Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • Se dopo tutto quello che abbiamo visto ritenete Eneru ancora un Dio tra i personaggi di One Piece smettetela pure di leggere il manga e cambiate genere :ninja:

Se pensi questo dopo tutto quello che NON hai letto finora in questo thread e sul quale dubito tu ti sia soffermato più di tanto a riflettere, allora cambia pure discussione e apri un thread su BenTen che One Piece e il genio di Oda non fanno per te

Burp

Prima si beve e poi la edito, ma ora si esce a bere

Marilia... °-°

L'ignorantità dilaga

• Più che una conversazione su One Piece, è diventata una conversazione su Eneru in pratica,

Evidentemente non hai letto tutto il thread, perché sono nelle ultime pagine si è parlottato del DIO. Qui si parla principalmente dei capitoli in scan che escono in settimana.

e dato che qui c'è troppa gente di parte che non riesce ad essere obiettiva,

Se stai parlando di me...evidentemente non hai mai letto i miei commenti, anche quando ho parlato del DIO sono stato obiettivo.

mettiamo un po' le cose in chiaro. Eneru non possono farlo tornare, almeno nella storia principale perché:

Eneru : One Piece = Freezer : Dragon Ball

L'apparente onnipotenza. Eneru, come Freezer nell'altro universo, all'inizio della storia da quel senso di onnipotenza e di imbattibilità, però andando avanti con la storia si scopre che in fondo rispetto ai mostri veri e propri, sono tutta apparenza. Eneru è quello forte all'inizio, ma se il "rogia supremo" dovesse riapparire a questo punto della storia, farebbe solo la stessa fine di Freezer che riappare davanti a Trunks

Il problema è che tu stai mettendo a confronto il padre di tutti i shonen che è stato il punto di riferimento per tutti i mangaka della generazione successiva, con OnePiece che è il manga che prende le basi dal "paparino" ma che con gli anni l'ha superato in tutto e per tutto. Stai mettendo a confronto due manga di generazioni diverse...tu puoi comparare dragon ball con hokuto no ken....puoi comprare OnePiece con naruto...perché sono della stessa generazione, ma non puoi portare esempi di dragon ball e inserirli nella logica di OnePiece e viceversa.

In dragon Ball (prima serie) si andava avanti a forza di allenamenti e arti marziali (e ricerca delle sfere del drago) perché l'obiettivo era quello di partecipare ed arrivare più in fondo possibile al torneo mondiale Tenkaichi, la formula era sempre quella...l'obiettivo di goku era quello di vincere quel torneo.
    In Dragon Ball (seconda serie) si andava avanti sempre con la stessa linea narrativa ovvero: arrivava il nemico (perché voleva le sfere del drago), goku non era al livello dell'avversario, perde...si allena e poi lo sconfigge, inoltre da sfondo sempre questo torneo Tenkaichi. Quindi seguendo questa linea narrativa è normale che gli avversari siano sempre più forti e che facciano cose sempre più assurde, se nella prima serie la cosa più sgrava era l'onda energetica....perché la maggior parte dei combattenti conoscevano solamente le arti marziali...nella seconda serie l'onda energetica della prima serie è poca roba...inoltre tutti i personaggi della seconda serie hanno quel tocco di magia/potere che da quel power up ai vari personaggi per tenere vivo l'interesse del pubblico.

In One Piece anche se di facciata segue le stesse basi canoniche degli shonen in realtà è riuscito ad rivoluzionare/evolvere un genere che sembrava già perfetto di suo...in OnePiece ci sono tanti di quei particolari/dettagli che è impossibile stabilire chi effettivamente sia il più forte in assoluto ed Oda (l'autore di OnePiece) ha esplicitamente dichiarato che non vuole che One Piece si ricordi per i combattimenti...ma per la storia, ed ha esplicitamente dichiarato che i combattimenti sono il fine ultimo di una serie di eventi, a LUI interessa la serie di eventi...narrare/disegnare i vari mondi, le varie circostanze ed la trama che fa da sfondo, i combattimenti ci stanno perché alla fine rimane uno shonen è quindi li deve inserire anche quando magari sono superflui/forzati.

In OnePiece esistono poche verità assolute ad esempio:
    Sappiamo che nell'1 contro 1 con la spada..Mihawk sia il più forte in ASSOLUTO infatti da tutti è riconosciuto come lo spadaccino più forte del mondo.
    Sappiamo che la tribù della Kuja è famosa per il suo Haki e la loro perfetta padronanza con questa tecnica, inoltre la loro nazione è formata dalla maggior parte da donne guerriere (infatti vediamo come effettivamente le guardie sappiano usare l'haki a livello base per quello che abbiamo visto, inoltre vediamo anche come siano predisposte alla lotta visto che si allenano duramente nell'arena). Quindi è facile immaginare che Oda ci abbia mostrato finora solamente 3 tipi di Haki e non tutti quelli che ha in mente (e quindi si andrebbe a collegare successivamente a BoaHancock/Shanks/Dragon che hanno Haki da "vendere" e che guarda caso sono 3 personaggi dove nella fattispecie non abbiamo visto praticamente nulla).
    Sappiamo che IL DIO ENER possiede un rogia che ha la fama di essere "invincibile", ma non per questo allora è imbattibile, infatti ogni potere ha un contro potere, in questo caso il frutto gom gom paramisha di Luffy, ma questo vuol dire anche che tra i Rogia è quello più rispettato/temuto (ed effettivamente per quello che abbiamo visto...quello che riesce a fare ENER tutti gli altri possessori dei rogia se lo sognano...ma su questo punto ti invito a leggere/rileggere quello che ho scritto nei commenti in precedenza...perché abbiamo scritto abbastanza io e joker su questo punto in particolare).
    Sappiamo che il ONEPIECE esiste...è colui che lo troverà sarà in grado di stravolgere/cambiare il mondo o giù di li...
    Sappiamo/sapevamo che BarbaBianca era l'uomo più forte del mondo (ed l'ha dimostrato a Marineford..che alla sua veneranda età le ha suonate di santa ragione, in primis ad akainu).
    Sappiamo che Kaido è la creatura più forte del mondo (non l'uomo, attenzione a questo particolare).
    Sappiamo che se sei un possessore del frutto del diavolo..allora non sarai più in grado di nuotare e il sol contatto con l'acqua e le sue proprietà naturali, indeboliscono i possessori dei frutti fino a farli svenire.

