondo shop+ guantino 250%..col tuo ragionamento dovrei droppare 10/15 scheggie con un mob ... ?(
    • yuza delle nuvole wrote:

Painkiller wrote:

non si capisce nulla. gli screen in HD sul tuo pianeta ancora devono inventarli....
      ah in quell'obbrobrio io leggo 200 + 50 = 250% che è proprio ciò che sostengo io.
      Purtroppo non sono capace di farli in HD ..comunque si leggono ed e' cosi ,nel primo c'e guanto shop 200% e nel secondo shop+ guantino 250%..col tuo ragionamento dovrei droppare 10/15 scheggie con un mob ... ?(
      quale ragionamento, quello che non hai letto ?
      mai fatto un ragionamento simile.
      forse scrivo troppo complicato. (eh...)
      il mio ragionamento è che 100% è il massimo in un GDR.
      in un GDR non si può andare oltre il 100%. quindi quel "250" che leggi non ha alcun senso logico.
      250% = 100%.
      ah MAI SCRITTO che puoi droppare 10/15 schegge.
      con un 100% teorico droppi sempre da un mob
      in base alla differenza di livello e alla pool di oggetti che ne puoi ricavare...
      il che significa che con un 100% teorico droppi sempre ma non la stessa cosa;
      puoi droppare una scheggia come 1 yang come un'arma+2 (dipende dalla pool);
      il fatto che vogliano farti credere di droppare di più con quel 250% a me interessa poco.
      non riesci a fare screen decenti figurati a capire l'abc di un GDR...
      torna a solleticare il tuo iphone.
    • Segnalo @Volperulla per spam. Vi ricordo che i post che non apportano nulla di utile ad una discussione, sono considerati spam. Alcuni di voi potrebbero fare concorrenza alle migliori agenzie segrete, per i complotti venuti fuori in questa discussione. Penso che scrivere dati, a mio avviso, a caso, visto che nessuno conosce le reali percentuali di drop presenti in gioco, se non chi lo ha sviluppato, generi solo allarmismo e disinformazione. Ho messo all'attenzione dello staff di gioco, il vostro dubbio e quanto prima passeranno a darvi le spiegazioni del caso. Evitate, quindi, di continuare con i discorsi da Fiera della matematica e con post di spam, come quello sopra di me, non vi aiuteranno.

Buon proseguimento.

Regolamento del Forum - CGU
      Hai bisogno di aiuto? Contattaci qui --> Supporto

Modero e supporto così ;)
    • Eokiji wrote:

Penso che scrivere dati, a mio avviso, a caso, visto che nessuno conosce le reali percentuali di drop presenti in gioco, se non chi lo ha sviluppato, generi solo allarmismo e disinformazione.
      Qui il centro della discussione non è supporre le percentuali di drop di specifici item ma prenderle come ipotesi con il fine di spiegare il funzionamento dei Guanti del Ladro (e più in generale l'aumento percentuale del drop di oggetti), quindi se viene generato allarmismo e disinformazione, purtroppo, non è colpa di chi cerca di spiegare il precedente funzionamento ma di chi ne fraintende lo scopo.
      Per una delle poche volte che la community sta cercando, insieme, di dare una spiegazione logica a qualcuno che sta fraintendendo il funzionamento di una meccanica di gioco, mi chiedo il motivo della richiesta di evitare discorsi sulla "Fiera della matematica", ovvero il mezzo usato per dare delucidazioni in modo inequivocabile.

Tornando a noi

Painkiller wrote:

in un GDR non si può andare oltre il 100%. quindi quel "250" che leggi non ha alcun senso logico.
      250% = 100%.
      Ho capito cosa intendi ma stai sbagliando nuovamente il ragionamento, guarda:
      Avere il 100% di droppare un item (qui non si parla di un aumento, ma di una percentuale e basta), nel senso che intendi tu, vuol dire dropparlo sempre, ovvero il 100% delle volte.
      Avere un aumento del 100% di droppare item vuol dire raddoppiare le chance base di droppare quell'item (supponendo che un determinato raro item abbia come chance base di drop l'1%, avendo un aumento del 100% si otterrà una chance di drop del 2% per quello specifico item). Quindi si può avere un aumento che va oltre il 100% (per esempio un aumento del 200% triplica le chance di base di droppare un determinato item).

Qui non è una questione di come si "intendono" questi valori in un GDR, ma di applicare in modo corretto un aumento in percentuale (che può superare il 100% ed è applicato ad un'altra percentuale) e non intendere quell'aumento come una percentuale a sé stante.
    • ho seguito tutta la discussione, e inequivocabile che ha ragione @Painkiller come ha anche ragione @ciampa93
      E approvato anche dagli screen che lle % dei guanti si sommano, e non che la % di un item va calcolata sulla % del precedente.

