Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!

• "Natsuki Subaru, un normale studente delle superiori, incontra una splendida ragazza dai capelli argentei proveniente da un altro mondo. Subaru vuole stare al suo fianco e aiutarla, ma il fardello che lei porta è ben oltre qualsiasi cosa Subaru immagini. I due sono messi di fronte ad attacchi di mostri uno dopo l’altro, tradimento, violenza irrazionale… e infine morte. Subaru non vuole che la ragazza rimanga ferita, per questo fa voto di abbattere ogni nemico, ogni fato avverso, allo scopo di proteggerla. Così questo ragazzo senza poteri ottiene “Ritorno tramite Morte” un’abilità unica che gli permette di riavvolgere il tempo morendo. Diventa la possibile guida di tutti verso un mondo dove ognuno possa sorridere sempre, a scapito dalla vita e solitudine di Subaru. Usando il potere, il passato può essere perso e i ricordi possono essere riscritti. Subaru ora deve combattere il destino che lo condanna a tenere dentro di sé tutti quei ricordi perduti, a essere perennemente sconfitto, a vedere il proprio cuore consumato, a scommettere la propria vita… tutto per proteggere coloro a cui tiene. Per recuperare i preziosi momenti che lui è sicuro ci siano stati."

Episodi: 25
    Genere: avventura, fantasy, drammatico, psicologico

Personaggi preferiti?
    Personaggi più odiati?
    Scena preferita?
    Voto generale?
    Ma soprattutto... : chi è la best grill? :ninja:

Anche se la sezione è abbastanza morta, io ci provo ad aprire il thread. v.v

SGUEK

• [kami]Personaggi preferiti? Rem&Ram, Wilhelm e nonostante tutti Emilia
    Personaggi più odiati? Subaru.
    Scena preferita? Tutte quelle in cui muore Subaru ed oserei aggiungere quelle in cui c'è Wilhelm
    Voto generale? 8.5/10
    Ma soprattutto... : chi è la best grill? io continuo a votare per Emilia.[/kami]

[kami]
    [/kami]

[kami]Oserei dire che è stato tra i migliori anime della stagione e credo che sarete tutti d'accordo con me. Peccato non ci sia qualcosa di veramente bello al suo interno che gli permetta di arrivare a livelli epici.[/kami]

[kami]
    [/kami]

[kami]Vi pongo una domanda:
    [/kami]

[kami]
    [/kami]

[kami]Comunque ci dovrà essere (anche per quanto mi hai detto in privato) una seconda stagione, data la larga mole di questioni irrisolte per il momento.
    [/kami]

]Ww9koBt.png

Regolamento del forum

Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sé, sono vuote? Vuote, caro mio.
    E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele; e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio.
    Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto. [cit.]

There's a ray of hope beyond despair

• [kami]Personaggi più odiati? Subaru. [/kami]

Chi non lo odia?

[kami][/kami]

[kami][/kami]

Che originalità.

SGUEK

• Ho dato un'occhiata al trailer e sinceramente non vedo novità o quanto meno una storia talmente diversa dalle altre.

Credo che il Forum si animerà di registrazioni stanno raggiungendo un picco da parte della mia città non escludo da parte della mia zona, spero non ci siano Stalker sul Forum :)

Per riabilitare le due squadre da sempre in accordo hanno preferito fregare me solo ed hanno aggiustato e modificato cose a mio sfavore.
    Sono finito grazie Amore che provavo ed hanno usato e nascosto con veto per rendermi odioso e le due famiglie amorevoli

• Finito di vedere due ore fa, trovo un momento per darci un commento.

La trama era insolita e diciamo che non ha deluso perlomeno le aspettative, è stata sviluppata in un modo non-noioso v.v
    Purtroppo un po' di clichè tipici della commedia attuale ci sono scappati, ma poco dai, lo ammetto, le hanno letteralmente concentrate nelle scene con Felix (che è, *coff coff* ehm).

Personaggi preferiti?
    Personaggi più odiati?
    Scena preferita?
    Voto generale?
    Ma soprattutto... : chi è la best grill? :ninja:

1) Mmmmm, difficile come cosa, alla fin fine ogni personaggio aveva il suo senso. Forse un po' Beatrice, oserei dire.
    2) Subaru. E quel coso alla fine della serie che non voleva morire. Me lo sogno la notte.
    3) Probabilmente il modo in cui Rem ha risposto alla scenata di Subaru nell'episodio 18, certi anime dovrebbero solo prendere esempio >_>
    4) Gli potrei dare un nove, se solo mi avessero spiegato qualcosa di più sulla condizione particolare di Subaru, dato che qualcuna ha un'evidente predilezione per lui (no, non sei tu *splat* [cit.]), quindi otto e mezzo, diciamo che è un anime valido e il finale ci sta pure.
    5) Hanno dato troppo poco screen time alle altre ragazze, soprattutto Emilia. Subaru ne ha passate tante vero, ma il suo innamoramento lo vedo un po' forzato, considerando che è iniziato praticamente da subito. Rem sicuramente merità di più ma, ovviamente, come potrebbe essere altrimenti, è lì con lui per tre quarti del tempo. Le altre no comment, sono lì per fare numero.