Insomma....Oda nel tempo si è costruito questi dogmi, queste verità assolute che sono poche...ma che sono IMPORTANTISSIME perché senno il manga non seguirebbe più una linea logica e l'incongruenza regnerebbe sovrana, Oda non ti svela tutto e subito...ma a poco a poco getta le basi...poi al momento giusto ti svela quello che gli fa più comodo per una determinata circostanza (ad'esempio il risveglio dei frutti per bocca di doflamingo).

P.s: ovviamente ci sono altre verità assolute, ma non sto qui a scriverle tutte :wacko:

Era forte quando l'universo di One Piece era sconosciuto, i personaggi e le varie abilità non erano ancora state mostrate, ora che torna a fare? Per tornarsene sulla luna con la coda tra le gambe?

In parte su questo punto ti ho già risposto sopra inoltre aggiungo che Oda essendo il padre di tutte queste sue "creature" gli vuole bene a tutti..infatti difficilmente fa morire un personaggio e inoltre quando una sua creatura ritorna...lo fa con stile, ad'esempio con Crocodile che a Marineford si rivela essere un grande personaggio, eppure seguendo il tuo ragionamento Crocodile a marineford sarebbe dovuto durare un paio di secondi. Per darti una rinfrescata di quello che è riuscito a fare ti linko un'amv fatto molto bene

Se dopo tutto quello che abbiamo visto ritenete Eneru ancora un Dio tra i personaggi di One Piece smettetela pure di leggere il manga e cambiate genere

Purtroppo quando un lettore sfoglia più manga, segue più anime, succede che non si riesce a ricordare tutto ed in un manga come OnePiece dove i dettagli fanno da padrone, per non dire anche quella singola parola detta in un contesto e poi ripresa 10 anni dopo che si rivela fondamentale ai fini della trama...come attualmente sta accadendo con sanji. OnePiece è l'opera più commerciale in giappone ed una tra le più commerciali al mondo, peccato che realmente sia un'opera per pochi, pochissimi.

Secondo me tornerà nella saga finale.

Secondo me la shonen jump non commetterà lo stesso errore che hanno commesso con naruto (quasi tutti i big nella saga finale...che poi è stata una delusione per come è stata gestita). Oda questo lo sa bene, difficilmente farà una guerra totale tombale finale come quella di naruto, secondo me farà un qualcosa di più originale, più elaborata e meno scontata del previsto.

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!

• Vorrei discutere con voi dei prossimi sviluppi possibili del manga, perché è dalla saga degli uomini-pesce che mi ronza in testa una strana teoria.
    Al momento, con le "nozze" (pffff) di Sanji, tutto farebbe intendere l'inizio di una saga con Big Mom come main villain, ma per quanto mi riguarda, questo potrebbe benissimo NON accadere. O meglio, solo parzialmente.
    Come OnePiece ha ben ribadito, Oda ha il vizietto di seminare indizi e relazioni tra personaggi nelle varie saghe, facendoli riemergere in un momento qualsiasi e rendendoli rilevanti. Ebbene, potrebbe accadere anche ora con Big Mom, in quanto potenzialmente già IN DEBITO con l'uomo di gomma.
    Perché?

Va bene, basarsi sulle apparenze potrebbe non bastare per formulare un'ipotesi valida, però sappiamo che Laura ha consegnato una vivre card di sua madre (quindi è ovvio che prima o poi il personaggio debba comparire), che è una piratessa molto forte, che vive nel nuovo mondo e che Laura, anche se presentata come un personaggio debole, ha avuto l'onore di vedersi inserita l'ombra in un general zombie.

Alcuni estendono la relazione anche a Bonney, la supernova, basandosi sul colore dei capelli, la fame compulsiva, l'interesse dimostrato da Akainu nei suoi confronti (potenziale ostaggio/spia) e l'uso del rossetto (pochi personaggi in OP vengono disegnati con il trucco). Personalmente preferisco concentrarmi su Laura, comunque.

Cosa mi porta a pensare? Mi porta a pensare che avverrà uno scontro, ma tra sottoposti, Capone tra tutti. Big Mom, al momento opportuno, capirà di avere a che fare con il salvatore della figlia e si dichiarerà il cessate il fuoco. In fondo, per quanto numerosi, i motivi della rivalità tra l'imperatrice e Rufy non possono essere paragonati a quelli tra Kaido e lo stesso Rufy.
    Oda, per mascherare, ha corretto il tiro ultimamente, inserendo anche dei debiti di Caesar nei confronti di Big Mom e il danneggiamento di una nave, ma questo non toglie che Kaido necessiti di Caesar e Momonocoso per potenziare ulteriormente la sua armata di bestie. Nessuno perderebbe volentieri del potenziale bellico.
    Il trio di supernove che ultimamente ha fronteggiato Kaido non reggerà, o peggio, verrà affiliato. Ciò che potrebbe prospettarsi nel lungo periodo è una guerra in grande stile, con 2 imperatori e almeno 7 delle supernove sullo stesso campo di battaglia.
    Vorrei sentire i vostri pareri.

