Eventi, Metin, Drop: 55 o 61?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Eventi, Metin, Drop: 55 o 61?

Ciao a tutti. Ho un leggero dubbio sul livello di un pg che userò come dropper da evento. L'ho portato al 55, dato che so bene sia il livello ideale per numerosi eventi, ed ho voglia anche di investirci un bel capitale, ma è proprio questo il punto: ne vale davvero la pena? La mia idea è di portarlo in Covo3.

Più che altro volevo sfruttare il 50% di drop del Guanto del baule per arrivare ai 350% (con cui, anche con un pg al 61, ho fatto 420 luce in due ore), però non so se vale la pena investire molti won per un pg al 55 che non avrei voglia di portare al 61 quando scadrà il Guanto; l'unica alternativa sarebbe creare un altro account su cui rifare un altro pg, e l'idea non mi gasa tantissimo.

In sintesi: è meglio lasciarlo al 55 ed investirci tanti won per rifare l'equip (dato che ho altri 4 pg over 61 che lo condividono), oppure portare anche lui al 61 per risparmiare won?

Volevo capire più o meno la differenza tra un 55 con 300/350% di drop ed un 61 con 300/350%, magari in base a vostre esperienze. Voi come l'avete gestita? Come sono messi (per drop e livello) i vostri dropper, e quanto sono proficui negli eventi?

Grazie tante :)
  • La differenza è relativamente bassa, su questo puoi stare piuttosto tranquillo.
    Uso comunque un pg al 55 per queste cose, sura armi con le 3 skill a P senza alchimia o pet ma nonostante tutto smantella senza buff e non è che ci voglia un equip impossibile, per cui se ti è possibile replicare qualcosa di simile senza troppi sforzi è comunque qualcosa in più.
    Scarpe e collana soliti HP e critici (o stun), uno scudo antistun (io ho un rotondo+6 con tal bonus e basta), beffardo+9 o castello+8+9, corazza HP e magari assorbiti, un bracciale lacrime con gli stessi bonus se possibile (uso il lacrime+9 da atla con 1k HP e 5 ass HP di utile fuori, niente di siderale), luna+9 sui 35 medi, talismano 4-5 difesa e magari insetti (ne ho uno 4 difesa 30 insetti, mi è andata bene) e una stola carina.

Con queste cose smantello restando full, a patto che non superino l'antistun, il che se capita a inizio mobbata significa morte certa. Se non devi spendere troppo per raggiungere qualcosa di simile ti direi di stare al 55, o se ti porti dietro una buffer è ancora più facile, per cui...

Nel caso il tuo PG sia war corpo, fai invece il 61 tranquillamente, visto che reggere con estasi a tal livello è molto meno proibitivo e li falci più velocemente di un sura, cosa importante con un numero cosi alto di mob.

Ad ogni modo l'idea del personaggio al 50 per sfruttare il guanto apprendista funziona solo al tempio o dalle scimmie, e non più come prima in quanto in proporzione la differenza è più bassa. Lo facevo prima che si potessero sommare i guanti dei metin e item shop e li si che cambiava la vita, ma ora secondo me non ne vale più la pena, una volta che è scaduto ti conviene comunque smantellare al covo 3...

The post was edited 2 times, last by AlbyElite ().

• Ciao, mi pare strano tu abbia fatto solo 400 luce in 2h... con un pg al 55 e 300% (+20% sugli orecchini ma non so quanto effettivamente influisca) doppio drop in 2h io ne ho fatti il doppio, in covo3 farmando una sola stanza.
    Ho montato un rubino leggendario opaco, talismano 5difesa 30insetti, e poi equip molto di base: ebano+9, argento+9 ass hp, corazza lv26 1500hp 10ass hp, beffardo+9 liscio, nero+8 antistun, collana e scarpe mono 10crit. In più avevo buff, bene e aiuto a G1 ma reggo anche senza, il pg è sura AM con skill a P.
  • Grazie a tutti per le risposte.

Sull'account ho il main mentale al 75, un corporale al 61 (che sto costruendo come alternativa al primo), due mentali al 61 ed un mentale al 55; è su quest'ultimo che vorrei investire, e per ciò che voglio (fare un equip ottimo) servirebbero un'altra settantina di won per maxare il danno e comprare il resto dell'equipaggiamento... Direi che è un'idea abbastanza pazza, per questo ho i miei dubbi su quanto convenga.

Come vedete la situazione?