Rispondo in spoiler a Kamisama e dico un altro paio di cosette.

In ultimis, hanno commesso un errore piuttosto grave nei primi episodi.
    Dopo il "ritorno dalla morte", quando c'è la lotta in corso contro Elsa, Subaru chiama Puck per nome.
    Ma in quella linea temporale Subaru non l'aveva mai visto parlare con Emilia, quindi non avrebbe potuto sapere il suo nome.
    Eppure nè Puck nè Emilia se ne stupiscono, anzi, Puck risponde alla chiamata di Subaru prontamente.
    Questo mi aveva fatto sospettare che Puck potesse sapere del potere di Subaru, salvo poi venire smentita. Insomma, distrazione del regista.

Ho dato un'occhiata al trailer e sinceramente non vedo novità o quanto meno una storia talmente diversa dalle altre.

Ma se ti sei fermato agli anime degli anni 90 v.v

• Pur avendo scaricato la serie diverso tempo fa, l'ho recuperata solo negli scorsi giorni. La serie in generale mi è piaciuta, ma sono abbastanza le cose che non ho apprezzato:

• Non mi è piaciuto come è stata trattata Ram. Ok dare più importanza ad una sorella piuttosto che all'altra, ma nel suo caso è stata resa praticamente inutile e limitata a semplice donna delle pulizie.
    • Non mi è piaciuto tutto lo spazio che è stato dato a Rem e i continui forzamenti amorosi tra lei e Subaru.
    • Ho trovato tremendamente pallosi i primi 2 episodi. Durante il 1° mi sono addirittura addormentato.
    • Prima dell'episodio 18, Subaru merita solo schiaffi.
    • Potevano gestire molto meglio il rifiuto di Subaru nei confronti di Rem, evitando quella pagliacciata in stile screenshot di pagine FB.
    • Non mi è piaciuto il poco spazio dedicato a Felt. Cioè è passata da un giorno all'altro da ladruncola dei bassifondi a candidata sovrana, senza apparente motivo.
    • Trovato estremamente palloso Petelgeuse Romanee-Conti. Classico cattivo psicopatico ultra stereotipato.

A livello di trama non si può dire chissà cosa, al momento ci sono solo punti di domanda e bisognerà aspettare la prossima stagione per avere delle risposte (anche se alcune, io e pelosona ce le siamo date).

Vediamo un po' di cose che invece ho apprezzato:

• Il comparto grafico è ottimo, infatti l'anime è davvero bello da vedere.
    • Ho apprezzato la durata degli episodi, praticamente 24 minuti privi di riassunti/opening/ending.
    • Per quanto non abbia apprezzato la forzatura sentimentale di Rem, mi piace un sacco quando si scatena.
    • Mi piace da morire Crusch, ho un debole per le donne con l'armatura e non posso farci nulla.
    • Mi è piaciuta da morire tutta la storia di Wilhelm. Inoltre Thearesia era proprio gnocca ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    • Beatrice waifu, oserei dire.

• Io L'anime lo visto quando uscii e non lo ricordo perfettamente, detto questo a me prima della battaglia contro la balena ha annoiato non poco dato che a mio parere continuavo a vedere la stessa scena diverse volte per episodio ogni volta che Subaru moriva,anche se poi la scena veniva cambiata un po.

Come personaggi preferiti: Rem e Wilhelm
    I personaggi che non mi piacciono "più che odiare": Emilia e Felix e Subaru
    Le mie scena preferite: sono quando Rem continua ad uccidere Subaru "si sono un po sadico :ninja::ninja::ninja: "
    Come voto in generale: considerando solo il fatto che a me non mi abbia fatto impazzire ma era comunque ben fatto gli do 7.5
    Per quanto riguarda la best grill: Karsten Kurus almeno ha fatto qualcosa di utile.

• Emiliadaisuki odiato-indifferente

Rembestgurl amato

S(ubar)ufferingtime lul

Storia bellissima , una drammaticità unica che mi ha fatto commuovere e cadere le bocce all'episodio 18 se non ricordo male.
    Come si fa a scegliere over Rem anche se é un fan service character :(.

L'anime in se non era un granché come storia nel suo procedimento, ma la passione dello studio di animazione lo ha fatto diventare assolutamente perfetto.

Un mix di horror e fantasy , qualcosa che mancava dai tempi di....in realtà nessun anime ha fatto roba del genere,almeno di quelli che ho visto io .

Voto generale : REM 11/10 best fan service char , 100% Heartsteal

• Sta finalmente uscendo la seconda stagione. Hyyyype.

EDIT: La seconda stagione è nettamente migliore della prima.

Cosa ottima per la serie: non c'è Rem.

E la battuta ironica che mi fu fatta 3 anni fa sul poter preferire Ram a Rem, nonostante l'inesistenza del personaggio della prima serie, è ora realtà: persino Ram è meglio di Rem.

