Intervistando il CoMa!!!

Furti Account e Protezione dei Dati Personali: Leggimi, importante!!

• Cari metiniani!!!

Vorremmo invitarvi allo streaming sul nostro canale Twitch ufficiale, Metin2Italia, il giorno Venerdì 13 Ottobre 2017 alle ore 21:30, dove presenteremo il nuovo CoMa italiano alla community in diretta!!

Sarà possibile interagire con lui?

[icon='fa-hand-o-right',32][/icon] Assolutamente sì!

In che modalità?

[icon='fa-hand-o-right',32][/icon] Avrete l'opportunità voi stessi di effettuare direttamente le domande a cui cercate delle risposte!!

• Rispondete a questo thread e ponete le vostre domande!!
    • Sono concesse 2 domande per utente e queste dovranno essere nello stesso post; se avete dei ripensamenti potete tranquillamente editare il vostro messaggio e aggiungerne/toglierne quante ne volete.
    • In base alla vostra partecipazione, verranno poi annunciate il numero di domande che verranno lette in diretta e riceveranno risposta da @Lord Syrio.
    • Avete tempo fino a Venerdì 13 alle ore 19; dopo di ché il thread verrà chiuso e le domande non potranno più essere cambiate!
    • Ovviamente domande insensate e non consone, verranno cestinate.

Cosa ottengo a partecipare allo streaming?

[icon='fa-hand-o-right',32][/icon] Oltre al fatto di poter avere risposta direttamente da un membro GameForge sui vostri dubbi e domande riguardo il mondo di Metin2, verranno estratti durante lo streaming dei simpatici giveway per alcuni fortunati di voi che interagiranno con noi in chat!!

Come dovete fare per vincere i premi?

[icon='fa-hand-o-right',32][/icon] Registratevi su Twitch e assistete alla diretta: se sarete uno dei fortunati vincitori, riceverete un codice che dovrete inviare tramite ticket al lato gioco, per poter riscuotere la vostra vincita; seguite la guida per la corretta compilazione del ticket: Creazione di un ticket per un premio vinto su Twitch

Aspettiamo le vostre domande e vi aspettiamo numerosi alla diretta!!!

Il Vostro
    Metin2 Team

olthirberlino3.gif

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.

Grazie a Cicileu per il set!!!

Quote from noobxfan

Chiedere consigli e idee è sinonimo di grande modestia e intelligenza. Non potevo aspettarmi altro dal Wiki Team.

• Salve!

1° Domanda:
    Noto con piacere che la GF ha preso la strada giusta per quanto riguarda le implementazioni e le modifiche al gioco, in particolare la rimozione dei canali.
    Sebbene comporti un po' d'attrito fra alcuni giocatori, questa situazione favorisce una maggiore interazione ed una migliore esperienza di gioco.
    La riduzione dei ch e le future modifiche previste e già disponibili nella beta, in particolare quelle previste per i buff delle shamy drago, suggeriscono che si vuole cambiare direzione rispetto al passato e che la strada da imboccare sia quella di favorire una maggiore interazione fra ogni dottrina disponibile di gioco e non limitare l'utilizzo per il profitto, unicamente a Sura AM e Guerrieri Corpo con shamy bamboline annesse.
    Per molti potrebbe essere traumatica come modifica, ma renderebbe inutile la funzione dei dropper, impedirebbe l'utilizzo dei bot in massa, renderebbe molto più difficile la monopolizzazione del mercato in quanto uno stesso giocatore non potrebbe più coprire diversi ambiti dell' exp e del drop facendo così in modo che ad ogni livello corrisponda una determinata serie di item da droppare e un unico tipo di mercato disponibile.
    In merito a questo, essendo una situazione che probabilmente affligge anche server stranieri oltre a quelli italiani, è stata presa in considerazione l'idea di vietare il multi account, quindi di vietare l'accesso al gioco con più personaggi da una singola postazione?

2°Domanda:
    Anche nell'ambito del Pvp e delle Gvg sono state effettuate modifiche con una logica di base abbastanza soddisfacente che, se attuate in un contesto dove la mentalità fossilizzata della maggior parte dei giocatori le rifiuta, le rende inutilizzabili.
    In particolare mi riferisco ad i nuovi tipi di guerra disponibili da qualche mese cui sistematicamente ogni gilda rifiuta di provare per il semplice fatto che non le conoscono e preferiscono andare sul sicuro con il classico scontro arena.
    Inoltre anche la mappa "Zona di combattimento" è una grandiosa idea che però vista le meccaniche della sua natura, è facilmente sfruttabile in modo scorretto.
    Per quanto riguarda le guerre fra le gilde e la zona di combattimento, sono previste modifiche atte a correggere la situazione attuale?

