Poche storie, l'unico King del rap in Italia è e rimarrà Inoki. Gli altri sono solo fuffa
Attento che adesso ti dissa
Poche storie, l'unico King del rap in Italia è e rimarrà Inoki. Gli altri sono solo fuffa
Attento che adesso ti dissa
Metod Man , Busta Rhymes , Mobb Deep , Eazy-E , Ice Cube , Coolio , 2Pac , Notorious BIG .
Questi non mi sembra che siano stati nominati .
Per quello che rigurda gli italiani citerei i Co'Sang , gruppo napoletano ormai sciolto .
Uno degli ultimi pezzi della mia collezione
Edizione limitata autografata
brunelloooooooooooooo
abbiamo lo stesso nome e gli stessi gusti, e le stesse canzoni lol
non e che siamo la stessa persona?
ghemon top
Toh, vi lascio l'ultima produzione della casa.
Il rap italiano è come la pasta, il caffè e il soccer americano. Le cose se van fatte devono essere fatte bene. Se una cosa non nasce in una determinata cultura in modo graduato e viene piazzato così senza alcun criterio storico sociale si incappa nel produrre immondizia.
Il rap italiano è come la pasta, il caffè e il soccer americano. Le cose se van fatte devono essere fatte bene. Se una cosa non nasce in una determinata cultura in modo graduato e viene piazzato così senza alcun criterio storico sociale si incappa nel produrre immondizia.
Facciamo un esperimento sociale; il consiglio è di aprire solo uno dei due spoiler: ci son scritte le stesse cose
Ti offendi se ti dico che hai scritto una boiata senza cognizione di causa?
Innanzitutto andrebbe fatta la dovuta distinzione tra Rap e Hip Hop: uno è un genere, l'altro una cultura
Esempio: guarda Caparezza, è indubbiamente Rap il suo, ma ci vedo davvero poco di Hip Hop
E l'Hip Hop c'è anche in Italia, c'è sempre stato ed è nato in maniera graduale partendo dai muretti e dall'underground, dove il contesto sociale ha fatto sì che quello stile di vita attecchisse meglio, e poi si è evoluto; ci siamo smarriti per la strada, ma mica siamo subito arrivati a Moreno e Fedez...
[Spoiler=Pillola Rossa]Hai scritto una boiata senza cognizione di causa
Sai qual è la differenza tra forma d'espressione e cultura?
È come mettere sullo stesso piano chi usa FB per farsi pubblicità e un BM che lo usa per dare un senso alla sua vita
Se hai una conoscenza così scarna di un movimento sociale e/o artistico ti sembra così insensato informarti prima di sparare sentenze?
Se non sai niente riguardo gli OTR o SxM perché sparlarne e infangarli facendo di tutta l'erba un fascio?
Display MoreFacciamo un esperimento sociale; il consiglio è di aprire solo uno dei due spoiler: ci son scritte le stesse cose
Ti offendi se ti dico che hai scritto una boiata senza cognizione di causa?
Innanzitutto andrebbe fatta la dovuta distinzione tra Rap e Hip Hop: uno è un genere, l'altro una cultura
Esempio: guarda Caparezza, è indubbiamente Rap il suo, ma ci vedo davvero poco di Hip Hop
E l'Hip Hop c'è anche in Italia, c'è sempre stato ed è nato in maniera graduale partendo dai muretti e dall'underground, dove il contesto sociale ha fatto sì che quello stile di vita attecchisse meglio, e poi si è evoluto; ci siamo smarriti per la strada, ma mica siamo subito arrivati a Moreno e Fedez...
[Spoiler=Pillola Rossa]Hai scritto una boiata senza cognizione di causa
Sai qual è la differenza tra forma d'espressione e cultura?
È come mettere sullo stesso piano chi usa FB per farsi pubblicità e un BM che lo usa per dare un senso alla sua vita
Se hai una conoscenza così scarna di un movimento sociale e/o artistico ti sembra così insensato informarti prima di sparare sentenze?
Se non sai niente riguardo gli OTR o SxM perché sparlarne e infangarli facendo di tutta l'erba un fascio?
Ma come fai ad essere esperto di tutto? Posso capire che ti competono tanti argomenti ma non nello specifico, ma tu sei un esperto in tutto. O sei un genio e per questo ti rispetto o fai ricerche al momento su Google. Per giunta sei un mostro a scacchi, ciò fortifica più la prima teoria. Bo non so più a cosa pensare.
Comunque parlando di rap e di hip hop a me piace il singolo Amore eternit del King Fedez, anche Magnifico mi piace.
Io sò qual'è la chiave della super intelligenza di joker! Diciamo che riesce a vedere le cose da più punti di vista ( pillola blu o rossa ).. come ci riesca non è dato sapersi.. usate la fantasia ma soprattutto aprite la mente!
I migliori sono Elio e le cose stese.
I migliori sono Elio e le cose stese.
Meglio le sue sopracciglia, sembrano gli zerbini di casa mia.
Ludacris - What's Your Fantasy ft. Shawnna
[font='Comic Sans MS, sans-serif'][size=10][color=#000099]Questo video vi lascerà davvero meravigliati
No, per niente meravigliato!
Eminem certo ! Credo sia molto orecchiabile e fa poco rumore
A me piacciono gli fsk i king della trapsh*t ollare la gang 4L
Display MoreSono dal cellulare quindi cito e basta senza postare canzoni.
Allora, il discorso è bello lungo, iniziamo. (Lo inizio ora ma lo finiró come torno a casa)
Allora, se parliamo di old, i miei preferito sono senza alcun dubbio Neffa e i Colle.
Poi c'è quel periodo, che spazia dalla golden age ad oggi, che parte negli anni 2000 e finisce con l'avvento di Fabri Fibra.
Ed in questo periodo c'è il Bassi che piace di più, ma oltre bassi, in questo periodo esce quello che per me è il Cd MIGLIORE della storia dell'HH, 60Hz di Shocca.
Nella new age, i miei preferiti sono Kiave e Ghemon, che peraltro ho conosciuto, sono i migliori, insieme ai loro collettivi.
Altre note se le meritano gente come Turi, Stokka e Buddy, Mista e potrei continuare fino a domani.
La mia canzone Rap preferita italiana?
Come già detto tutto 60Hz.
comunque oggi mi fanno tutti cagare