CORPO FORTE (Perché penetrazione non penetra?)

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• SuperWar wrote:

Può darsi che il 25% sia un valore alto (...) subire un quarto di trafiggenti in meno - mediamente- potrebbe essere giusto per una dottrina difensiva com'è il mentale.

Pareri?
    Mi sa che ti conviene rileggerti il bonus, perchè con 25% non è che subisci un quarto di trafiggenti in meno, ma in realtà nessun mob comune attualmente implementato penso riuscirà mai a trafiggerti. Per dire, con 6% di un onice arcieri e magistrati di atla 2 smettono di trafiggere, mentre i druidi al sottobosco lo fanno ancora, quindi verosimilmente hanno il 10% o più di fare trafiggenti.
  • AlbyElite wrote:

SuperWar wrote:

Può darsi che il 25% sia un valore alto (...) subire un quarto di trafiggenti in meno - mediamente- potrebbe essere giusto per una dottrina difensiva com'è il mentale.

Pareri?
    Mi sa che ti conviene rileggerti il bonus, perchè con 25% non è che subisci un quarto di trafiggenti in meno, ma in realtà nessun mob comune attualmente implementato penso riuscirà mai a trafiggerti. Per dire, con 6% di un onice arcieri e magistrati di atla 2 smettono di trafiggere, mentre i druidi al sottobosco lo fanno ancora, quindi verosimilmente hanno il 10% o più di fare trafiggenti.
    Mi sono espresso male, ma non mi riferivo al danno subìto, bensì alla quantità di trafiggenti totali subìti (al posto di 100 trafiggenti in un tot di tempo se ne subiscono 25 in meno, mediamente).

Comunque sia, a questo punto si dovrebbe agire sul danno dei trafiggenti, oppure rivedere il sistema degli stessi...

[EDIT] Oppure, siccome mi hai chiarito che i 6% dell'Onice sono già sufficienti, portare un 10% di Resistenza ai Trafiggenti su Corpo forte a P potrebbe essere una buona idea.
  • Come già detto, non bisognerebbe esagerare con la Res. Trafiggenti: un Mentale dovrebbe poter subire trafiggenti meno frequentemente (e questo ci sta) ma dovrebbe poter raggiungere "l'immunità" soltanto combinando alle sue skill un'alchimia decente (dico niente, una Chiara/Limpida Mitica).

Inoltre, fossi in voi non sottovaluterei la Res. Critici, che secondo varie osservazioni dovrebbe rivelarsi molto comoda per resistere alle skill critiche dei boss (che sono l'obiettivo principale di chi fa PvM).

Entrambe le resistenze dovrebbero funzionare allo stesso modo, di qui la necessità di percentuali modeste e da valutare nell'ottica di integrarvi quelle offerte dall'alchimia (il Mentale dovrebbe resister meglio di altre classi, certo - ma è ovvio che i boss non dovrebbero diventare inaccessibili a tutte le altre classi solo per restituir lustro ai Mentali, eh).

=

Per la questione della difesa, si potrebbe frazionare il totale della difesa in due componenti: una componente semplice (da sommare al valore di difesa del personaggio, similmente a quel che accade già) e una componente percentuale (che si tratti di difesa% o di res.medi, starà poi ai designer scegliere) e correggere tali valori in modo che la skill risulti obiettivamente più efficace di quanto non lo sia ora.

Se non altro, questi accorgimenti consentirebbero ad un Mentale di NON necessitare di determinati bonus sui pezzi d'equipaggiamento - e quindi di risparmiare qualcosa: una piccola agevolazione rispetto ai cugini Corporali.

Volendo bilanciare la cosa, si potrebbe accentuare il malus della velocità di movimento (tenendo conto che ormai le pozioni viola G non son più così difficili da reperire).

=

Scarterei completamente l'idea del forte vs. mostri suggerita da qualcuno.
    Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!