Contento di questa iniziativa,
    susano9999

• 1 domanda

Nelle news degli aggiornamenti ce scritto
    "RIDUZIONE DELLE SPADATE CRITICHE IN AMBITO PvP"
    Ma non ce scritto in che % essa funziona
    E che in che formula agisce la stessa
    Sulla vecchia formula con 40%critici sia in exp che pvp hai il 40%'che 4 spadate su 10 teoricamente siano critiche (res critici apparte)

2 Domanda

RIGUARDO LE ARMI NUOVE
    come mai è stato scelto di renderle diponibili tutte tranne le Runiche.
    È una scelta di marteking o altro?

• 1)Si ha intenzione di prendere qualche tipo di provvedimento serio contro la vendita di pg, item e yang per soldi reali? Mi pare abbastanza facile collegare account di facebook che propongono item in vendita per euro agli account di gioco, molti degli item che vengono proposti lì sono bellamente visibili in piazza, perchè non vengono sanzionati tali comportamenti in maniera costante e decisa? Senza parlare di una manciata di individui che non solo fanno fuori il loro equip ma agiscono da "grossisti" su più server improvvisandosi impresari, perchè non vengono fermati quando questo tipo di commercio viene sbandierato in maniera così plateale?

2)Si ha intenzione di prendere qualche tipo di provvedimento serio contro chi palesemente trae beneficio dall'utilizzo di bot per farmare? E non intendo bannare il pg livello 30 che rifanno in 20 secondi netti, ma i negozi che puntualmente mettono in vendita pile su pile di item da up che pure con la più buona volontà non si può supporre ottenuti onestamente e il personaggio su cui questi soldi vengono dirottati. Discorso analogo per chi aveva quintilioni di forzieri okey farmando carte coi bot, ad esempio.

• 1) Ribadisco la prima domanda di Efits, aggiungendo: come mai non lo si è fatto fino ad ora (nella maggior parte dei casi), nonostante sia conclamato che alcuni account di facebook corrispondono a determinati pg in game, e tali informazioni sono di consolidato dominio pubblico?
    Cerco di anticipare la risposta: "segnalate, con prove valide. Facebook, skype, whatsapp ed altri sistemi di messaggistica non sono ritenute prove valide".
    Come facciamo allora a segnalare questi individui? Dovrebbero auto-segnalarsi da soli con i dettagli della trattativa? Mi sembra un sistema controverso e che non punisce chi infrange il regolamento.

2) Approssimativamente, quando sarà possibile viaggiare da un server verso Aldebaran e viceversa?

Edited once, last by ReNabbo ().

• 1 domanda: come mai, nonostante la desolazione in cui perversi sirio (vedi i villi gialli e rossi), non si sta ancora procedendo a una fusione con antares, cosa che darebbe una vera, significativa spinta al gioco?

2 domanda: vorrei sapere con precisione come funzioneranno le pietre antimagia dopo l'aggiornamento.

grazie

Edited once, last by fra939393 ().

• 1 domanda: come mai, nonostante la desolazione in cui perversi sirio (vedi i villi gialli e rossi), non si sta ancora procedendo a una fusione con antares, cosa che darebbe una vera, significativa spinta al gioco?

2 domanda: in base a uno degli ultimi commenti che ho visto sul forum della beta, le antimagie, invece che essere nerfate (eccetto quando l'avversario ha 50 res magia e in questo caso le antimagie la riducono solo di 25 invece della riduzione di 50 di adesso) sembrano essere ancora più potenti quando si parla di una resistenza magia superiore al 100%. mi spiego nel dettaglio: le nuove antimagie, a partire da una resistenza magia avversaria dal 101% in su sembrano dimezzarla, proprio un 50% netto. già adesso sono improponibili, con questo aggiornamento sarebbero ancora più forti. con una resistenza magia del 110% adesso si rimane col 48% (110-50 di pietre-12 di pet nemere con antimagia), con l'aggiornamento si avrebbe 43% res magia rimanente (110-55-12 di pet). mi piacerebbe molto un commento a riguardo, non lo trovo assolutamente giusto, figuriamoci se anche le altri classi avessero pietre anti-spada anti-spadone eccetera. mettiamoci anche i costumi effimeri e non sempre disponibili per raggiugnere quel 100% res magia insieme a equip e rugiada che non garantisce nenache questa grande copertura.

grazie

Ti sbagli sulle antimagie
    Nel beta sono state portate tutte a 25% come I sura neri adesso

Ponderate bene le domande non sprecatele per cose ovvie gia sentite e risentite

"O con guerre personali"

Mi scuso per il multipost j

Edited once, last by PurasPlus ().