• Ma come? Te non eri quello che i manga non li seguiva? Sei proprio un into.
    Avevo già sentito di questa teoria e potrebbe pure essere plausibile, ma non la darei per scontata, magari lo stesso Oda ha lanciato una bait e deciderà in base a quanti la prenderanno se seguire quel filo logico o meno. Sì ok lui stesso ha detto di avere le idee chiare su tutta la storia ed il finale, ma la modalità può benissimo cambiare v.v
    Per quanto riguarda le guerre fra imperatori con di mezzo le supernove, è sicuramente inevitabile.
    Anche perché sarebbe veramente troppo banale vedere Luffy sconfiggere gli imperatori uno per uno.
    O anche solo allearsi con Shanks andando contro agli altri tre. Si formeranno sicuramente alleanze di convenienza, e visti gli attuali alleati di Kaido, che hanno motivi ben chiari per odiare a morte Luffy, e invece i quattro gatti (pure scarsi secondo me, lol) alleati di Big Mom che son rimasti contrariati dal suo comportamento, vedo molto probabile che quest'ultima potrebbe avere decisamente più interesse a tenersi il ragazzo gommoso dalla propria.
    Vedremo.

• Ma come? Te non eri quello che i manga non li seguiva? Sei proprio un into.

Mai detto. Penso che seguire 20 minuti di anime sia una perdita di tempo e a tratti fuorviante o limitativo(senza offesa), ma di manga ne ho letti un po', soprattutto del sottogenere Horror/survival oltre ai classici principali.

• Ma infatti io l'anime di one piece non lo seguo v.v
    Gli anime li seguo giusto quando l'opera non ha un manga o comunque non è arrivato dove è arrivato l'anime v.v

In giro per il web comunque girano interessanti teorie comunque...come quella del segreto di Crocodile, che avevo pensato pure io il giorno stesso che vidi quel certo episodio c.c

• Meh, io non mi sbilancerei mai troppo su confronti di connotati in OP, altrimenti non la finiamo praticamente più
    Vero è che Oda non lascia nessun personaggio al caso (vedi Koala) anche se Laura e i pirati Rolling hanno già praticamente esaurito il loro apporto alla storia dando a Luffy l'arma per sconfiggere Oars e Moria...

Cioè, questa storia potrebbe reggere solo in casi particolari, quasi forzati: l'idea che sia la figlia di Big Mom, che lascia il nuovo mondo per avventurarsi nella prima metà della rotta maggiore alla ricerca di cosa? Un marito, visto le innumerevoli proposte di matrimonio? Questo la collegherebbe anche alla storia di Sanji... Ma dovrebbe aver litigato con la madre, se non c'è stato alcun intervento da parte di quest'ultima per la questione di Thriller Bark? Che sia scappata e per questo non è neanche accompagnata da una ciurma con personaggi più abili? Magari ciò potrebbe spiegare quasi tutto, anche perché un ignaro Moria abbia rischiato di mettersi contro Big Mom oltre che già Kaido... Però per quale motivo avrebbe dovuto abbandonare così una figlia e dimenticarsene completamente? In OP non c'è niente di più forte dei legami affettivi, questo andrebbe un po' contro-tendenza...

Per quanto riguarda Bonney mi sembra ancora meno plausibile... Perché Akainu sarebbe stato così indulgente, altrimenti? Una volta catturata, manette di algamatolite e a meno di risvolti lussuriosi non è che avesse così tante possibilità di fuggire; a maggior ragione, per esempio, da Impel Down... Su di lei ne ho lette diverse da "È un'infiltrata della marina" a "È la figlia di Akainu" fino ad arrivare a chi sostiene sia entrata negli Shichibukai...

Le nuove fazioni che stanno andando a delinearsi son parecchio interessanti, invece
    Kid & Co puntavano a Shanks e si son ritrovati a dover affrontare Kaido, anche se secondo me lo scontro non è avvenuto, come non sarà avvenuto quello con Urouge che è un po' la mina vagante tra le supernovae...
    Drake resto dell'idea sia diventato sottoposto di Kaido, ma non so quanto possa essergli fedele... Mentre Capone ha deciso di farsi strada sotto l'ala protettiva di Big Mom come era già palese da un po'
    I Mugiwara puntavano a Kaido e ora hanno a che fare proprio con Big Mom e Capone... Questi due saranno i personaggi portanti dei prossimi capitoli, indubbiamente... L'imperatrice è ancora abbastanza avvolta dal mistero come personaggio, anche più di Kaido che già prima di rivelarsi avevamo conosciuto grazie ai discorsi di altri (tipo Shanks o Moria) e di cui bene o male un'idea ce l'eravamo fatta... Ma di Big Mom? A parte la voracità per cui parecchi la accostano a Bonney sappiamo relativamente poco, ma l'idea che mi son fatto è che possa essere un personaggio davvero furbo e abile ad agire con un profilo basso... Questa storia del matrimonio apre le porte ad una serie di congetture su politiche di ramificazioni familiari in cui ben si incastra un personaggio come Capone che incarna il concetto della Mafia... Probabilmente Big Mom è una che ha diversi agganci e che aspetta l'occasione invece di crearsela, come personaggi più impulsivi del calibro di Barbabianca o Kaido... Quale miglior occasione, per Luffy, di candidarsi per un posto da imperatore? Shanks è il novellino dei quattro, ma a lui Luffy è legato e sappiamo perché; Teach è verosimilmente uno degli ultimi antagonisti e sembra improbabile venga fatto fuori subito; sconfiggere da subito Kaido sarebbe fin troppo eclatante, ma dal mio punto di vista le acque non sono mature per questo scontro... Chi resta da abbattere, allora? E quanti scenari nuovi potrebbe aprire una tale dipartita, se restiamo dell'idea che Big Mom sia collegata a parecchi personaggi importanti del mondo di OP? Dopo la storia della flotta allargata di Luffy non vedo perché non possano aprirsi le porte per un posto per lui al tavolo dei grandi... E magari prima o poi se ne libera anche uno per Kid o chi altri...

