Nuovo Server - Cygnus ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Da come è stato scritto di. Ci sarà da martedì 16. Bisogna vedere la tipologia di server. Se è diciamo come all epoca luxor oppure differente, ciò con una durata specifica che bisogna fare determinate cose per avere ricompense.
    Spero arrivino il prima possibile dettagli
  • scusa ma sono un neofita a riguardo, cosa si intende per "server evento" ? leggendo un po' sul forum non ho trovato informazioni molto utili, se non che:

1- durano relativamente poco (qualche mese)
    2- ti vengono assegnate delle ricompense in base alle missioni che porti a termine

cioè vorrei capire cosa lo differenzia da un server "normale" e se vale la pena ricominciare a giocare qua, dato che sul server attuale non ho intenzione di giocarci dato che partirei (anche giustamente) molto "svantaggiato" rispetto a chi ci gioca da anni
  • semtek1 wrote:

scusa ma sono un neofita a riguardo, cosa si intende per "server evento" ? leggendo un po' sul forum non ho trovato informazioni molto utili
    Che dopo un pò di tempo il server viene cancellato e un personaggio a tua scelta (per account, penso) viene portato su Antares, ricevendo anche una ricompensa in base alle missioni ottenute.

Quindi direi di aspettare e vedere, ma sarei stupito se fosse davvero un nuovo server permanente.
  • Altra manovra solo ed esclusivamente per accaparrare i soldi dei poverini che credono ancora nei server ufficiali ( specialmente l'ita ) .

Com'è stato su Luxor solo una manovra di business lo sarà anche stavolta . Ma a sto giro non ci avrete .

Quando farete delle manovre intelligenti per far tornare gente a giocare a questo splendido gioco , ad esempio un server europeo unico , fate un fischio !
  • Buonasera,
    invece di mettere un server nuovo e inutile a mio avviso, avreste potuto mettere delle mappe NUOVE con NUOVI mob, NUOVO drop NUOVE missioni e non mappe RICICLATE vedi tipo " Il Mondo delle Illussioni " , OPPURE cosa MOLTO, MOLTO E RIPETO MOOOLTO GRADITA dare una sistematina al gioco che non sarebbe stato per niente male e sicuramente ci avreste fatto MOLTO CONTENTI!
  • semtek1 wrote:

Chiedo giusto per capire se ho capito bene....

Da Martedì ci sarà un nuovo server ?

Almeno so se mettere lo stipendio direttamente sulla poste pay....

Esattio... Da martedì dipo la manutenzione ordinaria, verrà aperto il nuovo server.

LordXantos wrote:

Da come è stato scritto di. Ci sarà da martedì 16. Bisogna vedere la tipologia di server. Se è diciamo come all epoca luxor oppure differente, ciò con una durata specifica che bisogna fare determinate cose per avere ricompense.

Avete presente quel simpatico video che ha fatto il direttore di produzione di metin2 dove parlava del srver edile turco e che avrebbero fatto delle offerte speciali e vi siete lamentati perché ai turchi si ed al resto del mondo no? Ecco... Ora avremo anche noi un server simile al loro con eventi un secondo si e l'altro pure e con le stesse offerte ^^

AlbyElite wrote:

semtek1 wrote:

scusa ma sono un neofita a riguardo, cosa si intende per "server evento" ? leggendo un po' sul forum non ho trovato informazioni molto utili
    Che dopo un pò di tempo il server viene cancellato e un personaggio a tua scelta (per account, penso) viene portato su Antares, ricevendo anche una ricompensa in base alle missioni ottenute.
    Quindi direi di aspettare e vedere, ma sarei stupito se fosse davvero un nuovo server permanente.

Invece no, se l'utenza rimane stabile, il server sarà permanente come i serve evento delle altre nazioni... infatti, Luxor non ha avuto un grande successo in Italia mentre altrove, i server evento, sono ancora paerti ed attivi quindi, direi che dipende da voi il fatto che il server rimanga aperto ^^

TheVeryN1x0n4Major wrote:

Altra manovra solo ed esclusivamente per accaparrare i soldi dei poverini che credono ancora nei server ufficiali ( specialmente l'ita ) .

Com'è stato su Luxor solo una manovra di business lo sarà anche stavolta . Ma a sto giro non ci avrete .

