chiarimento sui guanti del ladro del item shop

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• chiarimento sui guanti del ladro del item shop

volevo sapere se si è dimezzato il valore di drop come nei guanti dei metin anche su quelli dell' item shop? un ultima cosa, quando sarà il prossimo aggiornamento di metin? che da quanto ho capito dovrebbero riportare i guanti del ladro dei metin al 100 percento di drop! grazie mille
    • jhonmclane94 wrote:

Bruslaf wrote:

L’icona in alto cita:
      Raddoppia la possibilità di droppare oggetti.
      In pratica se abbiamo di base 1% di drop con quello arriviamo a 2%... Ecco perché non abbiamo informazioni al riguardo. Metin2 è sempre stata una grande truffa :)
      sui guanti però c'è scritto "AUMENTA DEL 50%"
      che ha un significato diverso dal "raddoppiare";
      quindi se di base abbiamo 1% (teorico detto da te) col guanto è 51% ;)
    • Painkiller wrote:

jhonmclane94 wrote:

Bruslaf wrote:

L’icona in alto cita:
      In pratica se abbiamo di base 1% di drop con quello arriviamo a 2%... Ecco perché non abbiamo informazioni al riguardo. Metin2 è sempre stata una grande truffa :)
      sui guanti però c'è scritto "AUMENTA DEL 50%"che ha un significato diverso dal "raddoppiare";
      quindi se di base abbiamo 1% (teorico detto da te) col guanto è 51% ;)
      Ritorno con la mente agli insegnamenti dalle scuole elementari in poi, e penso alla fantastica frase, classica, delle insegnanti di matematica che asserivano che, questa, non fosse un' opinione.
      Vorrei fare un breefing, e portare alla loro attenzione la seconda risposta qui quotata e fargli notare che magari la mia non è un' opinione, ma la tua è opinabile.

Al paese mio la dicitura italianissima "Aumenta del 50%" dovrebbe trasformarsi nel semplicissimo calcolo matematico di: x (ovvero la nostra base) moltiplicato 50 (ovvero la nostra percentuale) diviso 100.
      Nel nostro caso, se vogliamo supporre che la probabilità di droppare un item sia di 1%, il calcolo dovrebbe essere:
      1 x 50 = 50 e 50:100= 0,5, il che porterebbe il nostro totale a 1,5 (1+0,5).

Di grazia, il 51% da quale cilindro l'hai tirato fuori? ;) ;) ;)

Grazie Manaka per il Set ♥

Commenta anche tu una Sura Nera Nabba !

The post was edited 1 time, last by BloodyAnne ().

• BloodyAnne wrote:

Painkiller wrote:

jhonmclane94 wrote:

Bruslaf wrote:

L’icona in alto cita:
      sui guanti però c'è scritto "AUMENTA DEL 50%"che ha un significato diverso dal "raddoppiare";quindi se di base abbiamo 1% (teorico detto da te) col guanto è 51% ;)
      Ritorno con la mente agli insegnamenti dalle scuole elementari in poi, e penso alla fantastica frase, classica, delle insegnanti di matematica che asserivano che, questa, non fosse un' opinione.Vorrei fare un breefing, e portare alla loro attenzione la seconda risposta qui quotata e fargli notare che magari la mia non è un' opinione, ma la tua è opinabile.

Al paese mio la dicitura italianissima "Aumenta del 50%" dovrebbe trasformarsi nel semplicissimo calcolo matematico di: x (ovvero la nostra base) moltiplicato 50 (ovvero la nostra percentuale) diviso 100.
      Nel nostro caso, se vogliamo supporre che la probabilità di droppare un item sia di 1%, il calcolo dovrebbe essere:

mi spiace che tu alle elementari non abbia imparato la matematica dei giochi di ruolo....
      ah no, aspetta un momento...non la insegnano.
      51% da dove esce ? ok preparati perchè la spiegazione è DIFFICILISSIMA,
      dovrai prendere carta e penna, e prepararti ad uno sforzo mentale ABNORME....
      ok pronta ? 1% + 50% = 51%. (aumenta) BOOOOOOOMMMMMMMM BABYYYYY;
      si lo so è troppo complesso, magari dovrei farti pure un disegnino,
      ma spero che la spiegazione sia chiara lo stesso (fa pure rima...)

se poi pensi che la mia TEORIA sia opinabile lo è pure la tua,
      in quanto per 11 anni NESSUNO ci ha mai spiegato come fungono i guanti
      e quali sono le % base di drop/up/ecc del server.
      LA MATEMATICA non sarà un opinione, e ci mancherebbe pure,
      ma LA MATEMATICA DI METIN2 lo è eccome...
    • Painkiller wrote:

1% + 50% = 51%. (aumenta)
      Capisco possa essere fuorviante quel "aumenta", ma purtroppo non funziona così.
      Se un determinato item ha 1% di possibilità di essere droppato, un suo aumento di probabilità di drop del 50% va applicato sulla probabilità base di droppare quel determinato oggetto, quindi [1+(1x50/100)]% che fa 1,5%.

