Gameforge publisher sull'orlo del baratro?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Gameforge publisher sull'orlo del baratro?

Salve a tutti volevo sentire i vostri pareri riguardanti il gioco, come è da un paio di mesi a questa parte , sinceramente mi sembra che la gameforge sia in piena crisi continuano a aggiungere features che non fanno altro che buggare ancora di più il gioco e il client, mi sembra che ultimamente non gli interessino veramente il benessere dei player , partiamo dai punti principali
      1 cambio ch rimosso
      2 sistema poste rimosso
      3 continui problemi nel far partire eventi che per il 90 % delle volte o partono in ritardo o partono e dopo poche ore vengono eliminati , per chissa quali bug
      4 pg che si stanno bugando un pò ovunque ( gente che non riesce più a farsi i boss come razadore )
      5 missione frattura temporale praticamente ineseguibile per tutti i war dell server
      e si potrebbe continuare all'infinitò , quello che mi chiedo è non si possono fermare un momento con l'aggiunta di contenuti e pensare a sistemare ottimizzare quelli presenti? Stanno facendo veramente una figuraccia secondo il mio modesto parere e tutto questo sta avvenendo senza che ci siano notizie al riguardo ,tipo stiamno eseguendo controlli , sistemereno al più presto, trovo la cosa davvero inaccettabile
    • Potrebbe essere che pensano che al momento non ne valga la pena investire per potenziare i server, che sono fonte di problemi come le schegge, cambio CH e poste. A quanto pare invece ora sperano di recuperare giocatori iniziando cause legali contro i server privati (ormai è veramente tardi comunque).

Per il resto, la strategia commerciale è sempre quella: nuovi contenuti per far shoppare le "balene". Evidentemente, specialmente leggendo sui forum esteri, qualcuno che shoppa centinaia di euro ad ogni contenuto c'è, se non smettono loro il gioco è letteralmente alla mercè della GF, che di empatia verso i giocatori nel loro complesso ne ha evidentemente poca o nulla.

Ad ogni modo gran parte del gioco dovrebbe essere riscritta per via dei vari passaggi di mano e bug accumulati nel corso degli anni, dove quasi sempre non sono stati mai fixati, ma solo messa una pezza qualora rompessero il gioco. Non lo faranno mai uno sforzo simile mi sa.

The post was edited 1 time, last by AlbyElite ().

• Personalmente io credo che ,per quanto possa sembrare utopico, ora è il momento giusto per attendere,La gameforge ha finalmente dato segni di vita, la rivalutazione del campo pvp che si attuerà , il cambiamento del sistema di gilde considerato troppo schematico sono segni che le proposte degli utenti sono state accolte, o quantomeno udite.

Sulla base di questo presupposto non posso certamente dirmi soddisfatto, tuttavia vedo un grande cambiamento nei termini di gestione del futuro. Secondo il mio punto di vista hanno deciso di proporre implementazioni su implementazioni per avvicinarsi ( purtroppo i tempi avanzano e bisogna farlo ) all'idea di un metin2 più 'privato' che classico. Questo, in congruenza al prendere provvedimenti contro i privati, è il primo segno che si sta tentando di riportare l'utenza persa ( ma che comunque gioca a metin2 privati ) sui loro server. +1 per la gameforge qua, quindi.
      Secondo punto a favore, stanno aggiungendo sistemi che velocizzzano il percorso d'exp e level up del personaggio, nonchè alcune funzioni simpatiche. Sarebbe anche qua da elogiare, se non fosse che la metà di quelle implementate non funzionano. Mi riservo il diritto di pensare che stiano dedicando tutti i loro sforzi sulle 'promesse' fatte per i principali update del 2020.