Comunque resto dell'idea che congetture da fare ce ne siano eccome, ma è ancora troppo presto per sbilanciarsi troppo, ci son parecchi buchi da riempire e un po' di cose lasciate in sospeso che sono quasi più interessanti degli scontri stessi che comporterebbero

Burp

Prima si beve e poi la edito, ma ora si esce a bere

Marilia... °-°

L'ignorantità dilaga

• E magari prima o poi se ne libera anche uno per Kid o chi altri...

E c'è una possibilità che venga "detronizzato" anche Shanks.
    Molti lo ritengono intoccabile per il fatto che ha un rapporto profondo col protagonista e non è un nemico, ma potrebbe benissimo essere il primo a cadere.
    Ma anche barbanera, Oda ha detto che siam a metà storia se va bene, magari c'è di peggio e non lo possiamo sapere.
    Niente è escluso xD

• Meh, io non mi sbilancerei mai troppo su confronti di connotati in OP, altrimenti non la finiamo praticamente più
    Vero è che Oda non lascia nessun personaggio al caso (vedi Koala) anche se Laura e i pirati Rolling hanno già praticamente esaurito il loro apporto alla storia dando a Luffy l'arma per sconfiggere Oars e Moria...

Cioè, questa storia potrebbe reggere solo in casi particolari, quasi forzati: l'idea che sia la figlia di Big Mom, che lascia il nuovo mondo per avventurarsi nella prima metà della rotta maggiore alla ricerca di cosa? Un marito, visto le innumerevoli proposte di matrimonio? Questo la collegherebbe anche alla storia di Sanji... Ma dovrebbe aver litigato con la madre, se non c'è stato alcun intervento da parte di quest'ultima per la questione di Thriller Bark? Che sia scappata e per questo non è neanche accompagnata da una ciurma con personaggi più abili? Magari ciò potrebbe spiegare quasi tutto, anche perché un ignaro Moria abbia rischiato di mettersi contro Big Mom oltre che già Kaido... Però per quale motivo avrebbe dovuto abbandonare così una figlia e dimenticarsene completamente? In OP non c'è niente di più forte dei legami affettivi, questo andrebbe un po' contro-tendenza...

Ovviamente sono tutte supposizioni, ma viene detto che a Sanji verrà presentata la trentacinquesima figlia di Charlotte LinLin per un matrimonio combinato, e non credo si azzardi molto dicendo che questo comportamento (tra l'altro tipico dell'alta borghesia giapponese) potrebbe essere alla base dei rapporti che intercorrono nella famiglia di Big Mom, Capone e pochi altri probabilmente esclusi (tra l'altro gran potere Capone, non lo ricordavo così in forma).
    Anche alla base del personaggio di Laura c'è una fanatica ricerca di una sistemazione sentimentale, come da te detto, e molto probabilmente non è stata descritta a caso, per soli scopi descrittivi, ma come parte della disciplina impartita da Big Mom.

Inoltre, visto che hai sollevato la questione, vorrei fare chiarezza sul personaggio di Laura. Non è stata abbandonata come da te ipotizzato, perché lei stessa chiese a Rufy di salutare sua madre e ragguagliarla sulle sue condizioni di salute. Più probabilmente, è rimasta intrappolata nel triangolo Florian per puro caso, indebolita dalla privazione dell'ombra e né Moria e né Big Mom erano al corrente della cosa. Tra l'altro, 35 figlie son difficili da gestire e sorvegliare, è probabile che le più indipendenti siano riuscite comunque a sfuggire al suo diretto controllo. Nemmeno Newgate riusciva ad esercitare un diretto controllo su tutti i "figli", vedi Squadro e Ace.

GOMBLODDOH MODE ON
    Nell'ultimo capitolo, appena uscito, Big Mom viene raffigurata con il rossetto di Bonney, mentre in tutte le altre tavole, Jolly Roger incluso, ha il classico taglio di rossetto di Laura. Casuale o sviante?
    GOMBLODDOH MODE OFF

• tutto farebbe intendere l'inizio di una saga con Big Mom come main villain, ma per quanto mi riguarda, questo potrebbe benissimo NON accadere.

In OnePiece nulla è scontato, Oda è un po come la WebZen-Ymir, cambia spesso le carte in tavola, però come ha già ripetuto luffy più e più volte dal timiskip fino ad'ora...se vuole diventare il Re Dei Pirati...deve abbattere tutti coloro che si opporranno a lui, ammiragli...imperatori...flottari e governo mondiale, nessuno escluso. Inoltre ha già dichiarato che vuole sconfiggere tutti e 4 gli imperatori e shanks per ultimo. Quindi magari all'inizio della saga vs BigMom...con il matrimonio in mezzo, magari non farà casini fin da subito, ma il combattimento contro BigMom ci sarà, su questo ci puoi contare.

Oda, per mascherare, ha corretto il tiro ultimamente, inserendo anche dei debiti di Caesar nei confronti di Big Mom e il danneggiamento di una nave, ma questo non toglie che Kaido necessiti di Caesar e Momonocoso per potenziare ulteriormente la sua armata di bestie. Nessuno perderebbe volentieri del potenziale bellico.

