Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Apro questo thread per parlare di questo anime/manga. Non lo conoscete? Beh, andate a vederlo subito °-°
    Il mio personalissimo consiglio è di guardare i primi 175 episodi dell'anime e successivamente iniziare il manga. Questo perché dopo il 175 hanno cambiato produttore, e a detta di molti e non solo secondo me, fa pena.
    Invece il manga merita moltissimo, sopratutto nella parte attuale i disegni sono davvero fatti bene. Se avete intenzione di iniziarlo occhio a questa discussione che saranno presenti spoiler°-°

Il Regno di Fiore è un paese neutrale di diciassette milioni di abitanti: in questa nazione la magia è comprata e venduta come una qualsiasi altra merce ed è parte integrante della vita quotidiana della popolazione. Di tutta la popolazione però solo una minima parte è specializzata nel suo uso e sono coloro che vengono chiamati maghi.

Buona parte di questi Maestri di magia sono riuniti in gilde e compiono lavori su commissione che soltanto loro sarebbero in grado di svolgere. Di queste gilde ve ne sono molte sparse in tutto il paese, le quali sono riunite in leghe coadiuvate dal Concilio della Magia che è in stretti legami con il Governo.

Tra le più importanti gilde del paese ce n'è una particolarmente famosa per il suo carattere esuberante e per il grande potere che possiedono molti dei suoi componenti: il suo nome è Fairy Tail. Nel corso degli anni questa corporazione ha avuto più di una volta degli attriti con il Concilio a causa del comportamento fuori degli schemi e per l'atteggiamento a volte disastroso e incurante con cui essi compiono il proprio lavoro. Ma in fondo è anche per questo motivo che il popolo, soprattutto quello della città di Magnolia dove si trova la sede della gilda, l'apprezza e ammira.

Attratta da tale fama Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari, decide di entrarne a far parte; durante il suo viaggio si imbatte in Natsu Dragonil, un mago del fuoco di Fairy Tail, messosi alla ricerca del drago Igneel, e del suo fidato compagno, il gatto volante Happy. Quest'ultimi la introdurranno nella gilda, ove conoscerà numerosi altri maghi e maghe, dal mago del ghiaccio Gray Fullbuster, rivale di Natsu fin dall'infanzia, alla maga guerriera Erza Scarlett, denominata Titania (regina delle fate).

In mezzo a loro Lucy imparerà i valori della fiducia e dell'amicizia che lega ogni singolo membro della gilda come se fosse una grande famiglia, giungendo ad affezionarsi a quel luogo e ai suoi componenti; la giovane maga contribuirà con tutta se stessa a preservarli e a difenderli, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, vivendo meravigliose avventure e condividendone sia i momenti felici che quelli tristi. Cit. Wikipedia

Invece, per chi l'ha visto e lo segue tutt'ora, avrei un paio di domande per voi °-°

• Personaggio preferito?

• Saga preferita?

• Episodio/capitolo preferito?

• Scena preferita?

• Scena più commovente?

• OST preferita?

Per ora inserisco solo queste, per il momento vorrei evitare spoileroni assurdi facendo teorie varie °-°

Vuoi diventare Wiki Supporter? Clicca qui!
    Vuoi entrare a far parte del "Corriere di Metin2"? Clicca qui!
    Vuoi vedere com'è bello il Ninja della Faccina °-°? Clicca qui

Edited 3 times, last by Resh °-° ().

• SEMPRE E COMUNQUE Erza Scarlet :love:
    • La saga dell'Isola Tenrou
    • Ep.167 - 100 vs 1
    • Quando Erza para il colpo del cannone Jupiter
    • Ce ne sono tante... ma direi questa
    • °-°

Ci aggiungerei l'antagonista e il personaggio secondario preferito °-° Come antagonista direi sicuramente Gerard, come personaggio secondario Doranbolt

• Non conosco e non seguo Fairy Tail, e non ho intenzione di cominciare a leggerlo ora, ma guardando l'immagine che ha messo l'utente sopra di me, quel personaggio sembra una fusione tra Rufy e Trafalgar Law o,O

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!

• Non conosco e non seguo Fairy Tail, e non ho intenzione di cominciare a leggerlo ora, ma guardando l'immagine che ha messo l'utente sopra di me, quel personaggio sembra una fusione tra Rufy e Trafalgar Law o,O

L'autore di Fairy Tail, Hiro mashima, è stato allievo di Oda... infatti nei primissimi disegni il tratto è veramente troppo simile <.<
    Fortunatamente poi è cambiato xD

• Mi pare che non sia stato allievo di Oda... Più che altro possiamo dire che entrambi si sono ispirati a Akira Toriyama °-°

Gli ultimi capitoli che sta sfornando Mashima sono disegnati troppo bene, mi piacciono troppo.

Non conosco e non seguo Fairy Tail, e non ho intenzione di cominciare a leggerlo ora, ma guardando l'immagine che ha messo l'utente sopra di me, quel personaggio sembra una fusione tra Rufy e Trafalgar Law o,O

Scusami ma mi sembra il classico commento di un fanboy °-°
    Anche io seguo OP, ma dove le vedi le somiglianze? °-°"

• Scusami ma mi sembra il classico commento di un fanboy °-°
    Anche io seguo OP, ma dove le vedi le somiglianze? °-°"

Fanboy di Fairy Tail? no manco lo conoscevo giuro xD (io conosco solo quei cartoni animati che sono usciti in italia grazie alla mediaset xD nè di più nè di meno)
    Le somiglianze? ho visto solo quella foto postata prima.. è sembra in tutto e per tutto un luffy serio, stessa faccia, stessi capelli, (cicatrice diversa ma che ricorda quella di luffy, e il pizzetto che qui c'è mentre ancora luffy non lo tiene) come somiglianza intendevo solo la foto postata, anche perché ho visto solo quella xD.