Quindi per concludere, dal mio punto di vista, un fenomeno di cambiamento lo stiamo assaporando un pò tutti, siamo semplicemente troppo sconfortati da anni passati con una gestione decisamente poco presente e questo influisce sulle aspettative future. Direi dunque che vedo da parte loro un tentativo di redimersi dai peccati passati, non ci resta dunque che attendere il trascorrere di questo anno e vedere se l'approccio al gioco sarà più stimolante come hanno promesso!
    • Il gioco allo stato attuale fa veramente pena.Evento mazzetti che doveva iniziare alle 19:00 alle ore 19.45 a Nefrite e capo del fuoco non ne ho trovato manco uno.Il lag è diventato parecchio pesante per un gioco come metin è sembra che i bug stiano aumentando a dismirura.Forse è veramente ora di sedersi un attimo e iniziare seriamente a fixare il tutto che la gente contenuti nuovi o no continua ugualmente a shoppare.Per quanto riguarda la lotta ai retro beh quella sicuramente è una causa più che giusta e spero che hanno pure l'accortezza di"rubare" alcune idee geniali di determinati server privati e di utilizzarli a dovere qua sull'ita.
    • Concordo su tutto @Fetuso e vorrei aggiungere che ho notato pure dall'ultima implementazione dei vari dangeon che dal Razador normale quando si arriva alle maat dopo un po' di tempo circa 7 minuti che si è la dentro malgrado si killa constantemente i mob pare che appaiono molti di più a dismisura rendendo difficile di conseguenza a mettere le maat sui vari pilastri perchè occultate dai mob e non ne parliamo del lag che si crea ulteriormente.
      Per quanto riguarda tra le varie cose abbastanza importante che vorrei aggiungere è che da un mese a questa parte hanno potenziato molto di più i generali in Atla2, rendendo difficoltosa la modalità di buggare loro presso il muro (mentre per noi è facile venire buggati dal Raz al contrario) perciò di riuscire a farceli. Mi spiegate perchè hanno fatto ciò? Tanto chi riusciva a farseli prima a manette non gli è cambiato niente nemmeno adesso, cosi facendo è ancor di più quasi impossibile poter avere delle chiavi per farsi prima o poi il Beran, grosso problema che non risolveranno mai e solo in 2 gatti se lo fanno perennemente.
      Comunque si sono svegliati troppo tardi a prendere spunti dai privati, potevano essere più originali pure loro, visto che dovrebbero essere l'"ufficiale". Per quanto riguarda poi l'utenza che shoppa continuera a shoppare comunque, ci sono certi ormai succubi del meccanismo come alle slot machine, se no la GF non metteva ogni giorno offerte e tante cose da indurli a shoppare ogni giorno. Io mi ricordo che fino a minimo 5 anni fa non era cosi...quando aprivo il client di Metin2 vedevo solamente spesso e volentieri la classica scritta " Benvenuti in Metin2, alle armi - la patria ti chiama!". Oggi magari la vedi in disparte con accanto un'altra offertina per andare nello shop.
      Come ultima cosa se no ci sarebbe da dilungarsi molto per quanto riguarda il cambio ch come mai i tedeschi e altri lo hanno mentre noi no? Vorrei proprio capire il meccanismo alla base per cui sul nostro Metin2 ita no e loro si. Menomale non siamo razzisti. :P

Principessa NeraNeve <3
    • Kuroyukihime wrote:

Concordo su tutto @Fetuso e vorrei aggiungere che ho notato pure dall'ultima implementazione dei vari dangeon che dal Razador normale quando si arriva alle maat dopo un po' di tempo circa 7 minuti che si è la dentro malgrado si killa constantemente i mob pare che appaiono molti di più a dismisura rendendo difficile di conseguenza a mettere le maat sui vari pilastri perchè occultate dai mob e non ne parliamo del lag che si crea ulteriormente.
      Per quanto riguarda tra le varie cose abbastanza importante che vorrei aggiungere è che da un mese a questa parte hanno potenziato molto di più i generali in Atla2, rendendo difficoltosa la modalità di buggare loro presso il muro (mentre per noi è facile venire buggati dal Raz al contrario) perciò di riuscire a farceli. Mi spiegate perchè hanno fatto ciò? Tanto chi riusciva a farseli prima a manette non gli è cambiato niente nemmeno adesso, cosi facendo è ancor di più quasi impossibile poter avere delle chiavi per farsi prima o poi il Beran, grosso problema che non risolveranno mai e solo in 2 gatti se lo fanno perennemente.
      Comunque si sono svegliati troppo tardi a prendere spunti dai privati, potevano essere più originali pure loro, visto che dovrebbero essere l'"ufficiale". Per quanto riguarda poi l'utenza che shoppa continuera a shoppare comunque, ci sono certi ormai succubi del meccanismo come alle slot machine, se no la GF non metteva ogni giorno offerte e tante cose da indurli a shoppare ogni giorno. Io mi ricordo che fino a minimo 5 anni fa non era cosi...quando aprivo il client di Metin2 vedevo solamente spesso e volentieri la classica scritta " Benvenuti in Metin2, alle armi - la patria ti chiama!". Oggi magari la vedi in disparte con accanto un'altra offertina per andare nello shop.
      Come ultima cosa se no ci sarebbe da dilungarsi molto per quanto riguarda il cambio ch come mai i tedeschi e altri lo hanno mentre noi no? Vorrei proprio capire il meccanismo alla base per cui sul nostro Metin2 ita no e loro si. Menomale non siamo razzisti. :P
      Provo a risponderti

1 - Dal razador alle maat hai piu lag perchè si accumulano i principi che , sicuramente, non uccidi. Ogni tot secondi vi è un respawn dei mob e inoltre ad ogni chiave inserita fa una spawnata. Se non ti coordini bene è normale.

