Ormai è da un po di tempo che giro questa sezione perchè mi diverte leggere le varie opinioni degli utenti
su anime,manga ecc. Mi sono accorto però che non c'era ancora un thread su uno dei miei anime/manga preferito.. .
Bleach.
Visto che non ho molto tempo materiale per raccontarvi una breve introduzione su questo manga,vi faccio un
copia e incolla da wikipedia ( almeno vi salto un passaggio )
- Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento
quando una shinigami di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow. Durante lo scontro con lo
spirito Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta
della shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va
storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri,
Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei
suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society -
Diciamo questo è il principio di tutto, le prime puntate possono risultare un po "pesantine" ma ne vale la pena...
Quelle successive è un'insieme di personaggi,"poteri",combattimenti e sinceramente colpi di scena spettacolari.
Ovviamente la scena non si concentra solo sugli Hollow ma anche su varie fazioni che si creeranno con il passare delle saghe.
A mio avviso è un manga da seguire assolutamente, le uscite del manga sono ancora in corso mentre quelle dell'anime si sono
fermate a fine saga -del sostituto shinigami scomparso- ( se non erro )
Ora volevo farvi qualche domanda
Personaggio principale preferito?
Personaggi che non sopportate?
Saga preferita?
Capitolo/episodio/scena preferita?
Bankai preferito?
combattimento preferito?
Potete rispondere anche con più di 1 personaggio preferito ( ad esempio )
A voi la parola
Ps: se da qualche parte è stato già aperto un thread riguardante Bleach si può anche chiudere questo creato da me
e indicarmi dove si trova gentilmente
Saluti