Cono Skill

• Gioco
  • Respinta/scartata

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Daxter3 wrote:

Sono contento per le tante risposte date: chiaramente chi non ha mai usato un mentale parla per sentito dire o per teorie, ma fidatevi che Penetrazione ha un tempo di reazione alto e al di sopra di tutte le altre skills, ha solo 4 bersagli disponibili i quali devono essere sovrapposti(è questo il punto che si discute qui in questo thread)perciò è inutile aumentare i bersagli se non aumenti l'ampiezza del colpo, in pvp è impossibile beccare chiunque abbia un minimo di capacità ed in rissa non è così facile come può sembrare: dato che se viene sotto nn lo prendi, leggermente di lato nemmeno e solo uno stunnato o uno qualsiasi a caso riesci a beccare...

Il danno non giustifica per niente il fatto che attualmente con l'evoluzione di tutte le altre classi sia una skills esclusivamente da test con pg fermi
    stai esagerando, pare che pene è na skill farlocca impossibile da usare... vogliamo parlare di salto del lupo? o di tiro del drago? attacco veloce e tranello in movimento?
    dilania ha lo stesso problema del bersaglio che deve stare esattamente davanti, e ha raggio molto inferiore a taglio, motivo per cui il 3/3 in pvp lo missi il più delle volte, eppure ce lo si tiene così.
    fatti un mese di pvp su un lican e vedi se non hai bisogno della camicia di forza, non c'è una singola skill che non fallisca in continuazione, neppure artiglio, respiro poi a volte si bugga in prossimità dei metin e non fa danno e addirittura i mob non subiscono più danno finchè non si sbuggano dopo qualche secondo, robe invereconde.

se vuoi penetrare devi prima dare 2-3 colpetti di spada/spadone, il nemico a quel punto è impalato dal lag e non scappa più.
    se vuoi una skill che va al 100%
    NO
    non esiste su metin una skill che non fallisce, vuoi per il tempo di esecuzione, vuoi perchè a livelli top ci si muove a 200, vuoi per il lag.
    ltp.
    c'è poco da fare, più la skill è potente, più si compromette su altri aspetti, come usabilità, ricarica, range o vattellappesca.

favorevole ad aumentare i target di 2-3, per l'exp più che altro.
    al limite si potrebbe conferire a colpo di spada una percentuale di sbalzare l'avversario in modo da dare al mentale qualche istante per avvicinarsi e penetrare.
  • Sfavorevole, mettiamo anche tranello con calamita e finiamo di fare il PVP.

Rendiamo invece il gioco più difficile per cui anche se hai un equi forte le puoi prendere da qualcuno con equi poco meno forte ma bravo. Questa cosa di facilitare e rendere tutto deterministico non mi piace per niente.
    Quantix - LuxorHearth

Se serve una mano posso dartene una armata di pugnale. :wbb:
  • Ma scusate una cosa, il thread si chiama "cono skill" e non mi sembra che c'è scritto, nel primo post, che è quello che comanda la discussione, di dover mettere penetrazione con il 100% di riuscita ma solamente di allargare il cono della skill perchè eccessivamente ristretto.
    Io sono favorevole ad allargare leggermente il cono skill, perchè anche io ho avuto un mentale e nei duelli, in particolar modo, contro ninja e corporali ne può andare a segno massimo 1 su 3 colpi che lanci
  • vegetano92 wrote:

Ma scusate una cosa, il thread si chiama "cono skill" e non mi sembra che c'è scritto, nel primo post, che è quello che comanda la discussione, di dover mettere penetrazione con il 100% di riuscita ma solamente di allargare il cono della skill perchè eccessivamente ristretto.
    Io sono favorevole ad allargare leggermente il cono skill, perchè anche io ho avuto un mentale e nei duelli, in particolar modo, contro ninja e corporali ne può andare a segno massimo 1 su 3 colpi che lanci
    Perché non sapete usare il pg al meglio.
    Ti posso assicurare che una difficoltà simile l'affrontano gli AM con schiocco, per non parlare dei ninja cac che non a caso sono la dottrina con le 3°/2° skil più potenti del gioco e la difficoltà è nettamente maggiore rispetto a fare penetrazione.
    È anche possibile che i pc che usiate non siano il massimo per voi per giocare o che necessitiate di pratica, io ad esempio so giocare solo senza mouse con il portatile, con un fisso col mouse sarei peggio di Sawako a usare il pg.
    Fate risse, fate pratica e vedete che con i dovuti accorgimenti riuscite a fare tutto.
    Volete sapere cos'è realmente difficile da fare?
    Provate a fare vortice del pugnale x3 scendendo dal cavallo dopo la skil combattimento a cavallo, altro che penetrazione.
    In alternativa fatevi corporali.