2- Semplicemente hanno aggiustato un bug, i generali non skillavano ora invece si. Chi ci ha speso 5 anni, tempo , denaro o qualsiasi altra cosa tale da avere un super pg è OVVIO e giusto che continui a farseli da soli. Chi invece, forse, come te ancora è in classe e fase intermedia deve farseli con un altra persona e che c'è di sbagliato in tutto ciò ? L'economia ne giova, meno persone farmano piu l'oggetto acquista valore, tuttavia tu puoi continuare a farmarle semplicemente giocando in compagnia, godendo quindi di un esperienza migliore.

3 - Il fatto che la gente shoppa è un pregio per chi non lo fa. Ti pagano la caparra, ti mantengono il gioco cosa vuoi di più ? Basta con questa lamentela del p2w. Per essere top su metin non devi caricare il centello, neanche i 500. Se vuoi essere top server devi spendere almeno 5000 euro. Se una persona ha quella cifra da investire in QUALSIASI gioco li spenda, che sia metin2 o altro diventa pro, senza se e senza ma. Che ,tuttavia, sia un play to progress posso accettarlo, in linea generale guanto autocaccia etc ti boostano molto... Ma sono quei 20 euro al mese.

Ah, dimenticavo, hanno già annunciato che cambiano la modalità d'ingresso del beran, quindi non saranno piu i soliti 2 a farselo.
    • Totalwar wrote:

Anziché cercare di risolvere i noti problemi la GF decide di aprire un nuovo server. Non mi sembra una scelta molto azzeccata, specialmente dopo aver fuso il server Luxor con Antares a pochi mesi dalla sua nascita. Cosa ne pensate?
      Ma penso che sia il server evento tipo quello che facevano a natale nelle altre nazioni...Che chiude dopo un paio di mesi massimo (o qualcosa del genere, non ricordo), e ottieni ricompense in base a quante missioni hai fatto.
    • AlbyElite wrote:

Totalwar wrote:

Anziché cercare di risolvere i noti problemi la GF decide di aprire un nuovo server. Non mi sembra una scelta molto azzeccata, specialmente dopo aver fuso il server Luxor con Antares a pochi mesi dalla sua nascita. Cosa ne pensate?
      Ma penso che sia il server evento tipo quello che facevano a natale nelle altre nazioni...Che chiude dopo un paio di mesi massimo (o qualcosa del genere, non ricordo), e ottieni ricompense in base a quante missioni hai fatto.
      Ah ok pensavo a una cosa stile Luxor..
    • Secondo me l'idea di implementare un nuovo server - ripromettendosi nel contempo di far chiudere quelli privati - non è malvagia, comunque.

Se non altro, chi ha abbandonato l'ufficiale da molto tempo potrà provare a riavvicinarsi: le varie esemplificazioni promesse su Cygnus (ed il fatto che si riparta nuovamente da zero) dovrebbero convincere almeno una fetta dei giocatori indecisi e intimiditi dalla difficoltà del gioco a tornar qui.

Mi piace un po' meno constatare che ogni volta venga riproposto sempre lo stesso meccanismo. Che si tratti di giostre dei valorosi, di server che sponsorizzino nuovi contenuti (la cui implementazione è, almeno in principio, direttamente vincolata allo shop dei players) o di server che mirano al recupero dei giocatori, la storia è sempre la stessa, un eterno ritorno che francamente comincia ad esser stancante anche per i più affezionati. Ma non c'è molto da obiettare al riguardo, temo. Speriamo che la situazione non sfugga di mano ai gestori e che vi sia una ripresa.
      Se anche tu sei un Ninja Arciere e credi che la tua classe sia sensibilmente svantaggiata rispetto alle altre, clicca sul banner qui in basso!

• LeeChan wrote:

Provo a risponderti

1 - Dal razador alle maat hai piu lag perchè si accumulano i principi che , sicuramente, non uccidi. Ogni tot secondi vi è un respawn dei mob e inoltre ad ogni chiave inserita fa una spawnata. Se non ti coordini bene è normale.

