[GUIDA] Expare Trasformato con un Ninja

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • In questi mesi ho affinato il piu possibile la tecnica dell' exp trasformati col mio ninja, e ho avuto l' opportunità di testarla per ogni livello... mi sembrava un peccato lasciar vagare tutto solo nella mia testa xD cosi ho deciso di scrivere questa guida al fine di rendere piu facile e veloce l' exp per gli altri ninja, in particolare i Ninja Arco che sono la classe piu svantaggiata nell' exp.


    Ho expato dal 36 al 70 in covo2 trasformato perchè mi sembrava il modo piu veloce e piu semplice per salire di livello con un arciere, adesso spiegherò quali sono i presupposti, i vantaggli e gli svantaggi nell' usare questa tecnica, che si divide in 2 parti:
    -EXP COVO2
    -EXP ATLANTIDE


    Innanzi tutto, solo i ninja possono expare al meglio trasformati per via dell' altissimo valore d' atk dato dagli archi, un corno+4 supera il valore di una luna+9... pensate un corno+9 con 30 medi quanto può far male a quei ragnoni :D


    IMPORTANTE: E' ESSENZIALE prendere atto del fatto che la DIFESA da trasformati non vi servirà a NIENTE! perchè una volta usata la sfera, per tutta la sua durata la difesa scenderà a 60-70 punti... annullando anche la difesa della miss dei ricordi. Quindi potrete usare anche un azzurro+0 2000hp, o un cappuccio di pelle+0 con velocità attacco... l' up degli oggetti non vi servirà a niente.


    °Cominciamo dalla prima parte, ovvero:


    Come expare trasformati in COVO2



    Presupposti per expare trasformato IN COVO2:
    -LV MINIMO: 33, perchè gli hp sono fondamentali e al 33 indosserete degli ebano
    -HP: Almeno 9-10k hp
    -BLOCCO: Almeno 15-20 (FONDAMENTALE, con full blocco si può arrivare anche a smantellare la rige da trasformato)
    -ARMA: Arco di Corno, anche +6, con almeno 25 medi e mob+3
    -BUFF: almeno 25% benedizione
    -STUN: fa miracoli, non è indispensabile ma se ne avete anche 5% morirete meno facilmente
    -VELENO: i ragni sono lv 66-68, quindi il veleno vi sarà "utile" dal 61-62 in poi... ma meglio tenere un elmo con blocco
    -TRASFORMAZIONE: ALMENO a 1 cosi da le sfere dureranno 10 min, se l' avete a P risparmierete un sacco di soldi...
    -ASSORBITI HP: inizialmente, reggendo 1 solo gruppo, non ne avrete bisogno... ma se puntate a reggere al meglio, sono ESSENZIALI inquanto un colpo critico da trasformato arriva a fare anche 4-5k, pensate quanti hp assorbite da botte cosi forti... almeno 10% (ovviamente non rinunciate agli hp per inserire gli assorbiti, perchè sarete al punto di partenza... cercate item hp + ass hp)



    VANTAGGI: exp molto piu veloce che richiede un equip semplice e poco dispendioso, qualunque ninja può expare trasformato con item 2k hp e un po di blocco
    SVANTAGGI: se non si ha trasformazione a P si rischia di spendere parecchio, quindi conviene prima portarcela e poi cominciare con l' exp soprattutto se si tratta di livelli oltre il 65-70


    Un paio di note:
    °Personalmente, ho expato dal 36 con 9k hp, 15 blocco, 5 stun, corno+6 34 medi e buff da 27%... reggevo 1 gruppo alla volta (ma al 36 immaginate un gruppo di ragnoni quanta exp può darvi) e man mano che livellavo miglioravo equip, aumentavo hp con la vit e reggevo di piu...
    °Se si entra in covo 2 al 33, è possibile anche fare 1 livello e mezzo ogni 10 minuti di sfera... io ho fatto 33-48 in poco piu di un ora usando semplicemente anello exp dell' item shop.
    °Una volta arrivati a reggere 2 gruppi senza scappare e killandoli abbastanza veloce, spostatevi nella rigenerante perchè vi accorgerete che, anche reggendone solo 2 alla volte, con una pozza viola addosso killerete cosi veloce che la svuoterete in poco tempo... cosi diventa facilissimo raggiungere in qualche giorno il lv 65-70 (ovviamente si presuppone una grossa scorta di sfere).
    S°e avete problemi di soldi, ricordate che con terza mano in covo2 si fanno parecchi yang, e se aggiungete gli yang fatti botteghizzando la roba una volta fuori dal covo2 dopo 1-2 ore di exp potrete già ricomprare qualche sfera.



    -Esiste anche una classificazione delle sfere migliori da usare in exp, data dalla velocità atk, velocità movimento e della gittata dei colpi delle stesse...