• prima domanda) che ruolo hanno i retroserver di metin2 ? non dovrebbero esistere, perchè la gf non li elimina? non è violazione di copyright? hanno accordi sottobanco?

seconda domanda) nel video intervista a un developer della gf si ribadisce come metin2 non sia un gioco pay to win. come lo definireste voi un gioco in cui si può avere tutte le feature più lente (vedi skill e alchimia -tranne biologo) a portata di portafogli?

• Vorrei ricordare a tutti gli utenti che questo thread serve solo ed esclusivamente per postare le domande da porre al CoMa durante l'evento Twitch.
    Valgono le regole generali della board, quindi tutti i post non inerenti al contest saranno considerati spam.
    Ci sono altre sezioni o i messaggi privati se volete discutere tra di voi.
    Se la discussione può interessare più utenti ben vengano nuovi thread nelle sezioni adeguate.
    Questo messaggio è rivolto a tutti i post futuri, un thread riservato all'evento deve rimanere tale e non può essere usato come thread di discussione.
    Nel dubbio rileggete sempre il Regolamento del forum per evitare qualsiasi altro tipo di infrazione.

• Domande per il CoMa:

Nella beta ho notato che i nuovi pendenti possono essere uppati fino a +200, è la prima volta che un item supera la soglia del +9 e anche di moltissimo. Per questo verrà magari aumentato il rate drop dei papiri oppure inserito un oggetto per upparli? Ne serviranno davvero tanti!!

Collegato al discorso degli upp, ci sarà la possibilità in futuro di inserire anche la tanto richiesta % di successo del miglioramento di un item?

Grazie
    Naske

Morire è nulla. Non vivere è spaventoso.

• 1- qualche settimana fa era stato creato un sondaggio che vedeva vincera la proposta di limitare (attraverso un periodo di tempo) o eliminare l'utilizzo delle pozioni istantanee nel pvp si sa qualcosa al riguardo?

2- sarà possibile in futuro fusioni con server stranieri?

• Ci sarà mai in futuro un torneo di pvp/guerra tra gilde a livello internazionale?
    Per esempio i 5 migliori pg italiani che si sfidano con i 5 migliori rumeni o francesi.

• Romerio, il tuo modo di scrivere, modalità sms, va contro la netiquette del web.
    Ho notato che molti tuoi post hanno questo tipo di scrittura.
    Sei invitato a scrivere in maniera normale e senza abbreviazioni, altrimenti la prossima volta parte la segnalazione.
    Per evitare infrazioni future rileggiti il Regolamento del forum

• Domande Per Il CoMa:

1- Ho notato che state cercando di "bilanciare" il pvp, attraverso vari nerf e cambiamenti di meccaniche ( critico / trafiggenti ), il che vi fa onore, ma sappiamo benissimo che non basta questo a farlo rinascere, soprattutto le guild wars. Vorrei sapere cosa ne pensa riguardo ad una eventuale implementazione di un sistema di classifica-ranked, una specie di "campionato" delle gilde, dove ogni fine mese a seconda della posizione in classifica della gilda ( ovviamente ottenuta tramite le guerre PvP ) tutti i suoi membri ottengono una ricompensa, come che so, 3 cassette ebano, o 3 rinforza oggetti... Perchè il pvp, per quanto possa divertire, va anche "incentivato" attraverso dei premi. Cosi facendo almeno smetteremmo di vendere le anti war +4 a 1kk

2- Vorrei il suo parere su un'altra questione, cosa ne pensa sull'idea di rimuovere i 3 regni? ormai sappiamo benissimo che, almeno in Metin-italia, l'80% della gente sceglie jinno, proprio per avere più gente con cui parlare. Non abbiamo più una community tale da riempire 3 regni di un server. E credo lo sappia benissimo