Quando farete delle manovre intelligenti per far tornare gente a giocare a questo splendido gioco , ad esempio un server europeo unico , fate un fischio !

Guarda, te lo farei solo per farti giocare con il lag della gente che si collega dall'america latina e per poi vederti piangere amaramente... E ti assicuro che so di che parlo. Tra le altre cose, integrare gente di diverse nazionalità per alcuni cose (vendita di oggetti comprati nello shop per yang, fare raid insieme, varie ed eventuali), non è affatto facile... Ed anche qui so di che parlo.

Najfe wrote:

Buonasera,
    invece di mettere un server nuovo e inutile a mio avviso, avreste potuto mettere delle mappe NUOVE con NUOVI mob, NUOVO drop NUOVE missioni e non mappe RICICLATE vedi tipo " Il Mondo delle Illussioni " , OPPURE cosa MOLTO, MOLTO E RIPETO MOOOLTO GRADITA dare una sistematina al gioco che non sarebbe stato per niente male e sicuramente ci avreste fatto MOLTO CONTENTI!

Un ribilanciamento globale, ammesso e non concesso che la cosa venga presa in considerazione, richiede uno studio abbastanza complesso e qualora i programmatori della webzen si focalizzassero su questa cosa, vi potreste scordare non solo le mappe nuove ma anche quelle riciclate (come le hai chiamate tu)... Poi, di grazia, quando si parla di mappe nuove, non è che basta buttare li la cosa e chiedere delle mappe nuove eh? Limite di livello magari? Missioni? che tipo di missioni... i suggerimenti di qualsiasi tipo vanno articolati ed argomentati eh!
  • Caro Lord Syrio,
    chi ha parlato di ribilanciamento globale? io no! Ho scritto che una risistematina al gioco non sarebbe stata per niente male e con questa frase intendevo al lag, ai crash e altri problemi. Che lo studio di nuove mappe e quant'altro richieda tempo nessuno lo mette in dubbio, poi dovrebbe spiegarmi il perché qualora la Webzen si focalizzasse su questa cosa, ci potremmo scordare non solo le mappe nuove ma anche quelle riciclate. Per quanto riguarda la " richiesta" di mappe, mob e missioni nuove, già questa è un idea che potrebbero prendere incosiderazione, non certo aspetta a NOI dire alla Webzen che tipo di mappe o missioni o da che livello farle, loro sono gli ideatori e sviluppatori del game a loro aspetta tale decisione, a meno che non prendano il suggerimento per buono e chiedono a noi utenti dei suggerimenti a tal proposito e sarebbe anche una cosa molto carina da parte della Webzen. Io ho espresso un mio parere, per come vedo la cosa da utente, che sia giusta o sbagliata e sicuramente non vado a dire di fare o disfare non essendo competente in materia.
    Buona serata
  • Lord Syrio wrote:

semtek1 wrote:

Esattio... Da martedì dipo la manutenzione ordinaria, verrà aperto il nuovo server.

LordXantos wrote:

Da come è stato scritto di. Ci sarà da martedì 16. Bisogna vedere la tipologia di server. Se è diciamo come all epoca luxor oppure differente, ciò con una durata specifica che bisogna fare determinate cose per avere ricompense.
    Avete presente quel simpatico video che ha fatto il direttore di produzione di metin2 dove parlava del srver edile turco e che avrebbero fatto delle offerte speciali e vi siete lamentati perché ai turchi si ed al resto del mondo no? Ecco... Ora avremo anche noi un server simile al loro con eventi un secondo si e l'altro pure e con le stesse offerte ^^

AlbyElite wrote:

semtek1 wrote:

Che dopo un pò di tempo il server viene cancellato e un personaggio a tua scelta (per account, penso) viene portato su Antares, ricevendo anche una ricompensa in base alle missioni ottenute.Quindi direi di aspettare e vedere, ma sarei stupito se fosse davvero un nuovo server permanente.
    Invece no, se l'utenza rimane stabile, il server sarà permanente come i serve evento delle altre nazioni... infatti, Luxor non ha avuto un grande successo in Italia mentre altrove, i server evento, sono ancora paerti ed attivi quindi, direi che dipende da voi il fatto che il server rimanga aperto ^^

Altra manovra solo ed esclusivamente per accaparrare i soldi dei poverini che credono ancora nei server ufficiali ( specialmente l'ita ) .