Esattamente, Oda con questa "carta" ci sta giocando da un po, si parla di un possibile conflitto tra Big Mom e Kaido dai tempi di dressrosa quando per l'appunto i sottoposti di BigMom volevano catturare Caesar e quindi indirettamente colpire gli interessi di Doflamingo e sopratutto quelli di Kaido.
    Inoltre Kaido per quello che abbiamo già visto/letto è capace benissimo di partecipare anche lui al tea party come ospite indesiderato e andare a riprendersi caesar con la forza e a che c'è gliele suona sia a Luffy per lo sgarbo...sia a bigmom sempre per lo sgarbo di aver catturato Caesar.

Però siamo sempre li...Oda non è Toriyama, Oda non è Kishimoto, queste BELLE COSE non sono da lui, non le ha nelle corde, mentre i suoi colleghi non ci pensano due volte a fare scontrare due villain....Oda invece deve sempre contrapporre il bene contro il male, salvo rarissimi casi come Teach vs Magellan (durato un nano secondo) e qualche altro caso a marineford...ma che come ben sapete a marineford di VERI scontri ce ne sono stati veramente 1-2...la maggior parte sono stati una toccata e via.

Si formeranno sicuramente alleanze di convenienza, e visti gli attuali alleati di Kaido, che hanno motivi ben chiari per odiare a morte Luffy, e invece i quattro gatti (pure scarsi secondo me, lol) alleati di Big Mom che son rimasti contrariati dal suo comportamento, vedo molto probabile che quest'ultima potrebbe avere decisamente più interesse a tenersi il ragazzo gommoso dalla propria.

Mah...in realtà dei sottoposti di Big Mom abbiamo visto veramente poco (anche quelli di Kaido del resto sappiamo poco), certo si capisce che i due imperatori...hanno un diverso modo di agire, vivere...e i loro sottoposti di conseguenza hanno una "mentalità/atteggiamento" diverso...basti pensare che Jack poteva cercare Raizou tranquillamente...e invece ha preferito devastare tutto e tutti...mentre in questo ultimo capitolo vediamo Capone che se la da a gambe levate...quindi come modo di agire si vede lontano un miglio che sono due "paste" diverse. Però ricordiamoci che i 4 imperatori si equivalgono, infatti nessuno sovrasta l'altro, in un certo senso ci viene spiegato che c'è un equilibrio nel nuovo mondo, anche a livello di territori quindi pensare che Big Mom e sottoposti siano più scarsi di Kaido e sottoposti secondo me è errato. Certo sulla carta per quello che abbiamo visto Kaido e Jack sono due furie rispetto ai pirati di BigMom...ma ricordiamoci che Kaido è stato battuto 7 volte (per me ha assaporato la sconfitta vs Roger, BarbaBianca e Shanks, poi non saprei) quindi evidentemente è battibile. Poi ripeto...Oda cambia spesso le carte in tavola, quindi al momento ci sta facendo pensare che Kaido e compagnia bella siano troppo forti per i mugiwara...e che i pirati di Big Mom siano più alla portata/più abbordabili, ma secondo me è solo apparenza.

Comunque resto dell'idea che congetture da fare ce ne siano eccome, ma è ancora troppo presto per sbilanciarsi troppo, ci son parecchi buchi da riempire e un po' di cose lasciate in sospeso che sono quasi più interessanti degli scontri stessi che comporterebbero

Io ancora sto aspettando le mini avventure di Doflamingo (tutti i villain dopo la sconfitta per mano di Luffy le hanno avute) e le reazioni di Shanks, Mihawk e BoaHancock alla caduta di Doflamingo.

Poi c'è sempre in sospeso il discorso Caribou che deve informare quella "certa persona" del segreto di Poseidon e quindi di questa arma ancestrale.

E infine questo discorso aperto con i samurai e Wa (ricordiamoci che in Giappone stanno fabbricando le action figure e in generale tutto il merchandisising sulla saga di Wano) e inoltre Oda ha esplicitamente dichiarato che fin dagli albori di OnePiece...non vede l'ora di mostrarci questa saga...non vede l'ora di disegnarla...inoltre prima di OnePiece aveva già creato un'opera su un samurai...di nome Ryuma (si è lo stesso Ryuma di Thriller Bark XD); quindi da quella saga mi aspetto grandi cose...e in teoria visto che già in Giappone si stanno dando da fare per creare il merchandisinng sulla saga Wa...penso che vedremo quella dopo Zou...tranne se Oda/jump abbiano rettificato e quindi magari gli avranno comunicato di non partire con la produzione o addirittura di fermarsi (magari un cambio di idea all'ultimo istante)....vedremo comunque :thumbsup:

NESSUN UMANO SPAVENTERÀ MAI UN DIO, PERCHÉ È DIO STESSO CHE RAPPRESENTA LA PAURA!

• Devo dire che questa volta la toei animation ha fatto un buon lavoro...il combattimento fino ad'ora è valido!

• GERMA 66 ANCHE CONOSCIUTI COME GUERRA FONDAI, UNA LEGGENDARIA ARMATA DEL MALE!

Ma quanto sarebbe bello/spettacolare/fuori di testa se:
    Luffy va da BigMom (con tutti i vari invitati presenti, compresi questi assassini o per meglio dire LEGGENDARIA ARMATA DEL MALE);
    Nel frattempo Kaido e i suoi scagnozzi scalmanati lo seguono per vendicarsi dello sgarbo subito per la distruzione della fabbrica degli smile/Doflamingo e infine...beh ve lo faccio immaginare solo per un'istante.

Un'enorme incidente!!!

P.s: Mi ha fatto morire dalle risate quando Luffy esclama: "finché si tratta soltanto di me e questo tipo, dovremmo essere in grado di intrufolarci al tea party e far saltare la cerimonia.
    Sappiamo tutti benissimo che si scatenerà un putiferio...e io come ospite INDESIDERATO o come GRANDE IMPREVISTO...vorrei anche lui al tea party.

