Ninja arco o guerriero corporale? Nuovo server

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Ninja arco o guerriero corporale? Nuovo server

Buongiorno a tutti,
      Nuovo sul forum e tornato su metin a seguito della notizia sul nuovo server!
      Vorrei condividere con voi un dubbio che mi tiene sveglio ormai da giorni: la scelta di razza e classe!

Inizialmente ero propenso per il classico war corpo, performante in quasi tutti i campi (é una supposizione, correggetemi se sbaglio dati i 7 anni di update perduti).... insomma una sicurezza.

Poco più di due giorni fa ho però ripensato al ninja arco (il sogno proibito di una vita) e mi sono detto "perché no?"
      Il mio modo di pensare il gioco non mi porta a voler fare 15 dropper, vorrei che il mio personaggio principale fosse quello giocato "principalmente" (schegge a parte).

Mi appello a voi che sicuramente avrete molta più esperienza di me e vi chiedo:
      Quanto il ninja arco può essere limitante in termini di esperienza di gioco? La domanda fa riferimento principalmente a quelle che sono le istanze di gruppo e tempio dello zodiaco.

Insomma il punto é che non vorrei trovarmi ad usare un pg bidone totalmente inule ad un ipotetico gruppo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
    • Ciao, ti rispondo in parte, siccome non ho molta esperienza ad alti livelli.
      Sicuramente il ninja arco a mio avviso è più divertente in pvp e risse, nonchè più "unico", e generalmente più performante (sempre pvp/rissa), visto che le difese principali che si cercano in item da rissa sono le solite (spada pugnale spadone e artigli). Il problema è che non ha skill che permettono di facilitare l'exp come ogni altra classe (purpureo, aura, lama paura armatura, corpo forte ecc).
      Quello che potrei consigliarti, è di utilizzare sempre un buffer (già da livelli bassi) e farlo crescere con te, aumentando aiuto del drago come prima e benedizione come seconda. Inoltre ti consiglierei vivamente di lasciare fermo al 35 il ninja a leggere le skill mentre gli prepari un buon equipaggiamento, usando un tipico dropper; non avendo skill di aiuto in pvm, ha bisogno di un equipaggiamento migliore rispetto ad altre classi per reggere le stesse quantità di mob, ecc. (Luna in primis, medi altissimi per compensare l'assenza di skill citate sopra, come aura, lama, ecc).
      In sostanza, io prima userei un dropper per fare cash e per prendere un ottimo equipaggiamento al ninja che permetta di expare "fluidamente", e poi andrei avanti col ninja :ninja:
      Non vorrei sbagliarmi, ma da atla in poi (75+), la situazione per i ninja dovrebbe nettamente migliorare in ambito pvm, ma non vorrei sbagliarmi quindi prendi con le pinze queste informazioni.
    • Draconisj wrote:

Ciao, ti rispondo in parte, siccome non ho molta esperienza ad alti livelli.
      Sicuramente il ninja arco a mio avviso è più divertente in pvp e risse, nonchè più "unico", e generalmente più performante (sempre pvp/rissa), visto che le difese principali che si cercano in item da rissa sono le solite (spada pugnale spadone e artigli). Il problema è che non ha skill che permettono di facilitare l'exp come ogni altra classe (purpureo, aura, lama paura armatura, corpo forte ecc).
      Quello che potrei consigliarti, è di utilizzare sempre un buffer (già da livelli bassi) e farlo crescere con te, aumentando aiuto del drago come prima e benedizione come seconda. Inoltre ti consiglierei vivamente di lasciare fermo al 35 il ninja a leggere le skill mentre gli prepari un buon equipaggiamento, usando un tipico dropper; non avendo skill di aiuto in pvm, ha bisogno di un equipaggiamento migliore rispetto ad altre classi per reggere le stesse quantità di mob, ecc. (Luna in primis, medi altissimi per compensare l'assenza di skill citate sopra, come aura, lama, ecc).
      In sostanza, io prima userei un dropper per fare cash e per prendere un ottimo equipaggiamento al ninja che permetta di expare "fluidamente", e poi andrei avanti col ninja :ninja:
      Non vorrei sbagliarmi, ma da atla in poi (75+), la situazione per i ninja dovrebbe nettamente migliorare in ambito pvm, ma non vorrei sbagliarmi quindi prendi con le pinze queste informazioni.
      Ciao e grazie mille per la risposta!
      Se devo essere sincero l'exp fino a livello 75 é la parte che mi spaventa meno! Con i mille bonus exp disponibili al momento penso che usando sfere trasformazione non servano neanche pezzi di equipaggiamento disumani.
      L'idea sarebbe quella di fermarmi al 35 il tempo necessario per fare qualche soldino e skills e dal 35 in poi salire in covo trasformato.
      Grazie per il consiglio della shamana drago! Chiaramente preferirei trovare uno shamano giocante con cui expare o comunque un gruppo, ma preventivamente nei primi giorni di server cercherò di expare una bambolina....
      I miei dubbi maggiori riguardano invece tutto ciò che sta dopo il 75!
      Qualche arciere veterano sa dirmi come si é trovato dopo questa tappa?
    • Considera che l'unica pecca relativa all'exp potresti trovarla unicamente per spaccare metin visto che un war corpo o un sura am hanno un impostazione sicuramente più favorevole per fare ciò.Ma da quando si expa con le resistenza elementali e l'autocaccia premium praticamente l'aspetto exp è diventata relativa per tutti,ho expato con una shamy cura e una drago in autocaccia nella 60 quindi puoi farlo tranquillamente pure con un ninja arco.Devi semplicemente puntare a un equip di fascia medio alta e fai tutto tranquillamente.Per quanto riguarda i boss oltretutto il ninja è uno dei pg più gettonati visto che grazie ai vari powerupp (tra stole, pet e alchimia) e al valore molto alto dell'arco dello zodiaco è un ottimo pg per fare boss in gruppo.
    • Dopo il 75 e aver montato una stola e il rubino dell'alchimia, il ninja è decisamente avvantaggiato nell'exp a piedi, in quanto la velocità dei pugnali assicura un dps molto elevato e i setaou rossi sono quasi senza pugnale...con un equip come si deve hai la strada in discesa. Ovviamente salvo full lampo occhio a quanto mobbi, io sono corpo a corpo quindi posso scivolare via agilmente in caso, te se rimani bloccato in mezzo devi per forza contrattaccare.
    • Grazie ad entrambi per le risposte mi sono convinto!
      Vorrei approfittare della vostra gentilezza facendo ancora un paio di domande riguardo al ninja arco!
      La scelta del sesso é influente? Non so perché ma ricordo che anni fa i pg femminili sembrava avessero un fottuto mitragliatore a posto di un arco!
      Un altro dubbio riguarda le skills, con che ordine mi consigliate di farle salire?
      Per quanto riguarda lo status credo che dovrò adeguarmi ad un classico dex-vit 2-1 (lasciare vit a 0 ad inizio server mi sembra troppo audace)
      Vi ringrazio ancora per la prontezza nelle risposte!
    • La velocità attacco funziona correttamente ora, ma la femmina adesso ha problemi con l'aggancio dei bersagli dopo la loro morte, il che porta a un bug sull'autocaccia che la rende notevolmente più lenta del maschio. Se intendi sfruttare l'autocaccia con l'arco sei obbligato a farti maschio, altrimenti è praticamente indifferente.