The post was edited 1 time, last by susano9999 ().

• susano9999 wrote:

vegetano92 wrote:

Ma scusate una cosa, il thread si chiama "cono skill" e non mi sembra che c'è scritto, nel primo post, che è quello che comanda la discussione, di dover mettere penetrazione con il 100% di riuscita ma solamente di allargare il cono della skill perchè eccessivamente ristretto.
    Perché non sapete usare il pg al meglio.Ti posso assicurare che una difficoltà simile l'affrontano gli AM con schiocco, per non parlare dei ninja cac che non a caso sono la dottrina con le 3°/2° skil più potenti del gioco e la difficoltà è nettamente maggiore rispetto a fare penetrazione.
    È anche possibile che i pc che usiate non siano il massimo per voi per giocare o che necessitiate di pratica, io ad esempio so giocare solo senza mause con il portatile, con un fisso col mause sarei peggio di Sawako a usare il pg.
    Fate risse, fate pratica e vedete che con i dovuti accorgimenti riuscite a fare tutto.
    Provate a fare vortice del pugnale x3 scendendo dal cavallo dopo la skil combattimento a cavallo, altro che penetrazione.

Ti posso assicurare che io il pg lo so usare, non sarò bravissimo ma me la cavo. Ugualmente da ciò che dici, penetrazione è molto facile da evitare più di schiocco, e fattelo dire da chi ha avuto sia un mentale che un sura am a livello alto (lv93). Per quanto riguarda vortice dei pugnali ti dò ragione, secondo me è la skill più difficile da eseguire in game (se vuoi prendere 3 o anche 4 volte il pg) e lo dico per esperinza perchè ho avuto anche un ninja lv70 ma per vortice la cosa è diversa, non è il "cono skill" piccolo ma è bensì l'idea stessa della skill a essere (consentitemi il termine) sbagliata. Certo, poi ognuno trova il suo modo per far funzionare quella skill e sfruttarla nel modo migliore.

p.s. si scrive mOuse e non mAuse <3 <3
  • vegetano92 wrote:

susano9999 wrote:

vegetano92 wrote:

Perché non sapete usare il pg al meglio.Ti posso assicurare che una difficoltà simile l'affrontano gli AM con schiocco, per non parlare dei ninja cac che non a caso sono la dottrina con le 3°/2° skil più potenti del gioco e la difficoltà è nettamente maggiore rispetto a fare penetrazione.È anche possibile che i pc che usiate non siano il massimo per voi per giocare o che necessitiate di pratica, io ad esempio so giocare solo senza mause con il portatile, con un fisso col mause sarei peggio di Sawako a usare il pg.
    Ti posso assicurare che io il pg lo so usare, non sarò bravissimo ma me la cavo. Ugualmente da ciò che dici, penetrazione è molto facile da evitare più di schiocco, e fattelo dire da chi ha avuto sia un mentale che un sura am a livello alto (lv93). Per quanto riguarda vortice dei pugnali ti dò ragione, secondo me è la skill più difficile da eseguire in game (se vuoi prendere 3 o anche 4 volte il pg) e lo dico per esperinza perchè ho avuto anche un ninja lv70 ma per vortice la cosa è diversa, non è il "cono skill" piccolo ma è bensì l'idea stessa della skill a essere (consentitemi il termine) sbagliata. Certo, poi ognuno trova il suo modo per far funzionare quella skill e sfruttarla nel modo migliore.

