Metin2: Steam FAQ

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!
  • FAQ di Metin2 su Steam


    Ho già un account di Metin2, posso collegarlo a Steam?
    In un primo momento NON sarà possibile collegare a Steam il tuo account Metin2 già esistente. Renderemo comunque disponibile quest'opzione il prima possibile per permetterti di ritrovare in Steam tutti i tuoi salvataggi e il tuo equipaggiamento.
    Attenzione: quando avvii Metin2 da Steam per la prima volta viene creato automaticamente un nuovo account. In questo caso NON sarà più possibile collegare a Steam il tuo account già esistente! Quindi, nel caso volessi collegare il tuo account a Steam, aspetta che venga prima implementata l'apposita opzione.


    Cosa cambia se gioco a Metin2 su Steam?
    Giocare a Metin2 su Steam rende l'esperienza di gioco più semplice. Basta loggarsi su Steam per poter iniziare a giocare a Metin2 senza doversi loggare una seconda volta.


    Quindi da adesso si può giocare a Metin2 solo su Steam?
    No, puoi decidere se giocare a Metin2 su Steam o continuare a usare il client.


    Ho già installato Metin2, devo scaricare di nuovo il client se voglio giocare con Steam?
    Sì, in questo caso devi scaricare un'altra volta il client da Steam.


    Su Steam si deve installare il client completo?
    Sì, Steam scarica tutto il client di Metin2. Il launcher che si apre su Steam avviando il gioco, però, non installa più le patch nel client, ma tutti gli update saranno caricati direttamente su Steam.


    Cosa succede quando avvio per la prima volta Metin2 su Steam?
    Quando avvi Metin2 per la prima volta su Steam, il gioco si apre senza passaggi intermedi. Steam crea automaticamente per te un nuovo account Metin2 ed effettua il login attenzione: in questo caso NON sarà più possibile collegare a Steam il tuo account già esistente! Quindi, nel caso volessi collegare il tuo account a Steam, aspetta che venga prima implementata l'apposita opzione. Non devi più inserire informazioni come nome utente e password.


    È possibile creare più account su Steam?
    No, non è possibile utilizzare più account parallelamente su Steam.


    Il mio account sarà migrato a Steam?
    No, Steam è solamente una piattaforma per avviare i videogiochi. Non appena sarà disponibile l'opzione per collegare a Steam un account di Metin2 già esistente potrai scegliere se giocare con il client o con Steam.


    Steam creerà un nuovo server?
    No, tutti i giocatori di Steam utilizzeranno i normali server di Metin2.


    Posso ricaricare le Monete del Drago direttamente su Steam?
    Sì, puoi comprare le Monete del Drago per lo shop di Metin2 su Steam utilizzando i tuoi fondi Steam, ovviamente allo stesso prezzo rispetto al sito del gioco. Troverai una spiegazione più dettagliata nella guida "Ecco come si ricaricano le Monete del Drago sul tuo account di Metin2 in Steam".


    Ho creato un account di Metin2 su Steam, posso loggarmi sul sito di Metin2?
    Per gli account di Metin2 creati su Steam valgono le seguenti condizioni:
    + In un primo momento non sarà possibile loggarsi sul sito di Metin2 con un account creato su Steam. Renderemo questa opzione disponibile il prima possibile.
    + L'assistenza non può trasferire sul tuo account Steam gli item che hai già comprato nell'Item Shop con il tuo account già esistente.
    + In un primo momento il Biglietto giramondo per il cambiamento di server non sarà disponibile nell'Item Shop della versione di Steam.
    + Non è possibile utilizzare i coupon di Gameforge nell'Item Shop di Steam.


    Metin2 rimarrà comunque free to play?
    Naturalmente. Metin2 è giocabile a titolo completamente gratuito. Sarà una tua scelta se fare acquisti nell'Item Shop o meno. In questo caso le Monete del Drago che avrai acquistato nella versione Steam avranno lo stesso valore di quelle del sito del gioco.


    Update, offerte, eventi e sconti nello Shop
    Praticamente tutti i giorni ci sono offerte e sconti diversi nello shop e vale quindi la pena darci un'occhiata. Ti aspetterà una vasta scelta di accessori, pet incredibili o buff potenti che ti daranno bonus epici.


    Dove si modificano le impostazioni di gioco, come ad esempio la risoluzione?
    Quando avvii Metin2 tramite Steam, la risoluzione ottimale per il tuo schermo non risulta ancora impostata in automatico. Ecco come impostarla manualmente: vai nella tua libreria di Steam e apri il menù cliccando col tasto destro su Metin2. A seconda del tipo di visualizzazione scelto per la tua libreria, dovrai cliccare sull'icona del gioco o sul nome del gioco. Clicca su "Avvia lo strumento di configurazione" e modifica le impostazioni di gioco a seconda delle tue esigenze.


    Come posso cancellare un personaggio da Steam?
    Contattate gentilmente il nostro sistema di supporto al seguente link https://support.it.metin2.gameforge.com e vi sarà fornito il codice di cancellazione, ricordandovi che è possibile cancellare unicamente personaggi creati da almeno 24 ore.
    Anche i personaggi di livello 70 e superiori non possono essere cancellati in alcun modo


    Se non ti vuoi perdere neanche un'offerta, visita la rubrica "Notizie" nella sezione Comunità di Steam o il nostro forum ufficiale (https://board.it.metin2.gameforge.com/).


    <3 Anayra of the House Metin2, the First of Her Name, Breaker of Servers,
    Queen of Bugs, Babysitter of Bots, Mother of Dragons!
    <3
    :love: My children: Beran & Meley & Nemere & Razador :love:
    ....and "Duck" for Italian Team!