D'altra parte ha ragione anche ciamapa, in quanto non sappiamo la % nascente di un determinato item quindi potremmo avere 300% di possibilità di droppare item ma se un item ha l'1% come base di drop, diventa 3%
    • Painkiller wrote:

yuza delle nuvole wrote:

Painkiller wrote:

quale ragionamento, quello che non hai letto ?mai fatto un ragionamento simile.
      forse scrivo troppo complicato. (eh...)
      il mio ragionamento è che 100% è il massimo in un GDR.
      250% = 100%.
      ah MAI SCRITTO che puoi droppare 10/15 schegge.
      con un 100% teorico droppi sempre da un mob
      in base alla differenza di livello e alla pool di oggetti che ne puoi ricavare...
      il che significa che con un 100% teorico droppi sempre ma non la stessa cosa;
      puoi droppare una scheggia come 1 yang come un'arma+2 (dipende dalla pool);
      il fatto che vogliano farti credere di droppare di più con quel 250% a me interessa poco.
      non riesci a fare screen decenti figurati a capire l'abc di un GDR...
      torna a solleticare il tuo iphone.
      Non so proprio il tipo da solleticare iphone,...potrebbero anche cessare di esistere ed io vado avanti lo stesso...e non mi importa una cippa di sapere l' abc di un GDR
      La mia era solo un ipotesi del funzionamento dei guanti,basandomi su cio' che riportano le diciture sul game e le considerazioni svariate di molti pg che han scritto sul forum dopo l'aggiornamento in un altro post inerente ai guanti...che alcuni riscontrano abbassamento del drop mettendo solo guantino (50%) e altri con i 2 guanti(shop e metin) hanno aumento del drop..tutto qua.....!! arrivederci ;)
    • "Aumenta del 50% la probabilità di droppare oggetti" si riferisce alla percentuale di drop del personaggio, non degli item in generale. Questo vuol dire che, se la probabilità di drop iniziale è del 100% (= probabilità normale di droppare oggetti senza l'ausilio di item che aumentino la probabilità), con il guanto arriva a (100+50)% = 150%. Questa percentuale va divisa per 100 e, all'uccisione di un mob, il risultato va applicato al drop specifico dell'oggetto (pertanto, in tal caso andrà moltiplicato per 1.5).

Giustamente l'interpretazione è soggettiva e la descrizione del guanto è fuorviante...

Lo stesso vale per il guanto che raddoppia la probabilità: questo va applicato sempre alla probabilità iniziale del drop di oggetti del personaggio (100); dunque, partendo da 100, raddoppiando si ottiene 200, a cui aggiungiamo il 50 dell'altro guanto.
      Analogamente, dividiamo per 100 la probabilità attuale del personaggio (250%) e, moltiplicandola per il drop iniziale dell'oggetto, otterremo la % finale di drop dell'oggetto specifico.

[Correggetemi se sbaglio]

The post was edited 1 time, last by SuperWar ().

• Guardate che queste cose le insegnano alle medie eh..

Giusto per puntualizzare:
      Ogni item ha una probabilità prestabilita di essere droppato (chiamiamola base).
      Questo valore è deciso da chi mette mano al codice, e può essere modificato in qualsiasi momento (vedere il sensibile calo di drop nel tempo dei forzieri luce di luna, et similia).

Fatta questa premessa:
      Qualsiasi "incremento di probabilità" agisce su tale valore di base, appunto, incrementandolo.
      +50% di droppare X, significa semplicemente che se quell'X è programmato per avere il 5% di cadere da un cane selvaggio, con il guanto la nuova probabilità sarà 7,5% (= 5% * 1.5) --> questo significa che, in media, ogni 1000 cani selvaggi uccisi avremo 75 unità di X.
      Se +100% --> 5% * 2 = 10%
      Se infine +250% --> 5% * 2.5 = 12,5%

Sarebbe fin qui tutto molto semplice (anche se qualcuno si ostina a dire che non sia così).
      Sfortunatamente, però, non siamo a conoscenza di tali valori base.
      Perché? Questo perché, semplicemente, in modo (opinione personale) molto disonesto, i gestori del gioco non li hanno mai forniti.
      La logica conclusione è che quindi risulta impossibile all'utenza accertare l'effettivo funzionamento di tali incrementi (è impossibile accertare che l'aumento sia effettivamente 50%).

In realtà un modo, con i suoi limiti, di calcolare approssimativamente tali percentuali ci sarebbe, ma richiederebbe troppo tempo per essere applicato concretamente (e in ogni caso, come scritto sopra, i valori di base possono essere modificati ogniqualvolta si desideri dai programmatori).

Il 100% come valore massimo, di cui parla qualcuno, non è invece inteso in senso incrementale, ma in senso ASSOLUTO (e questo non vale solo nei GDR ma in qualsiasi cosa).
      Se un item garantisce il 100% di probabilità che un evento accada, tale evento (un drop, un up, ecc..) accadrà nel 100% dei casi, ossia SEMPRE.
      Se una cosa INCREMENTA del 100% la probabilità che un evento accada, tale evento avrà la sua probabilità di base raddoppiata (se 3% diventa 6%, se 10% diventa 20%).

Avete fatto tornare un dinosauro sul forum.

Saluti
      - Leave out all the rest. -

The post was edited 1 time, last by IIKeeperII ().

• Dovreste spiegare a quello che è impazzito facendo discorsi su medie ed elementari che è come quando nei negozi fanno il 70% di sconto su un prodotto già scontato.
      Secondo la sua teoria ti porti a casa il capo di abbigliamento e in più ti danno soldi.
      Semplicemente la % di drop è incerta quindi “x” e poi si applica il calcolo:
      x (per) 200/100