Resistenze mob

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Resistenze mob

Ciao a tutti... Chiedo aiuto perché non mi ricordo piu, e la wiki mi aiuta solo in parte
      Con le resistenze elementali di preciso ora cosa serve contro i alcuni mostri?
      Arciere setaou...res e schiv. Freccia e lampo?
      Magistrato setaou... Lampo e freccia o magia?
      Contro i druidi del sottobosco oltre a res vento puo aiutare freccia o magia o nessuna delle due?

Sulla wiki vengono nominate solo le resistenze elementali, ma non il resto... Non giocando da 3 anni mi trovo un po perso
    • Te la faccio facile, partendo dalle informazioni della wiki: le resistenze elementali sono bonus di tipo 1, quindi riducono direttamente il valore d'attacco nemico, mentre le resistenze armi / magia vengono calcolate solo dopo aver considerato la difesa.

Di conseguenza, la maggior parte dei giocatori cerca di accumulare grandi quantità di resistenza elementale (60+) e alzare la difesa fisica il più possibile per rendere il danno dei mob molto basso, a tal punto di non doversi preoccupare di freccia o magia come una volta (che invece più danno finale ti fanno e meglio funzionano).

Specialmente al sottobosco, ciò è praticamente indispensabile, in quanto i Druidi sono magici e di conseguenza anche se riesci a portarti dietro una buffer, Benedizione è inutile contro di loro. Prima dell'avvento della patch che le "sbuggasse", spesso si smobbava per poter fare i metin decentemente anche con un ottimo equip, giusto per rendere l'idea. Fullati di vento (tanto conta spaccare i metin, puoi andare anche con i 40 diavolo di scudo e orecchini) e non preoccuparti della resistenza magia.

Per atla 2 puoi usare anche il vecchio equip, ma la resistenza lampo è chiaramente superiore, per cui se intendi passare abbastanza tempo (specialmente dai setaou rossi) conviene incastrarci almeno una 30ina di lampo.

In breve: freccia e magia funzionano ancora, ma alte % di resistenza elementale fanno miracoli e rendono superflui entrambi i due bonus.

Come ulteriore supporto difensivo alle resistenze elementali (ma anche in generale), un talismano con 4-5% Difesa risulta meglio di quanto possa sembrare a prima vista.

The post was edited 1 time, last by AlbyElite ().

• GodOfDead wrote:

Quindi in grotta posso tenermi il mio vecchio equip con doppia freccia magia e diavolo... Mentre in sottobosco è meglio puntare su difesa (fisica) e res vento tralasciando res magia perché meno utile seppur riduca comunque il danno dei druidi
      Dovresti testare per verificare il tutto, aggiungere un po' di lampo non guasterebbe, inoltre utilizzando un talismano lampo di up uguale o superiore a +1, avresti un notevole incremento dei danni.
      Ti prendo come riferimento la stanza 60 di atla2, i Generali ed il Beran.
      Per questi ultimi due è consigliabile anche resistenza abilità.
    • GodOfDead wrote:

Adesso sto provando a passare a 40vento 50 magia per i druidi in sottobosco, con 55 blocco per contenere i corporali, adesso mi manca la collana argento
      La build è interessante, facci sapere come ti trovi. Ricorda, però, che la resistenza elementale in Foresta comincia a sentirsi davvero soltanto dopo aver superato il 60%, quindi forse ti converrebbe puntare in ogni caso a maxare quella.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Per me è molto probabile che una volta prese scarpe e collana resistenza vento sarai a posto, più che altro perchè non c'è un equivalente dei comandanti setaou nel sottobosco dove si expa, quindi secondo la mia esperienza non è necessario murarsi di blocco. Vedrai se aggiungerlo tu alle fine o meno, ma io sto bene anche senza.
    • Tra l'altro dovresti anche valutare il rapporto costi-benefici: totalizzare >60% res. vento ti permetterà certamente di reggere e tutto sommato non è così dispendioso, giacché puoi accontentarti di Fili d'Oro+9 e Coll. d'Argento+9 con bonus molto basic, saranno comunque efficienti.