p.s. si scrive mOuse e non mAuse <3 <3
    Qualunque cosa scriva, uno che scrive "Mause" nel 2019 decade di valore a prescindere dal contenuto... Ma sorvoliamo <3

@susano9999 se non ti piacciono le skills del Cac: apri un thread con su scritto i miglioramenti che pensi possano giovare al tuo pg e parla del tuo lì.
    Non ha senso reiterare le solite manfrine in altri threads ogni giorno.
    :)
  • No amico in realtà il pg lo so usare e anche abbastanza bene, piuttosto non mi piacciono farmville e battaglia navale.
    Il cac va bene così com'è, esattamente come il mentale, quello che accomuna queste classi è la potenza delle skil e una certa difficoltà nell'usarle, poi non tutte le ciambelle nascono con il buco, similmente non tutti i player sanno usare queste dottrine, vi consiglio di cambiare in quella corporale o nella lotta a distanza per i ninja.
    Comunque ho esposto più che abbondantemente le mie ragioni, quindi è inutile continuare questo botta e risposta.
    Saluti.

#icorporalisonomentalichehannosmessodisognare
  • @susano9999

Seguivo una discussione tempo fa in cui si diceva che questo è un gioco orientale dove noi occidentali (ma posso confermare solo per la mia esperienza italiana) abbiamo trasformato l'esperienza di gioco pensata dai coreani per i coreani in un'esperienza diversa.

Per mia opinione riduttiva. Vanno per la maggiore grossomodo 3 pg su 9 (o 8). Il war corpo, il sura am e la shamana buffer per le ragazze.

Ma c'è tantissimo altro, per i pg che conosco meglio il ninja cac e la shamy drago conosco per ognuno di essa almeno due costruzioni diverse che certo si appiattiscono a livelli altissimi ma che possono creare differenza anche fino a Atla se si espa velocemente ma non si shoppa.

Non possiamo pretendere che tutti i pg hanno gli stessi vantaggi e gli stessi svantaggi perché la nostra cultura o semplicemente il nostro modo di fare comune rende preferibile un set di vantaggi/svantaggi piuttosto che un'altro.

Forse sarebbe bello avere per ogni classe molte più scelte di quelle che ci sono, magari anche definitive, ma stiamo parlando di un gioco con una certa età e che è restio a restaling che lo portano a essere qualcosa di completamente nuovo (un Metin3) anche perché non credo che il gioco valga la candela, probabilmente meglio creare completamente da zero ma allora esistono altri game.

Il war mentale in exp è un pg che può aiutare altri, un po' come il ninja che mobba e la shamana che buffa, è un pg che può reggere meglio di altre classi in un gruppo di giocatori con lo stesso valore di equipaggiamento e skill e più o meno con lo stesso livello. Certo non è il sura am, ma io con il sura am non mi sognerei mai di lanciarmi in rissa, con un mentale forse anche se ci sono altre classi certamente più performanti.

Chi ha inventato il gioco avrà messo in ordine i pg dal più performante in pvm a quello più performante al pvp, ora tocca a noi trovare l'equilibrio giusto che è funzione nel proprio carattere e dei propri obbiettivi in game, non certo quello di uniformare tutto. Se qualcuno mi chiede quale pg è meglio rispondo sempre quello che ti diverte di più.
    Quantix - LuxorHearth

Se serve una mano posso dartene una armata di pugnale. :wbb:
  • @Quantix sono d'accordo con il tuo discorso, ma le conclusioni a cui arrivo sono diverse. Mi spiego, credo che effettivamente il pg migliore è quello che ti diverte di più, ed è proprio per questo che alcuni di noi stanno cercando di migliorare le proprie classi preferite.

Non perché vogliono ricrearle a immagine e somiglianza di altre, ma perché vogliono CONTINUARE a giocarci, divertirsi. Ad esempio io ho sempre avuto un war mentale e non vorrei mai cambiarlo, quello che vorrei è renderlo utilizzabile anche con l'aumentare dei livelli. Non voglio che sia un pg da cestinare o comunque da accantonare perché il gioco non ti permette più di giocarci bene da un certo livello in poi, solo perché le mappe sono state fatte su misura dell'utenza che costituisce la maggioranza.
    :saint: <3