Guarda, te lo farei solo per farti giocare con il lag della gente che si collega dall'america latina e per poi vederti piangere amaramente... E ti assicuro che so di che parlo. Tra le altre cose, integrare gente di diverse nazionalità per alcuni cose (vendita di oggetti comprati nello shop per yang, fare raid insieme, varie ed eventuali), non è affatto facile... Ed anche qui so di che parlo.

Najfe wrote:

Buonasera,
    Un ribilanciamento globale, ammesso e non concesso che la cosa venga presa in considerazione, richiede uno studio abbastanza complesso e qualora i programmatori della webzen si focalizzassero su questa cosa, vi potreste scordare non solo le mappe nuove ma anche quelle riciclate (come le hai chiamate tu)... Poi, di grazia, quando si parla di mappe nuove, non è che basta buttare li la cosa e chiedere delle mappe nuove eh? Limite di livello magari? Missioni? che tipo di missioni... i suggerimenti di qualsiasi tipo vanno articolati ed argomentati eh!

Continuate cosi , complimenti .

Siete una tristezza
  • Lord Syrio wrote:

semtek1 wrote:

LordXantos wrote:

AlbyElite wrote:

semtek1 wrote:

Che dopo un pò di tempo il server viene cancellato e un personaggio a tua scelta (per account, penso) viene portato su Antares, ricevendo anche una ricompensa in base alle missioni ottenute.Quindi direi di aspettare e vedere, ma sarei stupito se fosse davvero un nuovo server permanente.

Najfe wrote:

Buonasera,
    Buonasera Lord Syrio. Credo che un server nuovo sia una buona cosa per chi ricomincia a giocare, io ricominciai proprio su Luxor dopo anni di assenza. Ma se già in passato (poco tempo fa peraltro) il server evento in Italia non ha avuto molto successo, perché dovrebbe averlo ora? Cosa c'è di diverso? Il rischio è di cominciare sul server nuovo per poi vedersi fusi in Antares qualche mese dopo con conseguente svalutazione di equip e valuta di gioco. Questa è la mia opinione.
  • TheVeryN1x0n4Major wrote:

Continuate cosi , complimenti .

Siete una tristezza

Grazie per il commento inutile ^^

Najfe wrote:

Caro Lord Syrio,
    chi ha parlato di ribilanciamento globale? io no! Ho scritto che una risistematina al gioco non sarebbe stata per niente male e con questa frase intendevo al lag, ai crash e altri problemi. Che lo studio di nuove mappe e quant'altro richieda tempo nessuno lo mette in dubbio, poi dovrebbe spiegarmi il perché qualora la Webzen si focalizzasse su questa cosa, ci potremmo scordare non solo le mappe nuove ma anche quelle riciclate. Per quanto riguarda la " richiesta" di mappe, mob e missioni nuove, già questa è un idea che potrebbero prendere incosiderazione, non certo aspetta a NOI dire alla Webzen che tipo di mappe o missioni o da che livello farle, loro sono gli ideatori e sviluppatori del game a loro aspetta tale decisione, a meno che non prendano il suggerimento per buono e chiedono a noi utenti dei suggerimenti a tal proposito e sarebbe anche una cosa molto carina da parte della Webzen. Io ho espresso un mio parere, per come vedo la cosa da utente, che sia giusta o sbagliata e sicuramente non vado a dire di fare o disfare non essendo competente in materia.
    Buona serata

Mea culpa... stavo leggendo più cose contemporaneamente ed ho datto confusione.

