Fullsupporter-Appendice alle guide

Eventi Italia
Eventi Azrael e TigerGhost
Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • prendi 100, altrimenti benedizione sarebbe inutile :D

• Io penso che una shaman in ogni caso è impedita nell'expare da sola, anche se ha le skill di attacco a un buon livello... questo perché le shaman per natura sono debolucce e si ritrovano a poter gruppare pochi mob, specialmente sotto il 45 - 50.
    Quindi, non penso ci sia nulla di male se una shaman (anche se non è FS) si faccia gruppare e sostenga come può i compagni... in mancanza di meglio, non penso che nessuno sputi sopra a critici (anche se bassi) e benedizione (anche se bassa).
    Parlo come drago perché io sono una shamy drago :D (penso che la natura della shaman cura sia di per sé full supporter... decidi di essere un supporto fin da quando scegli di essere cura, in un certo senso...)
    D'altronde, devono pur expare anche le non FS, e non potendo di certo menare, c'è ben poco da fare, se non sviluppare le skill di supporto dopo le skill di attacco.
    Io la penso così. Mi sono un po' sentita punta sul vivo perché spessissimo vado dai neri a farmi expare, anche se ho i critici bassissimi (8%) e benedizione... peggio che andar di notte...
    ma è anche vero che da sola ci metterei degli interi millenni a livellare... e non sono FS perché voglio essere indipendente e poter anche andare in giro per altri regni senza crepare a ogni passo... e poter fare le missioni senza bisogno d'aiuto... e droppare qualcosa, ogni tanto nella vita :D
    io la penso così... poi sai è un paese libero v_v

• Ti dirò, la shammina drago è uno dei pg che expa meglio in tutta metin. Sai qual'è il trucco? :D Benedizione. Sì, proprio lei *__* quella santa skill che riduce i danni dei mobs e ti fa sbrilluccicare come una lampadina.
    Chiamale debolucce, io con benedizione a 7 (ç__ç) e tiro a m2 reggo allegramente mostrilli molto più forti di me e li killo in poco. E sono a livello 27, eh, senza equip favolosi (amore +4 e pavone +6 XD) o itemshop. Ovviamente mi rifiuto di farmi expare, lo trovo molto svalutante per chi non abbia scelto completamente la strada del support. E livello bene, nonostante non passi molto tempo a giocare.
    Tutto sta nella costruzione del pg e le fs expano benissimo da sole col medio ;)

• Si ma gli shamani full attack o full support (sicuro) vengono presi in gruppo... poi c'e' chi magari si trovera' meglio ad expare da sola/o e chi si fara' expare.
    E ti giuro che comunque le/gli shamane/i FS sono i migliori se fatti bene e hanno molta vita.Prendi Grezzissima di omega/shinsoo...è partita dal liv 1.E' diventata FS in prima parte alzando benedizione e aiuto e poi ha alzato talismano.Ora è liv 71 e ha anche ruggito a m.Ti giuro che in circa un mese è arrivata al 71 e ora non la batte + nessuno!...quindi..benedizione e aiuto sono 2 supporti che ti aiutano veramente nella costruzione di una shamana drago.Mentre i mobs ti levano circa 30 (parliamo di neri) o anche di piu', escono critici a non finire e magari se hai qualche skill di exp, scendi la usi e risali a scampanellare e poi se vai in torre comunque droppi e devo dire che la di soldi se ne fanno e anche molti eh..io ho fatto 10kk solo lì ^^..poi decidete voi..io la penso cosi'..che secondo me la shamana FS è il pg piu forte di tutti.Lasciando stare i war che sono degli emeriti imbroglioni!

@Anereys: se scegli cura non vuol dire che scegli di essere supporter.Anzi è l'opposito contrario.Le cura sono costrette a fare tutto da sole perkè quel 1k di vita che t curi con curare non serve in gran parte ai war che magari si fanno il culettino rosso per sostenere le sculacciate dei mob...

Edited once, last by XmanX ().

• Vorrei un consiglio: col mio shamano ora ho alzato benedizione per prima skill perchè voglio essere un po di support e cosi mi expano asd..poi dopo vorrei alzare aiuto..pero benedizione ho visto che non fa poi cosi molto.voi che mi consigliate? di tenerla?

• Benedizione non fa molto?
    uhm vediamo.. oggi in cava: stesso gruppo di mob con benedizione li ho killati tranquillamente, senza benedizione sn capottata dal ciuco :D
    Però devi vedere tu come ti trovi, c'è chi preferisce fare più danni e killare velocemente i mobs e chi reggere più gruppi e killarli con più calma.
    Io dal ciuco con benedizione e aiuto mi trovo benissimo. :))

• Allora ho uno shamano e vorrei essere )in una prima parte FS perche' cosi' arrivo subito a liv alti come Grezzissima( pero' benedizione a m1 non fa molto e considerando che ho int a 60 (orecchini d'oro +6 ma nn posso usarli ancora) dà solo il 17% di protezione e non è molto perkè kmq i mob tolgono!...boh..avevo pensato di portare prima aiuto a m e poi benedizione cosi' avevo + int

• per i primi livelli aiuto domina la scena: tutti lo cercano e giustamente, perchè il problema è più che altro killare i mob più velocemente.
    Invece al secondo piano, dove si expa dopo il lv 65 circa, il problema diventa reggere i mob, perchè hanno la stessa vita dei ragni di sotto ma fanno molti più danni. Di conseguenza lì è di gran lunga più utile benedizione (e a pensarci credo pure riflessione)
    Consiglio mio è dunque prima skill di supporto da alzare aiuto e come seconda di supporto benedizione.

