Commenti riguardanti il server speciale Rubinum

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• Scave wrote:

Visto che il Thread è stato riaperto ricondivido il mio parere sul nuovo server:

- Non è possibile dover essere obbligati a spendere 50-100 ( e passa ) € solo per essere competitivi ad uno start
      - E' assurdo che nel 2019 il 90% delle meccaniche che rendono Metin un gioco "vecchio" siano ancora presenti ( Libri ogni 20-24 ore, Biologo eterno, Cavallo troppo lungo da ottenere, camminare a velocità base a meno di shoppare )
      - La grafica e l'impostazione vecchio stile del gioco sono gli ultimi problemi.

In soldoni quello che rende questo gioco lo spettro di quello che era un tempo non sono tutte le meccaniche, i contenuti o aggiornamenti ( chiaro che comunque contino anche quelli ) ma l'impossibilità per chi non voglia spendere più di 10-20€ al mese ( che mi sembrano già tanti ) di risultare competitivo o di poterlo fare senza dover abbandonare la propria esistenza al di fuori del PC.
      I giochi moderni sono molto più incentrati sul pvp e sul confronto tra giocatori e non su quanto uno sappia farmare e/o possa spendere per ricaricare DR.
      Sono d'accordo: ho giocato sugli ultimi server di Metin2, anche su quello Internazionale, che riscosse molto successo all'inizio, e TUTTI hanno avuto, nel tempo, un inesorabile declino, dovuto al fatto che abilità e missioni biologo, principalmente, sono troppo lunghe. Uno svecchiamento di queste dinamiche è necessario, anche perché, per quanto possano essere modificate, chi le vorrà a g in poco tempo, shoppando, ci sarà sempre, e quindi non impatterà più di tanto sullo shop.
      Per quanto riguarda il server, l'inizio, impostato così, non è stato male, e può far avvicinare persone, ma la presenza degli elementi di cui sopra allontanerà chiunque nel lungo periodo.
    • Distruttore1 wrote:

(...) dovuto al fatto che abilità e missioni biologo, principalmente, sono troppo lunghe. Uno svecchiamento di queste dinamiche è necessario, anche perché, per quanto possano essere modificate, chi le vorrà a g in poco tempo, shoppando, ci sarà sempre, e quindi non impatterà più di tanto sullo shop. (...)
      Perlomeno se ne sono accorti anche loro, visto che più tardi avremo un 3d per parlare di queste cose.
      È un problema sentito anche dai "veterani" visto che anche avendo equip e risorse facendo un altro personaggio funzionale è problematico: fargli i livelli (anche 90+) non è un problema, peccato che anche se fosse fortunato starà ancora ricordi del demone/palle di ghiaccio e con le skill a M5/M6, rendendo difficile giocarlo per un lungo periodo.

The post was edited 1 time, last by AlbyElite ().

• Zcx wrote:

@[GA]Bart / @Olthir per caso sapete qualcosa sulla cavalcatura Menni ? non è più nell'item shop e quindi non posso riscattarla, in teoria doveva esserci fino Lunedì
      Per lo meno la visualizzi?

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
    • Olthir wrote:

Zcx wrote:

@[GA]Bart / @Olthir per caso sapete qualcosa sulla cavalcatura Menni ? non è più nell'item shop e quindi non posso riscattarla, in teoria doveva esserci fino Lunedì

no, ieri la visualizzavo ma tra una cosa e l'altra non l'ho più riscattata (non ce l'ho ne in inventario ne nell'inventario dell'item shop), la notte dopo che sono stati messi i bauli ho aperto l'item shop e da li non l'ho più vista
    • Sono stato tantissimi anni a provare privati, e sinceramente avrò visto si e no una decida di bot. Sui privati che senso avrebbe usare i bot? Expi tranquillamente fino al 90 e poi ti dedichi al pvp/risse (80% dei casi) o a fare boss e dungeon. I bonus li compri dalla bottegaia, le armi+9 dall'armaiolo o le droppi in bosco in 20 minuti :whistling:
      Qua si usa bot perchè expare è più lungo e difficile; la gente si expa con pg al 40 con i bot, riscatta i gira e aggiungi bonus, e si passa gli item "shoppati" sul primo account, immune da ogni ban. Ecco qui :!:

Anyway, non ritengo che l'inserimento di questi suddetti forzieri diano un colpo così forte all'economia; anzi, potrebbero aiutarla mettendo in commercio item che per i non shopper sarebbero difficilmente reperibili. Certo, facendo così lo shopper di turno si arricchisce, ma è così che funziona purtroppo: spendo 200€, vi vendo papiri, cinghiali, bauli, e mi faccio milioni e milioni di yang. D'altronde non si vive in un comunismo! (Guardate bene come ho scritto "potrebbero", non ho detto che sicuramente sarà così)!