Quello che stai facendo tu è sommare il 50% di drop alla probabilità finale e non aumentare la probabilità base di droppare un determinato item, il che è molto diverso. In generale gli aumenti in percentuale vanno fatti su un valore di base altrimenti non stiamo più parlando di un incremento in percentuale (nel tuo caso 1+50=51).

Capisco che nessuno ci abbia mai spiegato come funzionino i guanti ma penso che chiunque abbia incrociato le proprie competenze matematiche (che un minimo sono necessarie) all'esperienza in gioco, sia arrivato a capire che non funzioni nel modo da te esposto, altrimenti tutto ciò che di base è rarissimo, con un guanto avrà una possibilità >50% di essere trovato.
    • una domanda mi viene spontanea...

ma sapete leggere?

se c'è scritto che: aumenta del 50% la PROBABILITA' di ottenere oggetti

che significa?

che se un item dovesse avere avere un ipotetica percentuale di drop di 10%, aumentandola del 50% diventa 15%..... ovvero 10% + 50% di 10

inoltre se come scritto sopra un item avesse avuto 1% di drop secondo qualcuno aumenterebbe a 51%.... se fosse veramente così vorrebbe dire che 1 principe su 2 droppa cinghie resistenti, che non è per niente vero, altrimenti su metin girerebbero pacchi da 200 cinghie resistenti xD

The post was edited 1 time, last by robgor95 ().

• Painkiller wrote:

BloodyAnne wrote:

Painkiller wrote:

jhonmclane94 wrote:

Bruslaf wrote:

L’icona in alto cita:
      sui guanti però c'è scritto "AUMENTA DEL 50%"che ha un significato diverso dal "raddoppiare";quindi se di base abbiamo 1% (teorico detto da te) col guanto è 51% ;)
      Ritorno con la mente agli insegnamenti dalle scuole elementari in poi, e penso alla fantastica frase, classica, delle insegnanti di matematica che asserivano che, questa, non fosse un' opinione.Vorrei fare un breefing, e portare alla loro attenzione la seconda risposta qui quotata e fargli notare che magari la mia non è un' opinione, ma la tua è opinabile.

mi spiace che tu alle elementari non abbia imparato la matematica dei giochi di ruolo....ah no, aspetta un momento...non la insegnano.

Se fosse cosi con il 51% di drop dovresti droppare un qualsiasi oggetto ogni 2 mob di media, e non funziona cosi
    • siccome non ho la voglia di quotare tutti, risponderò a RUTTI TUTTI.

se ho corazza 20% magia - bracciale 15% magia - elmo 15% magia,
      la mia resistenza magca totale sull'equip è del 50% (20+15+15).
      se però mi bevo una rugiada 20% magia che aumenta la resistenza magica
      (fonte wikimetin) allora il bonus sale a 50% + 20% = 70%.
      io applico lo stesso concetto ai guanti.
      opinabile ? si; sbagliato ? forse; ecchissene ?...

il DROP non è una costante su Metin2, dipende essenzialmente
      dal livello del pg rispetto al livello del mob/metin/boss.
      inoltre il DROP è random, rispetto alla pool di oggetti che può
      far cadere ogni singolo mob, il che significa che se anche un mob
      dropperà al 100% possono essere anche solo monetine che un pg
      non considerà come drop ma che invece LO SONO.
      e molto probabilmente ogni oggetto della pool di ogni singolo mob
      ha una % diversa di cadere (maggiore per gli yang ovviamente).
    • Painkiller wrote:

siccome non ho la voglia di quotare tutti, risponderò a RUTTI TUTTI.

se ho corazza 20% magia - bracciale 15% magia - elmo 15% magia,
      la mia resistenza magca totale sull'equip è del 50% (20+15+15).
      se però mi bevo una rugiada 20% magia che aumenta la resistenza magica
      (fonte wikimetin) allora il bonus sale a 50% + 20% = 70%.
      io applico lo stesso concetto ai guanti.
      opinabile ? si; sbagliato ? forse; ecchissene ?...

