Mentale: Rubino con Res. Medi oppure Difesa?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Mentale: Rubino con Res. Medi oppure Difesa?

Buongiorno. Ho provato già a cercare risposte su thread simili del Forum, ma molti hanno pareri contrastanti e, inoltre, non riesco a trovare una risposta che risolva in modo generico il problema.
      Dunque, ho un pg Mentale al 75 con cui vado in Catacombe a fare Cor e, a breve, inizierò a costruire un equipaggiamento da Atla. Vorrei sapere se è più utile, essendo mentale ed avendo già molta Difesa, un Rubino da PVM (per ora punto su un leggendario opaco/chiaro con Medi-Valore-x) con Resistenza Medi oppure con Difesa. Degli utenti dicono che: 1) avendo già molta difesa, la %Res.Medi diminuirebbe il danno fisico totale in modo quasi ininfluente (cioè, se gli Zombie in catacombe mi fanno 10 di danno, la %Res.Medi la abbasserebbe semplicemente di 1) e, inoltre, non è chiaro se il bonus influenza anche i danni da lontano / danni magici; 2) avendo già molta difesa, aumentandola ulteriormente porterebbe al rischio di subire più danno causato da trafiggenti.
      Dunque in molti sostengono che, a livelli alti, è meglio puntare su Res.Medi anziché su Difesa; altri sostengono il contrario, dicendo che è sempre meglio Difesa in PVM.
      Qualcuno che chiarisca le idee? Grazie a tutti :thumbsup:
    • Volperulla wrote:

Da mentale ho montato subito un rubino con resistenza medi: con corpo a p e un acciaio nero raggiungi già i 1000 di difesa senza problemi, quindi un po' di Res medi che aiuta in pvp non fa male.
      Ciao, grazie per la risposta. Ho visto sul Wiki, inoltre, che %Res.Medi agisce come un bonus di tipo III, dunque dovrebbe anche ridurre il Danno Trafiggente in pvm/pvp (siccome vorrei tenerlo fino al 90, andando in mappe in cui i Trafiggenti si sentono molto di più). Quindi, se ho capito bene, a questo punto conviene puntare sulla Resistenza Medi. Giusto?
    • Ciao SuperWar!
      Personalmente ti consiglio di optare per un Res medi - Danni medi - Valore d'attacco. Come già detto, il war mentale ha un'altissima difesa con corpo forte a P, ed utilizzando l'acciaio nero ed item ben uppati, arrivi facilmente ad oltre 1000 di difesa. Oltre al rischio di aumentare il danno trafiggente ricevuto, non hai davvero bisogno di tutta questa difesa con le resistenze elementali. Confermo anche io la risposta di Volperulla.