SURA AM

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

WishList di Metin2 - 12^ Compleanno Metin2.it - Eventi 12^ compleanno Metin2.it

Calendario Eventi Giugno 2019

• Buongiorno a tutti ho deciso di iniziare un nuovo pg ed ero intenzionato a fare appunto un Sura am.
      Essendo totalmente inesperto in materia volevo qualche delucidazione.

- essendo che sarà full pvm l’ordine delle skill deve essere lama armatura paura??

-per quanto riguarda armatura i valore di difesa descritti dalla wiki si fermano ad m1, significa che la difesa resta fissa a 60 pur portando la skill a P?

- ho sempre e solo utilizzato war corpo e nella scelta dell’equip l’unico problema era reggere considerata aura a P e quindi cercavo solo resistenze nell’equip e non troppi bonus “forte contro...”. Come devo comportarmi ora? Premesso i bonus obbligatori tipo antistun in alta meglio prediligere lampo o forte contro diavolo, stessa cosa in torre? (Chiaramente so che l’ideale sarebbe 10 ass hp 20 diavolo 15 lampo ad esempio ma considerate che il budget non è infinito)

- ho una spirito 1000hp 15 valore 10 ass hp. 5ass mp. 15 frecce, al 55/61 dovrò cambiarla o fino al 75 posso tirare??

- arrivato al 55 gli orecchini d’ebano vanno necessariamente cambiati con i lacrime? È così importante essere full int? Meglio per esempio avere una velenosa 30 medi 12 int oppure una velenosa 40 medi e senza int?

Per il momento non mi vengono altre domande eventualmente modifico il post, grazie a tutti per le eventuali risposte. :)
    • si perchè a livelli bassi è piu utile difesa fisica della riduzione danno in % in quanto si tratta di danni bassi

no, a g1 da +98 di difesa fisica
      su un sura am piu lama diventa alta meno ass hp servono (per dire che sono quasi (forse anche senza quasi) inutili) per cui ti basta la resistenza, il forte contro, hp, antistun e un po di blocco che male non fa mai

almeno finchè non puo mettere una magia la terrei, poi valuterai tu a suo tempo

io con l am uso solo gli ebano, senza star li a cambiare (troppo sbattimento)...per la vele non so, mai provato
    • 1) Meglio Armatura magica anche secondo me, specialmente ora che esistono le resistenze elementali...
      2) No, a P la skill fornisce 150 difesa fissi (che tu sia al 55 o al 90 il valore è sempre quello). Puoi comunque aumentarla con int.
      3) Puoi tranquillamente osare di forte contro (per intenderci, l'am era l'unico pg che poteva expare col vecchio equip freccia e diavolo nella 60 di atla 2) Avere anche lampo aiuta comunque parecchio, ma in primis cercherei di totalizzare almeno 60 diavolo.
      4) Con una corazza simile (+1000 HP -15 freccia) smantello tutto il covo 3 e scalo al 55, senza alchimia e pet, quindi praticamente la cambi solo quando vai ad atla 2.
      5) 12 intelligenza sono 45 valore d'attacco. 12 forza sono 24 valore d'attacco. Ma in generale non vedo il bisogno di continuare a fare il cambio, anche se i lacrime sono meglio offensivamente. Puoi infatti tenerli addosso per spaccare metin o persino per expare se ne trovi con 20 diavolo. Ma personalmente uso comunque gli ebano per la flessibilità e non ho mai avuto comunque difficoltà.
      Con il normale valore d'attacco di un personaggio al 55, 12 INT equivarranno a 4-5 medi, mentre al 105 siamo sui 2 e qualcosa bandandomi sull'atk tipico che ci si ritrova..

The post was edited 3 times, last by AlbyElite ().

• Ciao, l'AM una volta portata su lama non ha bisogno di assorbiti, fai già molto danno e più danno fai più di curi. Dopo aver portato su anche paura puoi lasciare in secondo piano anche blocco che, per carità, più ne hai meglio è alla fine, ma reggi comunque anche senza essere full.
      La corazza non è male ma dipende un po' cosa devi/vuoi fare col pg. 1000hp sono pochini e idem 15 valore. Per un PG spacca metin opterei per altro. In torre però quei 15 freccia male non fanno.
      I lacrime+9 trislottati hanno una quantità di crit non indifferente. Se hai sbatti di metterli e poi cambiarli dopo aver castato, gli ebano credo siano meglio. Se però appunto li trovi +9 a buon prezzo puoi anche lasciare quelli (che personalmente preferisco). Successivamente li cambi per degli smeraldi +8/+9 trislot.
      In atla tra costumi, granato e quant altro la res lampo la si ottiene in quantità, e appunto più danno fai più ti curi, non ti serve chissà quale equip per reggere (con skill a P). Anche con pezzi 20 10 vai tranquillissimo.
      In torre invece CREDO che non serva molto forte vs zombie, un 20-40 può andare bene se hai un talismano oscurità ed alchimia. Su questo però non ne sono certo dato che non vado in torre anni.
      Per la vele, assolutamente meglio 40 medi. Parlo per esperienza personale.
      Al resto ti ha già risposto l'altro utente. :)

In sintesi: a differenza del corporale l'AM può fare tutto senza un equip top.