    Prima di elencarle bisogna che sappiate cos'è la GITTATA di una sfere:
    La GITTATA è in poche parole la quantità di mob che la sfera riesce a colpire quando è circondato... esempio, usando lo scagnozzo mi sono accorto che se è circondato da ragni, ogni suo colpo colpisce un buon 60% dei mob (esclusi solamente quelli alle spalle), invece usando il ragno o il lupo ho notato che veniva colpito solo il mob di fronte e non quelli ai lati o alle spalle... la conseguenza era la morte :| alla luce di tutto questo, sfere come lo Scagnozzo o il Maniaco hanno un ottima gittata, sfere come il ragno o il lupo, pur essendo le piu veloci, hanno una pessima gittata... ecco perchè le usiamo per lo più contro i boss


    Classificazione sfere per EXP trasformato IN COVO2:
    -Scagnozzo Selvaggio: la migliore in assoluto vel atk altissima, movimento anche e ottima gittata
    -Fanatico Oscuro (et simili): ottima anche questa, pecca un po in velocità movimento ma con pozza viola media si risolve
    -Fante/Forte fante Selvaggio: buona sfera, ottima gittata, buona vel atk anche se un po bassa quella di mov
    -Soldato Vento Oscuro: ottima vel atk e vel mov, ma scarsa gittata
    -Maniaco Vento Oscuro: bassa vel atk, ma altissima gittata e velocita mov


    -Fiero Orco: discreta gittata, bassa vel atk, discreta vel mov.. se proprio non avete alternativa...


    Questo è tutto per quanto riguarda l' exp in covo2, posso infine elencarvi l' equip con cui sono riuscito a smantellare da trasformato (con scagnozzo) al centro della rigenerante:



    -LV: 75
    -HP: 17.5 circa
    -BLOCCO: Almeno 34
    -ARMA: Arco Acciaio Corvino+6 29 medi
    -BUFF: 30% benedizione, 29% aiuto
    -STUN: 13%
    -VELENO: 5%
    -ASSORBITI HP: 20% + Pozza Verde (G)




    Adesso, siamo pronti per passare alla seconda parte della guida... ovvero:


    Come expare trasformati in ATLANTIDE.



    Premetto che siete liberi di exparci al 75, o al 79, ma una volta fatto il lv 80 sarà l' unico posto in cui potrete expare... L' exp da trasformati si fa dai golem, nella stanza le cui cordinate sono 800-300, nella quale in assenza di equip vs diavolo potrete rimanere anche fino al lv 92. I presupposti cambiano, avremo bisogno di un equip migliore:


    -LV MINIMO: 75


    -HP:

    Almeno 16-17k

    -BLOCCO: Almeno 25 (anche qui FONDAMENTALE anche piu di prima)
    -ARMA: Arco Acciaio Corvino +6 con almeno 25 medi
    -BUFF: INDISPENSABILE, almeno 28-30% di benedizione
    -STUN: hanno molta resistenza allo stun, quindi potreste anche averne 0
    VELENO: vi servirà TANTISSIMO ma solo dall' 80-81 in poi, perchè è il livello dal quale è possibile avvelenare i golem...
    -ASSORBITI HP: piu ne avete meglio è, consiglio almeno 10%
    -TRASFORMAZIONE: al 75 avreste gia dovuto portarla a P, se non l' avete fatto... portatecela, e poi cominciate con l' EXP... vi accorgerete che sarà veramente comodo reggere moltissimo con solo 200-300k per ogni 35 minuti


    Alcune note:

    °Non aspettatevi di reggere tutta la stanza anche con un ottimo equip, perchè i mob fanno veramente male soprattutto in assenza dei rametti... anche reggere 1-2 gruppi e killarli abbastanza veloce va bene, i golem sono un po duri da tirare giu la con veleno dopo l' 80 il problema si risolve.

    °Cercate sempre di killare il piu velocemente possibile e di mobbare subito altri gruppi cosi da ottimizzare al meglio i minuti di sfera.

    °Usare pozze Viole e Verdi può solo far bene :D

    °Personalmente ci sono andato al 79, e in 1 ora di Anellino bosco + Anellino shop ho fatto il 35%.


    -Passiamo alla classificazione delle sfere, che per Atlantide cambia drasticamente:


    Classificazione sfere per EXP trasformato IN ATLANTIDE:


    -Scagnozzo Selvaggio: la PEGGIORE in assoluto, alcuni colpi vanno a vuoto e non colpiscono i mob, e dopo un po di mobbate si stanca, si ferma senza neanche attaccare e muore

    -Fanatico Oscuro (et simili): ottima anche qui, pecca un po in velocità movimento ma con pozza viola media si risolve
    -Fante/Forte fante Selvaggio: buona sfera, ottima gittata, buona vel atk anche se un po bassa quella di mov
    -Soldato Vento Oscuro: ottima vel atk e vel mov, ma scarsa gittata
    -Maniaco Vento Oscuro: la MIGLIORE in assoluto, expare con il maniaco è una goduria perchè colpisce TUTTI i mob intorno, anche quelli alle spalle, di conseguenza è possibile mobbare il doppio
    -Fiero Orco: discreta gittata, bassa vel atk, discreta vel mov.. se proprio non avete alternativa...


    °L' equip con cui ho smantellato nella 300-800 è sempre lo stesso che ho usato in covo2


    Questo è quanto, mano mano che salirete oltre l' 80 sarà sempre piu dura ma con trasformazione a P sarà solo un divertimento... una volta arrivati al 90, se deciderete di continuare trasformati dai golem, sarà MOOOLTO dura... l' exp è tantissima e i golem ormai ne danno poca, se poi con fatica salirete al 92... abbandonate l' idea di continuare dai golem!

    è arrivato il momento di farsi un equip full freccia/diavolo per scalare gli ultimi livelli.


    Spero che questa guida sia utile a piu giocatori possibili, e soprattutto che venga rivalutata la potenza dei Ninja Arco che molto spesso si abbattono per le difficoltà che ci sono nell' exp e abbandonano il pg... il ninja arco non si abbandona mai ;( tenete duro e vi assicuro che le soddisfazioni saranno TANTISSIME! :thumbsup:


    AngeloNero

    Il messaggio è stato editato 3 volte, ultima volta da Damita ()..