Skill l'ordine più efficiente è sempre stato freccia avvelenata, tiro ripetuto e freccia di fuoco.
    • Ciao! Se posso dire la mia...
      Il ninja arco è sicuramente più divertente... Ma è tanto più divertente quanto complesso!
      Vero che in early game non avrai problemi, vero anche che in late game basta mettersi su equip buono e vivi di rendita con la velocità atk.
      MA c'è un però.
      Considera che tu vuoi giocare, principalmente, con la razza da te scelta.
      Con la penuria di giocatori (non parlo per screditare, ma parlo di realtà evidente) se dovessi scegliere un team per affrontare razador/jotun (nel caso tu non lo sapessi sono boss piuttosto avanzati che si fanno parecchio dopo il lv75) non sceglierei certo un ninja arco.
      Opterei per un war corpo, un sura bianco... O simili.
      Per Nemere invece, altro boss importante, il ninja è "Obbligatorio", in quanto un piano va superato solo grazie alla classe ninja.
      Questo ti renderebbe a dir poco indispensabile ecco.
      Presa visione di questi particolari.. Sta a te.
      In pvp sicuramente si tratta di una delle classi più forti, se costruite bene..
      Non tanto per le difese (difesa freccia d'altronde si trova sugli item da exp), quanto per il danno che fai comunque NONOSTANTE le difese.
      La scelta resta tua, ti ho solo dato qualche informazione supplementare.. Sperando di non aver detto stupidaggini
    • Ringrazio entrambi per le risposte!

AlbyElite wrote:

La velocità attacco funziona correttamente ora, ma la femmina adesso ha problemi con l'aggancio dei bersagli dopo la loro morte, il che porta a un bug sull'autocaccia che la rende notevolmente più lenta del maschio. Se intendi sfruttare l'autocaccia con l'arco sei obbligato a farti maschio, altrimenti è praticamente indifferente.

Skill l'ordine più efficiente è sempre stato freccia avvelenata, tiro ripetuto e freccia di fuoco.
      Insomma per il ninja la parità tra sessi é ancora un miraggio....
      Per quanto riguarda ordine skill avrei detto avvelenata- fuoco, ma effettivamente tiro ripetuto ha un cd decisamente più basso! Grazie per la dritta!

Balin93 wrote:

Ciao! Se posso dire la mia...
      Il ninja arco è sicuramente più divertente... Ma è tanto più divertente quanto complesso!
      Vero che in early game non avrai problemi, vero anche che in late game basta mettersi su equip buono e vivi di rendita con la velocità atk.
      MA c'è un però.
      Considera che tu vuoi giocare, principalmente, con la razza da te scelta.
      Con la penuria di giocatori (non parlo per screditare, ma parlo di realtà evidente) se dovessi scegliere un team per affrontare razador/jotun (nel caso tu non lo sapessi sono boss piuttosto avanzati che si fanno parecchio dopo il lv75) non sceglierei certo un ninja arco.
      Opterei per un war corpo, un sura bianco... O simili.
      Per Nemere invece, altro boss importante, il ninja è "Obbligatorio", in quanto un piano va superato solo grazie alla classe ninja.
      Questo ti renderebbe a dir poco indispensabile ecco.
      Presa visione di questi particolari.. Sta a te.
      In pvp sicuramente si tratta di una delle classi più forti, se costruite bene..
      Non tanto per le difese (difesa freccia d'altronde si trova sugli item da exp), quanto per il danno che fai comunque NONOSTANTE le difese.
      La scelta resta tua, ti ho solo dato qualche informazione supplementare.. Sperando di non aver detto stupidaggini
      Certamente il contesto é da tenere in considerazione!
      Riflettendoci però i giocatori che si affacciano per la prima volta o si riaffacciano al gioco su rubinum non sanno ancora a cosa vanno incontro: non fusione? fusione dopo un mese? Dopo 6? Internazionalizzazione? Vedremo....
      Grazie per lo spunto di riflessione!
    • Non sono d'accordo con Balin,in realtà il ninja è essenziale per fare jotun e all'inizio anche per Razador.Ma nello jotun in particolare visto che fa tantissimo danno e può prendere il target del voss con molta facilità nei casi più estremi,come quando muore tutto il team.E ribadisco il fatto che il ninja arco con il giusto equip fa più danni degli altri pg,infatti su Aldebaran quando facevamo jotun il target lo aveva sempre il ninja arco per la sproporzionata quantità di danno che faceva!