2- Semplicemente hanno aggiustato un bug, i generali non skillavano ora invece si. Chi ci ha speso 5 anni, tempo , denaro o qualsiasi altra cosa tale da avere un super pg è OVVIO e giusto che continui a farseli da soli. Chi invece, forse, come te ancora è in classe e fase intermedia deve farseli con un altra persona e che c'è di sbagliato in tutto ciò ? L'economia ne giova, meno persone farmano piu l'oggetto acquista valore, tuttavia tu puoi continuare a farmarle semplicemente giocando in compagnia, godendo quindi di un esperienza migliore.

3 - Il fatto che la gente shoppa è un pregio per chi non lo fa. Ti pagano la caparra, ti mantengono il gioco cosa vuoi di più ? Basta con questa lamentela del p2w. Per essere top su metin non devi caricare il centello, neanche i 500. Se vuoi essere top server devi spendere almeno 5000 euro. Se una persona ha quella cifra da investire in QUALSIASI gioco li spenda, che sia metin2 o altro diventa pro, senza se e senza ma. Che ,tuttavia, sia un play to progress posso accettarlo, in linea generale guanto autocaccia etc ti boostano molto... Ma sono quei 20 euro al mese.

Ah, dimenticavo, hanno già annunciato che cambiano la modalità d'ingresso del beran, quindi non saranno piu i soliti 2 a farselo.
      LeeChan, per quanto riguarda il primo punto so benissimo come funziona e ho espresso la mia esperienza personale. Per tua informazione con i tempi delle maat sono sempre stata più che in anticipo dal momento che non l'ho mai fatto da sola. Ci si gioca lo stesso ma non credo di essere l'unica ad averlo notato e il post è stato aperto proprio con il dubbio e la conferma verso questi vecchi problemi (lag, crash, eventi partiti sempre male ecc) e non per specificare di quanti £ bisogna caricare mensilmente presso la GF. Ognuno è libero di fare come desidera incluso te.
      Grazie per la delucidazione dei generali, è giusto cosi se era un bug. ( Non pensi pero che sia passato un po' troppo tempo, 5 anni per aggiustare un semplice bug e niente per fare nuovi server, 5,6 bonus e alchimia? ).
      Per il secondo punto..."meno persone farmano più l'oggetto acquista valore". Sei cosciente che il massimo nel game di won è 99 e il resto in yang? Come potrei mai comprarlo un oggetto di 400 won per esempio se nel game non esiste proprio perchè i prezzi hanno appunto un limite. Qua passo direttamente al tuo punto terzo, dove giustamente si risolve la cosa al mercato nero, pagando direttamente in euro e con 5000 non ti fai un pg TOP ma bensì con 20.000 se vogliamo essere chiari. Forse con 5000 ti aggiusti un po' se parti da 0, e ripeto da 0 con 5000 solo al mercato nero ti aggiusti, nel game shoppando presso la Gf non bastano quei quattrini citati da te. Provare per credere.
      P.s La modalità del Beran l'hanno annunciata da 2 anni a questa parte scervellandosi come desiderano, ma attualmente nulla è cambiato cosi sei a conoscenza di qualche trascorso nella mala gestione di questo bellissimo gioco, e ripeto mala gestione, perché questa la ragione della persona che ha aperto il thread.

Principessa NeraNeve <3
    • io invece ho notato che non riesco piu a mobbare come si deve: colpisco un gruppo da 3 mostri, ma mi segue solo quello che ho colpito.
      cose che abbiamo dato per scontate per anni si stanno rompendo. è demoralizzante.

sempre meglio.

The post was edited 1 time, last by Abo ().

• A me sembra che gli unici bug che vengono risolti sono quelli mai esistiti, come ad esempio i generali di atla2 che dispongono di ben due nuove skill, buggate fin dal 2011 :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling: :whistling:

Gli aggiornamenti, poi, sono ben poco ragionati. Non mi dilungo ulteriormente su questo punto perchè ne avrei da poterci scrivere un libro.

Display Spoiler
      Per chi non capisse, il mio è ovviamente un commento ironico ed estremamente critico allo stesso tempo
    • Beh e chiaro oramai che alcune delle cose implementate e tolte avrebbero fatto meglio a non metterle proprio , almeno si evitava di lasciarci con l'amaro in bocca , poi sti nuovi dungeon con i Boss riciclati beh.. Non mi pare una cosa molto originale o entusiasmante , quindi come da titolo della discussione il baratro non mi pare lontano..
    • È dal 2009 che sento che metin2 sta per chiudere o che sia giunto alla fine, vi tolgo il dubbio, non è così.
      Consiglio da amico, giocateci per quello che è, un meraviglioso gioco pieno di bug su cui si possono conoscere persone stupende ed altre tante persone pessime.