• Vabè cosi tornerei a dipendere..io almeno come seconda vorrei tiro o benedizione..pero' vorrei anche talismano..non so...mettemi le idee chiare in testa ç.ç..il problema è anche che dai selvaggi dovrei starci fino al 40 dicono ( ma nn ci sto fino a quel liv) e li' basta che fai un gruppo e subito te lo fregano quindi..cosa mi dite di fare? ad expare li' in gruppo non si puo proprio +

• riflessione gm con 125 di int da 39,9%.. e rifletto quasi sempre la metà...

Lolle ha scritto:
    riflessione gm con 125 di int da 39,9%.. e rifletto quasi sempre la metà...

io pure sto portando riflessione a gm (per ora ancora m5) imho è una skill che vale molto
    quando sarà a gm potrò dire la mia

Edited once, last by RainMan ().

RainMan ha scritto:

io pure sto portando riflessione a mg (per ora ancora m5) imho è una skill che vale molto
    quando sarà a gm potrò dire la mia

a me piace.. è inutile forse per i primi livelli =), poi sarà vero che benedizione renderà meno utile riflessione, ma credo che alcune volte servirà riflessione e in altre benedizione, poi combinate mica fa male a qualcuno =), riduci un danno di 1000 a 500, e rifletti 250 =)

domanda... ma benedizione a gm quanto da?

Edited once, last by Lolle ().

• pensa
    bene + rilf

subisci poco, e quel poco lo rifletti pure

utile, mica fuffa xD

• sisii..
    leggendo in giro dicono che riflessione danno meno % rispetto ad aiuto e benedizione.. vorrei sapere che % danno a gm con 90 di int... pura curiosità

Lolle ha scritto:
    sisii..
    leggendo in giro dicono che riflessione danno meno % rispetto ad aiuto e benedizione.. vorrei sapere che % danno a gm con 90 di int... pura curiosità

da qualche parte mi pare che ci sia

poi per me che sono fs è d'obbligo avere riflessione a m

• eheh anch'io sono fs.. sto alzando benedizione come 4 skill per il marito..
    sto usando il search e vedo :S
    dicono che riflessione si alzalentamente come attacco+, onestamente non so, perchè prima c'era il bug della % e non posso confrontarlo con aiuto che non è a gm <.<' dato che non mi compariva la %...

Lolle ha scritto:
    eheh anch'io sono fs.. sto alzando benedizione come 4 skill per il marito..
    sto usando il search e vedo :S
    dicono che riflessione si alzalentamente come attacco+, onestamente non so, perchè prima c'era il bug della % e non posso confrontarlo con aiuto che non è a gm <.<' dato che non mi compariva la %...

appena avrò aiuto, bene, rifl a gm e con int si potrà rifare la guida xD

io 4 skill talismano >_> devo fare male ora

• la mia costruzione da shamy fs prevede invece talismano al posto di ruggito: ho alzato benedizione aiuto e ora talismano come costruzione è difficile da gestire in quanto si fatica a expare finchè nn si prende il medio però è 1 buon compromesso x pvm e il pvp pur mettendoci + tempo a killare i mob in exp x la mancanza d ruggito in duello benedizione mi permette d vivere abbanstanza da lanciare 3 o4 talismani critici che stendono (tra equip e aiuto non è difficile arrivare a 60-70% critici) mentre in guerra si può lanciare qualche talismano stando al riparo dietro le linee amiche mentre si attende la ricarica delle skill da buff o che qualcuno abbia bisogno d essere nuovamente buffato dopotutto a m7-m8 benedizione e aiuto durano 3 e passa minuti e non capita spessissimo di essere in 50 gildati contemporaneamente in guerra XD

Edited once, last by RubyMoon ().

• Allora, dopo essermi letta 3 pagine di topic vi pongo le mie domande...
    Ho una shamana Drago al 35 con Aiuto M1 e Benedizione al 15 o 16 non mi ricordo bene.
    Come terza skill pensavo di fare riflessione ma visto che pare sia circa inutile abbinata a Benedizion a M pensavo di farla passare come quarta skill e far salire prima ruggito del drago visto la sua utilità in exp e possibili scalate future molto future :P).

Vorrei comunque le vostre considerazioni, Riflessione è da alzare come 3a skill, è da alzare come 4a, non la si alza?:P

Grazie mille alle risposte :)

Fr4 ha scritto:
    Allora, dopo essermi letta 3 pagine di topic vi pongo le mie domande...
    Ho una shamana Drago al 35 con Aiuto M1 e Benedizione al 15 o 16 non mi ricordo bene.
    Come terza skill pensavo di fare riflessione ma visto che pare sia circa inutile abbinata a Benedizion a M pensavo di farla passare come quarta skill e far salire prima ruggito del drago visto la sua utilità in exp e possibili scalate future molto future :P).

Vorrei comunque le vostre considerazioni, Riflessione è da alzare come 3a skill, è da alzare come 4a, non la si alza?:P

Grazie mille alle risposte :)

per me, abbinata a benedizione nn va alzata :P
    e come mai preferisci ruggito a tiro? tiro carica molto più velocemente :)