il DROP non è una costante su Metin2, dipende essenzialmente
      dal livello del pg rispetto al livello del mob/metin/boss.
      inoltre il DROP è random, rispetto alla pool di oggetti che può
      far cadere ogni singolo mob, il che significa che se anche un mob
      dropperà al 100% possono essere anche solo monetine che un pg
      non considerà come drop ma che invece LO SONO.
      e molto probabilmente ogni oggetto della pool di ogni singolo mob
      ha una % diversa di cadere (maggiore per gli yang ovviamente).
      si però capisci che se il tuo ragionamento fosse corretto, determinati item che si droppano da determinati boss, anche se avessero una % di drop del 0,00000000000000000001 col guanto sarebbe comunque superiore del 50% del drop, quindi non è fattibile come ragionamento
    • Painkiller wrote:

BloodyAnne wrote:

Painkiller wrote:

jhonmclane94 wrote:

Bruslaf wrote:

L’icona in alto cita:

mi spiace che tu alle elementari non abbia imparato la matematica dei giochi di ruolo....ah no, aspetta un momento...non la insegnano.

Proprio perche' e' matematica necessita di equazioni,non somme da elementari,il conteggio di BloodyAnne e' quello giusto...!! :D
      "La versione proveniente dall' item shop raddoppia la probabilità di razziare oggetti, mentre gli altri la aumentano del 50%" questa dicitura sta scitta sulla wiki e adesso la si puo' riscontrare in game,se aprite la finestra del pg e avete il guanto dello shop vedrete 200% se equipaggiate anche guantino metin sale a 250% ,solo guantino 50%....in fatto di drop se un item ha il 3% di cadere con guanto shop passa a 6% con guantino a 4,5%... :)
    • yuza delle nuvole wrote:

Proprio perche' e' matematica necessita di equazioni,non somme da elementari,il conteggio di BloodyAnne e' quello giusto...!!
      se aprite la finestra del pg e avete il guanto dello shop vedrete 200% se equipaggiate anche guantino metin sale a 250% ,solo guantino 50%....in fatto di drop se un item ha il 3% di cadere con guanto shop passa a 6% con guantino a 4,5%...
      prima dici che la spiegazione di bludiann è corretta, poi la riga sotto LA SMENTISCI.
      ah ma forse eri ironico ?....eh non si capiva.
      200% ????? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
      200% ha un senso logico solo in aritmetica, ma in un GDR no.
      se ho il 100% di drop significa che ammazzo un mob e droppo PER FORZA perchè 100% è il cap raggiungibile.
      200% o 1000% non ha alcun significato in un GDR. il cap è 100%.
      200% cosa significa ? che se ammazzo una scimmia può dropparmi 2 medaglie ? AHAHAHAHAHAHAHHA....
      non so sto 200% dove l'hai tirato fuori...(dalle nuvole forse)
    • Painkiller wrote:

yuza delle nuvole wrote:

Proprio perche' e' matematica necessita di equazioni,non somme da elementari,il conteggio di BloodyAnne e' quello giusto...!!
      se aprite la finestra del pg e avete il guanto dello shop vedrete 200% se equipaggiate anche guantino metin sale a 250% ,solo guantino 50%....in fatto di drop se un item ha il 3% di cadere con guanto shop passa a 6% con guantino a 4,5%...
      prima dici che la spiegazione di bludiann è corretta, poi la riga sotto LA SMENTISCI.ah ma forse eri ironico ?....eh non si capiva.
      200% ????? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
      200% ha un senso logico solo in aritmetica, ma in un GDR no.
      se ho il 100% di drop significa che ammazzo un mob e droppo PER FORZA perchè 100% è il cap raggiungibile.
      200% o 1000% non ha alcun significato in un GDR. il cap è 100%.
      200% cosa significa ? che se ammazzo una scimmia può dropparmi 2 medaglie ? AHAHAHAHAHAHAHHA....
      non so sto 200% dove l'hai tirato fuori...(dalle nuvole forse)
      Perche' la smentisco...??? prendi in esame cosa ha scritto e vedi che i valori tornano con le operazioni fatte... prendiamo sempre l item col 3% di caduta
      " x( % drop item) : 200(% drop pg)= 3 (% caduta item) : 100 (% cap) " fa 6%...il cap del 100% di drop equivale al 3 % di caduta di tale item,per cui il guanto dello shop e' settato sul 200% di drop ed e' giusto.....
      il problema dei guanti dei metin e' nato dall'aggiornamento perche' prima erano separati , invece adesso
      il guantino va a sommarsi con quello dello shop...per cui chi ha guanto shop non vede molta differenza,ma chi mette solo guantino si vede abbassato il drop es.dell'item da 3% a 1,5% mentre prima lo calcolava seguendo la somma delle % come ha descritto BloodyAnne....
      ">">