• Il quarto Poigne Griffe si trova a Marijoa.
    Sarebbe il cosiddetto "tesoro nazionale" citato da Doflamngo che scuoterebbe il mondo se se ne venisse a conoscenza, perché si, se nascondi una parte fondamentale per arrivare a Raftel non ti aspettare che il giorno dopo non bussino alla porta i pirati.
    Kaido verrà sconfitto a Wano da Zoro in quanto nuovo Ryuma, se non capite il perché rileggetevi lo one-shot di Oda, "Monster" che è canon. Ma questo nel 2017, perché il 2016 è l'anno di Sanji.
    Usopp re dei pirati e Buggy suo pari, soon.

V i r t u a l P l a z a™

Just chill and feel the aesthetics

#jesuisZasky

#22/12/15NeverForget

#1flame=1pray

• Il quarto Poigne Griffe si trova a Marijoa.
    Sarebbe il cosiddetto "tesoro nazionale" citato da Doflamngo che scuoterebbe il mondo se se ne venisse a conoscenza, perché si, se nascondi una parte fondamentale per arrivare a Raftel non ti aspettare che il giorno dopo non bussino alla porta i pirati.

Secondo me il segreto di Marijoa è qualcosa di più importante, magari è la storia di come si è formato il governo mondiale dopo i 100 anni di buio e sicuramente per come stanno attualmente le cose...c'è qualcosa che il governo mondiale vuole proteggere a tutti i costi, lo si è visto quando hanno perseguitato e annientato la popolazione di ohara, lo si è rivisto quando i draghi celesti perseguitarono Doflamingo per ucciderlo...insomma se era solo il quarto poigne griffe...non avrebbero fatto tutto questo brodo parliamoci chiaro, inoltre per qualsiasi pirata andare a ricollegare i 4 punti è impossibile, bisogna andare da kaido e rubare la copia...andare da big mom è rubare l'altra copia...andare a zou..vedere dove sta il poigne griffe ed estrapolare le informazioni per trovare il punto preciso...e infine un'ipotetica marijoa per trovare il quarto punto (e poi non mi risulta che Gold D.Roger abbia fronteggiato il governo mondiale a marijoa, visto che lui puntava a circumnavigare tutti i mari)...cioè dai i draghi celesti possono dormire sogni tranquilli...nessuno è in grado di fare tutto questo, nemmeno un barbanera o Shanks, tranne se ad'esempio un shanks e un dragon si uniscono della serie "Dragon attacca il governo mondiale...e Shanks attacca gli imperatori" però ripeto troppo scontato che il segreto di Marijoa sia il quarto Poigne Griffe, ci credo poco!

Secondo me il quarto poigne griffe ROSSO potrebbe essere quello che ha trovato Jimbe...e che si sta portando dietro..oppure quel poigne griffe che potrebbe essere anche di colore nero, magari in quello che ha trovato jimbe c'è scritto dove trovare quello rosso ovvero il quarto, insomma sicuramente quello di Jimbe è molto importante...senno Oda non l'avrebbe inserito.

Infine un'ipotesi tutta mia che non ho letto nel web è la seguente:
    Vi ricordate le mini avventure di ENER quando è arrivato sulla luna? Beh li ha trovato i pirati spaziali (e questa Oda prima o poi ce l'ha deve spiegare, visto che tutti si chiedono da dove vengono questi pirati spaziali) e i robottini che sono collegati ad'altra mini avventura parallela o comunque giù di li, inoltre Ener trova una città sulla luna e sopratutto delle rovine con inciso un qualcosa che anche lui non ha ben chiaro, quella famosa tavola con quelle strane scritture che ricordano vagamente i poigne griffe e disegni della vecchia civiltà che abitava sulla luna e che per un motivo X sono dovuti emigrare sulla terra...o peggio ancora si sono estinti; inoltre mettiamoci pure che ENER è uno dei personaggi preferiti di Oda...e che attualmente la storia di Ener e skypiea è totalmente scollegata alla trama principale e rispetto a tutte le altre saghe che con il passare del tempo si sono "ricollegate fra loro" e infine GOLD D.ROGER a detta del suo vice capitano...il re oscuro ha chiaramente specificato che loro ad un certo punto si sono fermati...e che Roger aspettava una persona (ancora non abbiamo capito per cosa) ma sopratutto che sia quelli di Ohara sia la ciurma di Gold D.Roger hanno corso un po troppo...e che la storia potrebbe anche essere diversa proprio perché hanno saltato qualche Poigne Griffe o qualche antica scrittura....magari una tra queste proprio quelle che ci sono sulla luna!

Comunque il discorso è troppo ampio e le informazioni che abbiamo a nostra disposizione sono veramente poche.

Kaido verrà sconfitto a Wano da Zoro in quanto nuovo Ryuma, se non capite il perché rileggetevi lo one-shot di Oda, "Monster" che è canon.

Secondo me invece Zoro sconfiggerà lo shogun di Wano e lo si può intuire leggendo questi ultimi capitoli, è troppo interessato a Kaido,Shogun,Wano,Samurai,Ninja e compagnia bella, al contrario sembra poco interessato a sanji/BigMom.
    Infine secondo me un'altro che si unirà all'alleanza per abbattere Kaido sarà Gekko Moria, lo stesso Gekko Moria che ha fatto intrufolare Absalom (che è invisibile grazie al suo frutto del diavolo) a Wano per rubare il corpo defunto del leggendario samurai Ryuma e la katana Shusui che a detta di Kinemon è un tesoro nazionale...quindi Oda ricollegherà il tutto come lui sa ben fare e sicuramente ne uscirà una saga allucinante, poco ma sicuro.

