E' il drop allo stesso livello del mob il migliore?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Calendario Eventi Agosto 2019

• E' il drop allo stesso livello del mob il migliore?

Ricordo anni fa che era risaputo che più livelli si stava sotto a quello di un mob più si aveva un'alta % di droppare.
      Tuttavia ultimamente sempre più persone e post in giro per il web mi confermano che invece il drop rate maggiore si ha quando si è di livello uguale al mob. Ad esempio il livello migliore per droppare Ferri dall'orso nero è al 24, invece che al 18 ad esempio.
      La wiki in questo caso non mi è venuta d'aiuto, non andando a specificare il caso.
      C'è qualcuno di competente che sa la verità su questa cosa?
    • Bene o male sono convinto che il tasso di drop sia lo stesso dell'esperienza.
      Dal vanilla fino a qualche anno fa tale tasso era molto più elevato, a poco più del doppio della base (200/205%) se si era da 20 a 25 livelli sotto.
      Poi, nel 2015 o 2016 (non saprei di preciso perchè avevo smesso di giocare) il sistema è stato cambiato e si arriva a massimo 130% con 15 o più livelli sotto.
      Come puoi intuire, non è una differenza cosi elevata per cui spesso conviene essere direttamente al livello in cui si riescono ad uccidere più facilmente i mob, in quanto ci vuole molto più tempo per notare la differenza tra due livelli diversi.

In generale ora finchè hai i guanti non ci sono particolari problemi in generale nel droppare ciò che serve, anche a pari livello. Stare sotto conviene comunque ancora, se non fai fatica, ma il bonus è inferiore rispetto a una volta (oltre al fatto che dai maledetti è comunque difficile esca qualcosa, sia allora che oggi, soprattuto per il respawn terribilmente lento).
    • AlbyElite wrote:

Bene o male sono convinto che il tasso di drop sia lo stesso dell'esperienza.
      Dal vanilla fino a qualche anno fa tale tasso era molto più elevato, a poco più del doppio della base (200/205%) se si era da 20 a 25 livelli sotto.
      Poi, nel 2015 o 2016 (non saprei di preciso perchè avevo smesso di giocare) il sistema è stato cambiato e si arriva a massimo 130% con 15 o più livelli sotto.
      Come puoi intuire, non è una differenza cosi elevata per cui spesso conviene essere direttamente al livello in cui si riescono ad uccidere più facilmente i mob, in quanto ci vuole molto più tempo per notare la differenza tra due livelli diversi.

In generale ora finchè hai i guanti non ci sono particolari problemi in generale nel droppare ciò che serve, anche a pari livello. Stare sotto conviene comunque ancora, se non fai fatica, ma il bonus è inferiore rispetto a una volta (oltre al fatto che dai maledetti è comunque difficile esca qualcosa, sia allora che oggi, soprattuto per il respawn terribilmente lento).
      Non so se mi puoi dare conferma, ma con l'ultima "patch" di cui parli tu è stato anche posto un limite a 15 livelli sotto .. dopodichè il drop rimane identico. Ad esempio a 30 livelli sotto avresti lo stesso drop di 15 livelli sotto.
    • Qualche tempo fa ho provato a uccidere un Salice fantasma rosso (80) con un pg al 55.
      Sempre il 130% dell'esperienza base mi ha dato, quindi il tetto è quello. Ho regolato i livelli dei miei dropper in base a questo e ne sono stato sempre soddisfatto.