In più vorrei mettere un +1 alla domanda di Efits sui bot. L'avrei fatta io se non fosse già stata espressa. E' la domanda a cui tutti vogliono una risposta, la situazione è insostenibile soprattutto su aldebaran, e spero non sia ignorata dal CoMa :)

• Domande per il CoMa:
    (mi hanno fregato già le più decisive, ma cercherò comunque di farle sensate e ben strutturate)

1) Sono a conoscenza (perchè ex giocatore) che su 4story ogni sera se non ricordo male c'era la possibilità di accedere ad una sorta di guerra tra regni avendo però al posto dei regni le diverse nazioni, probabilmente la GameForge può solo stimolare i produttori Coreani per lo sviluppo di una cosa simile su Metin2, ma ciò è mai stato preso in conto o sarà mai possibile?

2) Sul nostro gioco ci sono molte mappe ben strutturate e a parere mio molto complesse da progettare (Catacombe Del Diavolo) che al giorno d'oggi sono altamente "snobbate" perchè non produttive, aver speso cosi tanti soldi e tempo per una mappa simile che però non viene sfruttata è un peccato, c'è in ballo qualche idea per rivalutare questo genere di mappe?

Channel YouTube: MarcoXVIII Metin2

Edited once, last by MarcoXVIII ().

• Suggerimenti trasformati in domande (Non so se ne hanno trattato anche lei commenti precedenti al mio, ma non ho tempo di leggerli tutti per controllare):

1°. Noi player ultimamente abbiamo notato che state lavorando abbastanza frequentemente al gioco, state sistemando il lato pvp e vari bug, però il lato dolente del vostro/nostro gioco è quello del tanto discusso MERCATO NERO... il mio suggerimento trasformato in domanda è: ma perchè non volete prendervi la fetta maggiore di questo mercato rendendolo legale e facendo uno shop (come su counter strike), dove gli utenti possono mettere gli oggetti-personaggi che hanno in vendita per euro e voi vi prendete una percentuale sulla vendita? (del 2-3%.. in modo da non dare ragioni al mercato nero di esistere)... sarebbe una mossa intelligente da parte vostra per reagire ad una guerra che vi sta schiacciando da tutti i fronti.. (visto che state utilizzando la mossa del ban.. per niente efficace.. visto che vi state rubando player giocanti e paganti da soli).

2°. Questa invece è più per il lato estetico del gioco: sono un vero amante dei livelli bassi in game, mi piace giocare con i livelli bassi per proiettare armature da livello alto e fare pvp senza dover avere un equip allucinante, solo per divertirmi.. la mia domanda è questa: perchè dovrei spendere bei soldoni per proiettarmi armature del 105 +9 o del 115, o addirittura armi.. se poi quando sono costretto a mettere i costumi per fare del sano pvp mi tocca coprirli? fare un tasto per occultare i costumi non richiede anni di sviluppo, piccola richiesta che potrebbe piacere a molti player amanti delle proiezioni come me.

Chiedo scusa se ho sbagliato a coniugare qualche verbo o altro, ma sono di fretta e non posso rileggere il messaggio che ho scritto.

Buona fortuna, spero darete un occhiata e si avvisi chi di dovere per mettere in pratica qualche idea intelligente prima che sia obbligatoria la fusione di tutti i server in un solo SERVER INTERNAZIONALE (cosa carina tra l altro, ma da fare quando ci sono molti player per paese, non quando ci saranno 10 persone per stato ^-^)

• 1) Avete intenzione di sistemare o equilibrare la disparità di giocatori attivi nei tre regni?
    Io avrei delle idee su come avvantaggiare i regni meno popolati, come ad esempio dando bonus exp o yang ai regno meno popolati. Perché limitare le iscrizioni nei regni non sarebbe una buona idea, così si bloccherebbe la possibilità di unirsi ad un amico. Se posso aggiungere un ultima cosa, equilibrare i regni facilità il lavoro ai moderatori e si evitano umiliazioni e prese in giro per i partecipanti dei regni molto svantaggiati. Si regala un buon gioco a tutti.
    2)Ci sono molte gilde non attive (mai viste :S in giro) che possiedono terreni nei 3 villi principali, avete intenzione di sistemare sto scempio?
    Si stanno apportando numerosi bei cambiamenti e ne sono felice. Distinti saluti da chi ha scelto metin2 ita e crede nel lavoro dei moderatori.