Infine voglio ricordarvi un'ultima cosa, in una vecchissima Sbs (ma anche nella varie interviste) in tempi non sospetti, un lettore gli chiese ad Oda se il samurai che abbiamo visto a Thriller Bark era lo stesso samurai visto in un'altra opera scritta e disegnata da Oda prima che iniziasse OnePiece...che è raccolta nel volume Monster...infatti è lo stesso samurai di nome Ryuma, beh Oda oltre a rispondere SI è lo stesso personaggio...aggiunse che Wano era la saga che non vedeva l'ora di disegnare e che si sarebbe sbizzarrito a raccontarla, beh dopo il Timeskip abbiamo visto che nelle 3 saghe del nuovo mondo Oda pian piano ci sta preparando alla saga da lui tanto attesa, infatti a Punk Hazard ci ha presentato momonosuke e Kinemon, a DressRosa ci ha presentato Kanjuro e infine a Zou ci ha presentato Raizou, ma non solo i samurai e il ninja, anche i villain ha collegato a Kaido e lo Shogun di Wa...infatti Caesar lavorava per Doflamingo..e Doflamingo a sua volta collaborava con Kaido per potenziare la sua ciurma di alleati e infine Kaido e in combutta con lo Shogun di Wa...quindi a poco a poco Oda sta preparando questa saga che secondo me sarà un capolavoro, si vede/percepisce lontano un miglio che questa è una di quelle saghe che ha in mente fin dall'inizio dell'opera, troppi dettagli curati alla perfezione, sembra proprio studiata a tavolino....

• "Ryuma" è un titolo che viene passato da guerriero in guerriero.
    In Un Pezzo le volontà si passano e la storia si ripete.
    Il vecchio ryuma finisce a Wano per sconfiggere il tiranno (drago) che era lì a fare i suoi comodi.
    Zoro sconfigge Ryuma che accetta di passargli la spada con cui ha ucciso il drago.
    Zoro finisce a Wano insieme agli altri per sconfiggere il tiranno (shogun/Kaido) che è lì per farei suoi comodi.
    Ora la domanda è se Zoro ci mostrerà il suo sharingan a Wano.

V i r t u a l P l a z a™

Just chill and feel the aesthetics

#jesuisZasky

#22/12/15NeverForget

#1flame=1pray

• "Ryuma" è un titolo che viene passato da guerriero in guerriero.

Ah ok, questa non la sapevo! Grazie :thumbsup:

In Un Pezzo le volontà si passano e la storia si ripete.
    Il vecchio ryuma finisce a Wano per sconfiggere il tiranno (drago) che era lì a fare i suoi comodi.
    Zoro sconfigge Ryuma che accetta di passargli la spada con cui ha ucciso il drago.
    Zoro finisce a Wano insieme agli altri per sconfiggere il tiranno (shogun/Kaido) che è lì per farei suoi comodi.
    Ora la domanda è se Zoro ci mostrerà il suo sharingan a Wano.

Sono stra convinto che non abbiamo visto il 100% della forza complessiva dei membri della ciurma e in particolare secondo me di Zoro e Sanji abbiamo visto veramente poco di quello che possono realmente fare.
    Se vi ricordate quando Wanda parla di Jack...poi luffy dopo aver ascoltato il racconto esclama "e pensare che è solamente un'ufficiale di Kaido" e poi Oda nella vignetta successiva ci mostra il viso di Zoro...questo ci fa capire che Luffy per forza di cose affronterà Kaido...e Zoro/Sanji e compagnia bella i suoi ufficiali/alleati, non ci sarà una boss battle Mugiwara vs Kaido secondo me...poco ma sicuro.
    Aggiungo anche che per come la penso io, tutte le 11 supernove collaboreranno per spodestare gli imperatori...vi ricordo che Kidd ha affondato alcune navi da trasporto di BigMom e secondo me BigMom questo attacco se le legato al dito e al momento opportuno gliela farà pagare per questo sgarbo.
    Poi comunque gli imperatori sono forti...ma non perché Kaido/BigMom/Shanks e Teach sono quasi imbattibili a livello di singoli 1 vs 1, ma perché hanno tantissimi alleati/territori di influenza e infine ufficiali e componenti della ciurma esperti e più forti rispetto alla media.
    Ricordiamoci le parole di Gekko Moria "Ho perso contro Kaido perché la mia ciurma era composta da esseri mortali!" e in effetti l'unico che si salvò fu proprio Gekko Moria, inoltre quando Gekko Moria venne sconfitto da luffy e le ombre ritornarono ai veri padroni, un pirata disse chiaramente che chi ha sconfitto Gekko Moria è un'uomo molto forte, sottolineando che Gekko Moria è stato un pirata che ha combattuto alla pari vs uno dei 4 imperatori. Inoltre sappiamo pure che Kaido è stato sconfitto 7 volte, quindi comunque avrà un "tallone di achille" e gli smile artificiali avranno un punto debole (come ad'esempio i zombie di thriller Bark con il sale).

• Io sono convinto che Jack sarà carne da macello per Zoro .
    Il vicecapitano dei Mugiwara per forza di cose diventerà una bestia al livello di gente come il Re Oscuro . In ogni caso mi aspetto grandi cose anche da Sanji , credo abbia subito power up non indifferenti .

• Io sono convinto che Jack sarà carne da macello per Zoro .