Per la situazione dei bot: ho notato che tanta, tanta gente, nemmeno si sforza di mandare ticket.. molte persone in chiama si lamentano dei bot ma nemmeno si sforzano di mandare ticket dicendo che è inutile.. Magari lo è, ma il punto è proprio quello: nemmeno ci si prova! A mio avviso, se tutti noi mandassimo ticket, con tanto di screenshot (ne ho mandati 6 fin'ora, ci metto circa 40 secondi a inviarne uno!) la situazione potrebbe mgliorare (chi lo sa..)!
      Idea folle, ma secondo me sarebbe carina (?): non sarebbe possibile inserire una sorta di "ricompensa" per chi aiuta lo staff a segnalare i bot e quindi a bannarli? Vi spiego: in un altro game X, quando reporti determinati giocatori sia per abuso verbale sia per cheating ecc, è possibile che dopo 7/15 giorni ti esca un messaggio che ti dica "congratulazioni, grazie alle tue segnalazioni (e a quelle di altri) alcuni giocatori sono stati bannati ecc ecc". Perchè non farlo qui? Anche ricompense come semplici bauli, o cose abbastanza "semplici" invoglierebbero la gente a dire "eh dai se viene bannato mi danno una ricompensa, almeno ci provo".. tanto oramai la gente ragiona così, si lamenta e poco fa! Se ci fosse qualcosa come ricompensa sicuramente si muoverebbe il triplo di quello che fa ora!
      Ripeto, la mia è un'idea magari sbagliatissima per ragioni che mi farete notare voi, però secondo me è qualcosa che potrebbe aiutare, essendo i bot un problema serio!
    • AlbyElite wrote:

Distruttore1 wrote:

(...) dovuto al fatto che abilità e missioni biologo, principalmente, sono troppo lunghe. Uno svecchiamento di queste dinamiche è necessario, anche perché, per quanto possano essere modificate, chi le vorrà a g in poco tempo, shoppando, ci sarà sempre, e quindi non impatterà più di tanto sullo shop. (...)
      Perlomeno se ne sono accorti anche loro, visto che più tardi avremo un 3d per parlare di queste cose.È un problema sentito anche dai "veterani" visto che anche avendo equip e risorse facendo un altro personaggio funzionale è problematico: fargli i livelli (anche 90+) non è un problema, peccato che anche se fosse fortunato starà ancora ricordi del demone/palle di ghiaccio e con le skill a M5/M6, rendendo difficile giocarlo per un lungo periodo.

Non mi risulta sia mai successo che la Gameforge facesse un passo indietro su meccaniche Pay2Advance o Pay2Win al punto da favorire gli utenti.
      Anzi qui sono stati quasi coerenti ( il gioco è Pay2Win da quando è nato ) ce ne sono altri dove un tempo si viveva benissimo anche senza sborsare più di 10€ al mese per il premium ( o Club, magari qualcuno riesce a cogliere il collegamento ) e adesso sono stati resi una macchina per far soldi e basta... ovviamente a scapito della popolazione che si è ridotta esattamente come su Metin :P
    • Zcx wrote:

Olthir wrote:

Zcx wrote:

no, ieri la visualizzavo ma tra una cosa e l'altra non l'ho più riscattata (non ce l'ho ne in inventario ne nell'inventario dell'item shop), la notte dopo che sono stati messi i bauli ho aperto l'item shop e da li non l'ho più vista
      Ok, l'ho segnalato...ora vediamo che mi rispondono.

noobxfan wrote:

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.
    • Io sinceramente non ho ancora capito in cosa consiste questo server "evento".
      E' praticamente un copia-incolla di Luxor (senza le restrizioni).

Display Spoiler
      Non ha senso usare bot sui server privati? Forse, ma dipende anche quali.
      Ci sono i bot anche sui server privati , anche su p.rubinum c'erano. Solo che vengono bannati, e NON solo i pg che bottano, ma per IP, molte volte.
    • DarkEnergy wrote:

Io sinceramente non ho ancora capito in cosa consiste questo server "evento".

Display Spoiler
      Ci sono i bot anche sui server privati , anche su p.rubinum c'erano. Solo che vengono bannati, e NON solo i pg che bottano, ma per IP, molte volte.

Su luxor non c'era l'autohunt ... almeno la top era competitiva farla ... ora sei vs i bot che stanno afk in autohunt e che spendono centinaia di euro per sti bauli del c. che ti boostano in una maniera assurda .

Ma ho leftato quindi non è più un mio problema
    • Olthir wrote:

Zcx wrote:

Olthir wrote:

Zcx wrote:

adesso è tornato l'ho appena riscattato :)
    • Zcx wrote:

Olthir wrote:

Zcx wrote:

Olthir wrote:

Zcx wrote:

adesso è tornato l'ho appena riscattato :)
      Sono appena stato informato che il sigillo è di 5 ore e chi aveva preso quello di 1 ora può prendere anche questo.

noobxfan wrote:

• TheVeryN1x0n4Major wrote:

DarkEnergy wrote:

Io sinceramente non ho ancora capito in cosa consiste questo server "evento".

Display Spoiler

Su luxor non c'era l'autohunt ... almeno la top era competitiva farla ... ora sei vs i bot che stanno afk in autohunt e che spendono centinaia di euro per sti bauli del c. che ti boostano in una maniera assurda .

Ma ho leftato quindi non è più un mio problema

Hanno inserito l'auto-hunt ? O.o