Insegnare cacciamostri ad un pet ora come ora è molto dispendioso e non è certamente fondamentale per reggere i mob della foresta. Sorvoliamo anche sulla questione che cacciamostri vada insegnato necessariamente ad un pet final con tre slot liberi, perché altrimenti son soldi buttati, almeno secondo il mio parere...

L'idea di un pet monoskill Intoppo non mi convince (mi è parso d'intuire che volessi rimuovere Berserk dal tuo vecchio pet); ecco, io non lo farei, anche qui ci son dei costi ma la resa finale temo finirebbe col rivelarsi deludente.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• Eudialyte wrote:

Tra l'altro dovresti anche valutare il rapporto costi-benefici: totalizzare >60% res. vento ti permetterà certamente di reggere e tutto sommato non è così dispendioso, giacché puoi accontentarti di Fili d'Oro+9 e Coll. d'Argento+9 con bonus molto basic, saranno comunque efficienti.

Insegnare cacciamostri ad un pet ora come ora è molto dispendioso e non è certamente fondamentale per reggere i mob della foresta. Sorvoliamo anche sulla questione che cacciamostri vada insegnato necessariamente ad un pet final con tre slot liberi, perché altrimenti son soldi buttati, almeno secondo il mio parere...

L'idea di un pet monoskill Intoppo non mi convince (mi è parso d'intuire che volessi rimuovere Berserk dal tuo vecchio pet); ecco, io non lo farei, anche qui ci son dei costi ma la resa finale temo finirebbe col rivelarsi deludente.
      esatto, il cacciamostri costa molto, ma il sura nero con il fare danni ha qualche difficoltà di base per cui devo cercare di aiutarmi da me il più possibile...ho preso un meley (mod 3, che paga 1% sulle abilità di differenza con i modelli superiori) per cui usandolo per me e basta diventerebbe con berserker/cacciamostri/intoppo

il pet scimmia monoskill con berserker cosi è e cosi rimarrà!

avevo visto una collana 2000hp ma è il negozio è stato killato dai luce di luna prima che io mi decidessi a comprarla >.<...alla fine finirà che farò entrambe le cose
    • Ah beh. I ninja probabilmente se la vedono un po' meglio dei Sura MN in PvM, ma di certo quest'ultima non è specialità dell'arciere, che è la dottrina che ho scelto io per la mia esperienza di gioco (e da cui ho attinto tutte le considerazioni che ti ho scritto finora).

Se con una buona combinazione di forte vs. diavolo + res. vento mi son trovato bene io, senza stare a scomodare percentuali di blocco e cacciamostro, credo che ci si possa trovar bene davvero chiunque... :P Almeno fino a quando non modificheranno i settaggi di gioco della Foresta o delle resistenze.

L'idea del meley è buona, così come la scelta delle tre abilità - ma non è altrettanto buona quella di pensare d'Insegnare cacciamostro ad un pet che non sia tipologia 5-6.

Nel frattempo un pet con berserk (un bashido/razador monoskill sarebbero stati migliori della scimmia, ma vabè) dovrebbe esser sufficiente. Piuttosto, l'alchimia c'è? La spada quanti medi ha? Hai una buona stola? La percentuale di diavolo a quanto ammonta?

Queste cose dovrebbero aumentare il tuo massimale in maniera assai più percettibile.

• 3 anni fa anche di grazia la scimmia, si capisco il discorso per le % del pet, ma spendere miliardi per avere 5% in piu di hp non so quanto ne possa valere realmente la pena, anche perchè 25kk a uovo a trovare schifezze fai presto a fare fuori won a nastro e preferisco spenderli per altro)

l alchimia c'è leggendaria opaca +4 (di 3 anni fa sempre)

velenosa 31 medi 10 diavolo (80 diavolo totale)

la stola 18% sarebbe da cambiarci l arma che gli è stata spaccata dentro...ho visto armi nuove molto belle in questo senso, maa non so se esista questa possibilità, ancora non ho studiato la wiki se dice qualcosa in merito

intanto ho preso delle fili oro hp stun freccia (so che non serve in mappe li, però non si puo mai sapere che si inventano)

The post was edited 1 time, last by GodOfDead ().