Domande Varie su Bonus Talismani

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Luglio 2019

• Domande Varie su Bonus Talismani

1) interruzione difesa: da quanto ho capito questo funziona come un forte vs pg, ma che differenza c'è con forte vs mezzi? solo il tipo(I e II)?
      2) se sono lican a me serve solo interruzione artigli? se mi esce interruzione spada è totalmente inutile?
      3) resistenza mezziuomini funziona su tutti i pg o solo su quelli che portano forte vs mezzi?
      4) che % di danno vs pg diventa elementale?
    • 1) sulla wiki sta scritto che interruzione difesa spada ha effetto anche se l'avversario ha 0 difesa spada, aumentando il danno.
      2) esatto.
      3) solo su PG con forte vs mezzi. Ma chi fa pvp almeno 10 mezzi li ha..
      4) non ho capito la domanda. Se il talismano é almeno +1 il danno diventa elementale. Se è +0 non diventa elementale.
    • La differenza tra interruzione e forte vs pg è che non aumenta il tuo attacco, ma il danno inflitto dopo aver contato la difesa (fisica). Quindi se il tuo avversario ha 0 artigli, gli infliggi il 105% del danno base.
      Più difesa armi possiede chi colpisci e più il bonus è utile, visto che rimuovendo 5 artigli su un 50% res artiglio aumenti il danno del 10%, su un ipotetico full + costumi per estremizzare aumenteresti il danno del 50% (5% è la metà del 10% scoperto). Funziona solo in PvP, non sui mostri.
      Ad ogni modo le risposte di Totalwar sono corrette, nient'altro da aggiungere riguardo al resto.
    • Totalwar wrote:

1) sulla wiki sta scritto che interruzione difesa spada ha effetto anche se l'avversario ha 0 difesa spada, aumentando il danno.
      4) non ho capito la domanda. Se il talismano é almeno +1 il danno diventa elementale. Se è +0 non diventa elementale.
      quindi se io con tali+1 incontro pg con 25 res. contro quell'elemento, il mio danno diminuisce del 25%?
    • Abo wrote:

Totalwar wrote:

1) sulla wiki sta scritto che interruzione difesa spada ha effetto anche se l'avversario ha 0 difesa spada, aumentando il danno.
      quindi se io con tali+1 incontro pg con 25 res. contro quell'elemento, il mio danno diminuisce del 25%?
      No, in pvp il funzionamento è differente.
      Anche se hai un talismano +1%,ed incontri un pg full res elemento del talismano, a conti fatti non ci sono differenze apprezzabili.
    • Avevo fatto qualche esperimento con un talismano vento, ma per ridurre il danno di un misero 7-10% ho dovuto indossare l'intero set da sottobosco (73 vento).
      Di conseguenza nonostante funzioni il rapporto è notevolmente inferiore a quello dei mostri e risulta estremamente improbabile che siano presenti anche le resistenze elementali oltre che quelle armi sull'equipaggiamento, anche perchè non converrebbe. Per perfezionismo tuttavia si raccomanda di tenerlo+0.

La prova risale comunque a prima dell'alchimia mitica, per cui qualcosa potrebbe essere cambiato. Non è comunque difficile ripetere l'esperimento, volendo.
    • Totalwar wrote:

Io ricordo di discussioni in cui si diceva che i talismani da pvp dovevano essere +0 proprio per evitare il malus contro resistenze elementali. Non è cosi quindi?
      In realtà è un concetto errato.
      Se hai un talismano +1, almeno nel pvp, il tuo tipo di danno diventa di tipo elementale della % segnata, quindi se hai il lampo+1 e trovi un pg full lampo, la sua resistenza elementale coprirà solo quell'1% di tutto il tuo danno totale.
      Il discorso delle forze elementali in sostanza è una lama a doppio taglio che a seconda dell'avversario che hai di fronte può renderti micidiale o completamente innocuo.
    • susano9999 wrote:

Totalwar wrote:

Io ricordo di discussioni in cui si diceva che i talismani da pvp dovevano essere +0 proprio per evitare il malus contro resistenze elementali. Non è cosi quindi?
      In realtà è un concetto errato.Se hai un talismano +1, almeno nel pvp, il tuo tipo di danno diventa di tipo elementale della % segnata, quindi se hai il lampo+1 e trovi un pg full lampo, la sua resistenza elementale coprirà solo quell'1% di tutto il tuo danno totale.
      Il discorso delle forze elementali in sostanza è una lama a doppio taglio che a seconda dell'avversario che hai di fronte può renderti micidiale o completamente innocuo.
      In che senso a doppio taglio? Se ad ogni modo la resistenza elementale ha poco effetto in pvp prevalgono i benefici ad esempio di avere un'alchimia mitica piuttosto che leggendaria anche in pvp no?
    • Ha poco effetto se usassi un talismano 1%, usando un talismano 100% il discorso cambia drasticamente, effettueresti danni massimali contro chi non ha quella resistenza e saresti completamente innocuo contro chi sarebbe full resistenza.

L'alchimia mitica è diverso il discorso perché si vanno a sommare, nel caso di una ruota completa, sei tipi di forze elementali che, per forza di cose, usate contro un tipo di elemento, andrebbe a conferire un malus di danni a conti fatti (tenendo presente che se usassi forze elementali contro mob con elemento diverso, hai un malus danni).
      Questo discorso è piu percepibile in exp però.
      Ma per rispondere alla tua domanda iniziale, non fa differenza che sia +1 o +0 in pvp il talismano.
    • Si il malus è stato fixato da quel che ho potuto vedere, susano il tuo discorso del 100% danno elementare non ha senso visto che il talismano arriva a +200, di conseguenza 200% danno elementare
      Per quanto riguarda il talismano da pvp, chi ha alchimia leggendaria deve tenerlo +0, mentre chi ha la mitica, può averlo di qualsiasi upp
    • robgor95 wrote:

Si il malus è stato fixato da quel che ho potuto vedere, susano il tuo discorso del 100% danno elementare non ha senso visto che il talismano arriva a +200, di conseguenza 200% danno elementare
      Per quanto riguarda il talismano da pvp, chi ha alchimia leggendaria deve tenerlo +0, mentre chi ha la mitica, può averlo di qualsiasi upp
      Quello del 100% era solo un esempio numerico rogbor, può essere 80%, 150 o 199%, era per rendere l'idea.

Perché chi ha la leggendaria deve averlo +0 e chi ha al mitica +1?
      Io uso un fuoco+1 quando risso, e risso contro qualsiasi tipologia di equip e non riscontro differenze, proprio perché è solo+1.
      Magari mi sfugge qualcosa, in caso, spegati.