Guarda... Credo di avere spiegato più e più volte, da quando sono qui, come funziona il processo per un nuovo aggiornamento (o magari l'ho spiegato altrove... ) ma per implementare una nuova mappa, anche riciclata, bisogna considerare svariate cose... non è che un gioco il programmatore pinco pallino di turno si sveglia e dice "ok oggi inseriamo una mappa a mentula canis per giocatori da livello X a livello Y e via"... No ragazzi, non funziona così e visto che qui dentro passate piùà tempo a giocare che a vedere lo scorrere delle stagioni (ammesso che scorrano ancora dato che la primavera credo di essermela persa quest'anno ) dovreste almeno immaginarle certe cose... E quand'anche la webzen decidesse di inserire delle mappe nuove, sorpresa delle sorprese, le inserirebbe per livelli alti e non per livelli bassi o medi che, ad occhio, di mappe ne hanno anche parecchie... Il parere ci sta, il forum serve a questo, ma non puoi lamentarti che non viene fatta una cosa e poi concludere che non vai a dire di fare a disfare perchgé non sei competente in materia eh... Ripeto: un suggerimento o proposta, deve avere una struttura... E non solo un titolo e poi il resto lo fanno gli altri!
  • Secondo me questa è una buona occasione per far riavvicinare al gioco vecchi giocatori che non vogliono ricominciare su un server perdonatemi "vecchio" con gente già giustamente piena d'equipaggiamento.

Chiaro che ai "vecchi" (perdonate la definizione) che hanno passato anni e anni su un server a dedicare tempo al proprio account/personaggio non fa piacere avere un concorrente in giro.... Ma sinceramente se non ci fosse stata questa cosa io, come penso molte altre persone, non avrebbero ricominciato a giocare... Su Antares (mi pare si chiami così il server di adesso) non penserei mai di ricominciare da zero perchè il rimettersi in pari con gli altri si tramuterebbe in mesi (se non anni, o migliaia di euro) per anche solo rientrare in carreggiata rispetto a quello che è il livello medio dei giocatori.

Resto dell'idea che aprire un server sia un ottima cosa per riavvicinare persone che magari con il tempo si sono distaccate..... Chi vivrà vedrà quanto durerà questo server :)
  • Zcx wrote:

Secondo me questa è una buona occasione per far riavvicinare al gioco vecchi giocatori che non vogliono ricominciare su un server perdonatemi "vecchio" con gente già giustamente piena d'equipaggiamento.

Chiaro che ai "vecchi" (perdonate la definizione) che hanno passato anni e anni su un server a dedicare tempo al proprio account/personaggio non fa piacere avere un concorrente in giro.... Ma sinceramente se non ci fosse stata questa cosa io, come penso molte altre persone, non avrebbero ricominciato a giocare... Su Antares (mi pare si chiami così il server di adesso) non penserei mai di ricominciare da zero perchè il rimettersi in pari con gli altri si tramuterebbe in mesi (se non anni, o migliaia di euro) per anche solo rientrare in carreggiata rispetto a quello che è il livello medio dei giocatori.

Resto dell'idea che aprire un server sia un ottima cosa per riavvicinare persone che magari con il tempo si sono distaccate..... Chi vivrà vedrà quanto durerà questo server :)

Mi è già bastata la trollata di luxor :) , sono solo manovre di business non gli interessa dei player
  • TheVeryN1x0n4Major wrote:

Zcx wrote:

Secondo me questa è una buona occasione per far riavvicinare al gioco vecchi giocatori che non vogliono ricominciare su un server perdonatemi "vecchio" con gente già giustamente piena d'equipaggiamento.

Mi è già bastata la trollata di luxor :) , sono solo manovre di business non gli interessa dei player
    Ricordiamoci che in primis la Gameforce è un'azienda... e come tale deve portare a casa la pagnotta per se e i dipendenti...

Il problema, almeno a mio avviso, è che puoi introdurre tutte le novità di questo mondo, ma di base c'è sempre un gap enorme tra giocatori di vecchia data e possibili "nuove leve". Io vi ripeto che potrei avere anche tutti gli incentivi del mondo ma ora come ora non tornerei a giocare "seriamente" su Antares (prendo il mio esempio perchè immagino rispecchi più o meno il pensiero dei vecchi giocatori che hanno smesso di giocare per un motivo o per l'altro).
    La soluzione più pratica per avere nuovi giocatori e portare a casa il pane è questa... Inesorabilmente ogni gioco prima o poi dovrà tramontare, nulla è eterno e nemmeno il buon vecchio Metin2. Molti altri MMORPG (anche tra i più famosi e giocati al mondo) sono in perenne declino, proprio per il fatto che quando aggiungevano delle novità la comunità ha solo criticato qualsiasi fosse la situazione, sia perchè quando cambiano poco il gioco "non lo hanno cambiato abbastanza" sia perchè quando lo cambiano in maniera decisiva "lo cambiano troppo".