Tutto sta nel capire quanto sia realmente forte questo Jack, se è forte QUANTO Doflamingo, allora non penso sarà carne da macello per Zoro, se invece è un pelino più scarso rispetto al fenicottero allora può anche darsi, difficilmente penso che Jack sia più forte di un flottaro e ora ti spiego il perché di questa mia convinzione.
    Da quello che al momento sappiamo è che:
    1: Gekko Moria ha combattuto vs Kaido e ha perso, a detta del flottaro perché "la sua ciurma era composta da esseri mortali", quindi si presuppone che nell'1vs1 se la sono combattuta alla pari fino alla sconfitta dei suoi sottoposti.
    2: Crocodile ha combattuto vs BarbaBianca e ha perso, quello che sappiamo o perlomeno dedotto e che Crocodile quando si scontrò vs BarbaBianca era un pirata molto giovane e che BarbaBianca era ancora nel pieno delle sue facoltà/forze, infatti quando a Marineford vede un BarbaBianca che ne risente dell'attacco inferto da Squardo e che non riesce nemmeno ad utilizzare l'haki del re...lo stesso Crocodile si altera dicendo "è io in passato ho perso contro questo pirata!" ovviamente facendo capire che ormai l'uomo più forte del mondo aveva fatto il suo tempo e che ormai non era più lo stesso BarbaBianca affrontato in passato.
    3: Mihawk ha combatutto vs Shanks, spada contro spada si presuppone, infatti a detta di BarbaBianca i loro duelli furono definiti leggendari, inoltre quando Mihawk rincontra Shanks per mostrargli il primo manifesto della taglia di Luffy, la ciurma di Shanks era sbalordita/preoccupata nel vedere Mihawk, ma sopratutto quando Shanks gli domanda "Sei venuto a sfidarmi?" Mihawk gli risponde "da quando hai perso il braccio, non mi permetterei mai di infierire" (e questo ci fa capire quanto sia forte lo spadaccino più forte del mondo).Detto questo Oda ci ha fatto capire come in parte i 3 flottari abbiano affrontato gli imperatori e quindi non penso abbiano affrontato i loro sottoposti/ufficiali della serie: Gekko Moria vs Jack, Crocodile vs Marco, Mihawk vs BenBeckman. Quindi secondo me i Flottari in media sono forti quanto gli ufficiali degli imperatori, forse un pelino più forti, ma sicuramente non più scarsi/deboli, ovviamente parlo sempre dell'uno vs uno.

Il vicecapitano dei Mugiwara per forza di cose diventerà una bestia al livello di gente come il Re Oscuro .

Il braccio destro di Luffy per forza di cose diventerà una bestia al livello di gente come il Re Oscuro.
    Ricordiamoci che si è allenato 2 anni con LO SPADACCINO per eccellenza, il numero 1 di tutti gli spadaccini, quindi per forza di cose un giorno (ma già da adesso si nota che è una bestia che ovviamente deve ancora crescere/fare esperienza nel nuovo mondo) diventerà uno dei più forti in assoluto.

In ogni caso mi aspetto grandi cose anche da Sanji , credo abbia subito power up non indifferenti .

In una delle ultime interviste fatte ad Oda, l'autore ha dichiarato che quest'anno è l'anno di sanji, quindi grandi cose da sanji me le aspetto pure io, parliamoci chiaro un big come lui che è scomparso dai radar per 2 anni non è stata una scelta saggia, quindi Oda adesso deve giustificare per bene il motivo di questo "filone" secondario...che è iniziato dai primi capitoli di dress rosa quando i mugiwara si sono divisi.

Infine vorrei scrivere un'ultima cosa, se non ho capito male, solo nell'ultimo periodo Kaido e questo nuovo Shogun hanno occupato Wano e bollito nel calderone il vecchio shogun, compagno di Roger e padre di momonosuke, diciamo che è una cosa abbastanza recente per quanto riguarda le tempistiche, inoltre a quanto ho letto/capito il padre di Momonosuke ha combattuto vs Kaido e Nuovo Shogun fino all'ultimo, proteggendo tutti gli abitanti del paese, quindi in teoria si presuppone che almeno ci sia stato uno scontro 2 vs 1 e forse anche di più, quindi questo può significare due cose:
    1: Il compagno di Roger era molto forte (nonostante l'età molto avanzata), più forte del Re Oscuro nonché ricordiamo ex vice capitano della nave del Re Dei Pirati.
    2: Oppure che Kaido non sia cosi tanto forte (il che giustificherebbe il "Sette volte sconfitto" e lo scontro alla pari vs Gekko Moria) come Oda ci vuole far credere/pensare.
    Cioè dai una persona con un'età molto avanzata (si presuppone abbia la stessa età di Garp/Sengoku e in generale di tutti i pirati della prima vera generazione), ha tenuto testa a Kaido più compare di Kaido/Nuovo Shogun, ma anche se fosse stato Lui vs Kaido sarebbe alla fine la stessa cosa, il Re Oscuro ha tenuto testa a Kizaru ed era molto tempo che non impugnava una spada/combatteva in generale, quindi si presuppone la stessa cosa per il padre di momonosuke, che addirittura ha tenuto testa ad un'imperatore, quindi per questo secondo me potrebbe essere realmente una delle due ipotesi elencate sopra e che infine avvalorerebbe ancor di più le mie convinzioni scritte in precedenza, ovvero che gli imperatori sono ritenuti più forti in generale grazie ai loro territori di influenza e ufficiali/sottoposti più numerosi e forti in generale, non tanto perché sono di un'altro livello nell'uno vs uno rispetto ai flottari e ammiragli!

• Ad'Agosto tempo permettendo, cercherò di guardare tutte le puntate dell'anime di OnePiece della saga di Dressrosa, infatti con l'anime sono fermo alla prima puntata della saga vs Doflamingo, per quanto sia rimasto un po deluso dalla gestione di Oda della saga che tutti gli appassionati aspettavano da tipo oltre 11 anni. Comunque come character design da villain cattivo fino al midollo e per giunta psicopatico rimane il migliore, l'immagine postata sopra ne è la prova, come lui nessuno!