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!

• L'autore di Fairy Tail, Hiro mashima, è stato allievo di Oda... infatti nei primissimi disegni il tratto è veramente troppo simile <.<

Non si hanno certezze che sia stato allievo di Oda. Che abbia preso spunto dal suo stile è innegabile, ma parliamoci chiaro: in quanti avrebbero saputo ottenere lo stesso successo di Mashima, prendendo spunto da altri autori? Non è solo il disegno che compone l'opera, ma anche i personaggi e la trama. Su quest'ultima c'è da fare un piccolo appunto. Molti dicono che la trama in Fairy Tail è assente, ma non è esatto.

La storia narra le avventure di Lucy, una giovane scappata di casa per diventare una maga, e di Natsu, un ragazzo che gira il mondo in cerca del drago Igneel insieme al suo fidato compagno, il gatto blu Happy. I due fanno parte della gilda più famosa del loro paese: Fairy Tail. Insieme ai loro amici, il mago del ghiaccio Gray Fullbuster e la maga guerriera Elsa Scarlet formeranno il Team più forte della loro gilda e incontreranno molti maghi potentissimi, buoni e malvagi, mostri e demoni, viaggiando anche in mondi paralleli, per poter vivere la loro grande avventura.

Questa è la trama. Quella che invece manca in Fairy Tail è la storia, ovvero il filo narrativo che collega ogni saga a quella successiva... o almeno questo problema c'era all'inizio dell'opera, ora che si è andati avanti, il filo narrativo c'è. Per farmi capire meglio: all'inizio sbucavano il cattivo o la gilda oscura da sconfiggere, arrivava il team di Natsu, li riempivano di botte e via, verso una nuova avventura. Ma non è forse la stessa cosa che accadeva nel tanto lodato Dragon Ball? °-° Spuntava il cattivo di turno, Goku e i suoi amici lo sconfiggevano e salvavano il pianeta... qualche storiella senza senso nel mezzo, e poi una nuova saga con un nuovo cattivo da sconfiggere, che però non c'entrava assolutamente nulla con la saga precedente. Ora invece in Fairy Tail le saghe sono collegate, anche se non in maniera eccelsa come in One Piece, ma sono collegate... eppure tutti continuano a criticarlo, giusto perché va di moda °-°

In realtà Doranbolt è il vero fratello di Luffy, infatti sono 2 gocce d'acqua... :S

• Pardon, ero rimasto alla teoria dell' assitente di Oda... comunque seguo e apprezzo Fairy tail, però all' inizio era evidente la somiglianza xD

• Pardon, ero rimasto alla teoria dell' assitente di Oda... comunque seguo e apprezzo Fairy tail, però all' inizio era evidente la somiglianza xD

Sei in pari con il manga? °-°

• C'è da sentirsi male.

Tutti gli indizi portano ad una conclusione, ma poi se ci sarà la trollata finale... °-° Anche se ne dubito per come si stanno mettendo le cose.

• Su questo non ci sono dubbi °-° Però boh questa saga sta durando veramente tanto.

Contando che l'autore ha detto di voler finire tra 2 anni circa direi che questa è la penultima saga °-°

• Io dico che ci scappa la trollata e non il morto.

No ma tranquilli, io d'altronde non sono alla 30, sono in pari con voi quindi posso benissimo permettermi questo genere di infarti. ;(

C'è da sentirsi male.

Tutti gli indizi portano ad una conclusione, ma poi se ci sarà la trollata finale... °-° Anche se ne dubito per come si stanno mettendo le cose.

Quanto a te, meriti solo questa gif con la faccina di Lady Gaga :rofl: come punizione per aver aperto questo thread senza aver atteso la mia messa in pari con la puntata 100 almeno *heartbroken* ma soprattutto ti ricordo che stai fallendo la tua missione °-° di farmi finire FT entro l'8.

Detto questo... Sempre grazie perché non posso rispondere ai punti di domanda *secondheartbroken* ;( nonostante possa dire che la scena che più mi ha fatta palpitare è stata la rivisitazione dell'arrivo di Happy, infinita dolcezza.

• Dico solo una cosa:

Isabelle, mettiti subito in pari °-° è colpa tua se non li guardi. Io più che incitarti non posso fare niente °-°

Eh, si. Hai visto bene. Se guardi attentamente vedrai che Fairy Tail e' un po' una copiatura di OnePiece. Il manga e' stato scritto dal "discepolo" di ODA. Lo stile di disegno un po' molto simile a quello di OnePiece, quasi una copiatura. Eccetto le dimensioni e le proporzioni corporee. La trama non molto originale, pero' devo dire molto avvincente :thumbsup: :thumbsup: . Soprattutto verso il finale di Fairy Tail 1. Wow! Mi ha tenuto incollato allo schermo.

• La prima parte dell'anime è assolutamente epica (fino all'ep.175) dal 176 in poi, diventa più moscio... ma non perché la storia sia poco interessante, ma perché hanno risparmiato fin troppo sulla produzione. Il manga invece prosegue benissimo, e anche Fairy Tail Zero (ovvero il prequel che parla di Mavis e della fondazione della gilda) sembra essere molto interessante.