Trojan Malware etc

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Trojan Malware etc

Salve, non so se è questa la sezione giusta, se no vi prego di spostarla dove dovrebbe, era da molto che non loggavo, ma stamattina dopo vari aggiornamenti noto con stupore che il mio fido antivirus (Comodo) mi rileva il file "cb.cbm" "hash 9c6dbe4a580612c5a19998433e259a1cd938032453c4ddc2f2d30b902f99fe1b" che si trova nella cartella "cheat-blocker" come "nocivo" e andando anche su Virus Total non me la sono sentita di mettere la cartella di Metin2 tra le eccezioni e quindi non posso loggare. Attendo fiducioso chiarimenti da parte dello Staff grazie.
    Siamo tornati ai tempi del tanto odiato GameGuard :dash:

The post was edited 1 time, last by Lyra ().

• Lyra wrote:

Salve, non so se è questa la sezione giusta, se no vi prego di spostarla dove dovrebbe, era da molto che non loggavo, ma stamattina dopo vari aggiornamenti noto con stupore che il mio fido antivirus (Comodo) mi rileva il file "cb.cbm" "hash 9c6dbe4a580612c5a19998433e259a1cd938032453c4ddc2f2d30b902f99fe1b" che si trova nella cartella "cheat-blocker" come "nocivo" e andando anche su Virus Total non me la sono sentita di mettere la cartella di Metin2 tra le eccezioni e quindi non posso loggare. Attendo fiducioso chiarimenti da parte dello Staff grazie.
    gli antivirus non servono a un cavolo. virustotal si.
    sta di fatto che puoi tranquillamente mettere cb.cbm tra le eccezioni.
    giusto per la cronaca io usi windows defendere e non mi ha mai rilevato nulla...
  • Painkiller wrote:

Lyra wrote:

gli antivirus non servono a un cavolo. virustotal si.sta di fatto che puoi tranquillamente mettere cb.cbm tra le eccezioni.
    giusto per la cronaca io usi windows defendere e non mi ha mai rilevato nulla...
    Gli antivirus servono eccome, secondo te quelle persone che stanno sempre a formattare il pc...
    E' come fidarsi di un malintenzionato, fidarsi di un "trojan" o simile mettendolo tra le eccezioni...
    Per ora preferisco usare il pc in tranquillità rinunciando a Metin :(
  • secondo te gli sviluppatori di un gioco mettono SUL SERIO un trojan nel client...

quel coso che hai, che chiami "antivirus" non serve a una ceppa di nulla
    se scambia un anti-cheat per un trojan.
    stranamente tutti gli antivirus farlocchi lo rilevano, mentre quelli seri nulla;
    eh che strano....
    AVAST - AVG - COMODO - PANDA - BITDEFENDER - McAFEE
    che sono il peggio del peggio degli antivirus rilevano malware,
    mentre stranamente
    ESET - AVIRA - NOD che sono i migliori, non rilevano nulla.

p.s. per caso hai la versione free di comodo ?...perchè così si spiega tutto !
  • Painkiller wrote:

secondo te gli sviluppatori di un gioco mettono SUL SERIO un trojan nel client...

quel coso che hai, che chiami "antivirus" non serve a una ceppa di nulla
    se scambia un anti-cheat per un trojan.
    stranamente tutti gli antivirus farlocchi lo rilevano, mentre quelli seri nulla;
    eh che strano....
    AVAST - AVG - COMODO - PANDA - BITDEFENDER - McAFEE
    che sono il peggio del peggio degli antivirus rilevano malware,
    mentre stranamente
    ESET - AVIRA - NOD che sono i migliori, non rilevano nulla.

p.s. per caso hai la versione free di comodo ?...perchè così si spiega tutto !
    a me l'ha rilevato windows defender, però solo dopo aver aggiornato il pc, però risolto mettendolo tra le eccezioni xD
  • Il problema è solamente l'antivirus.
    Mettete nella white list la cartella di Metin2 e non avrete problemi.
    Il thread viene ora chiuso, perché la soluzione è stata trovata. :judge:

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.