Di base potremmo parlare per ore di queste cose andando fuori argomento ma non penso sia il topic esatto, dato che il ragazzo/a che l'ha aperto mi pare abbia chiesto informazioni (o credo pareri) su questa nuova apertura... Io onestamente non vedo l'ora che apra..
  • soluzione già provata e fallita nemmeno un anno fà con molta più utenza da cui attingere, server dead on arrival.
    il Canto del Cygnus già echeggia lugubre sullo sventurato nascituro.

The post was edited 1 time, last by Abo ().

• A mio parere la game force la webzen nn si focalizzano bene sul vero problema del gioco-giocatori sono arrivato alla conclusione che loro purtroppo nn sono adatti a fare e portare avanti giochi....non si meritano gente che perde tempo con loro..il server è instabile da circa 3 mesi e nessuno fa niente anzi ne aprono uno nuovo io mi sono stufato di commentare ormai capisco che manco voi gm e altri nella
    Scala nn riportate i vari problemi (ci si può scrivere un libro con i vari problemi, dei vari crash e bag di gioco) ... Io ho visto la creazione di Metin e anche lo sbando ma come ora mai questo bellissimo gioco è stato creato e si sta anche distruggendo con le proprie mani .. L idea del nuovo server nn mi piace bisogna pensare a migliorare la stabilità di questo che abbiamo ora
  • Non condivido la scelta di aprire un nuovo server in un paese con poca utenza, più che altro non capisco perché ci si voglia focalizzare solo sull'utenza nazionale e non quella internazionale, perché non aprire un server con più server stranieri dentro, a che serve aprire un altro server nazionale quando ne furono aperti ben 2 per poi fonderli per mancanza di utenza, non parlo di fondere antares con altri server internazionali, ma di valutare un nuovo server internazionale e che tale server si possa trovare in ogni client nazionale, non come quel server internazionale che fù scambiato per un server europeo per poi caprie che era un server inglese, per server internazionale intendo creare un server nuovo con tot paese tipo italia, spagna, Inghilterra, germania hanno l'accesso a questo server dal proprio client nella loro lingua, senza dover scaricare un nuovo client, cosi se un vecchio utente ritorna a giocare, sa che esista tale server e sceglierà lui se giocare a quello nazionale o internazionale, ovviamente escludendo server con molta utenza tipo la Turchia.
    La parte brutta della gestione di metin2 è che il divertimento e il facilitare la vita del player non viene preso inconsiderazione, non è possibile che nel 2019 dobbiamo lasciare ancora il pc acceso per tenere un negozio online solo per falsare le statistiche e far credere che l'utenza è molta, un cambia canale inserito per poi essere tolto, possibilità di sovrapporre lo stesso item molto ma molto limitato, il khan che si toglie ogni volta che muori, il pet che non ti permette di commerciare e c'è ne sono molte di piccolezze che può facilitare e migliorare l'avventura dell'utenza su metin2, capisco che essendo un azienda bisogna guadagnare per restare aperta, ma trascurare la cosa più importante cioè il player la rende una pessima azienda, il divertimento porta più entrate e lo dimostrano i giochi gratuiti dove si può acquistare solo item d'estetica, non sto dicendo di rendere tutto disponibile in game, ma di migliorare le piccolezze.
    In tutto questo Luxor è durato un 5 mesi, vediamo quanto durerà Cygnus, perché è solo questione di tempo e verrà fondato con antares o sarà spopolato.
  • Manovra molto interessante.. invece di risolvere problemi che affliggono questo gioco da anni, creano nuovi server nella speranza di fare tornare gente che ha smesso per l'eccessivo numero di problemi che ha questo gioco...
    si è già visto su Luxor com'è andata, torna gente che shoppa per boostarsi il nuovo account, farma e grinda e poi si ritrova su Antares dove la gente ha il pg dal triplo del tempo e ha un vantaggio di mesi e mesi sui poveracci che han faticato su luxor.
    Personalmente non aprirò nemmeno un account per loggare in ch1 su sto server.

P.s: siamo nel 2019 e non c'è un npg che faccia il commercia, devo spendere soldi per la corrente per il PC loggato e se per caso mi salta la linea devo riloggare e rifare il negozio.. follia pura

Commenta il mio Sura AM al 61 qui