Echidna è meglio di Rem. Petra è meglio di Rem. Frederica è meglio di Rem. Garfiel è meglio di Rem. Otto è meglio di Rem. Le tre streghe vistesi per tre secondi l'una sono meglio di Rem.

ROSWAAL è meglio di Rem. Chiunque è meglio di Rem. Tranne Satella, forse.

...chi era Rem già? D:

Alla luce del director's cut che ho rivisto prima di iniziare la seconda stagione.

Hanno cambiato alcune cose, le più eclatanti sono il cambio di ordine dei tentativi di Subaru alla mansione, nell'originale chiede tre volte di diventare ospite morendo male e poi sceglie di chiedere di essere assunto per lavorare e gli va subito meglio, nel director's cut parte tre volte chiedendo il lavoro e muore malissimo tutte e tre le volte, la quarta chiede di essere ospite e va pure peggio xD, quindi ritorna a chiedere di lavorare u.u

Subaru mi è risultato decisamente più odioso in questo rewatch...forse colpa del fatto che in tre anni il mio gusto si sia evoluto o boh...è anche per alcuni cambi dall'originale secondo me, gli diedi otto e mezzo, al rewatch dò massimo otto.

La seconda stagione è una spanna sopra, da 9/10 senza dubbio.

Subaru è finalmente fiorito come personaggio, e personaggi con poco screentime come Emilia, Otto e Ram hanno finalmente spazio per rendersi utili! '-'

E Krusch senza ricordi che è diventata pucciosissima xD

E Felix che ha ricevuto una mezza caratterizzazione invece di fare la trap noiosa e basta O_O

Comunque ci ho preso davvero troppe cose col commento di tre anni fa, ora che ci penso, LOL

Certo che Rem non ha nemmeno la minima considerazione del proprio petto, lo avrà usato come airbag per Subaru tipo dieci volte :ninja:

Scena che non ho rivisto nel director's cut...dovrebbe essere nell'episodio in cui combattono contro i cani demoniaci fuori villaggio nella foresta, Subaru scivola giù da una scarpata e Rem lo airbagga con le tette :ninja:

Cioè per una volta che mostrano una scena simile con naturalezza e passano oltre senza sguardi strani o "kya!" random, e la levano, lol.

In un certo senso era una scena che rafforzava il loro rapporto di fiducia, vabbuoh.

Aspetto ovviamente il solito colpo di scena aka gente che inizia a ricordare altre linee temporali e company. Deve esserci sempre.

Ci ho preso troppo. Troppa gente sembra sapere sta cosa mo.

Se non sbuca qualcuno che scopre il segreto di Subaru senza che sia lui a dirglielo (non può)

E invece...:)

Son successe entrambe le cose LOL

Per un momento ho pensato che forse Beatrice o Puck forse potevano esserne in grado, ma niente, smentite.

E invece...una 99.9% lo sa e 100% sa qualcosa.

L'altro è sparito, quindi magari lo sa ed è per quello che mo non compare :ninja:

Contando poi quella scena*, il mio sospetto è pure più grande mo.

La candidata principale per ora è Rem, dato che ha detto espressamente di sapere che Subaru nasconde qualcosa che è forzato a non dire. Forza Rem, scopri tutto e aiutalo, sei tutti noi! Lol.

Chissà come mai penso che il fatto che ora sia in coma proprio perché sapeva troppo è.é

Per quanto riguarda Emilia OVVIAMENTE è qualcosa di più di un semplice contenitore desiderato dalla strega per risorgere. Ma ovviamente per ora ci han detto solo questo. Sarà ovviamente correlata in qualche altro modo, diretto o meno. Vedremo.

E infatti, sta prova del santuario è prova lampante.

E non si sa mai che alla fine l'intento riesca e che Subaru si ritrovi a dover combattere e salvare allo stesso tempo la sua "amata" Emilia v.v

Non combatterla direttamente ma, per lei combatte, e tutte le cose che fa di nascosto per aiutarla un po' contano come combatterla, dai.

Tutto per il bene di Emilia-tan! :3

*In ultimis, hanno commesso un errore piuttosto grave nei primi episodi.
    Dopo il "ritorno dalla morte", quando c'è la lotta in corso contro Elsa, Subaru chiama Puck per nome.
    Ma in quella linea temporale Subaru non l'aveva mai visto parlare con Emilia, quindi non avrebbe potuto sapere il suo nome.
    Eppure nè Puck nè Emilia se ne stupiscono, anzi, Puck risponde alla chiamata di Subaru prontamente.
    Questo mi aveva fatto sospettare che Puck potesse sapere del potere di Subaru, salvo poi venire smentita. Insomma, distrazione del regista.

Sta scena continua a puzzarmi.

Ora pure di più che Puck è sparito.

Se davvero sa del potere di Subaru questo le darebbe un senso, compreso il fatto che il director's cut non l'abbia rimossa considerandola quindi una scena utile.